I Benefici Della Dieta Chetogenica: Nei Grassi La Chiave Per Stare Bene
Sono vari i benefici della dieta chetogenica.
La dieta chetogenica non solo ti può aiutare a rimodellare il corpo e a trasformarlo in una macchina brucia-grasso, ma ti darà anche la capacità di ridurre i rischi legati alla sindrome metabolica.
Questo capitolo ti fornirà tutte le informazioni su alcuni incredibili benefici che puoi ottenere da una dieta chetogenica in modo da costruirti una solida motivazione per affrontare il percorso che ti richiede. Hai l’occasione di rivoluzionare la tua vita in meglio.
PERCHE' NON DIMAGRISCO?
I 25 Motivi
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Dieta Chetogenica: I Vantaggi Per Il Tuo Stile Di Vita
Migliorerai La Qualità Del Tuo Sonno
Sperimentarai un riposo notturno più rigenerante. Chi prenda confidenza con lo stato di chetosi racconta spesso di essere tornato a dormire profondamente per tutta la notte come fosse tornato ad essere un bambino
I Benefici Della Dieta Chetogenica: Il Proccesso Digestivo Sarà Più Efficiente
Con la drastica riduzione dei carboidrati il livello qualitativo della tua salute intestinale schizzerà in alto.
Spariranno gonfiore e quel fastidioso senso di “blocco”
Godrai Di Una Migliore Chiarezza Mentale e il Tuo Umore Tenderà al Positivo
E’ una conseguenza del lavoro di stabilizzazione dei neurostrasmettitori, come serotonina e dopamina, da parte dei corpi chetonici.
Una funzione riequilibratrice che migliorerà il tuo umore e le tue abilità cognitive.
Molte persone raccontano anche di una riduzione dei sintomi dell’ansia.
C’è chi testimonia anche una memoria più performante e una tendenza a ridurre droghe o farmaci. Uno dei benefici della dieta chetogenica generalmente più apprezzati.
Le Tue “Batterie” Saranno Sempre Cariche Di Energia
I chetoni sono una fonte di energia sostenibile ed affidabile. Ne percepirai ben presto la loro “spinta”.
Quell’affaticamento cronico che ti incollava su un divano diventerà un ricordo e sprizzerai “vita” da ogni poro della pelle.
Liberandoti dal giogo degli zuccheri spezzerai le catene delle “montagne russe” emozionali. Non sarai più preda di picchi di energia alternati a momenti di spossamento assoluto.
Il fuoco interno alimentato dai grassi sarà una fiamma ad intensità costante. Equilibrata e affidabile. Come una lampadina non soggetta agli sbalzi di tensione.
Questi descritti, sono tutti miglioramenti da legare alla riduzione degli zuccheri. Cosa che ti libererà dal giogo dell’infiammazione cronica, permettendo al tuo corpo di riposarsi per ricaricarsi.
Detoxyn
Un'Arma Efficace Contro I Parassiti
Rimuove Gli Agenti Patogeni
Aiuta Il Fegato E La Digestione
I Benefici Della Dieta Chetogenica Per La Salute In Generale
Migliora Le Condizioni In Caso Di Steatosi Epatica
Chiamata comunemente con il termine di “fegato grasso”, la steatosi epatica è un’affezione sofferta, principalmente, da chi lotta contro il problema dell’obesità. Potenzialmente, ha un grado di pericolosità decisamente elevato, potendo portare anche alla morte.
C’è da sapere che il grasso in eccesso, che dà origine al problema, non proviene dai grassi saturi o monoinsaturi di cui abbiamo trattato, ma è il frutto dell’eccessivo consumo di carboidrati.
Il fegato converte questi zuccheri in trigliceridi che poi vengono immagazzinati dallo stesso fegato sotto forma di grassi. Seguire una dieta a basso consumo di carboidrati e ricca di grassi ti permetterà di ridurre il livello dei trigliceridi per effetto del processo di chetosi, in cui i grassi vengono adoperati come carburante per produrre energia.
