Tribulus Terrestris: Erezioni Più Potenti E Riduzione Della Glicemia

Il tribulus terrestris, appartiene a quella categoria di piante che possiedono una lunga tradizione di utilizzo in medicina fin dai tempi antichi e che ora, negli ultimi anni, stanno conoscendo una nuova forma di popolarità diffusa.

Si presume che il tribulus possa apportare tutta una serie di effetti benefici sulla nostra salute tra cui si può accennare subito alle più diffuse:

- capacità di ridurre il livello degli zuccheri nel sangue

- abilità nel riporatare a normalità livelli ormonali alterati

- miglioramento della funzione sessuale

- innalzamento del grado di desiderio sessuale

In questo post cercherò di fornirti tutte le informazioni utili sul tribulus terrestri, concentradomi sui suoi possibili effetti positivi e sulle sue eventuali controindicazioni, al fine di avere a disposizione tutto quello che ti serve per considerarne l’assunzione.

Tribulus Terrestris: Cos’è?

Il tribulus è una piccola pianta abbondantemente coperta e adorna di foglie. Nel corso dei secoli ha assunto vari nomi alternativi che vanno dal comune “tribolo” a “vite da foratura”, passando per “erba caprina” e “bindii”.

Appartiene alla famiglia delle Zygophyllaceae e pur si può dire che oggi cresca in, praticamente, tutto il mondo. La sua capacità di sopravvivenza, infatti, supera di gran lunga, quella della maggior parte delle altre piante presenti in natura.

Il tribulus terrestris si mostra come una pianta a fiore dal frutto composito, la cui forma è stata associata a quella di una testa di capra. Infatti è dotato di formazioni arboree dalla forma appuntità, simili a delle corna, in grado ferire un eventuale piede non protetto che la calpesta.

 

tribulus terrestris

 

Sia la sua radice che il suo frutto hanno conosciuto un diffuso e antico uso nella medicina tradizionale cinese e nella medicina ayurvedica indiana.

Per tradizione, le persone hanno fatto uso di questa pianta per un varietà di possibili effetti positvi per la salute come:

- aumentare la libido

- mantenere sano il tratto urinario

- ridurre i gonfiori

Oggi sta conoscendo un uso inaspettato e sempre più diffuso come integratore per il miglioramento generale della salute. Ma se dobbiamo sottolineare uno scopo per cui viene usato massiciamente è sicuramente quello di aumentare la produzione di testosterone libero nel corpo.

disfunzione erettile

 Scarica Gratis "Sempre Duro Il Metodo Genghis Khan"  Per Erezioni Portentose

Tribulus: I Benefici Attesi

In vantaggi che ci si aspetta dall’utilizzo di un integratore naturale a base di tribulus terrestrsi sono presto detti e te li descrivo subito:

 

1) Riduce Il Livello Degli Zuccheri

Oltre ai conclamati effetti positivi nella sfera sessuale, il tribulus è utilizzato nel mondo anche per trovare una soluzione ad altre tipologie di problematiche.

Per esempio sta emergendo con sempre più evidenza la possibilità di consumare il tribulus terrestris per abbassare la glicemia.

A conferma di questo esiste uno studio condotto su poco meno di un centinaio di donne affette da diabete mellito a cui è sono stati somministrati  1000 mg di tribulus al giorno per circa tre mesi.

Alla fine del periodo di somministrazione sono stati registrati, nelle donne che hanno consumato il tribulus terrestris, un livello degli zuccheri considerevolmente più bassi rispetto alle donne che hanno consumato del placebo.

Lo studio in questione lo trovi qui: https://bit.ly/3dUiJcu

Ad ulteriore dimostrazione di questa conclusione un’altra ricerca condotta, stavolta, su degli animali, ha evidenziato che a fronte di una distribuzione di tribulus terrestris si è rilevata una riduzione del livello degli zuccheri oltre che ad un minor rischio di accumulo del colesterolo nel sangue e ad una miglior conservazione della salute dei vasi sanguigni.

Questa ricerca la puoi trovare qui: https://bit.ly/3s1lNrZ

Ovvio che seppur promettenti questi risultati non si possono considerare definitivi e certi ma abbisognano di ulteriori approfondimenti.

 

2- Il Tribulus Terrestris Può Rivelarsi Un Buon Sostegno Nella Lotta Contro Il Cancro

Ovvio che in questo caso ci si muova su un “campo minato” dove qualsiasi tipo di conclusione perentoria va evitata con cura. Siamo ancora in una fase superficiale della ricerca, ma sembra che il tribulus possa fornire un buon supporto nella guerra contro il cancro che la modernità sta combattendo quotidianamente.

