un corpo al massimo

Come Dimagrire: Trasforma In Benessere I Chili Di Troppo

Indice nascondi

Come dimagrire?

Iniziamo col dire che tutti abbiamo del grasso nel nostro corpo.

In effetti, non puoi vivere senza grasso.

La maggior parte del tuo cervello è composto da grasso. Il grasso è ciò che rende gradevole i lineamenti del tuo viso, protegge i tessuti  e fornisce l’energia necessaria per camminare, parlare, ascoltare, vedere, annusare e persino respirare.

Questo per affermare una cosa importante prima di intraprendere la strada del come dimagrire: il grasso, in sé, non è una iattura, anche se nel solo pronunciarla, questa parola, più di qualcuno inorridisce.

Il fatto è che praticamente qualsiasi cosa, se presente in eccesso, diventa nociva. Quindi se è vero che il grasso è utile, è vero anche che il troppo grasso diventa un “veleno”.

Sei in sovrappeso o addirittura obeso?

Stai innalzando a dismisura il rischio di incappare in tutta una serie di problematiche di salute, anche gravi e mortali.

Nel momento che cedi all’ozio, trasformi la potenziale ricchezza rappresentata dal grasso in una pesante zavorra che ti tira verso gli abissi della malattia. Ecco perché, quella “potenziale ricchezza” va utilizzata per creare salute e benessere e non malattia e sofferenza.

Come Dimagrire: Nulla Si Crea E Nulla Si Distrugge

E’ uno dei concetti importanti che si impara a scuola: l'energia non può essere né creata né distrutta, ma può solo essere trasformata da una forma all'altra.

Il grasso non è stato concepito per essere immagazzinato nel tuo corpo per sempre, ma per essere trasformato in energia cinetica. E’ proprio così!

La ricchezza cinetica è ricchezza in azione, al contrario della ricchezza potenziale, che è il grasso immagazzinato.

Il processo di bruciare i grassi è semplicemente una trasformazione della ricchezza potenziale in ricchezza cinetica.

Per questo è giunto il momento di trasformare e utilizzare la tua ricchezza!

Il segreto del come dimagrire sta tutto in questa trasformazione salutare.

quadro-libro perche non dimagrisco

PERCHE' NON DIMAGRISCO?

I 25 Motivi

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail

Voglio Perdere Peso: Se Vuoi Vedere L'Arcobaleno Devi Sopportare La Pioggia

Voglio perdere peso … ma non ce la faccio.

Spesso dietro al desiderio di dimagrimento continuamente deluso, trovo un uomo e una donna che, anche inconsapevolmente, continuano a ripetersi “NON SONO ABBASTANZA”.

In quell’eccesso di peso c’è una mancanza di autostima. Quel cibo in più, non necessario, che ingurgitiamo ogni giorno, serve per riempire quella voragine emotiva che sentiamo dentro. Un vuoto buio che però,  in realtà, non chiede cibo ma solo comprensione.

Spesso, una persona obesa ha iniziato a maltrattare il proprio corpo come “ripicca” di un maltrattamento emotivo subito.

Quello che sei DENTRO prima o poi lo diventi FUORI. E’ questa la legge che dobbiamo imparare. Se la nostra anima è ferita, il corpo non ne resterà illeso.

Voglio Perdere Peso: La Storia Di Claudia

Claudia entra nel mio studio e prima ancora di presentarsi, mi guarda negli occhi e mi lancia addosso una pretesa che non avrebbe ammesso tentannementi nella risposta: “Voglio perdere peso e lei mi deve aiutare

Inizia così a raccontarmi cosa è successo prima che vedesse nel cibo una via di salvezza.

Aveva perso suo padre all’età di 22 anni. Un genitore con cui aveva intrattenuto un rapporto decisamente complicato.

Lui aveva lasciato la famiglia quando lei non aveva nemmeno 6 anni e spesso, a quell’età, se non opportunamente filtrata, un evento del genere passa un solo messaggio al bimbo che la subisce: NON SEI ABBASTANZA!

Il senso di colpa in una giovane mente avrà il suo refrain da ripetere in continuazione: "se fossi stato abbastanza, lui sarebbe rimasto".

Il “voglio perdere peso” è spesso l’invocazione di una persona ferita. Nella lingua dell’emotività, tradotto, sarebbe un “voglio guarire”.

I Chili Che Si Accumulano Vanno A Riempire Ferite Emotive Non Curate

Claudia passò così la vita cercando di dimostrare il proprio valore con un unico scopo: diventare degna dell’amore di suo padre.

Gli sembrava un uomo grande e potente e nutriva un’intima paura del suo giudizio. Pensava che l’unico modo per ottenere la sua attenzione e il suo amore fosse compiere grandi cose e ottenere risultati prestigiosi.

Così si prodigò nello studio e nello sport. Fu presidente del consiglio studentesco nella propria scuola, vinse il premio di atleta dell’anno e ottenne i massimi voti al diploma.

All’università si laureò in tempi record. Iniziò a correre maratone e mezze maratone. Si spinse nel triathhlon partecipando a gare internazionali.

Suo padre non fu mai presente. La sua assenza risultava evidente ad ogni traguardo.

Il “voglio perdere peso” è il grido di chi è in cerca di qualcosa che gli è mancato tanto e per troppo tempo.

spirulina

Spirulina

Integratore Naturale Per Il Dimagrimento

Combatte La Fame Nervosa

Brucia I Grassi Anche A Riposo

Fa Perdere Peso e Centimetri 

Voglio Perdere Peso: Risolvere Il Passato Per Ritrovare Il Peso Ideale Nel Presente

Claudia è cresciuta a casa di sua madre. Figlia unica, passava molto tempo da sola. Da bambina giocava a carte con i propri orsacchiotti e si metteva spesso a origliare le conversazioni di sua madre con le proprie amiche.

Sua madre, era solita sedersi sulla sua sedia preferita per fumare e bere alcolici.

Claudia imparò presto cosa significava abusare del proprio corpo e quali fossero i vizi a cui potevi affidare il tentativo di lenire il dolore emotivo che talvolta ci attanaglia.

Sua madre era un’alcolista e i suoi litigi con lei partivano sempre da questo suo problema. L’alcol era in grado di riempire i vuoti affettivi in cui spesso sprofondava sua madre. Era una compagnia affidabile, perché sempre presente e disposto a dare il proprio contributo lenitivo.

La madre di Claudia era single e lavorava per mantenere sua figlia e sostenere i suoi due genitori, anziani, fragili e malati. Non aveva hobbies o passioni e ha passato l’intera esistenza in modalità “sopravvivenza”.

Amava molto sua figlia Claudia, ma non aveva né la forza e né il tempo per darle ciò di cui aveva veramente bisogno: attenzione ed energia.

Credevo di NON ESSERE ABBASTANZA per meritarli. Se lo fossi stata, magari, mia madre avrebbe smesso di bere

Dietro a quell’iniziale “Voglio perdere peso!”, emergeva sempre di più, un’anima profondamente ferita.

Voglio Perdere Peso Per Tornare A Vivere

C’è voluto del tempo per insegnarle come separare il proprio valore dai comportamenti e dalle reazioni degli altri.

Un profondo lavoro interiore attraverso una lunga terapia. Un viaggio che, probabilmente, non finirà mai.

Claudia imparò a riconoscere i suoi comportamenti autosabotanti. Capì che per anni aveva agito in quel modo a causa dei suoi sistemi di credenze autolimitanti che erano profondamenti radicati in lei.

Convinzioni originate dalla paura e dall’assenza di quell’amore, quell’attenzione e quell’approvazione di cui sentiva il bisogno da bambina.

La sua storia, in fondo, non era peggiore di tante altre che si verificano e accadono nella nostra modernità. Non era una storia di violenza e abusi. In qualche modo Claudia ha avuto un’educazione e la possibilità di andare all’università.

Ma era una storia di solitudine. Un racconto di dolore, come tanti altri. Una sofferenza che ha tentato di nascondere dietro all’accumulo di adipe, come se il grasso potesse fungere da schermo protettivo contro un mondo che aveva dimostrato di NON VOLERLA!

Voglio Dimagrire: Un Grido Di Rivalsa Contro La Vita

nScappare da una sofferenza interiore, significa impiegare tutte le proprie energie in una fuga vana: prima o poi ci si ritrova stanchi e spossati su un strada lontana da casa.

Quando dimagrire diventa necessario, per ritrovare il benessere fisico ed emotivo perduto, non si tratta più solo di cibo o di esercizio fisico, ma di riconnettersi con se stessi.

Diventa necessario imparare in cosa consiste il vero amore e la vera cura di se stessi, l’accettazione di quello che si è, il perdono per quello che non si è.

Per dimagrire e stare bene è obbligatorio abbandonare la via dell’ autosabotaggio.

Ricorda, ciò che non viene guarito si trasmette nel tempo!

Un dolore emotivo non curato si ripresenta spesso prendendo le sembianze di 30 o 40 chili di troppo. Quel frigo che si apre di notte in continuazione è la "benda" che tentiamo di mettere su una ferita che continua a sanguinare. Ma è una fascia “sporca” che manderà in cancrena il nostro benessere.

Le diete servono ma non risolvono. Non portano a nulla senza essere accompagnate da un lavoro più profondo su se stessi.

Quando ci si convince di non essere abbastanza si finisce, inconsciamente, di cercare tutti i tipi di risultati che lo confermano. Ci si innamora della persona che non sa apprezzarci, si sceglie un lavoro che non ci valorizza, si frequenta persone che non ci rispettano.

Insomma, ci autosabotiamo. Lo facciamo in ogni aspetto della nostra vita, per confermarci che in fondo, non siamo degni di essere felici. Da qualche parte dentro di noi, siamo convinti di non meritarlo.

Ci immergiamo così in un ciclo di vita orribile, vizioso e autodistruttivo. Senza che nessuno nemmeno se ne accorga. Si diventa maestri nel fingere, nell’indossare maschere che non rispecchiano il dolore che proviamo. Appariamo calmi e tranquilli ma il nostro mare interiore è in pieno tumulto.

È probabile che tu abbia attraversato alcuni momenti difficili nella tua vita e con il “voglio perdere peso”, come quello di Claudia, sei diventato consapevole che qualcosa non va nella tua vita.

Un disfunzionamento che va oltre il problema dei tuoi chili di troppo. Credo davvero che se sei in sovrappeso e vuoi fare qualcosa al riguardo, allora hai appena ricevuto il regalo più grande della tua vita: un campanello d’allarme.

E tu hai appena risposto …

green barley per dimagrire

Green Barley

Brucia Il Tessuto Adiposo

Depura L'Organismo

Combatte La Cellulite

Per Dimagrire Ci Vuole Il Coraggio Di Cambiare Il Nostro Rapporto Con Il Cibo

Per perdere peso è necessario trovare l’audacia di uscire dal percorso su cui transitiamo da tempo e dove, in qualche modo, ci sentiamo al sicuro.

Riuscire a controllare la fame è sempre stato il tuo tallone d’Achille?

Allora il punto di partenza per perdere peso e indirizzarti verso il tuo peso ideale è uno solo: capire che la felicità che tanto cerchi in quel frigo o in quella credenza, si trova dentro di te …

Ti sei mai vergognato per quella pancia flaccida e morbida che ti porti appresso come se avessi un cuscino sotto la maglietta? Ti sei mai sentito imbarazzata per quei rotoloni di grasso che avvolgono le tue cosce con una presa antiestetica?

Spesso dietro a quella vergogna c’è un ex corpo atletico che ha smarrito la via maestra e si è trasformato in un ammasso di gelatina tremolante.

Tante volte in un corpo imprigionato dall’adipe c’è una mente oscurata che si autoflagella con i soliti pensieri taglienti:

Dio … se mi faccio schifo …”

“Sono troppo grasso per essere presentabile …”

“Con quella maglietta stretta sono davvero imbarazzante”

“Posso vestirmi solo di nero per salvare il salvabile”

Per perdere peso ci vuole coraggio, quando non c’è si tende a nascondersi.

Quante lacrime ho visto versare dai miei clienti, perseguitati da immagini di gente sghignazzante che si prende gioco di loro.