Se il livello dei trigliceridi si abbassa, diminuisce anche il surplus di grassi che si accumulano, permettendo così la progressiva regressione della malattia.
La Dieta Chetogenica Può Supportarti Nella Gestione Di Molte Malattie
Potresti trovare un po’ di sollievo se soffri della sindrome dell’ovaio policistico, di Alzheimer, di depressione, di traumi cerebrali, di ictus ecc.
Gli studi che lo confermano non mancano. Eccone alcuni esempi:
1- Studio 1: https://bit.ly/2C8nwYs
2- Studio 2: https://bit.ly/2Y4Seu9
Alcuni arrivano a confermare miglioramenti anche in casi di cancro. Una tesi che va incontro alla convinzione dello scienziato Otto Warburg che nel 1924 sostenne che la vera origine del cancro fosse un processo di fermentazione degli zuccheri all’interno della cellula. Togliendo i carboidrati quindi si toglierebbe il carburante utile al cancro per crescere e propagarsi.
Uno dei benefici della dieta chetogenica più preziosi.
Ti Offre Un Supporto Prezioso In Caso Di Sindrome Metabolica
Con il termine di “sindrome metabolica” ci si riferisce ad una condizione medica che aumenta il rischio di malattie cardiache e di diabete. La sindrome metabolica, di solito, è il frutto di un malsano incontro tra diverse affezioni come:
- Livelli elevati di zucchero nel sangue
- Bassi livelli di colesterolo HDL (quello “buono”)
- Trigliceridi alti
- Obesità addominale
Avvicinandoti alla pratica della dieta chetogenica potresti disinnescare il potenziale dannoso di tutte queste problematiche. La formula magica è sempre quella: tanti grassi, proteine con moderazione e pochissimi carboidrati.
Benefici Della Dieta Chetogenica: Migliora Una Condizione Di Epilessia
Siamo nel punto dove la dieta chetogenica ha preso origine.
Fin dall’antichità il metodo per alleviare le convulsioni è stato individuato nel ridurre drasticamente il consumo degli zuccheri.
Non si conoscevano i chetoni, ma di certo si erano notati gli effetti. La farmacologia ha spesso “sotterrato” queste conoscenze, ma dagli inizi del ‘900 l’utilità della dieta chetogenica nel migliorare una condizione di epilessia è tornata in auge.
Il Colesterolo Sarà Sotto Controllo
I marcatori del colesterolo, come quelli dei trigliceridi, miglioreranno.
Il livello di HDL, il colestrolo “buono” si alzerà, mentre le molecole di LDL, piccole e dense, ritenute responsabili del rischio di infarto, tenderanno ad ingrandirsi e diventare più soffici tanto da rivelarsi significativamente meno pericolose.
Per arrivare a questi risultati è necessario non solo consumare meno carboidrati e più grassi, ma anche fare attenzione a quali grassi assumere.
I grassi saturi della carne e i monoinsaturi dell’olio di oliva, vanno bene. Da evitare invece gli oli vegetali come l’olio di palma, di colza e di soia e naturalmente tutti i grassi trans.
Tra i benfici della dieta chetogenica può essere considerato tra i più importanti per mantenersi in salute a lungo.
La Glicemia Sarà Gestita Al Meglio
I problemi di glicemia sono legati al consumo eccessivo dei carboidrati.
Con la dieta chetogenica, quindi, noterai rilevanti miglioramenti anche sotto questo aspetto. Stimolando poi, la produzione dei chetoni, questo regime alimentare ti permetterà di alleviare i danni dell’infiammazione cronica spesso generata da anni di assunzione scriteriata di zuccheri.
I chetoni stimolano la risposta al fattore di trascrizione nucleare eritroide-2 (Nrf2) che influisce positivamente sull’azione dei geni coinvolti nella risposta in un’infiammazione.
Contenere al meglio gli stati infiammatori significa abbassare il rischio di malattie cardio-vascolari, il rischio di cancro e i tempi di recupero muscolare.
