un corpo al massimo

Quante Calorie Bisogna Assumere Al Giorno: Il Tuo Fabbisogno Calorico

Quante calorie bisogna assumere al giorno?

Di seguito ti lascio il link per un calcolatore calorico scientifico, semplice da usare ma molto efficace nei risultati apportati. Inoltre di metto a disposizione alcuni consigli per ridurre sensibilmente l’apporto calorico giornaliero in modo che tu possa ritrovare la forma fisica migliore.

Vai su questo sito e inserisci i tuoi dati per comprendere quante calorie dovresti introdurre quotidianamente per dimagrire e perdere il peso in eccesso.

La calcolatrice si basa sull'equazione di Mifflin-St Jeor, una formula che ha dimostrato un’efficacia accurata nello stimare il fabbisogno calorico di una persona.

Ecco qui: Calcolatore Calorico

quadro-libro perche non dimagrisco

PERCHE' NON DIMAGRISCO?

I 25 Motivi

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail

Quante Calorie Bisogna Assumere Di Media Al Giorno?

Diciamo che una donna, per mantenere il peso dovrebbe, di media, introdurre 2000 calorie al giorno. Se l’intenzione, invece, fosse quella di perdere peso (1 kg a settimana), dovrebbe “abbassarsi” su un consumo di 1500 calorie circa.

Il fabbisogno calorico maschile si aggira invece sulle 2500 calorie giornaliere per arrivare alle 2000 quando si vuole dimagrire 1 chilo a settimana.

Ovvio, che quella che abbiamo appena formulato è una media sommaria. A poter incidere sul calcolo calorico ci sono numerose variabili: età, altezza, peso attuale, livello di attività fisica, condizione di salute e molti altri ancora ….

Ma Cos’è una Caloria?

La caloria è una delle tante misure dell’energia. In specifico, viene usata per misurare il contenuto energetico di alimenti e bevande.

Per dimagrire e perdere peso la via è tracciata …. devi introdurre nel tuo organismo meno calorie di quelle che bruci.

spirulina

Spirulina

Integratore Naturale Per Il Dimagrimento

Combatte La Fame Nervosa

Brucia I Grassi Anche A Riposo

Fa Perdere Peso e Centimetri 

Come Ridurre L’ Assunzione Di Calorie Senza Cadere Preda Degli Attacchi Di Fame

La caloria è semplicemente un’unità di misura.

E’ noto che quando uno ingrassa, vuol dire che sta introducendo più calorie di quante, in realtà, il proprio corpo ha bisogno.

Al contrario, quando bruci più calorie di quelle che introduci nel corpo, dimagrisci e perdi peso.

Detto questo, “tagliare” a casaccio le calorie dal proprio piano alimentare senza porre la giusta attenzione sugli alimenti che si vanno a ridurre o eliminare, è una strada decisamente poco sostenibile nel lungo periodo, se si coltivano serie intenzioni di dimagrire.

Intraprendere questo percorso, anche se funziona per alcuni, espone la maggior parte delle persone agli strali degli attacchi di fame. Uno stato di “sofferenza” fisico-psicologica che porta, molte volte, all’abbandono dei propri propositi di dieta.

Per questo motivo, è necessario che tu lavori sul trovare le giuste modifiche al tuo regime alimentare, che ti calzino a pennello, che siano sostenibili nel lungo periodo e che non ti espongano, indifeso, alla “violenza” di costanti attacchi di fame.

Ti metto a disposizione 5 suggerimenti che vanno in questo senso: aiutarti a limitare la quantità di calorie assunte senza aver paura di “soffrire la fame”.

Suggerimenti sostenuti dai risultati di alcune ricerche.

Mangiare Più Proteine ​​Riduce l'Appetito, E Aumenta La Quantità Di Calorie Bruciate

Quando si tratta di perdere peso, le proteine ​​sono quello che ti serve.

L'aggiunta di proteine ​​ai propri pasti è il modo più semplice, più efficace e più delizioso per dimagrire con il minimo sforzo.

La scienza ha dimostrano che le proteine ​​aumentano il metabolismo e aiutano a frenare la fame.