Pesano i chili di troppo e con loro, pesa la vergogna di essere in corpo che si odia, pesa la disperazione di non riuscire a controllarsi, pesa la frustrazione di veder vanificato in un non nulla ogni tipo di sforzo.

Per dimagrire ci vuole anche consapevolezza. Quella di chi sa che bisogna rimettersi in sesto e ricomporre uno stato di salute decente, perché comprende che lo merita e lo meritano le persone che gli stanno attorno e a cui vuole bene.

Utilizza La Sofferenza Per Perdere Peso

Mara entra nel mio studio ed inizia il suo racconto:

Sapevo che era ora di alzarsi. Avevo imparato a spogliarmi in modo strategico nel mio bagno, impostando ogni mio movimento per non essere costretta di vedere il mio corpo.

Ma come quando passi davanti ad un incidente stradale che ti rapisce l’attenzione, i miei occhi si sono rivolti allo specchio e il mio giudice interiore ha espresso la sua solita condanna per quello che vedeva riflesso.

Ero diventata un’esperta in questo tipo di autocritica.

Quando ho terminato la mia valutazione feroce, sono entrata nella doccia calda e ho fatto del mio meglio per lavare via il mio imbarazzo e la mia umiliazione in modo da poter uscire fingendo che tutto andasse bene con un bel sorriso stampato in faccia.

Mi sono vestita con la mia "divisa da grassa": collant neri e una lunga tunica che nascondeva bene il mio corpo.

I miei figli erano svegli ed era ora di entrare in modalità mamma. C'era la colazione da fare, il bucato da fare, una casa da pulire, spuntini da preparare e regali da incartare.

La gente sarebbe arrivata alle 14  per la festa di compleanno di mio figlio che compiva 3 anni.

La festa è stata grandiosa. Michele era elettrizzato da tutti i regali e dalle attenzioni ricevute, e mia figlia di un anno si è trascinata dietro i palloncini e ha incantato le persone con le sue stupide buffonate.

Io stavo dietro la mia macchina fotografica a catturare i momenti: il mio bimbo seduto davanti alla torta di compleanno, mentre spegneva le candeline, mentre si prendeva gli abbracci e le coccole di tutti i presenti.

La giornata giunse al termine ed io ero esausta.

Mi sono seduto sul divano con un bicchiere di vino e la mia macchina fotografica e ho fatto scorrere le immagini.

Ho fissato una foto dopo l'altra dei miei figli con i loro nonni, i loro amici e il loro papà, ma non ce n'era una con me. Non avevo una sola foto con mio figlio per il suo compleanno. Le lacrime hanno cominciato a scorrere per la seconda volta quel giorno".

 

La Sofferenza Di Essere Altro Da Ciò Che Si Vorrebbe Essere 

 

Per quanto non avessi alcun desiderio di essere presente nelle foto a causa di quanto mi sentissi a disagio riguardo al mio peso, stavo pagando il prezzo emotivo di essere costretta a nascondermi dalla vita vissuta.

Per perdere peso avrei dato qualsiasi cosa ma il mio percorso lo sentivo segnato.

Finii il mio bicchiere di merlot, ne versai un altro e mi tagliai un'altra fetta di torta al cioccolato. Perché mi sentivo intrappolata in questo corpo grasso, mi chiesi

Lipid Control Plus

Lipid Control Plus

Colesterolo Sotto Controllo

Previene L'Accumulo Di Grassi

Sostiene L'Azione Del Fegato

Per Perdere Peso Serve Guardarsi Dentro

Quando non stai bene con te stesso, sei grasso, ti vergogni del tuo corpo e vivi il tutto come un autentico fallimento, è difficile sperimentare appieno tutte le gioie che la vita ha da offrire.

È come se ci fosse sempre una nuvola sospesa sopra la tua testa che ti trattiene, ti tiene nell'ombra.

Sorridi e fai finta di stare bene: sei bravo a mettere in scena uno spettacolo e a ingannare le persone presenti nella tua vita facendole credere che sei sostanzialmente felice.

Ma tu sai la verità. Sei esausto, triste e ti senti completamente esaurito.

Gli anni (o decenni) di convivenza con la vergogna provata per il tuo corpo ti hanno spossato. E ti ritrovi a lottare per capire quale sia il passo successivo giusto da compiere.

Lo capisco perfettamente. È la peggiore sensazione possibile.

Sei passato da ogni tipo di dieta offra il mercato del dimagrimento. Tutte hanno funzionato nella fase iniziale.

Hai misurato, monitorato, contato, spremuto, miscelato ed eliminato gli alimenti “colpevoli” dalla tua dieta.

Ma dove ti sei ritrovata una volta esaurito lo slancio motivazionale inziale e tutto è diventato troppo difficile, troppo dispendioso in termini di tempo, troppo insostenibile da seguire?

Sempre là, in fondo al baratro del “sentirsi un fallimento”.

Per perdere peso, serve gettare luce in quel baratro.

Una Nuova Frequenza Mentale Per Dimagrire

L'affaticamento conseguente al dover imporsi una dieta dieta può trasformare qualsiasi persona forte, competente e di successo in un caso di uomo o donna stressati, insicuri, frustrati e sopraffatti.

Cosa fare?

Agire per perdere peso, da giovani, è più semplice.

Quando si ha vent'anni, hai solo bisogno di fare qualche allenamento in più e ridurre i dolcetti per una settimana e il peso inizia a scendere.

A trent'anni, i chili di troppo sono più ostinati, ma se ne hai quaranta o oltre, è come se fossi in guerra con il tuo corpo che, segretamente ma puntualmente, ti tradisce.

È questo il tuo caso?

La tua vita è diventata così impegnata, così piena, che nel tempo ti sei adattato a tradire te stesso?

Ti prendi cura degli altri e ti assicuri che i loro bisogni e desideri siano soddisfatti ma non ti occupi dei tuoi.

Il normale stress del matrimonio, della genitorialità e del tentativo di tenere il passo con un mondo in rapido cambiamento ti porta verso quella bevanda iperzuccherata o di quel formaggio estremamente grasso alla fine della giornata.

Così vai a dormire percependo una pesantezza extra nel tuo corpo. Un senso di opressione che è sia fisica che emotiva.

Nonostante i tuoi numerosi successi, le lauree, i certificati, i riconoscimenti e i premi ottenuti, ti senti incompleto, non del tutto compiuto.

È come se ci fosse una versione di te che vive la tua vita ma che non si riconosce quando si guarda allo specchio.

Sembri stanco. I tuoi vestiti sono semplici. Cerchi di nasconderti nel colore nero. Siamo onesti: tutta la tua vita è influenzata dal disagio che ti arriva dal tuo corpo.

E ti accorgi che per perdere peso serve sintonizzarsi su un’altra frequenza mentale.

Per Perdere Peso Bisogna Smettere Di Autosabotarsi

Spesso accade di essere sopraffatto dalla sensazione che al di là di tutti gli sforzi per dimagrire che mettiamo in pratica, si finisce sempre per vedere vanificati tutti i nostri tentativi per perdere peso.

E così ti fai prendere dalla rabbia.

Nonostante ci siano tantissime cose nella tua vita, per cui dovresti essere grato, è come fossi avvolto nella nebbia. Non sei completamente infelice ma il tuo livello di sensibilità all’esistenza è calato e si “indurita” la tua percezione della vita.

Un senso di sofferenza diffuso anche se non lacinante domina le tue frequenze mentali e ti esponi alle facili distrazioni che ti promettono un minimo di conforto, seppue effimero e fugace, come potrebbe essere l’ingurgiatrsi un sacchetto di patatitine o scolarsi un paio di birre.

Un approccio alla vita che è diventato un’abitudine.

Magari sei quel tipo di persona che una volta iniziato a mangiare non riesce più a frenarsi e a porsi dei limiti. Una comportamento che ti fa rabbia perché ti sbatte davanti agli occhi la tua incapacità di controllarti.

Dici di SI quando vorresti dire di NO e finisci per sentirti un DEBOLE.

Continui a AUTOSABOTARTI, senza neanche sapere bene il perché …

Senti quel pressante desidirio di volerti risentire affascinante e attraente come non ti percepisci da tempo. Vorresti piacerti una volta davanti allo specchio. Vorresti poter indossare ciò che più ti piace.

In fondo … desideri più che leggittimi per qualsiasi uomo o qualsiasi donna …

E’ chiedere troppo il voler sentirsi bene nella propria pelle?

E’ pretenzioso voler ritrovare la voglia di “vestirsi”?

E’ blasfemia il poter percepire energia e fiducia in se stessi scorrere nella proprie vene?

E’ impudicizio voler tornare a godersi le gioie del sesso?

No … sapiamo tutti che non lo è!

Un Nuovo Approccio Con Il Cibo Per Perdere Peso

E’ giunto il momento di guardare al problema del sovrappeso e dell’obesità da un altro punto di vista.

E se tutto dipendesse da questa tendenza all’ AUTOSABOTAGGIO, che spesso, anche inconsapevolemente, ci pervade?

Se affrontassi il problema da questa angolazione, allora potresti finalmente perdere peso e mantenerti magro e in forma per sempre.

Anche questo è un argomento che vogliamo trattare in questo lungo percorso sul “come dimagrire” che stiamo tentando di tracciare.

In fondo, se tutto quello che serve è avere a disposizione un piano alimentare e un programma di allenamento, non saresti ancora qui sulle righe di questi post che compongono questo percorso.

Basterebbe un po’ di attenzione nella prepazione del cibo e un po’ di volontà nell’andare a fare qualche passo.

Ma la realtà è che ci sono milioni di diete possibili, milioni di approcci alimentari diversi, ma tutte si concentrano su un solo su due aspetti: cibo e regole.

Il problema è che tutti scopriamo prima o poi una verità: il dimagrimento non riguarda solo il cibo nella sua manifestazione fisica e concreta.

Per perdere peso è necessario entrare in una dimensione a 360 gradi che comprenda:

- come si pensa al cibo

- cosa pensi della vita

- cosa pensi di te stesso

Solo così avrai un piena comprensione dei tuoi comportamenti quando ti approcci al cibo.

Abbandonare Il Noto E Abbracciare L’Ignoto

Il cibo, in sé, ha una “forza neutra. Sei tu a dargli un determinato significato piuttosto che un altro. Sei tu a donargli il grado di potere che ha su di te.

Eccolo quindi cosa vuole fare questo percorso per te: ridonarti il potere sul cibo.

Ti aiuterà a comprendere il vero problema che si deve risolvere per perdere peso in maniera definitiva.

L’intenzione di questo percorso è liberarsi dalla battaglia senza fine delle diete in cui milioni di persone sono cadute. E’ ora di smettere di sentirsi male nel proprio corpo, di non fidarsi più di se stessi, di spronfondare nella vergogna ogni nostra leggitime aspettativa di vita.

Il tuo corpo è la casa i cui abiterai per tutta la vita. Se sei in guerra con esso, allora sarai condannato  convivere con un’energia negativa per tutta la tua esistenza.

Quello che conta per perdere peso, non è il cibo in sé, ma la tua relazione con esso. Questo devi comprendere a fondo.

Ricorda che ogni volta che incontri un qualche tipo di resistenza alla vita, proprio lì, c’è un’opportunità di crescita da cogliere.

Quindi ogni volta che percepirai della riluttanza nei tuoi tentativi di perdere peso stai, in realtà, chiedendo a te stesso di cambiare il tuo stile di vita, ti mutare le tue abitudini.

Ma cambiare significa uscire dal “conosciuto” ed entrare nell’ignoto, e questo, per forza di cose, spaventa.

Alla Ricerca Della Piena Felicità Per Perdere Peso

Essere costantemente a dieta e provare un viscerale disprezzo per il proprio corpo è la frequenza mentale abitudinaria di molte persone nel mondo.

Dobbiamo cambiarla! Ne va del benessere di nostri figli, nipoti ecc.

Dobbiamo diventare dei nuovi modelli per loro: persone in grado di prendere il controllo della propria salute fisica, mentale, emotiva, spirituale e sessuale per ambire ad un benessere completo a 360 gradi.

Senza questa “completezza” dovrai sempre combattere un tipo di “fameche non si può soddisfare con il cibo.

Le nostre sensazioni, se fossimo in grado di decifrarle nel modo giusto, ci indicherebbero sempre la retta via. Avremmo tutto quello che serve per prendere le giuste decisioni e per scegliere le giuste azioni.