La sua capacità di bloccare o ridurre l’azione delle cellule tumorali è stata evidenziata in un studio americano che trovi qui: https://bit.ly/3wFKIVG

In modo ancor più specifico altre ricerche (che trovi qui: https://bit.ly/32dmKmV) hanno sottolineato il possibile effetto benefico del tribulus terrestris su determinate formazioni cangerogene come il tumore alla mammella e alla prostata.

Ma come detto, ci siamo appena addentrati in una grotta che promette profondità notevoli.

 

3- Con Il Tribulus Terrestris Il Livello Del Desiderio Sessuale Schizza Alle Stelle

Sono sempre di più gli studi a sostegno di questa tesi: il tribulus ha un effetto implementativo sulla libido.

Esiste una lunga tradizione di afrodisiaci naturali che hanno percorso con efficacia la storia dell’uomo. E il tribulus terrestris sembra appartenere a questa categoria.

Un’appartenenza dovuta alla sua presunta capacità di alzare il livello di produzione degli ormoni sessuali. Cosa che lo ha portato, soprattutto negli ultimi anni, a rivivere un aumento del suo consumo su scala mondiale.

tribulus terrestris

Per cercare di sciogliere il dubbio sulla sua reale efficacia è stata effettuata una larga revisione di molte ricerche pubblicate tra il 1968 3 il 2015 sul uso tradizionale del tribulus terrestris. (la puoi trovare qui: https://bit.ly/3dahiYe)

A questa è stata aggiunta un’indagine sui principali articoli sul tema in questione usciti al livello internazionali sulle principali riviste scientifiche.

Ne è uscita una solida conferma sulle capacità del tribulus terrestris di poter essere d’aiuto nel trattamento della disfunzione erettile e dei problemi di erezione.

Anche se non è emersa una spiegazione chiara del meccanismo che porta il tribulus ad essere un pianta dalle proprietà afrodisiache, è sempre più solida l’ipotesi di un suo possibile effetto positivo sulla produzione di ossido nitrico, l’elemento chiave per arrivare ad un pene duro, turgido ed eretto.

Quindi mentre si sono un po’ raffreddate le convizioni sui possibili effetti positivi sugli ormoni sessuale, il tribulus terrestris rimane un opzione naturale valida per ritrovare la vigoria sessuale perduta.

tauro plus

Tauro Plus

Per Erezioni Da Urlo

Per Una Piena Soddisfazione Sessuale

4- Il Tribulus Rafforza Il Sistema Immunitario

L’uso delle erbe medicinali tradizionali è in forte aumento a causa di due elementi spesso ricercati dai consumatori:

- la sicurezza nell’utilizzo

- l’assenza di effetti collaterali indesiderati

Uno studio ha cercato di andare più in là ed indagare gli effetti immunomodulatori sui ratti di 5 erbe tradizionalmente usate dalla medicina indiana, tra cui il tribulus terrestris. (lo trovi qui: https://bit.ly/3tb6pL0 )

Tutti i gruppi di ratti sottoposti all’indagine, a parte quello di controllo, hanno ricevuto ognuno, una diversa dose di una delle cinque piante naturali di cui si voleva valutare l’effetto.

Tutte e cinque le erbe ed in modo particolare il tribulus terrestris hanno mostrato un effetto immunostimolatorio, favorendo anche un significativo aumento dell’ indice fagocitico (la capacità delle cellule di ingerire elementi estranei e potenzialmente pericolosi e distruggerli) nei ratti.

 

5- Meno Ansia E Depressione Con Il Tribulus Terrestris

Negli ultimi anni, la medicina ayuverdica ha raccolto più di uno sguardo interessato a capire se questa potesse rivelarsi utile nel trattare disturbi della sfera psicologica come ansia e depressione.

Uno studio (che trovi qui: https://bit.ly/3uAbz3A ) è stato approntato con la dichiarata intenzione di valutare l’efficacia antidepressiva e ansiolitica di tre erbe usate dalla medicina tradizionale indiana tra cui il tribulus terrestris.

L’indagine è stata effettuata su dei topi che sono stati suddivisi in 4 gruppi da sei animali ciascuno (sia maschi che femmine). 

Si è scoperto che la compressa di Rasyana Ghana (contenente i principi attivi delle tre piante in questione, compreso il tirbulus) assunta insieme al ghee (burro chirificato) e miele ha avuto un effetto antipressivo sugli animali.

Un ulteriore riconoscimento per il tribulus terrestris.