Inoltre, le proteine ​​hanno bisogno di maggiore energia per essere metabolizzate dall’organismo e di conseguenza, mangiare più proteine significa consumare più calorie per avere sufficiente energia per digerirle.

A livello nutritivo, considera la proteina una vera e propria regina. Uno studio ha dimostrato che le persone che hanno assunto una quantità di proteine che copriva almeno il 30% delle calorie totali, ​​hanno introdotto, automaticamente, 441 calorie in meno al giorno.

In altre parole, puoi facilmente ridurre le calorie introdotte ... semplicemente aggiungendo proteine ​​alla tua dieta.

Le proteine ​​possono anche aiutare a combattere le voglie, che sono il peggior nemico delle diete.

Se si desidera perdere peso, in modo sostenibile, con il minimo sforzo, quindi considera di fare un aumento permanente del consumo di proteine.

Non solo ti aiuterà a dimagrire ma anche a ridurre in modo significativo il recupero di peso.

Aumentare l'assunzione di proteine ​​può aumentare il metabolismo, combattere l'appetito e ridurre in modo significativo l'appetito. Questo può portare alla perdita di peso automatica.

Quante Calorie Bisogna Assumere Al Giorno? Intanto Evita Le Bibite Zuccherate

Un altro cambiamento relativamente facile che puoi fare è eliminare le calorie liquide derivanti dalla tua dieta.

Questo include bibite zuccherate, succhi di frutta industriali, latte al cioccolato e altre bevande che contengono zucchero.

Questi "cibi" sono probabilmente l'aspetto più ingrassante della dieta moderna, di gran lunga.

Questo perché le calorie liquide non vengono "registrate" dal cervello allo stesso modo delle calorie solide.

Per questo motivo, bere soda zuccherata non fa in modo che il tuo cervello compensi automaticamente se mangi meno di altre cose.

Gli studi hanno dimostrato che le bevande zuccherine sono fortemente legate ad un aumentato rischio di obesità, con uno studio sui bambini che mostra un aumento del rischio del 60% per ogni dose giornaliera di una bevanda zuccherata.

Naturalmente, gli effetti dannosi dello zucchero vanno ben oltre il semplice aumento di peso. Può avere effetti disastrosi sulla salute metabolica e aumentare il rischio di ogni sorta di malattia.

Sebbene piccole quantità di zuccheri naturali contenuti negli alimenti (come la frutta) siano assolutamente sane, grandi quantità di zuccheri aggiunti e bevande zuccherate possono essere un vero disastro.

Non c'è assolutamente alcun bisogno fisiologico di queste bevande e i benefici a lungo termine, nell'evitarli, possono essere enormi.

È importante evitare bevande zuccherate e succhi di frutta, perché lo zucchero liquido è uno dei fattori più ingrassante della dieta occidentale.

quadro-libro perche non dimagrisco

PERCHE' NON DIMAGRISCO?

I 25 Motivi

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail

Steve Leggero è un naturopata e coach che si sta dedicando alla divulgazione di contenuti relativi all'ottimizzazione della salute, al miglioramento delle prestazioni fisiche e mentali, alla longevità e al benessere in generale.

Vive a Malta e ha una lunga esperienza di studi in tutto ciò che riguarda alimentazione e salute. Ha iniziato a collaborare con il sito divulgativo www.vadoalmassimo.net dove si occupa della sezione Benessere Fisico e scrive articoli su digiuno intermittente, dieta chetogenica, alimentazione sana ecc.

Al momento è molto impegnato nella scrittura di libri, nel tenere corsi e conferenze, nella creazione di contenuti digitali e molto altro

pianeta benessere mentale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Mentale

pianeta benessere fisico

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Fisico

pianeta benessere spirituale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Spirituale

pianeta benessere relazionale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Relazionale

pianeta successo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Finanziario

pianeta uomo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Uomo

pianeta donna

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Donna

pianeta bambino

Tutti Gli Articoli Per Il Benessere

Del Tuo Bambino

shop

Tutti I Prodotti Per 

Il Tuo Benessere

academy

Corsi Per 

Il Tuo Benessere

Lascia un commento