Come Bruciare I Grassi: 7 Metodi Per Perdere Peso In Modo Automatico
Come bruciare i grassi?
"Mangia di meno, e muoviti di più"
E’ il “mantra” del dimagrimento degli ultimi anni di quasi tutte le organizzazioni sanitarie e nutrizionale del pianeta.
Il concetto di base su cui fondano qualsiasi spiegazione sul perché si ingrassi o si dimagrisca è univoco: il quantitativo di calorie assunte.
Un presupposto che, a mio avviso, non tiene conto della complessità dell’organismo umano.
I cibi non sono tutti uguali. Gli alimenti hanno un impatto diverso sul nostro desiderio di cibo e sul nostro sistema ormonale. C’è da dire anche che non tutte le calorie sono uguali.
La verità è ... che ci sono dei metodi brucia grassi efficaci per dimagrire, senza il bisogno di contare mai una singola caloria.
Ecco 7 modalità testate per innestare il pilota automatico del dimagrimento. Sette sistemi che si presentano come una possibile risposta alla domanda "Come bruciare i grassi?".
PERCHE' NON DIMAGRISCO?
I 25 Motivi
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Sostituisci La Tua Colazione A Base Di Cereali Con Una Composta Da Uova
Perdere peso potrebbe essere semplice come il decidere di cambiare la composizione della colazione. Una scelta brucia grassi davvero efficace.
Due studi separati hanno dimostrato che mangiare le uova al mattino (rispetto a una colazione fatta di ciambelle) può aiutare a perdere grasso senza sforzo.
In uno di questi studi, 30 donne in sovrappeso o obese hanno mangiato ciambelle o uova come la prima colazione.
Il gruppo che ha assunto uova ha finito per assumere meno calorie a pranzo, il resto del giorno e per le successive 36 ore.
In poche parole, le uova sono state così sazianti che le donne hanno mangiato automaticamente meno calorie nei pasti successivi.
In un altro studio, 152 uomini e donne in sovrappeso sono stati suddivisi in gruppi. Un gruppo ha mangiato uova, l'altro ha mangiato ciambelle ... entrambi i gruppi stavano affrontando una dieta dimagrante.
Dopo 8 settimane, il gruppo che ha assunto uova aveva perso molto più peso del gruppo che ha mangiato ciambelle.
La differenza di chili persi, mostra chiaramente che cose semplici come cambiare la consistenza di un pasto possono avere un effetto positivo. Un metodo brucia grassi efficace che tutti possono mettere in pratica.
Un altro vantaggio straordinario di mangiare le uova è che sono tra i cibi più sani del mondo. Nuovi studi dimostrano che NON alzano il livello di colesterolo cattivo e NON provocano malattie cardiache, come si credeva in precedenza.
Se pensi di non avere il tempo di cucinare una colazione sana, ripensaci. Preparare una colazione con alcune uova e verdure non richiede più di 5-10 minuti.
Basta impostare la sveglia qualche minuto prima ... e il problema è risolto.
Gli studi dimostrano quindi che mangiare uova per colazione può aiutare a mangiare automaticamente meno calorie, rispetto a una colazione a base di ciambelle e biscotti
Come Bruciare I Grassi? Fai Uso Di Piatti Più Piccoli
Il cervello umano è l'oggetto più complesso dell'universo, questo è sicuro.
Tende a lavorare in modo misterioso ... e il come gestisce il nostro rapporto con il cibo è incredibilmente complicato.
È il cervello che determina in ultima analisi se dobbiamo o non dobbiamo mangiare.
È interessante notare che c'è una cosa “legale” che puoi fare per "ingannare" il tuo cervello in modo da fargli ritenere di aver assunto una grande quantità di cibo.
Basta che utilizzi piatti più piccoli. Semplice e poco costoso.
Più grandi sono i piatti o i contenitori che usi per mangiare, tanto meno il tuo cervello pensa di aver mangiato. Utilizzando piatti più piccoli, ti auto-inganni e sei portato a sentirti più sazio ingurgitando meno calorie.
