Diventare Ricco: Costruisciti Dei Percorsi Neurali Verso La Ricchezza

Diventare Ricco: Costruisciti Dei Percorsi Neuronali Verso La Ricchezza

Per diventare ricco puoi usare la tua mente al fine di generare nuovi percorsi neurali all’interno del tuo cervello e per rafforzare le connessioni neuronali già presenti.

Ogni pensiero, percezione, sensazione ed emozione che “ti esprime” possiede una componente elettrica e chimica specifica: geni, impulsi neuronali e neurotrasmettitori si combinano per caratterizzare la tua personalità in una sorta di cocktail composto da risposte emotive, pulsioni e ricordi particolari.

Questo "cocktail emotivo" imposta il tuo cervello su schemi e su abitudini determinate.

Un'abitudine va a formare un percorso cerebrale semplicemente perché quel particolare percorso neuronale è stato stimolato molte volte, e di solito avviene perché la stimolazione originaria era percepita come positiva.

Le abitudini diventano effettivamente una sorta di dipendenza, come un “prurito elettrochimico” che non riesci fare a meno di “grattare”.

Se vuoi costruirti delle nuove abitudini, più funzionali alla tua volontà di diventare ricco, dovrai, con un impegno consapevole, creare nuove connessioni neuronali positive che vadano a collegare le parti “emotive” del cervello limbico e le parti “esecutive” della tua corteccia prefrontale.

Il tuo obiettivo deve essere quello di integrare il lavoro tra le vecchie reti neuronali e quelle di nuova formazione. Per ottenere questo è necessario stimolare il cervello attraverso attività specifiche che ti faciliteranno il percorso verso l’ottenimento della ricchezza.

Come Diventare Ricco: La Frequenza Del Denaro

Tutte le attività che svolgiamo, sono caratterizzate, a livello cerebrale, da determinate onde elettromagnetiche. Dei veri e propri impulsi elettrici che si propagano ad intervalli regolari.

Quello che devi sapere è che esistono onde più in sintonia con lo sviluppo della ricchezza rispetto ad altre.

In base a questo assunto, voglio che ti fissi a mente alcuni punti:

 

- Se La Tua Passione E’ Sprofondarti Sul Divano Sarà Complicato Diventare Ricco

Si è scoperto che bastano 30 secondi di televisione per produrre onde alfa nel cervello. Sono le onde che indicano un basso livello di attività cerebrale, dove ci limitiamo a essere ricettivi.

In pratica, a livello di attività neuronale, sedersi sul divano a guardare la tv ha lo stesso effetto di sedersi a guardare un muro.

 

- Le Onde Beta Sono Associate Ad Un Cervello Attivo

L’attività mentale contraddistinta della produzione di onde beta indica uno stato di consapevolezza attiva che è quella che sperimentiamo normalmente quando lavoriamo o giochiamo.

Si formano onde beta quando stimoliamo il cervello con degli “sforzi logici” come può essere la risoluzione di un problema o l’affrontare uno stimolo esterno. Sono onde che hanno la capacità di aumentare la tensione muscolare, aumentare la pressione sanguigna e creare ansia. Non sono le onde della riflessione quieta ma quelle che inducono lo stato più funzionale per fare in modo di portare a termine le cose.

Il rilascio della dopamina è favorito dalla frequenza delle onde beta. Un dato da ricordare nel percorre la strada del come diventare ricco.

 

- Le Onde Alfa Si Riferiscono Ad Un Cervello Assonnato

Siamo ad una frequenza opposta delle beta. Le onde alfa sono la frequenza dello stato di rilassamento, quello effettuato ad occhi chiusi nello specifico. E’ lo stato del “sogno ad occhi aperti” o dei momenti di introspezione. Le onde alfa stimolano la melatonina, che è una sostanza che favorisce il buon sonno.

 

- Diventare Ricco Con Le Onde Theta, Le Onde Dell’Intuizione

Le onde theta sono la frequenza del tuo subconscio interiore ed intuitivo. Si formano nel momento in cui ricordiamo, proviamo forti emozioni o riflettiamo su esperienze emotive di un certo impatto.

Le persone che passano la maggior parte del loro tempo nel confine tra le frequenze beta e theta di solito sono quelle più estroverse meno in preda ad ansia e nevrosi. Quelle che sembrano aver trovato il loro punto di equilibrio tra il cervello logico e quello emotivo.