Ma spesso le ignoriamo e basiamo tutto sulla logica.

In un'epoca in cui non riusciamo più a fidarci di noi stessi, si espande una conseguente e ovvia riluttanza a fidarci completamente degli altri o ad assumerci la responsabilità dei risultati nelle nostre vite.

E’ necessario imparare a smettere di AUTOSABOTARSI attraverso le nostre paure che proiettiamo nel prossimo futuro e percepiamo già nel presente.

Bisogna tornare a sentirsi a proprio agio anche quando siamo oggetto dello sguardo altrui. Mai più imbarazzi o vergogne inutili e nocive. Mai più sensi di colpa o di inferiorità.

Questo deve il motivo che ti tiene incollato a queste righe. Credo che quando riconoscerai di avere il potere, la saggezza e la capacità di mettere in atto tutto quello che serve per perdere peso, tirerai un enorme sospiro di sollievo e sperimenterai un'immensa sensazione di pace e libertà.

Fat Burn Active

Fat Burn Active

La Natura Che fa Dimagrire

Riduce Il Tessuto Adiposo

Aumenta Il Metabolismo

Come Perdere Peso: I Segreti Per Dimagrire

Come perdere peso?

Quanto tempo hai speso a scoprire come dimagrire?

Non sei stanco di quelle diete che ti fanno morire di fame per perdere peso?

Per la maggior parte di noi, dimagrire diventa una impresa che dura un’intera vita. Calare di peso porta con se i suoi benefici e può aiutarti a:

- Aumentare la tua energia e la tua produttività

- Sbarazzarti dei problemi di salute associati al sovrappeso

- Rinforzare il tuo sistema immunitario

- Farti dormire meglio

Ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e di diabete

Questo lungo post contiene varie tecniche che ti aiuteranno a cambiare le tue abitudini alimentari e il tuo stile di vita con l’obiettivo di perdere i chili di troppo che di porti appresso. Non devi morire di fame per perdere peso in fretta. Hai solo bisogno di apportare alcune modifiche alla tua dieta. Il percorso del “cosa fare per dimagrire” non è così gibboso come pensi.

Queste righe ti aiuteranno a scoprire come si fa a dimagrire.

Come Dimagrire: Informazioni Base

C’è molta più consapevolezza, oggigiorno, sulla necessità di tenersi in forma tra gli uomini e le donne di tutto il mondo.

Mantenere un peso ideale, in rapporto alla conformazione corporea e all’altezza, è un obiettivo diffuso. Ci sono tante ragioni per cui una persona in sovrappeso dovrebbe dimagrire.

Quali sono questi motivi che dovrebbero motivare le persone a seguire determinati consigli per dimagrire?

Eccone alcuni che rimarcano l’importanza del trovare la propria strada sul come perdere peso ...

 

Dimagrire Per Migliorare La Propria Salute Fisica 

 

Uno dei motivi per perdere peso è lo stato della propria salute. E’ noto che essere in sovrappeso o obesi porta al rischio di incappare in tutta una serie di malattie, alcune delle quali con conseguenze addirittura fatali.

Tra le affezioni legate al sovrappeso e all’obesità ci sono:

- Problemi al sistema cardiocircolatorio
- Cancro
- Diabete

La cosa da sottolineare con forza, in questo senso, è che non è mai troppo tardi per decidere di tornare in forma e vivere in modo più sano.

Ma entriamo nello specifico di condizioni mediche direttamente connesse con sovrappeso e obesità.

 

Diabete 

I chili di troppo, nel lungo periodo, possono portare al diabete. Se i tuoi eccessivi livelli di zucchero nel sangue sono costanti e persistenti, ma non ancora cosi alti da essere diagnosticati come diabete, imparare come perdere peso può diventare una questione vitale.

Ma anche nel caso di una situazione di diabete già conclamato, dimagrire diventa una delle scelte più efficaci per gestire al meglio la problematica. Tieni sotto controllo il tuo peso e tieniti alla larga da malattie come il diabete e da tutte le conseguenze negative che ne potrebbero derivare.

 

Problemi Cardiovascolari

Livelli di grassi nel sangue troppo elevati portano alla formazione di placche solide che si depositano sulle pareti delle nostre arterie. Una situazione che porta all’innalzamento della pressione sanguigna e quindi ad influenzare negativamente il funzionamento del cuore e di altri organi.

Le ricerche scientifiche, in questo seno, hanno reso evidente che il perdere peso è la scelta più opportuna per mantenere sotto controllo il livello dei grassi e per ottenere un sistema cardiovascolare più sano e performante.

 

Cancro

Anche qui, la scienza ha dimostrato un legame evidente tra sovrappeso e rischio elevato di cancro. Apportare i necessari cambiamenti nella propria dieta, quindi, non porta solo a dimagrire, ma anche a ridurre il rischio di sviluppare alcune forme di cancro.

 

Artrosi

E’ un rischio per la salute che colpisce in particolar modo la parte bassa della schiena e le ginocchia. Il sovrappeso va a sovraccaricare queste aree e porta ad un’usura precoce delle cartilagini con conseguente dolore che può manifestarsi in modo cronico.

 

Apnea Notturna

E’ la situazione in cui il tuo sonno è contraddistinto da delle pause nella cadenza del tuo respiro. I grassi accumulati nella zona del collo, tipico di una situazione di obesità, portano alla costrizione delle vie respiratorie e quindi ad una difficoltà nell’ispirazione.

 

Problemi All’Apparato Riproduttivo 

Le donne obese hanno un maggior rischio di infertilità.

Ma l’eccessivo sovrappeso è legato anche a problemi durante la gravidanza come il diabete gestazionale, la pre-eclampsia e talvolta può causare problemi importanti al nascituro.

 

Calcoli Biliari

I grassi in eccesso, fenomeno comune in una situazione di sovrappeso, portano anche alla formazione dei calcoli biliari. Questo può causare un dolore intenso alla schiena e alla zona epigastrica.

Spesso è necessario un intervento chirurgico per risolvere la problematica.

 

Perdere Peso per Migliorare La Salute Mentale ed Emotiva

Le conseguenze di una situazione di sovrappeso può impattare in modo diverso sulla psicologia delle persone.

Anche in famiglia si rischia di non essere accettati. L’aspetto fisico potrebbe anche influire su quella domanda di lavoro su cui gettiamo molte delle nostre speranze. Possiamo incontrare resistenze mentali anche nel prendere posto sulla metropolitana. Una condizione che favorisce situazioni di depressione, bassa autostima, varie problematiche mentali o fenomeni di ansia eccessiva.

Da lì all’abuso di sostanze nocive il passo è breve.

 

Calare di Peso Per Migliorare il Proprio Aspetto Fisico

Nella nostra società l’equazione essere "grassi = essere brutti" è una conclusione quasi assodata.

Le persone si gettano in vari percorsi del “come perdere peso” anche per apparire e sentirsi più belle e attraenti. Ma quello che ti suggerisco è sempre quello di fondare la tua volontà di dimagrimento su motivazioni più personali e profonde di quelle “superficiali” legate all’approvazione degli altri.

Non dovresti decidere di dimagrire solo per evitare di essere deriso da chi ti circonda. Il processo della perdita dei chili di troppo è un percorso che si dipana nel tempo e mettere radici profonde alla propria decisione di tornare in forma ti permetterà di mantenere una motivazione ferrea in modo più costante e prolungato.

detoxin

Detoxyn

Un'Arma Efficace Contro I Parassiti

Rimuove Gli Agenti Patogeni

Aiuta Il Fegato E La Digestione

Dimagrire: Cosa Può Motivarti A Farlo

Pianificare un percorso incentrato sul come perdere peso non è poi così complesso. Di motivi per farlo ne puoi trovare tanti, così come di strategie per metterlo in pratica.

Magari puoi decidere che da domani ti sveglierai presto per allenarti e ti atterrai ad un regime calorico più rigoroso.

Ma cosa ti motiverà a rimanere fermo su questa decisione?

Cosa ti spingerà a seguire il tuo piano senza sbandare?

Ecco le motivazioni più comuni ....

 

Vivere in Modo Sano e Salutare 

 

Potresti aver sperimentato varie problematiche di salute, come abbiamo visto, nella tua condizione di sovrappeso e il dimagrire potrebbe rappresentare la prima della soluzioni auspicabili.

I principi di una possibile malattia hanno suonato come un campanello d’allarme che non si può ignorare, e ti sei reso consapevole dell’importanza della salute in un vita felice ed appagante. L’obesità è uno dei principali fattori predisponenti di una vastità di possibili malattia e una vita sana non può prescindere da una buona forma fisica.

 

Maggior Attrattività

 

Sentirsi brutti e rifiutati non è una bella sensazione. Non poter indossare ciò che si vorrebbe limita la nostra capacità espressiva. Scendendo nel pratico, poi, certe professioni in cui l’aspetto riveste la sua importanza rimangono inaccessibili al di là delle proprie capacità.

Ecco un altro motivo che porta le persone a decidere di dimagrire.

 

Maggiore Agilità

 

Sentirsi pesanti e toccare con mano le proprie limitazioni di movimento è angosciante. Alcuni lavori richiedono velocità e agilità e diventano off-limits per un obeso. Essere leggeri e agili è diventata, per alcuni, il motivo principale alla base della decisione di scoprire come perdere peso.

 

Meno Vergogna

 

Immagina di essere in una stanza piena di gente, di sederti su una sedia e vederti crollare a terra mentre una gamba di questa si spezza.

Come ti sentiresti?

La vergogna che nasce al solo pensiero di questo tipo di eventualità può diventare il carburante della nostra voglia di dimagrire

 

Essere Accettati

 

Credi che sia una situazione rara quella in cui una persona viene isolata a causa del proprio aspetto?

Spesso un obeso incappa in depressione e bassa autostima scavandosi un fossato attorno che tiene lontano le altre persone.

Ed essere accettati dagli altri è un nostro bisogno essenziale. Un buon motivo per decidere di perdere peso.

 

Maggior Possibilità di Socializzazione

 

Non è isolato il caso in cui una persona obesa tenda a rinchiudersi in casa per la paura di essere deriso. Si ha paura del giudizio, di affrontare la decisione di come vestirsi e di come apparire.

Eppure abbiamo la necessità di interagire con gli altri. Un’altra spinta al dimagrimento.

 

Sentirsi A Proprio Agio Con Se Stessi 

 

La persona in sovrappeso tende a nascondere il proprio corpo. Con non pochi disagi durante l’estate e il caldo che l’accompagna. Perdere peso quindi può diventare un’opzione valida per avere un’opportunità di scelta più vasta davanti al proprio guardaroba.

Ho tentato di elencarti i motivi più comuni che portano una persona alla decisione di perdere peso. Ricorda che deve restare una decisione intimamente personale. Se lo fai solo perché spinto da altri, non farai molta strada. La spinta determinante a dimagrire deve essere la tua. Solo così arriverai a raggiungere i tuoi obiettivi di peso.

Il "come perdere peso" è un percorso su cui ti imbatterai in una miriade di possibili “distrazioni”, sta a te trasformarle in sfide da vincere per arrivare alla meta desiderata.

Come Perdere Peso: Cosa Ti Ostacola

Se da una parte ci sono tanti motivi che ti portano a desiderare di dimagrire, dall’altra ci sono tanti inghippi che possono ostacolare il processo della perdita di peso.

All’inizio, di solito, la convinzione è tanta ma poi, quasi sempre, le distrazioni prendono il sopravvento e le ti accorgi che le tue “sacre” promesse sono come scritte sulla sabbia che si cancellano alla prima ondata. Di seguito ti elenco gli ostacoli più comuni che complicano il percorso del dimagrire in modo corretto.

 

La Voglia di Cibo 

 

Ne sei circondato, praticamente sempre. In casa o fuori il cibo abbonda ad ogni angolo e la tua vista difficilmente riesce a sottrarsi ad esso. E non ci sono trucchi per dimagrire che ti possano garantire di perdere peso anche mangiando quando, cosa e come vuoi.

La costanza e la perseveranza nell’osservare determinate regole alimentari è un passaggio inevitabile, una risposta imprescindibile alla classica domanda:

Come faccio a dimagrire?