È strano ... ma gli psicologi stanno studiando questo fenomeno e sembra proprio funzionare. Un “trucco” brucia grassi efficace.
È quindi possibile "ingannare" il cervello e portarlo a ritenere di aver assunto più cibo utilizzando piatti più piccoli.
Green Barley
Brucia Il Tessuto Adiposo
Depura L'Organismo
Combatte La Cellulite
Mangia Una Maggior Quantità Di Proteine: Ridurrà Il Senso Di Fame
Per qualche motivo strano, la proteina non sempre gode di una buona “fama”.
Molte persone sono convinte che abbia un impatto negativo sulla calcificazione delle ossa e sul funzionamento dei reni.
Tuttavia ... questa è, a mio avviso, una grande sciocchezza, che non è sostenuta dalla scienza.
Ci sono molte prove che affermano che le proteine possono aumentare la combustione dei grassi e ridurre la fame, facendoci dimagrire in modo automatico.
Infatti, gli studi dimostrano che la proteina aumenta il metabolismo più di qualsiasi altro macronutriente.
Una delle ragioni che spiega perché questo accada è che la proteina è più difficile da digerire e per farlo il corpo necessità di più energia, rispetto alla combustione di grassi e carboidrati.
La proteina favorisce una sensazione precoce di sazietà, proteggendoci dai micidiali attacchi di fame. Assumendo più proteine la domanda "come bruciare i grassi?" avrà una prima risposta.
In uno studio, l'aumento del consumo proteico al 30% delle calorie assunte conduce ad una diminuzione automatica del bisogno calorico giornaliero.
Molti studi dimostrano che aumentare l'assunzione di proteine può portare alla perdita di peso automatica, anche quando si mangia fino a sazietà.
La proteina può anche aiutarti a costruire un apparato muscolare più forte, soprattutto per chi pratica sollevamento pesi. Il tessuto muscolare è metabolicamente attivo, il che significa che brucia una piccola quantità di calorie, anche a riposo.
Il modo migliore per ottenere più proteine è quello di mangiare più alimenti animali come carne, pesce e uova ... preferibilmente a ogni pasto.
Una maggiore quantità di proteina nella dieta favorisce la velocità del metabolismo e riduce gli attacchi di fame. Favorisce anche la costruzione dei muscoli che vanno a bruciare calorie 24 ore al giorno.
Come Bruciare I Grassi? Assumi Alimenti A Bassa Densità Energetica
Un altro modo per sentirsi più sazio mangiando di meno è quello di assumere cibi che hanno una bassa densità calorica.
Di solito sono alimenti che hanno un elevato contenuto di acqua, come le verdure e la frutta.
Gli studi dimostrano che chi, mettendosi a dieta, opta per alimenti a bassa densità energetica dimagrisce di più di quelli che scelgono cibi ad alta densità calorica.
In uno studio, le donne che avevano mangiato la zuppa (bassa densità energetica) hanno perso il 50% in più di peso rispetto alle donne che avevano assunto uno snack “intensamente calorico”.
Le verdure, inoltre, sono ricche di fibre solubili, che favoriscono la perdita di peso, come hanno dimostrato alcuni studi.
Un altro vantaggio apportato dalla fibra solubile è che viene scomposta dai batteri presenti nel tratto digestivo e va a formare un acido grasso chiamato “butirrato”, che sembra avere effetti anti-obesità significativi ... almeno nei topi.
La combinazione di carne animale (proteine di alta qualità) con le verdure (bassa calorica) è una ricetta per il successo, se hai intenzione di dimagrire. Una scelta brucia grassi efficace
La scelta di alimenti con una bassa densità energetica (come le verdure e alcuni frutti) può aiutarti a sentirti più sazio assumendo meno cibo.
Riduci Il Consumo Di Carboidrati
Probabilmente il modo migliore per iniziare a dimagrire senza dover contare in modo ossessivo le calorie assunte o controllare le porzioni di cibo messe sul piatto, è quello di ridurre l'assunzione di carboidrati. E' una delle vie maestre del percorso del "come bruciare i grassi".