 

6- Il Tribulus Terrestris E Il Suo Effetto Analgesico

Il tribulus ha conosciuto un largo uso, nel passato, al fine di alleviare i dolori reumatici. La medicina tradizionale indiana l’ha sempre considerata una pianta analgesica.

Uno studio (che trovi qui: https://bit.ly/3mBJq9D) ha cercato di fare un po’ più di chiarezza su questo punto. E’ stato somministrato dell’estratto metanolico di questa pianta a dei topi per verificarne l’effetto analgesico.

E’ emerso che una dose di 100 mg per chilogrammo di estratto di tribulus terrestris mostrava un considerevole effetto analgesico che rimaneva inferiore a quello della morfina, ma che comunque, restava ragguardevole.

Si è concluso quindi che il tribulus terrestris possiede delle buone proprietà analgesiche anche se si necessitano di ulteriori studi per arrivare ad un efficacia che possa sostituire i farmaci analgesici convenzionali.

member xxl

Member XXl

L'Ingrandimento Naturale Del Pene

Migliorerà La Tua Vita Sessuale

Tribulus Terrestris: Quanto Assumerne

Possiamo dire subito che i diversi studi persi in considerazione fin qui hanno utilizzato diversi dosaggi per verificarne l’efficacia al fine di ottenere diversi risultati per la nostra salute.

Le ricerche che si sono concentrate sui possibili effetti del tribulus sulla riduzione della glicemia hanno scelto un dosaggio di 100 mg al giorno, mentre quelle che hanno indagato l’impatto del tribulus terrestris sul livello del desiderio sessuale hanno utilizzato una somministrazione composita (da 250 a 1500 mg al giorno).

In altri si è scelto la via del rapportare il dosaggio al peso corporeo e si è tradotto in un tot grammi ogni chilo di peso. Quindi per ipotesi, partendo da un dosaggio che si aggiri sui 10-20 mg/kg, se pesassi i classici 70 chili dovresti assumere una dose di tribulus terrestris che si aggiri tra i 700 e i 1400 mg al giorno.

L’Alto Contenuto Di Saponine Del Tribulus Terrestris

Molti dei benefici affibiati all’azione del tribulus terrestris vengono spesso fatti ricadere sull’alto contenuto di saponine presenti in questa pianta naturale.

La percentuale di saponine contenuta in un prodotto a base di tribulus terrestris ci racconta del suo grado di qualità. Di solito un buon prodotto contiene tra il 45 e il 60% di saponine sul totale.

Percentuali più alte di questa soglia dovrebbero suggerirti un dosaggio più basso del prodotto poiché l’integratore è più concentrato

Tribulus Terrestris: Gli Effetti Collaterali Sono Minimi

Molti dei benefici affibiati all’azione del tribulus terrestris vengono spesso fatti ricadere sull’alto contenuto di saponine presenti in questa pianta naturale.

La percentuale di saponine contenuta in un prodotto a base di tribulus terrestris ci racconta del suo grado di qualità. Di solito un buon prodotto contiene tra il 45 e il 60% di saponine sul totale.

Percentuali più alte di questa soglia dovrebbero suggerirti un dosaggio più basso del prodotto poiché l’integratore è più concentrato

disfunzione erettile

 Scarica Gratis "Sempre Duro Il Metodo Genghis Khan"  Per Erezioni Portentose

John Calamita è uno psicologo sessuologo che si sta dedicando alla divulgazione di contenuti relativi all'ottimizzazione dei rapporti personali, relazionali, sentimentali e sessuali che contribuiscono in maniera determinante, nella costruzione di uno stato di benessere generale in un uomo e in una donna..

Vive alle Canarie e ha una lunga esperienza di studi in tutto ciò che riguarda le relazioni umane. Ha iniziato a collaborare con il sito divulgativo www.vadoalmassimo.net dove si occupa della sezione Benessere Relazionale e scrive articoli su seduzione, miglioramento dell’esperienza sessuale, efficacia comunicativa, ecc.

Al momento è molto impegnato nella scrittura di libri, nel tenere corsi e conferenze, nella creazione di contenuti digitali e molto altro

pianeta benessere mentale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Mentale

pianeta benessere fisico

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Fisico

pianeta benessere spirituale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Spirituale

pianeta benessere relazionale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Relazionale

pianeta successo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Finanziario

pianeta uomo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Uomo

pianeta donna

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Donna

pianeta bambino

Tutti Gli Articoli Per Il Benessere

Del Tuo Bambino

shop

Tutti I Prodotti Per 

Il Tuo Benessere

academy

Corsi Per 

Il Tuo Benessere

Lascia un commento