 

Come Perdere Peso: Quando la Stanchezza Diventa un Nemico

 

Quando ti senti stanco, ed è facile esserlo se stai seguendo un programma di allenamento fisico, perdi concentrazione e potresti non aver più l’energia necessaria per rimanere focalizzato sui tuoi obiettivi.

In quella situazione è più facile cadere nelle solite tentazioni e non assolvere gli impegni alimentari che ti sei preso.

 

Come Dimagrire: Quando i Risultati Tardano ad Arrivare 

 

Le persone si sentono demotivate quando, nonostante gli sforzi, non notano risultati tangibili. “Come dimagrire in fretta?” è il refrain di molti uomini e donne.

Il “tutto e subito” è il mantra interiore di tante persone che per intraprendere una strada con successo hanno l’esigenza di vedere, sentire e toccare la meta ambita.

 

La Mancanza di Tempo

 

Tempo per allenarsi, tempo per riposare, tempo per prepararsi in modo sano e accurato, tempo per masticare bene, tempo, tempo, tempo …

Per perdere peso devi avere cura del tuo tempo e per questo il suo incedere in mezzo alle tante cose che dobbiamo fare durante il giorno diventa spesso un ostacolo alla tua voglia di dimagrire.

Ti chiedi spesso cosa fare per perdere i chili di troppo?

Comincia a posizionare l’esigenza di tornare in forma tra le tue priorità.

 

Cosa Fa Dimagrire? La Difficoltà di Percorre una Strada da Solo

 

Intraprendere il tragitto del dimagrimento contando solo sulle proprie forze potrebbe rivelarsi non così facile. Seguire una dieta richiede forza di volontà e il non poter contare sull’aiuto di qualcuno potrebbe minare fin dalla partenza, il sogno di un corpo che ti piaccia.

La piccola lista di fattori demotivanti che si possono incontrare sul percorso della perdita di peso non è di certo esaustiva. E’ un tragitto che ti può mettere di fronte a tante altre sfide. Per questo necessiti di un metodo, di un piano d’azione studiato nel dettaglio.

quadro-libro perche non dimagrisco

PERCHE' NON DIMAGRISCO?

I 25 Motivi

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail

Dimagrire Facilmente: Mantenere Gli Impegni

Una volta che hai deciso di perdere peso, devi toccare le corde giuste per mantenerti saldo sulla tua risoluzione. Raggiungere il tuo peso ideale non è un obiettivo semplice.

Devi lavorare sodo per arrivare al traguardo e per preservare un livello di motivazione adeguato. Quindi … come di fa a perdere peso in fretta?

Ecco alcuni consigli per dimagrire velocemente ...

 

Tieni Un Diario Alimentare

 

Prima di iniziare sali su una bilancia e fissa su un foglio di carta il tuo punto di partenza per confrontarlo con i risultati che otterrai giornalmente, settimanalmente e mensilmente.

Annota ogni giorno il tuo peso, l’allenamento effettuato e cosa hai mangiato.

Ti aiuterà a tenere traccia dei tuoi progressi e ti renderà consapevole delle tue debolezze. E’ un modo per tenere alto il livello della tua motivazione e della tua consapevolezza.

Aggiungi le classiche foto prima e dopo.

 

Cammina

 

Come pollicino inizia a camminare e per fissare il tuo percorso lascia cadere i tuoi chili al posto delle molliche di pane. Usa le scale al posto dell’ascensore e non perdere occasione per fare un passo in più.

Dimagrirai e rinforzerai il tuo apparato cardiovascolare.

 

Perdere Peso Rapidamente: Fissati Un Obiettivo Che Sia Realistico

 

Il tuo peso-obiettivo deve essere raggiungibile nel tempo che hai previsto. Potresti fissarti di perdere da uno a due chili a settimana. Non sei Gesù e non rimetterai in piedi un tempio in 3 giorni.

Armati di pazienza, costanza e perseveranza.

 

Un Trucco Per Dimagrire: Trovati un Compagno di Allenamenti

 

E’ più divertente e motivante allenarsi e quindi dimagrire con qualcuno che condivide con te un obiettivo. E se qualcosa ti piace lo farai con meno sforzo e fatica.

 

Esponi Ai Tuoi Amici E Alla Tua Famiglia Il Tuo Progetto Di Dimagrimento

 

Hai bisogno di sostegno ed aiuto da parte di persone a te vicine, non di ostacoli aggiuntivi. Potresti tovare sostegno nel cibo che ti fanno tovare a a tavola, nei drink che ti vengono offerti e nelle spinte motivazionali quando ti senti giù.

 

Ottieni L’Aiuto Di Un Personal Trainer

 

Se accanto alla motivazione di dimagrire hai qualcuno che ti fornisce i suggerimenti giusti per dimagrire in modo sano e il più rapidamente possibile potresti raggiungere risultati interessanti in breve tempo:delle vere e proprie pillole motivazionali che ti permetteranno di correre dirtto verso ciò che ti sei prefissato. 

Un personal trainer, in questo seno, potrebbe fare al caso tuo.

 

Metti Bene In Vista Il Vestito Che Vorresti Indossare E Che Oggi Non Ti Entra

 

Fai in modo che l’indumento che ti permetterebbe di sentirti bene con te stesso ti passi ogni tanto sotto gli occhi. E’ un trucco per rimanere focalizzato sui tuoi obiettivi di peso.

 

Concediti Qualche Premio

 

Ogni volta che raggiungi una tappa del tuo obiettivo finale, permettiti una ricompensa. Fai in modo di percepire di essere sulla strada giusta. Sarà carburante puro per la tua motivazione a proseguire.

 

Cosa Devo fare Per Dimagrire? Tieni Sotto Controllo L’Emotività

 

Scopri le emozioni che stanno alla base della tua voglia di abbuffarti. Ti aiuterà a renderti sempre più consapevole dell’origine dei tuoi chili di troppo. Di conseguenza ti agevolerà nel tenere a bada gli inneschi delle esplosioni della fame emotiva.

Accogli e affronta le tue emozioni. Non scappare. Via via sentirai le redini della tua vita tra le tue mani. Una sensazioni pervasiva di controllo di te stesso che è un presupposto fondamentale di un processo di dimagrimento ben riuscito.

 

Mantenerti In Salute Deve Essere Il Tuo Scopo Principale

 

Rifletti ogni tanto su tutte le malattie e su tutte le affezioni che sono legate al sovrappeso e all’obesità. Pensa ai malati di cancro, a chi ha subito un ictus, ai pazienti del reparto di cardiologia e alle loro sofferenze.

Potresti davvero toccare con mano l’importanza di eliminare il grasso di troppo.

Come Calare di Peso: Dimagrire Velocemente In 3 Steps

Il dimagrire è una vetta che si può raggiungere da sentieri diversi. Ma, tra questi ce ne sono tanti impervi e difficili da percorrere: sono quelli che ti rendono perennemente affamato e ti richiedono un grande sforzo.

Così, spesso, se non si è dotati di una volontà ferrea si finisce, inesorabilmente per cedere alle tentazioni e abbandonare al proprio destino le solenni promesse di dimagrimento.

Quello che voglio metterti a disposizione qui, invece, è un mini-piano che ti aiuti a:

- Ridurre l’appetito
- Farti perdere peso velocemente senza condannarti alla fame perenne
- Migliorare e velocizzare il tuo metabolismo

E’ un piano composto da tre semplici consigli per perdere peso

 

1- Contieni Al Minimo Il Consumo di Zuccheri e Amidi

 

Riducendo l’assunzione di zuccheri e amidi, l’intensità degli attacchi di fame sarà decisamente più flebile e sarai portato a consumare meno cibo.

Con meno carboidrati a disposizione, il tuo organismo andrà ad intaccare le riserve di grasso per “sfamare” il suo bisogno di energia.

Un altro vantaggio è l’abbassamento dei livelli di insulina, che permetterà ai reni di liberarsi di sodio e acqua in eccesso. Ti libererai così del gonfiore dovuti al trattenimento dei liquidi nel corpo.

Non è raro assistere ad una consistente perdita di peso già dalla prima settimana di utilizzo di questa pratica. Un dimagrimento dato dall’eliminazione di tessuto adiposo e di acqua in eccesso.

La riduzione di zuccheri porta alla riduzione di quel senso di fame perenne tipico dei periodi di voglia di abbuffarsi. E’ come se il tuo corpo inestasse il pilota automatico del dimagrimento.

 

2- Assumi Proteine, Grassi e Verdure

 

Ogni tuo pasto dovrebbe includere una porzione di proteine, una porzione di grassi e una porzione di verdure a basso contenuto di carboidrati.

Impostare il tuo modo di nutrirti in questo modo ti farà rimanere nel range di non più di 50 gr di carboidrati al giorno, che raccomando se le tue intenzioni sono quelle di mangiare per dimagrire.

Esempi di alimenti proteici che potresti assumere:

Carne: manzo, pollo, maiale, agnello ecc.
Pesce: salmone, trota, gamberi ecc.
Uova: le uova intere comprensive del tuorlo vanno benissimo

L’importanza della giusta assunzione delle proteine non va mai sottovalutata. Oltre a perdere peso noterai un aumento del metabolismo che ti permetterà di bruciare più calorie.

Inoltre le diete ricche di proteine riescono a ridurre l’appetito, i pensieri ossessivi sul cibo e tutte quelle improvvise voglie di spuntini che ti assalgono anche durante la notte.

Quando si tratta di dimagrire, le proteine sono le “regine” tra gli alimenti.

 

Verdure a Basso Contenuto di Carboidrati

Broccoli
Cavolfiori
Spinaci
Pomodori
Cavoli
Cavoletti di Bruxelles
Bietole
Lattuga
Cetrioli

Non avere paura a caricare il piatto con queste verdure. Puoi mangiarne quantità ingenti senza superare la soglia di carboidrati di cui ti ho parlato.
Una dieta basata su carne e verdure contiene tutte le fibre, le vitamine e i minerali di cui il corpo necessita per mantenersi in salute.

 

Alimenti Ricchi Di Grassi

Olio di Oliva
Olio di Cocco
Olio di Avocado
Burro

Non avere paura di assumere grassi. Associare un basso contenuto di carboidrati con un basso contenuto di grassi significa aprirsi la porta sul fallimento se il tuo obiettivo è perdere peso. Avrai sempre fame e sarai destinato ad abbandonare i tuoi propositi di dimagrimento.

 

3- Allenati Con I Pesi 3 Volte A Settimana

 

Con questo piano potresti dimagrire anche senza allenarti, ma ti consiglio vivamente di farlo. La cosa migliore sarebbe andare in palestra almeno 3 volte a settimana.

Un minimo di riscaldamento e degli esercizi con i pesi è il minimo che ti verrebbe rischiesto. Trovarti un personal trainer che ti segua sarebbe il massimo.

Alzando i pesi e lavorando sulla tua muscolatura brucerai molte calorie e impedirai al metabolismo di assopirsi e rallentare. Infatti un metabolismo lento è spesso il frutto di una minor assunzione di cibo, tipica di un percorso di dimagrimento.

Se intraprendi il percorso del come perdere peso, armandoti di dieta a basso contenuto di carboidrati e allenamento con i pesi, potresti veder sciogliere il grasso di troppo mantenendo però una soddisfacente tonicità muscolare.

Se il sollevamento pesi non fa per te, puoi optare per attività che stimolano il funzionamento dell’apparato cardio-circolatorio come camminare, correre, andare in bicicletta o nuotare.

spirulina

Spirulina

Integratore Naturale Per Il Dimagrimento

Combatte La Fame Nervosa

Brucia I Grassi Anche A Riposo

Fa Perdere Peso e Centimetri 

Dimagrire: Sei Pronto A Trasformarti In Una Macchina Brucia Grassi?

Riuscire a sfuggire alle trappole dell’obesità disseminate lungo le scelte che compongono il nostro stile di vita moderno significa essere in grado di non farsi intrappolare dalla “sbarre” del grasso in eccesso.

Sbarre di tipo sia fisico che mentale.

Per “salvarsi” è necessario perseguire due strade:

1- Devi liberare la mente: si tratta di cambiare i propri valori e le proprie credenze di fondo. Divincolarsi dalle trappole fisiche dell’obesità attraverso l’esercizio fisico sarà forse meno difficoltoso di riprogrammare il proprio atteggiamento nei confronti del cibo.