I Benefici Della Dieta Chetogenica Specifici Che Favoriscono Il Dimagrimento
Recupero Muscolare Più Rapido
Se hai deciso di perdere peso, allenarti con regolarità ti darebbe sicuramente una mano. E se avessi la possibilità di recuperare più velocemente dagli sforzi fisici potresti allenarti per più tempo e più intensamente, aumentando, di conseguenza, la rapidità e la quantità di perdita di peso.
Una delle principali cause che conduce ad un difficoltoso recupero dopo uno sforzo di tipo fisico, è sicuramente uno stato di infiammazione cronica. E dove persiste un’infiammazione c’è una produzione elevata dei pericolosi radicali liberi. La dieta chetogenica può rivelarsi quel pompiere in grado di contenere l’incendio che sta avvenendo nel tuo organismo.
Disinnescare la nocività di un’infiammazione si traduce nella possibilità di abbreviare i tempi di recupero dopo uno sforzo fisico.
Uno dei benefici della dieta chetogenica più apprezzato dagli appassionati di sport.
Gestione Ottimale Dell’Insulina
L’insulina è necessaria per l’utilizzo del glucosio da parte delle cellule del corpo. E’ una specie di postino che porta un ordine: è necessario utilizzare il glucosio presente nel flusso sanguigno per ricavare l’energia necessaria all’organismo per continuare a vivere.
Assumendo troppi carboidrati condanneremo il corpo a picchi improvvisi di insulina ogni volta che ingurgitiamo carboidrati. Di quello zucchero bisogna farne qualcosa.
La dieta chetogenica ti permetterà di contenere la secrezione di insulina per il solo fatto che introducendo meno carboidrati, non avrai più bisogno di livelli alti quell’ormone per gestire gli zuccheri.
Ti Permetterà Di Raggiungere Il Tuo Peso Ideale e Di Mantenerlo Senza Sforzo
Immagina che il tuo organismo si sia adattato allo stato di chetosi e che si sia trasformato in un’autentica fornace brucia-grassi.
Lo sforzo che dovresti fare per dimagrire, in questa situazione, sarebbe minimo rispetto a quello che dovresti compiere nella condizione in cui il corpo fosse sintonizzato sulla solita modalità “brucia-carboidrati” e “immagazzinamento-grassi”.
Benefici Della Dieta Chetogenica: Utilizzerà Il Tuo Grasso Corporeo Per Produrre Energia
E’ un refrain che ti ho ripetuto tante volte fin qui.
Entrare in chetosi significa dirigere lo sguardo affamato di energia del nostro corpo, verso i grassi e non più verso i carboidrati
Implementerai Le Possibilità Di Dimagrire
Ridurre il consumo dei carboidrati è il modo più efficace per perdere peso.
Non mancano gli studi che confermano il fatto che chi segue una dieta a basso contenuto di carboidrati, dimagrisce di più di chi segue una dieta a basso contenuto di grassi, a parità di apporto calorico complessivo.
Nella dieta chetogenica si riduce la secrezione di insulina.
Questo costringe il corpo ad utilizzare il grasso precedentemente immagazzinato. Lo farà anche quando dormi. Un via preferenziale al fine di dimagrire.
Non Sarai Schiavo Degli Attacchi Di Fame
Aumenterai la capacità di gestire la fame.
Proprio le “punture” della fame sono la cosa che più teme chi si propone di mettersi a dieta. Sono i motivi principali per cui una persona rinuncia ai propri propositi.
La dieta chetogenica ha la virtù di farti sentire più sazio.
Il grasso è molto nutriente e calorico e libera la sua energia con lentezza. Ci saranno momenti in cui non ti accorgerai nemmeno di aver saltato un pasto. Senza i morsi della fame che ti insidiano le calcagna, ti sentirai molto più motivato a continuare.
Ti sentirai molto meno affamato e con una capacità cognitiva più brillante, che ti permetterà di giudicare meglio le tue esigenze alimentari. Questo è uno dei benefici della dieta chetogenica che in tanti cercano con ossessione quando devono decidersi a perdere peso.
PERCHE' NON DIMAGRISCO?
I 25 Motivi
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna
Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino
Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere
Corsi Per
Il Tuo Benessere