Le onde theta sono associate alla produzione di due neurotrasmettitori:

  • la serotonina
  • il GABA (acido gamma-amminobutirrico

 

- Le Onde Delta Riguardano Il Cervello Empatico

Le onde delta sono le onde più lente spesso collegate ai sentimenti inconsci e all’empatia. Hanno un effetto positivo ad un livello moderato, altrimenti possono condurre ad uno stato passivo ed incurante delle proprie esigenze personali.

Probabilmente sono le onde meno studiate e spesso associate ad un alto livello di seratonina.

 

- Le Onde Gamma, Le Onde Della Ricchezza

Le onde gamma, sono, senza dubbio, le onde che vibrano alla più alta frequenza. Le trovi intorno ai 40Hz anche se la loro finestra vibrazionale viene compresa tra i 25 e i 100 Hz.

Sono state scoperte di recente e sono le onde che innescano lo stato in cui il cervello è in grado di avviare delle associazioni tra le varie tipologie di percorsi neuronali più veloce di qualsiasi altro stato contraddistino dagli altri tipi di onde che abbiamo visto.

La frequenza delle onde gamma, quindi, è quella che favorisce maggiormente la modifica e lo sviluppo del cervello.

Si è rilevato, per esempio, che durante una seduta di meditazione consapevole si può innescare la formazione delle onde gamma nella parte sinistra della corteccia prefrontale. Essendo questa l’area esecutiva del cervello, le onde gamma potrebbero favorire una fomazione neuronale che ci può portare al pieno controllo delle spinte emotive che giungono dal cervello limbico profondo.

Questo protrebbe condurti nello stato più produttivo per trasformare in realtà i tuoi desideri. Un passaggio non da poco se sei interessato a diventare ricco.

Diventare Ricco: I Percorsi Neuronali Che Portano Al Successo

Grazie alla capacità plastica del tuo cervello hai il potere di arrivare ad una nuova focalizzazione e ad un nuovo modo di pensare.

Nel momento in cui ti saranno più chiare le alternative praticabili a tutte quelle limitazioni, mentali e comportamentali, che ti hanno bloccato, sarai in grado di adottare consapevolmente degli schemi di pensiero positivi.

Questi andranno a creare dei percorsi neurali e favoriranno il rilascio di neurotrasmettitori che trasformeranno il tuo cervello in una macchina più efficiente al fine del tuo scopo: diventare ricco.

Quando sarai in grado di rendere armonioso il rapporto tra le varie parti del cervello, tra la tua parte logica e la tua parte emotiva, strutturerai dei percorsi neuronali che ti porteranno dritto nelle braccia del successo.

Tecniche come la focalizzazione, la meditazione consapevole e l'adattamento comportamentale ti permetteranno di rafforzare le connessioni neuronali incentrante su motivazione, concentrazione e pensiero creativo.

E sarai in grado, finalmente, di abbassare il volume di quel ronzio fastidioso provocato dalle frequenze dell’ansia.

Diveterai ricco e soprattutto felice.

Nel proseguo di questo lavoro incentrato sul come diventare ricchi, dopo aver analizzato la composizione e le funzionaità specifiche delle aree del cervello ci metteremo al lavoro.

Affronteremo la questione di come le tue convinzioni giocano un ruolo centrale nel rendere reale il tuo sogno di diventare ricco.

Robert Abbondanza è un consulente finanziario che ha lavorato a lungo negli Stati Uniti dopo essersi formato in Italia. Ha seguito parecchie aziende nel cogliere le numerose occasioni di crescita nello sviluppo del web e delle moderne tecniche di marketing. 

Ora vive alle Canarie e ha deciso di sfruttare le sue conoscenze finanziarie e imprenditoriali in un'attività divulgativa. Ha iniziato a collaborare con il sito  www.vadoalmassimo.net dove si occupa della sezione Benessere Finanziario e scrive articoli su ricchezza, strategie di business, strategie di marketing, strategie di internet marketing ecc.

Al momento è molto impegnato nella scrittura di libri, nel tenere corsi e conferenze, nella creazione di contenuti digitali e molto altro

pianeta benessere mentale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Mentale

pianeta benessere fisico

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Fisico

pianeta benessere spirituale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Spirituale

pianeta benessere relazionale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Relazionale

pianeta successo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Finanziario

pianeta uomo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Uomo

pianeta donna

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Donna

pianeta bambino

Tutti Gli Articoli Per Il Benessere

Del Tuo Bambino

shop

Tutti I Prodotti Per 

Il Tuo Benessere

academy

Corsi Per 

Il Tuo Benessere

Lascia un commento