2- Impegnati a prevenire piuttosto che curare: scegli di essere proattivo piuttosto che reattivo. Il fatto che oggi non sei “così” grasso, non ti mette al riparo dal rischio dell’obesità. Rifletti su un fatto: nessun obeso è nato obeso. Di tutte le persone che hanno problemi di peso, solo una piccola parte può “accampare” la scusa di problemi di tipo genetico.

Il grasso è un argomento biochimico decisamente complesso da affrontare. Ma avvicinarti alle nozioni base che lo descrivono, conoscere il suo ruolo nel corpo e i pericoli nascosti dietro al suo eccessivo immagazzinamento ti permetterà di affrontare meglio il percorso del come dimagrire.

Diventando consapevole del processo che presiede al metabolismo dei grassi, avrai più armi a disposizione per selezionare i rimedi più efficaci al fine di combattere l’accumulo eccessivo di adipe nel corpo.

La mancanza di queste informazioni può condannarti a brancolare nel buio mentre cerchi uno spillo che ti è caduto. E proprio per il fatto che la tua situazione individuale è unica, ti fonirò di tutto il necessario per affrontare il viaggio del perdere peso. Potrai trovare la strada più adatta a te.

Come Dimagrire: Più Conoscenza Meno Chili In Eccesso

Scoprire il funzionamento del metabolismo dei grassi rappresenta, a mio avviso, una tappa fondamentale sul percorso del come dimagrire, per chiunque sia arrivato alla decisione che è ora di perdere peso e tornare in piena salute.

L’obiettivo di questo lungo percorso di articoli sul come liberarsi dei chili in eccesso è chiaro: farti scoprire il lato benefico del grasso ed evitarne il lato nocivo.

Una scoperta che servirà non solo a te, ma a tutti quelli  a cui vuoi bene, e che desideri non restino imprigionati nella melma dell’obesità tra infiniti problemi di salute fisica e mentale.

Ovvio che qualsiasi forma di salvezza presuppone delle azioni pratiche da compiere e non solo delle informazioni da accumulare.

Informazioni giuste e azioni adeguate, questo è il connubio che terrà lontano te e i tuoi cari dai pericoli del sovrappeso e dell’obesità.

Per non diventare quella persona che affonda o lascia affondare i propri figli, inconsapevolmente, tra le spire del grasso in eccesso devi sintonizzarti su tre tipologie di frequenze mentali:

1- la disposizione ad acquisire conoscenze sempre più approfondite

2- l’attenzione nel dotarsi di tutte le precauzioni possibili

3- la voglia di apprendere le strategie adeguate per affrontare con successo i propri problemi di peso

Moringa Actives

Moringa Actives

L'Integratore Perfetto Per Dimagrire

Riduce Il Senso Di Fame

Regola La Glicemia

Perdere Peso: Come Innalzare Le Probabilità Di Successo

Anche sulla strada del come dimagrire l’informazione è potere e la conoscenza è ricchezza. C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare, anche da quello che pensi già di conoscere.

Puoi arrivare a nuove conclusioni e far emergere nuove prospettive dalla revisione consapevole di ciò che hai già appreso.

Se ritieni di avere delle deficienze informative in fatto di sovrappeso e obesità questo percorso composto da tanti articoli potrebbe rivelarsi una “manna dal cielo” per te.

Potresti imparare un sacco di cose utili, ma, ancora più importante, potresti ottenere quella spinta a conoscere sempre di più sul come si possa stare bene e a proprio agio con il proprio corpo.

Lungo questa strada, incentrata sul come dimagrire, troverai non solo nozioni e informazioni ma anche strategie e metodologie pratiche per bruciare il grasso in eccesso con efficacia e in sicurezza.

Potrai:

- liberati dei chili di troppo

- ritrovare forma fisica e bellezza

- sentirti decisamente più sano

- inseguire i tuoi obiettivi con più forza e motivazione

- essere più felice

- vivere più a lungo

Cosa potresti volere ancora?

Ti darò la possibilità di:

- imparare tutta una serie di abitudini per rimanere in piena forma, in piena salute, con più possibilità di essere ricco e felice

- diventare un punto di riferimento per chi vuole, come te, ritrovare la pienezza del benessere fisico e mentale

Come dimagrire allora?

Seguendo questi steps:

1- conoscere i pericoli del grasso in eccesso

2- comprendere le cause del sovrappeso

3- afferare il “coltello metale” per liberare il nostro corpo dai chili di troppo

4- utilizza la richezza del grasso per stare in forma e salute a lungo

Ora devi agire!     

Dimagrire: Una Necessità Se Sei Obeso

Porsi il problema di dimagrire diventa una questione di sopravvivenza quando si è affetti da obesità.

Devi saperlo ed esserbe cosciente: l’obesità uccide!

Diventare obesi significa aver passato il livello di guardia, vuol dire essere andati ben oltre al semplice sovrappeso.

L’obesità è una condizione medica malsana che uccide milioni di persone ogni anno in molti modi, visto che può andare ad alterare negativamente tanti equilibri vitali che regolano il nostro organismo.

Non solo l'obesità uccide, ma l'obesità è diventata la principale malattia mortale in Nord America e si sta diffondendo rapidamente nel resto del mondo.

Ma allora, che sembianze ha questo “serial killer”?

Perché per milioni di persone nel mondo, dimagrire, è diventata una questione di vita o di morte?

L'Obesità Ha Mille Tentacoli

L'obesità non è propriamente una malattia, ma possiamo definirla come una condizione malsana che innesca o aggrava l'insorgenza di altre condizioni e malattie come:

- malattie cardiovascolari (tra cui malattie cardiache e ipertensione)

- disturbi mentali (tra cui ansia, stress e depressione)

- diabete

- morbo di Alzheimer

Essere in sovrappeso è solo un passo in più sulla strada che porta all’obesità.

Come uccide l'obesità?

L'obesità possiede un intero arsenale offensivo.

Tante diverse “armi” con le quali è in grado di intossicarti e portarti, progressivamene verso la morte. La maggior parte di queste forme di intossicazione ti farà appassire lentamente mentre prosciugano le tue “radici vitali

Come Uccide L'Obesità

Di seguito capirai bene perché dimagrire, quando si è in sovrappeso, diventa un’esigenza vitale per evitare di finire nelle spire dell’obesità.

Tenterò di fartelo comprendere indicandoti le varie espressioni “potenzialmente mortali” dell’obesità, delle quali le principali possono essere riassunte in:

- diabete

- problemi cardiaci

- morbo di Alzheimer

Ma entrando nello specifico, le manifestazioni nocive dell’obesità possono essere decine. Infatti è una condizione che è direttamente o indirettamente correlata a tantissime situazioni-killer.

Cerco di fartene un piccolo elenco per spaventarti un po’ e farti capire come il dimagrire e il restare magro è un presupposto fondamentale di una vita lunga e soddisfacente:

 

Le Condizioni Terrificanti

- Infarto

- Ictus

- Pressione Alta

 

Le Condizioni Lancinanti

- Artrosi

- Gotta

- Problemi alla colecisti

- Mal di schiena

 

La Condizioni Soffocanti

- Difficoltà respiratorie

- Apnee notturne

- Asma

 

Le Condizioni Torturanti

- Diabete

- Tumori (tra questi: cancro al colon, al seno, all’ovaio, al rene, all’esofago, al pancreas, alla cistifellea)

 

Le Condizioni Disarmanti

- Covid19 (le statistiche sono chiare: tra gli affetti da covid chi è obeso ha un maggior rischio di morte)

 

Le Condizioni Mentali

- Ansia

- Depressione

- Diminuzioni dell’autostima

- Calo della fiducia in se stessi

 

Le Condizioni Neurodegerative

- Morbo Di Alzheimer

 

Le Condizioni Appicicose

- Sudorazione incontrollata ed eccessiva

- Cattivo odore

 

Le Condizioni Spossanti

- Stanchezza cronica

- Pigrizia pervasiva

 

Le Condizioni Sociali

- Tendenza all’isolamento

- Solitudine

- Insoddisfazione

- Sensazione di essere discriminati

green barley per dimagrire

Green Barley

Brucia Il Tessuto Adiposo

Depura L'Organismo

Combatte La Cellulite

La Necessità Di Dimagrire: Le Statistiche Sull’Obesità Fanno Paura

Le statistiche che riguardano l’obesità e i suoi effetti lanciano un vero e proprio grido disperato di allarme.

Per esempio, nel 2013, circa 3 milioni e 400 mila decessi in tutto il mondo, sono stati ricondotti alle conseguenze di una situazione di obesità conclamata.

Nei paesi industrializzati si arriva a contare che più della metà degli uomini e delle donne adulte siano da iscrivere nella categoria degli obesi.

Una folla enorme di gente proveniente da ogni angolo del mondo.

Obesità E Benessere: Gli Antipodi Della Nostra Società

Quello che sta emergendo è questo dato: più la società è benestante, più alto è il tasso di persone che soffrono di obesità.

Quindi, si potrebbe concludere che l'obesità è una malattia del benessere?

Io parlerei più di una correlazione che di un rapporto causa-effetto.

Non è l'opulenza che è responsabile dell'obesità, ma piuttosto lo stile di vita esibito dalla società benestante.

Inoltre, l'inquinamento atmosferico estremo dovuto alla mancanza di aria fresca di qualità va aggiunto ai responsabili di questa situazione preoccupante dove dimagrire e tornare in salute restaun tabù per tantissime persone.

Gli alberi sono i polmoni della natura e con la rapida urbanizzazione a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, gli alberi sono diventati le vittime predestinate dell'invasione della giungla di cemento.

Pertanto, l'aria nelle aree altamente urbanizzate è al limite del tossico. I depuratori d'aria artificiali non potranno mai sostituire il lavoro certosino degli alberi!

La doppia tragedia è che, mentre gli alberi vengono abbattuti per creare spazio vivibile per gli esseri umani, alte quantità di anidride carbonica e monossido di carbonio vengono iniettati nell'aria dalle fabbriche e dai veicoli a motore.

In quanto tali, l'opulenza e l'inquinamento diventano amanti involontari, l'obesità diventa il loro figlio indesiderato, e il dimagrire un sogno irraggiungibile.

Dimagrire: Il Grasso In Eccesso Ti Sta Rubando Anni Di Vita

Gli studi hanno dimostrato che le persone obese vivono una vita più breve rispetto a quelle che non sono obese.

Innanzitutto, l'obesità, come detto, sviluppa un'attrazione magnetica potente per malattie degenerative come il diabete, l'Alzheimer, il morbo di Parkinson e molte altre che abbiamo precedentemente menzionato.

Problematiche che rappresentano non sono solo dei sintomi di invecchiamento precoce, ma anche delle cause dirette di esso.

L'obesità uccide e ci sono molti modi in cui può ucciderti. Può essere infarto improvviso, un ictus imprevisto, o può essere una morte lenta e dolorosa.

In ogni caso, la tua aspettativa di vita viene significativamente ridotta dalla presenza di grasso in eccesso nel tuo corpo.

Dimagrire: Come Distinguere Una Situazione Di Obesità Da Una Di Sovrappeso

L'obesità è una condizione causata da uno squilibrio cronico tra energia introdotta (apporto calorico) ed energia spesa (consumo calorico) per alimentare le funzioni metaboliche e fisiche del corpo.

Apporto calorico- consumo calorico = surplus o deficit energetico

Il defict porta al dimagrimente e, se cronico, al sottopeso. Il surplus porta all’aumento di peso e, se cronico, al sovrappeso e all’obesità.

Il BMI (indice di massa corporea) è il miglior indicatore che puoi usare per sapere se hai un volume di grasso normale o eccessivo.

Si ottiene rapportando il porprio peso espresso in chilogrammi alla propria altezza espressa in metri. Il risultato va confrontato con questi valori:

1- se è minore di 18,5 si è in una situazione di sottopeso

2- se è compreso tra i 18,5 e i 24,9 si è in una situazione di normopeso (peso ideale)

3- se è compreso tra i 25 e i 29,9 si è in una situazione di sovrappeso

4- se arriva ai 30 o va oltre si è sforati in una situazione di obesità

Ovvio che un indicatore così perentorio è stato oggetto di molte critiche. Per questo ti suggerisco ti assumerlo come una bussola che ti permetta di scegliere una direzione piuttosto che come un giudice assoluto che ti condanni in via definitiva.