Studi dimostrano che le persone che mangiano meno carboidrati iniziano automaticamente ad assumere meno calorie e perdono peso senza sforzi immani.
In uno studio, 53 donne in sovrappeso o obese sono state divise i un gruppo alimentato con pochi carboidrati e un gruppo alimentato con pochi grassi e a ridotto apporto calorico, per sei mesi.
Le donne del primo gruppo hanno perso il doppio del peso (8,5 kg) mangiando a sazietà, rispetto al secondo (3,9 kg) , anche se quest’ultimo era sottoposto ad apporto calorico limitato.
Il modo migliore per ridurre i carboidrati è quello di ridurre o eliminare le principali fonti di questo macronutriente dalla vostra dieta, come zuccheri, dolci, cibi amidacei come il pane, la pasta, le patate, ecc.
Se vuoi perdere peso velocemente, mantenersi sotto i 50 grammi di carboidrati al giorno può essere una soluzione estremamente efficace.
Un altro grande vantaggio della riduzione dei carboidrati è la diminuzione del livello di insulina, che permette un miglior funzionamento dei reni e l’eliminazione della ritenzione idrica corporea.
La riduzione dell’assunzione dei carboidrati può ridurre l'appetito e causare una perdita di peso automatica, senza il conteggio di calorie o il controllo delle porzioni. Inoltre porta a riduzioni significative dei liquidi trattenuti del corpo. Una strategia brucia grassi veramente efficace.
Come Bruciare I Grassi? Cura La Qualità Del Tuo Sonno Ed Evita Lo Stress
Due cose che spesso vengono ignorate quando si parla di salute (e peso) sono la qualità del sonno e il livello di stress.
Entrambi sono incredibilmente importanti per la funzione ottimale dell’organismo in generale e del sistema ormonale nello specifico.
Un sonno insufficiente è uno dei fattori di rischio più forti per l'obesità ... Poco sonno vuol dire un aumentarne dell'89% il rischio nei bambini e del 55% negli adulti.
Un sonno qualitativamente “povero” favorisce gli attacchi di fame improvvisi e innesca un processo biochimico che altera negativamente il sistema ormonale. Conduce all’aumento di peso, può aumentare la fame e le voglie di cibo e causare una tendenza biochimica ad ingrassare.
L'eccessivo stress favorisce l’aumento dei livelli di cortisolo nel sangue, un ormone noto per la capacità di incoraggiare l'accumulo di grasso addominale e il rischio di malattie croniche.
Per questi motivi, è molto importante ritagliarsi il tempo per un sonno di qualità, oltre a evitare stress inutili nella tua vita.
Non curare la quantità e la qualità del tuo sonno e lasciarsi travolgere dalle situazioni stressanti della vita, significa mandare all’aria l’equilibrio ormonale del nostro organismo, con tutte le catastrofiche conseguenze sulla nostra salute e sul nostro peso.
Usa L'Olio di Cocco Per Cuocere
L'olio di cocco possiede alcune proprietà uniche che possono contribuire a ridurre l'appetito e aumentare la combustione dei grassi.
È ricco di grassi denominati trigliceridi a catena media (MCT).
Questi acidi grassi si metabolizzano in modo diverso rispetto ad altri grassi. Vanno dritti al fegato dove vengono utilizzati per ottenere energia o trasformati in corpi chetonici.
Due piccoli studi hanno dimostrato che assumere questo tipo di grassi a catena media può portare le persone a ingurgitare meno calorie.
L'elaborazione di questi grassi sembra anche poter aumentare il dispendio energetico. Uno studio ne dimostra un aumento fino al 5%.
Consumare 30 ml di olio di cocco va a ridurre significativamente i valori dell’indice di massa corporea BMI e della circonferenza addominale.
Ora ... non sto suggerendo di ingoiare quantità enormi di olio di cocco, ma di sostituirlo agli olii che adoperi usualmente nella cottura. Il giovamento, ti assicuro, sarà notevole.
Ora sai tante cose sul come bruciare i grassi
PERCHE' NON DIMAGRISCO?
I 25 Motivi
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna
Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino
Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere
Corsi Per
Il Tuo Benessere