Perdere Peso: Dimagrire Per Cogliere Tutte Le Occasioni

Perché perdere peso quando hai del grasso in eccesso deve essere una priorità?

Quando ti porti appresso troppi chili, sei costretto a muoverti con una passo “pesante” per le strade della vita. In un certo senso, la vita di un obeso, è quasi sempre un’esistenza “bloccata.

E non mi riferisco solo ai possibili intasamenti pericolosi a livello cardiovascolare o alle difficoltà respiratorie nel sostenere una rampa di scale. Né alla velocità ridotta nell’affrontare un breve tratto di corsa o alla diminuita agilità di tutto il tuo corpo.

L’eccesso di peso entra i tutti gli anfratti della tua vita e la rende pesante, claudicante e bloccata. Quando i chili che accumuli sorpassano la soglia di allarme, iniziano a calare progressivamente le opportunità di una vita più soddisfacente e più appagante.

Non sarà semplice osservare gli altri mentre arrivano dove tu non riesci ad avanzare. Non sarà facile arrancare verso i propri obiettivi mentre chi ti sta vicino brucia una tappa dopo l’altra.

Possiamo negarcelo fin che vogliamo ma questa è la realtà: il grasso in eccesso ti chiuderà delle porte.

Ma scendiamo nel concreto.

Perdere Peso: Più Grasso Accumuli Meno Sicurezza Mostri

Più ingrassi, più scarse diventano le tue possibilità di avanzamento di carriera. Il perdere peso diventa una discriminante importante per ambire a certe tipologie di lavori.

Esiste un certo grado di pregiudizio nei confronti delle persone in sovrappeso e obese, soprattutto per quanto riguarda determinati lavori e professioni.

Questo pregiudizio è più marcato quando sei un nuovo operatore rispetto alla situazione in cui sei diventato obeso mentre era già impiegato da tempo.

Di seguito sono riportate alcune delle professioni o dei lavori per i quali probabilmente verrai rifiutato se ti capita di essere obeso:

Sicurezza

Questi includono lavori di polizia, professioni paramilitari e guardie di sicurezza. Tali lavori richiedono persone fisicamente in forma. Si presume che essere in sovrappeso o obesi sia un segno di non idoneità.

Modeling

Essere obesi è un è una barriera insormontabile per chi aspira ad un lavoro da modello/a.

In quasi tutti i casi, non hai alcuna possibilità di essere reclutato come modello/a di bellezza se sei obeso e non decidi di perdere peso.

Pubblicità

Alcune posizioni pubblicitarie richiedono che tu abbia il tipo di corpo di un modello/a.

Quindi, essere obesi potrebbe essere un vero impedimento per ottenere una posizione lavorativa in questo campo.

Tuttavia, ci sono alcune tipologie di pubblicità che richiedono proprio delle persone persone obese.

Settore Dell’Antincendio

Anche se non è raro osservare dei vigili del fuoco in sovrappeso, è estremamente difficile essere assunti come vigile del fuoco quando si è obesi.

I lavori nel settoree dell’antincendio, come i lavori che riguardano la  sicurezza, richiedono la presenza di un corpo in discreta forma fisica.

Il presupposto è che quando sei obeso, sei inadatto a questo tipo di lavoro. Inoltre, l'obesità può rivelarsi un grande fattore di rischio in questo campo.

L'inalazione di fumo può avere un effetto più negativo su una persona obesa rispetto a chi non lo è, senza considerare altre condizioni.

Questo perché, nella maggior parte dei casi, l'obesità restringe le vie respiratorie, rendendo più difficile la respirazione durante tali situazioni.

Astronauta

Vuoi fare l’astronauta?

Se sei obeso sarà molto difficile che tu possa osservare la Terra da una base spaziale. Se questo è il tuo sogno il grasso in eccesso te lo impedirà.

Pilota D’Aereo

In generale, essere obeso non è la condizione ideale per diventare un pilota di aereo. Anche se non è raro vedere piloti in sovrappeso, è davvero complicato essere assunti come nuova recluta quando si è obesi.

Cosa che diventa praticamente impossibile quando si stratta di aeronautica militare.

 

Questi sono solo alcuni dei tanti esempi di professioni che potrebbero venire ostacolate da una condizione di obesità.

Ce ne sono molte altre in cui, la suddetta situazione potrebbe far storcere il naso a chi ha il compito di scegliere le persone da assumere. Anche se, magari, non ne renderanno esplicito il motivo del diniego.

Lipid Control Plus

Lipid Control Plus

Colesterolo Sotto Controllo

Previene L'Accumulo Di Grassi

Sostiene L'Azione Del Fegato

Perdere Peso: Troppi Chili? Addio Sesso

Più sei in sovrappeso, minori sono le possibilità di avere una libido di livello elevato.

Obesità e “carica sessuale” non vanno a braccetto.

Generalmente, più un uomo diventa obeso e minore sarà la sua attività sessuale. Una percentuale significativamente elevata di uomini obesi sperimenta anche diversi livelli di disfunzione erettile.

Quindi, se vuoi goderti il ​​sesso e se vuoi soddisfare il tuo partner sessuale, devi perdere peso e tornare in forma. Quando si tratta di obesità e libido, gli uomini affrontano un livello di conseguenze negative sproporzionatamente più alto rispetto alle donne.

Credo che tu non voglia che l'obesità si mettesse tra te e il tuo partner. L’unica soluzione è perdere peso e restare magri!

Perdere Peso: Sei Obeso? Maggior Rischio Di Rimanere Single

Più chili di grasso accumuli, minori sono le possibilità di trovare un compagno di vita.

Sia gli uomini che le donne rischiano di sperimentare una diminuzione delle possibilità di ottenere un compagno di vita quando sono obesi.

Tuttavia, questo non è una sentenza perentoria, poiché l'effetto dell'obesità sulla forma, l'aspetto e le prospettive variano da persona a persona.

Mentre alcuni possono mantenere un qualcosa di attraente anche da obeso, altri appariranno “inavvicinabili”. Tuttavia, in generale, è più probabile che tu sia meno attraente per un potenziale corteggiatore quando sei obeso rispetto a quando sei di peso normale.

Più sei sovrappeso, poi e minori sono le possibilità di evitare il divorzio.

L'obesità e il divorzio hanno dei legami.

L'essere obesi aumenta le possibilità di divorzio, soprattutto se sei un uomo.

Oltre ai problemi menzionati in precedenza, l'obesità può causare problemi respiratori che possono portare al russare.

Il russare in modo eccessivo può indurre un partner a cambiare camera da letto. L'altro partner può sentirsi offeso e aggravare la situazione, portando all’innesco di infiniti problemi di relazione.

Alcune persone, a causa del loro metabolismo soggettivo, emettono un cattivo odore, specialmente attraverso le ghiandole sudoripare e persino le gengive.

Questo può essere rivelarsi di grande fastidio per l'altro partner, che può contribuire ad altri fattori negativi per il rapporto che possono portare al divorzio.

Perdere Peso: Troppi Chili, Meno Possibilità Di Salvarsi

Più sei sovrappeso, minori sono le tue possibilità di sfuggire al pericolo.

Abitiamo in un mondo più sicuro ora che ai tempi dei nostri antenati paleolitici. Le minacce di animali selvatici, tribù ostili e persino guerre primitive sono praticamente scomparse dal nostro quotidiano.

Pertanto, le situazioni minacciose che ci richiedono di fuggire fisicamente per la nostra vita sono meno probabili. 

Tuttavia, il rischio di terrorismo, terremoti e disastri causati dall'uomo è in aumento. Inoltre, anche se le guerre sono diventate così sofisticate che scappare a piedi difficilmente può salvarti, ci sono ancora situazioni di schermaglie “fisiche” in molte parti del mondo, in cui correre più veloce e più a lungo può fare la differenza tra il vivere e il morire.

Il peso in eccesso è un bagaglio rischioso da portarsi appresso.

Non solo sovraccarica i piedi, ma provoca molto attrito tra le cosce, rendendo la corsa più difficile e dolorosa. Ancora peggio, se l'obesità ti ha già causato l'artrosi o la gotta, anche solo camminare, è estremamente doloroso.

Inoltre, i tuoi polmoni sono già ristretti e, in quanto tale, non puoi permetterti la respirazione profonda necessaria per fornire al tuo corpo la quantità di ossigeno necessaria per sforzi eccessivi.

La tua frequenza cardiaca verrà sopraffatta dal peso in eccesso. Le arterie saranno ristrette e indurite. Non potrai permetterti la frequenza cardiaca richiesta per fuggire da una situazione di pericolo.

Le arterie verranno semplicemente sopraffatte dall'alta pressione sanguigna guidata dall'adrenalina e possono scoppiare, così come potresti incappare in un collasso del cuore.

Hai sempre solo un’unica scelta: perdere peso

Perdere Peso: Troppi Chili, Poca Agilità

Più sei in sovrappeso, minori sono le possibilità di movimento.

Sì, l'obesità è una condizione anormale. Da obeso sei una specie di “disabile”.

Ma, a differenza delle persone disabili che sono assistite in termini di strutture speciali, per te non sono previste grosse agevolazioni.

Ad esempio, molte porte e letti sono prodotti in modo standard. Anche molti posti a sedere sono standardizzati, compresi quelli presenti nelle auto, sugli autobus, sui treni, sugli aerei e molto altro.

Spesso questa standardizzazione non si rivolge agli obesi.

Anche con un numero di obesi sempre più in crescita, queste problematiche non sono ancora state prese in considerazione.

Cosa succede quando non puoi entrare in un ufficio per un colloquio semplicemente perché la porta è troppo stretta per te?

Cosa succede se non riesci a accomodarti sul sedile di un'auto in caso di emergenza per essere assistito?

E se l'autobus, il treno o l'aereo su cui devi imbarcarti per partecipare a una evento importante non hanno posti a sedere per te?

Cosa succede se non puoi partecipare a una riunione importante al 10° piano, semplicemente perché la porta dell'ascensore è troppo stretta per te?

Queste sono situazioni ovviamente estreme.

Pochissime persone possono raggiungere un livello di obesità tale da non passare in spazi così normali.

Eppure, quei pochi sono nei guai.

E tu non puoi escludere a priori che non sarai mai un appartenente a questa categoria, se non ti preoccupi di perdere peso.

Prevenire è meglio che curare. Questo è certo!

Perdere Peso: Troppi Chili, Pochi Soldi

Più sei in sovrappeso, più diventi povero.

Ogni opportunità persa è ricchezza persa. Abbiamo già visto i molti modi in cui il grasso in eccesso restringe la porta delle tue opportunità.

Le occasioni sono semplicemente delle opzioni disponibili per trasformare la tua ricchezza potenziale in ricchezza pratica.

Sei povero non per mancanza di ricchezza potenziale, ma per la tua incapacità di trasformarla in realtà. È monetizzando la tua ricchezza potenziale che diventi ricco.

L'eccesso di peso riduce le tue opportunità di diventare ricco.

Potresti considerarti ricco, nonostante tu sia obeso, ma potresti essere anche più ricco di così.

Voglio che tu diventi più ricco di quello che già sei. Perdere peso e bruciare il grasso in eccesso è uno dei segreti per esserlo.

Fat Burn Active

Fat Burn Active

La Natura Che fa Dimagrire

Riduce Il Tessuto Adiposo

Aumenta Il Metabolismo

Come Dimagrire: Quando La Genetica Può Ostacolare I Tuoi Propositi

Ti stai chiedendo come perdere peso?

Il sovrappeso e l'obesità sono causati da un'interazione tra due fattori:

1- fattori genetici

2- fattori ambientali/stile di vita

I fattori genetici sono quelli che si riferiscono alla tua composizione genetica ereditata dai tuoi antenati.

D'altra parte, i fattori ambientali e quello che definiamo “stile di vita” sono quell’insieme di fattori la cui origine non trova inizio nel tuo corpo. In altre parole, sono fattori esterni che possono influenzarti come stress, dieta, inquinamento, ecc.

Ma esistono davvero dei geni che lavorano contro di te?

Gli studi hanno stabilito che alcuni geni possono essere additati come dei responsabili di alcune situazioni di obesità estrema. Condizioni in cui, imparare come perdere peso diventa di vitale importanza.

Tuttavia, in oltre il 90% dei casi, sono i fattori ambientali e lo stile di vita ad innescare l'azione dei geni.

Pertanto, sono quasi sempre i tuoi comportamenti e le tue reazioni ad incidere pesantemente sulla qualità del tuo metabolismo e a condurti al peso ideale o all’obesità.

I geni potenzialmente responsabili di un aumento di peso, rimangono in gran parte dormienti a meno che non vengano attivati.

Questo per toglierti la possibilità di accampare troppe scuse: il come perdere peso dipende da te.

Come Perdere Peso: I Geni Che Ti Possono Far Ingrassare

Per impostazione predefinita, i geni non sono progettati per funzionare contro di te.

Tuttavia, quando non operano in modo corretto o vengono spinti in pericolose mutazioni, possono diventare una minaccia per la tua salute invece di esserne dei protettori.

Esistono più di una dozzina di geni che hanno un impatto diretto su un’eventuale situazione di obesità, ma i seguenti sono quelli più importanti:

- LEP (Leptina)

E’ prodotto dalle cellule adipose ed un gene che codifica una proteina che viene secreta dagli adipociti bianchi e svolge un ruolo importante nella regolazione dell'omeostasi energetica.

- LEPR (recettore della leptina)

Quando è legato dalla leptina, inibisce l'appetito. E’ coinvolto nella regolazione del metabolismo dei grassi, nonché in una nuova via ematopoietica necessaria per la normale linfopoiesi.

Le mutazioni di questo gene sono state associate all'obesità e alla disfunzione ipofisaria.

- MC4R (recettore della melanocortina)

Quando legato dall'ormone stimolante i melanociti, stimola l'appetito. La proteina codificata interagisce con gli ormoni adrenocorticotropi ed è mediata dalle proteine G.

Questo è un gene senza introni. Difetti in questo gene sono una causa di obesità autosomica dominante.

- FTO (gene associato alla massa grassa e all'obesità)

Promuove l'assunzione di cibo.

Gli studi sui topi e sull'uomo gli assegnano un ruolo importante nel funzionamento dei sistemi nervoso e cardiovascolare e una forte associazione con l'indice di massa corporea, il rischio di obesità e il diabete di tipo 2

- ADIPOQ (contenente domini adipociti, C1q e collagene)

L'adiponectina prodotta dalle cellule adipose promuove il dispendio energetico. La proteina codificata circola nel plasma ed è coinvolta nei processi metabolici e ormonali.

Le mutazioni in questo gene sono associate alla carenza di adiponectina.

- PPARG (recettore gamma attivato dal proliferatore dei perossisomi)

Stimola assorbimento dei lipidi e sviluppo del tessuto adiposo. I PPAR formano eterodimeri con recettori retinoidi X (RXR) e questi eterodimeri regolano la trascrizione di vari geni.

Sono noti tre sottotipi di PPAR:

1- PPAR-alfa

2- PPAR-delta

3- PPAR-gamma

La proteina codificata da questo gene è PPAR-gamma ed è un regolatore della differenziazione degli adipociti. Inoltre, PPAR-gamma è stato implicato nella patologia di numerose malattie tra cui l'obesità, il diabete, l'aterosclerosi e il cancro

- INSIG2 (gene indotto dall'insulina)

Regolazione della sintesi del colesterolo e degli acidi grassi.

La proteina codificata da questo gene è molto simile al prodotto proteico codificato dal gene INSIG1.

Sia la proteina INSIG1 che questa proteina sono proteine del reticolo endoplasmatico che bloccano l'elaborazione delle proteine leganti gli elementi regolatori dello sterolo (SREBP) legandosi alla proteina attivante la scissione SREBP (SCAP), e quindi impediscono a SCAP di scortare SREBP al Golgi

- PCSK1 

Regola la biosintesi dell'insulina.

Ha un ruolo nell'attivazione proteolitica degli ormoni polipeptidici e dei precursori dei neuropeptidi. Le mutazioni in questo gene sono state associate alla suscettibilità all'obesità

Come puoi vedere nella descrizione, tutti questi geni contribuiscono positivamente al metabolismo dei grassi del tuo corpo. Tuttavia, può accadere il contrario quando il gene è difettoso.

C'è ancora tanto da imparare su come questi geni contribuiscono all'obesità.

Tuttavia, il tema della genetica è piuttosto complesso. In quanto tale, non può essere il tema su cui focalizzarsi se si imparare come perdere peso, perché è meglio seguire una via più semplice e meno complessa.

Ma essere informati anche su questo aspetto ti può solo aiutare lungo il percorso del tuo dimagrimento.

Perdere Peso: Le Tipologie Di Obesità Genetica

Esistono tre tipologie principali di obesità causate dalla genetica:

1- Obesità monogenica: causata da una singola mutazione genetica, localizzata principalmente nella via leptina-melanocortina.

2- Obesità sindromica: obesità grave associata ad altri fenotipi come anomalie dello sviluppo neurologico e malformazioni di altri organi/sistemi.

3- Obesità poligenica: causata dal contributo cumulativo di un gran numero di geni il cui effetto è amplificato in un ambiente che favorisce l'aumento di peso.

Ma allora … il retaggio dei tuoi antenati potrebbero farti ingrassare?

Dobbiamo molto di quello che siamo ai nostri antenati. Su questo c’è poco da discutere.

Come Perdere Peso? Conoscendo Il Bio-Sofware Che Abbiamo Ereditato

I geni sono i codici del bio-software che ci hanno lasciato in eredità.

Sappiamo quanto tempo ci vuole per alterare questi codici. In quanto tale, parte di quel bio-software che li contraddistingueva per sopravvivere nel loro ambiente paleolitico, che è molto diverso da quello in cui viviamo noi, è ancora presente in noi.

Tanti elementi di esso rimangono in gran parte dormienti.

Tuttavia, ogni volta che i nostri fattori di rischio ambientale imitano il loro ambiente, questo bio-software viene attivato per agire.

Il problema è che spesso agisce in contrasto con le esigenze dei tempi moderni. L'obesità è una di queste conseguenze. Come lo è il non sapere come perdere peso.

Tuttavia, sapendo che questo bio-software difficilmente agisce se non innescato da fattori ambientali o dal nostro stile di vita, quando l'obesità si manifesta, sono su questi fattori scatenanti piuttosto che sui geni che dovremmo gettare la nostra attenzione.

È solo in casi molto rari ed estremi di obesità che i geni agiscono senza che fattori ambientali o lo stile di vita gli inneschino.

Ed è solo in questi casi estremi che è necessario fare uno screening genetico e un’analisi della storia familiare. Inoltre, si arriva a questo solo quando altri possibili interventi come quelli a livello dietetico, di fitness, si medicina e psicoterapici hanno fallito.

Non mi stancherò di dirtelo: il come perdere peso è una tua responsabilità.

quadro-libro perche non dimagrisco

PERCHE' NON DIMAGRISCO?

I 25 Motivi

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail

Perdere Peso: Che Geni Hai Ereditato Dai Tuoi Antenati

Se l’argomento è il sovrappeso e l'obesità, i geni ereditati dai tuoi antenati vengono, come detto, per la maggior parte, innescati dai fattori ambientali esterni e dai comportamenti che compongono il tuo stile di vita.

Difficilmente si attivano da soli, a meno che non siano difettosi, il che è raro.

Rimangono in gran parte dormienti fino a quando non vengono attivati ​​da questi trigger.

Per questo, dovresti rivolgere la tua attenzione e la tua cura non tanto verso geni, ma verso tutti quei fattori appena descritti.

In sé il tuo corredo genetico è pensato per salvaguardarti, anche se poi spesso finisce che la loro azione pratica ti danneggia. Questo accade perché vengono influenzati negativamente dalle pressioni dell’ambiente esterno e dalle tue reazioni a queste forme di stress.

I tuoi antenati si sono presi cura di te. Ti hanno “passato” tutto quello che ti serve per  proteggerti, e per vivere al sicuro.

Non sapevano ne leggere e ne scrivere libri come sappiamo farlo noi. Non hanno potuto tramandarci un libro di istruzioni su come dovremmo reagire alle pressioni del nostro ambiente.

Anche perché non avrebbero mai potuto prevedere il tipo di ambiente in cui saremo vissuti, milioni di anni dopo la loro scomparsa.

In quanto tali, il loro corredo genetico è l’unico mezzo con cui hanno potuto istruirci.

Conoscere il loro ambiente paleolitico e come alcuni geni li hanno aiutati a far fronte al loro ambiente può aiutarci a capire il comportamento dei nostri geni.

E con questa comprensione, possiamo essere in grado di mitigare l’influenza negativa che i fattori ambientali e lo stile di vita possono avere su di noi.

Potremo così avere le basi per sapere come perdere peso ed evitare la zona obesità, tanto pericolosa e nociva per la nostra salute.

C’è ancora molto da scoprire sulla genetica, l’epigenetica, la metagenomica e la relazione che tutte queste materie possono avere con l’obesità e il sovrappeso.

Ma qui si entra nel mondo degli esperti. Non vogliamo limitarci alla gestione di tutti quegli elementi scatenanti che potrebbero farci del male.

Sarebbe già abbastanza per appropriarci del come perdere peso e restare magri.

Perdere Peso: L’Analisi Della Propria Storia Familiare

Nel caso in cui gli interventi dietetici, di fitness, medici e psicoterapeutici abbiano fallito, è importante controllare la tua storia familiare.

Questa analisi diventa imperativa da fare nel caso in cui molti membri della tua famiglia soffrano di obesità.

Lo scopo di questo approfondimento è avere le tutte le informazioni necessarie per intraprendere il percorso più adeguato per perdere peso.

Un tragitto più semplice da individuare nel momento in cui di riesce ad identificare i potenziali fattori scatenanti dell'ambiente e dello stile di vita.

Prevenire l’innesco di questi fattori è il modo migliore per impedire ai tuoi geni “antenati” di interferire con il metabolismo dei grassi. Puoi farli permanere in uno stato dormiente per tutta l’esistenza.

Voglio Dimagire: Riduci Il Livello Dello Stress

Il “voglio dimagrire” è la manifestazione diffusa tra chi, accumulando grasso in eccesso, si è accorto di quanto gli costa in termini estetici, fisici, e sociali.

In questo articolo ti voglio parlare del legame tra stress e obesità.

Lo stress ti tormenta?

Lo stress è il metodo usato dal corpo per reagire alle minacce, alle sfide e per affrontare barriere fisiche e psicologiche.

E’ una risposta biofisica tipicamente innescata dal sistema nervoso autonomo che va ad innescare la secrezione di una cascata di ormoni che inondano il corpo tra cui:

- Adrenalina

- Norepinefrina

- Cortisone

- Dopamina

Lo stress è una reazione che possiamo definire “riflessa". Un termine per indicare la sua natura quasi “automatica”. In pratica, nella stragrande maggioranza delle situazioni, nemmeno ce ne accorgiamo di essere sotto stress. Non siamo consapevoli che l’ondata ormonale ci sta travolgendo.

Per esempio, quando dormiano poco e male, o quando siamo arrabbiati, gli ormoni dello stress alzano il livello di presenza nell’organismo.

Cosi come quando veniamo irritati da un rumore, da un odore terribile, da un ambiente sporco e da altre cose che ci creano disagio.

E come vedremo tra poco anche quel “voglio dimagrire” dovrà passare da un’attenta gestione dello stress.

Voglio Dimagrire: L’Influenza Dello Stress Sul Metabolismo Dei Grassi

Molto spesso, non ci rendiamo conto di essere stressati.

Ma questi livelli di stress sono sufficienti per destabilizzare il metabolismo dei grassi. Sono sufficienti per attivare la modalità del “lotta o fuga”.

Una reazione che ci richiede di accumulare più energia sotto forma di grasso immagazzinato.

Più persistiamo in questa risposta o maggiore è la sua frequenza di innesco, più il grasso viene immagazzinato. E meno agiamo come previsto, né lottando e né fuggendo, e più questa energia rimane inutilizzata.

Pertanto, comprendere la natura dello stress, i suoi fattori scatenanti e come gestirlo potrebbe essere il modo migliore per tenere a bada l'obesità. La strada più appropriata del “voglio dimagrire”.

Voglio Dimagrire: Le Varie Forme Di Stress

Possiamo parlare di tre forme di stress che impattano negativamente sul nostro peso:

1- Stress Psicologico

La ricerca ha trovato una relazione causale tra stress e obesità. Lo stress può favorire l’accumulo incontrollato di peso.

D'altra parte, a sua volta, una situazione di obesità può innescare l’innalzamento del livello di stress psicologico e stress ossidativo (stress biochimico/stress fisiologico).

2- Stress Ossidativo

Lo stress ossidativo è lo stress legato ad un eccessivo (ed indesiderato) processo di ossidazione.

Lo stress ossidativo è più una conseguenza dell'obesità che una causa dell'obesità. In rare situazioni, lo stress ossidativo causa l'obesità.

Ma è quasi certo che l'obesità causi stress ossidativo.

3- Voglio Dimagrire: Devi Fare I Conti Con La Depressione

La depressione è l'estremo limite dello stress psicologico.

Esiste una relazione causale tra depressione e obesità.

Gli studi hanno stabilito un legame diretto tra depressione e obesità. Tuttavia, proprio come lo stress, anche l'obesità può causare depressione.

spirulina

Spirulina

Integratore Naturale Per Il Dimagrimento

Combatte La Fame Nervosa

Brucia I Grassi Anche A Riposo

Fa Perdere Peso e Centimetri 

Voglio Dimagrire: Il Circolo Vizioso Di Stress-Depressione-Obesità

Cercare di capire, quale sia la causa che inneschi l’altra tra stress e obesità è come rispondere alla proverbiale domanda "uovo e gallina". È un circolo vizioso. La depressione è solo la fase intermedia di questo ciclo.

L'accumulo eccessivo di grasso può essere innescato da ansia o depressione. Al contrario, alcune persone potrebbero invece perdere peso. Pertanto, la risposta del corpo all'ansia, allo stress e alla depressione varia da persona a persona.

Mentre alcune persone depresse tendono a mangiare di meno, la maggior parte delle persone depresse tende a mangiare molto più del normale.

Tuttavia, il denominatore comune è che se si mangia di meno o di più, si tende comunque ad essere più negligenti con le proprie necessità dietetiche.

Le scelte alimentari sbagliate accompagnate da abbuffate sono diffuse tra le persone eccessivamente stressate.

Il desiderio di zucchero va al massimo durante un’attacco d’ansia o una situazione di depressione.

Questo perché la modalità del “lotta o fuggi” spinge il corpo a richiedere ad immagazzinare più energia sotto forma di grasso.

In quanto tale, il desiderio di zucchero è un meccanismo cerebrale che ha il fine di richiedere più calorie dal cibo. O per chiederti di mangiare cibi con più calorie.

Secondo alcuni studi, il 43% delle persone con depressione diventa obeso. E c'è una maggiore probabilità che le persone con depressione diventino obese rispetto a quelle non depresse.

Inoltre, l'obesità infantile sembra avere una correlazione molto forte con la depressione. La maggior parte dei bambini che soffrono di depressione presenta un indice di massa corporea più elevato.

 

Voglio Dimagrire: Il Legame Tra Depressione Ed Obesità 

Esiste un circolo vizioso tra depressione e obesità. L'obesità reprime l'umore. Quando l'umore è smorzato, si tende a diventare meno attivi a causa della letargia (bassa energia).

Il basso livello energetico fa sì che il corpo richieda più energia e, poiché sei meno attivo, questa energia in eccesso viene convertita in grasso. Questo aggiunge più massa adiposa ad una situazione di sovrappeso.

Più questo circolo vizioso perdura, più è difficile romperlo.

Il peso in eccesso appesantisce le articolazioni, in particolare le ginocchia. Questo provoca infiammazione. E l'infiammazione provoca stress ossidativo.

Lo stress ossidativo innesca lo stress psicologico che aggiunge più peso alla depressione.

E il ciclo diabolico continua a rafforzarsi.

Voglio Dimagrire: Più Alto E’ Il Grado Di Stress E Più Calorie Vengono Immesse Nel Sangue

Lo stress eccessivo fa diminuire i livelli di insulina.

Quando i livelli di insulina diminuiscono, viene richiesto più zucchero nel flusso sanguigno sotto forma di glucosio. È questo zucchero in eccesso che alla fine verrà convertito in grasso.

Quando l'accumulo di grasso diventa eccessivo, si arriva, progressivamente ad una situazione di obesità.

Mentre l'insorgenza dell'obesità è graduale, il più grande pericolo di un eccesso di zucchero nel sangue è il diabete. I pericoli e le conseguenze nocive del diabete non possono essere sottovalutati.

Amputazioni, cecità, arresto cardiaco, sono solo alcuni dei tanti gravi rischi che il diabete porta con sé.

Come puoi vedere, un livello di stress eccessivo è dannoso per l’intero nostro organismo. Per con invertire la direzione di quel processo che porta all’obesità, è necessario gestire lo stress nel miglior modo possibile.

Bisogna lavorare sul proprio assetto mentale ed emotivo

Voglio Dimagrire: Gli Effetti Psicologici Dello Stress Sull’Aumento Di Peso

Molte persone, quando sono stressate, tendono ad abbuffarsi dando sfogo alle loro spinte emotive incontrollate. Alcuni di loro corrono a rimpinzarsi di cibo come fosse un modo per affrontare lo stress.

Alcune altre persone, quando sono stressate, trovano difficile svolgere anche compiti semplici come quello di cucinare. Così, finiscono per mangiare cibo spazzatura nei fast food.

Il cibo spazzatura non è solo ricco di molti radicali liberi pericolosi che scatenano il processo di stress ossidativo, ma sono pieni di zucchero nocivo, di grassi trans, che sono il “carburante” che alimenta il meccanismo metabolico che porta all’obesità.

I cibi spazzatura contengono anche molte tossine sotto forma di aromi, coloranti, conservanti e molti altri additivi. Tutti questi fattori scatenanti aggravano il processo di ingrassamento, risvegliando i geni dormienti.

E’ un modo per immagazzinare più calorie. E quando lo stress diventa cronico, questa tendenza a oziare, abbuffarsi e mangiare spazzatura diventa un'ABITUDINE.

Un vizio che porta ad un progressivo ed inarrestabile aumento di peso. Più ingrassi, poi e più aumenterà il grado di resistenza all’azione dell’insulina delle tue cellule.

Una situazione in cui si favorirà la comparsa di tutta una gamma di malattie e problematiche metaboliche. Alla fine, il “voglio dimagrire” senza delle azioni specifiche e determinanti finisce in una situazione di obesità.

Voglio Dimagrire: Gli Effetti Fisiologici Dello Stress Sull’Aumento Di Peso

Abbiamo già scoperto come lo stress eccessvio limita la secrezione di insulina.

Questo va ad aumentare i livelli di adrenalina che ordina al fegato di rilasciare maggiori quantità di zucchero nel flusso sanguigno. L'altro effetto è che i livelli di HGH (ormone della crescita umano) e di cortisolo aumentano.

L'HGH e il cortisolo rendono i tessuti più rilassati e quindi consentono il rilascio di maggiore quantità di zucchero.

Lo zucchero in eccesso alla fine viene convertito in grasso. Quando questo grasso si accumula oltre il necessario, diventa eccessivo e quindi si traduce in sovrappeso e obesità, con tutte le conseguenze negative del caso.

Ed è qui che perdiamo la nostra bussola, scegliendo i cibi più gustosi al posto di quelli più nutritivi e lasciandoci sedurre dal cibo in ogni dove e in ogni momento.

Un sentiero facile e comodo ma che ci porta verso problematiche fisiche che sentenziano uno stato di salute compromesso. Spesso … quando è troppo tardi per porvi un vero rimedio ma solo qualche toppa allunga-vita.

Voglio Dimagrire: In Che Modo Lo Stress Impatta Sul Meccansimo Di Immagazzinamento Del Grasso In Eccesso

Lo stress cronico può causare una situazione di insulino-resistenza.

Una condizione che, come vedremo in altro articolo, porta ad un eccessivo deposito di grasso, e talvolta, in parti del corpo inappropriate come il fegato, il cuore e altri organi sensibili ai grassi, riducendone l'efficacia e quindi causando problemi più seri.

green barley per dimagrire

Green Barley

Brucia Il Tessuto Adiposo

Depura L'Organismo

Combatte La Cellulite

Come Fare Per Dimagrire: Forza Di Volontà E Cura Di Te Stesso

Come fare per dimagrire?

Credo che lo sappiamo tutti ... quando il grado del nostro stress supera il livello di guardia e si mantiene eccessivo per molto tempo, alla fine farà danni non solo alla nostra mente, ma anche al nostro corpo.

Ma si ha sempre l’opportunità di mettere una pezza a questa situazione.

Ti stai chiedendo come?

Semplicemente affrontando con coraggio i problemi da cui origina. Sia esso una paura, un’ansia incontrollata, una preoccupazione che ci assilla, uno stile di vita insano, la mancanza di attività fisica, un sonno poco curato o altro.

Ma ovvio che uno stato di stress nocivo, non scomparirà da solo per magia. Lo puoi sconfiggere solo allenando e rendendo tonico il tuo “muscolo” della FORZA DI VOLONTA’.

E’ il solo modo sicuro ed affidabile per dare uno stop a quelle cattive abitudini, nel cui “stagno” cresce e si alimenta lo stress.

Come Fare Per Dimagrire: Armati Di Forza Di Volontà

Possedere la necessaria motivazione per districarsi dai tentacoli dello stress eccessivo significa avere tutto quello che serve per imporgli uno stop e fermarne le implicazioni nocive.

La motivazione è il carburante per alimentare la tua determinazione a migliorare la qualità della tua esistenza.

Per avere succuesso nel raggiungere i tuoi obiettivi devi nutrire quell’innata spinta interiore al miglioramento che ogni essere umano possiede, anche se spesso, non ne è cosciente.

E’ proprio quella “compulsione interiore” l’invisibile forza che di darà la sensazione di POTERE al fine di agire nonostante i vari ostacoli che ti si poranno davanti.

Motivazione, volontà, potere e azione sono le colonne che devono sostenere il tuo incedere in questa vita. Tu sei POTENZA che deve diventare REALTA’.

Come Fare Per Dimagrire: Spezza Il Circolo Vizioso Dell’Infelicità

Devi liberarti da quel circolo vizioso che imprigiona milioni di uomini in tutto il mondo: stress-depressione-obesità.

Sono i lati del triangolo dell’infelicità.

Quando cadi nelle spire del sovrappeso e precipiti nell’obesità ti verrà a trovare lo stress per l’incapacità di dominare i tuoi impulsi e sarai assalito dalla depressione che accompagnerà quella sensazione di sconfitta definitiva.

Nel circolo psicologico dell’obesità s’incontra la disperazione e da lì non sarà semplice risalire.

Ma intervenire efficacemente sul tuo livello di stress significa allentare la presa della depressione. Questo ti darà la possibilità di assaporare il gusto della libertà. Allora sentirai la forza di poterti liberare dei chili di troppo per esprimere il meglio di te, sia a livello fisico che mentale.

Di seguito sono riportati gli strumenti mentali che puoi utilizzare per porre fine allo stress e prevenire la depressione:

- La meditazione consapevole

- Il pensiero positivo

- Le affermazione positive

- La visualizzazione creativa

- Il rilassamento profondo

Di libri e informazioni su queste cose ne puoi trovare tante su internet. Di tutte queste tecniche, sul rilassamento profondo metto un po’ più di enfasi, soprattutto quando si parla di come fare per dimagrire in una situazione di sovrappeso e obesità.

Come Fare Per Dimagrire: Riavvia Il Tuo Bio-Software Ogni Tanto

Quando un computer si blocca, a causa di una memoria e di un processore sovraccaricati il riavvio è spesso la soluzione più efficace. "Riavviare" significa semplicemente spegnere completamente il dispositivo e riaccenderlo automaticamente in modo che tutto il sistema si riassesti.

Nel processo di riavvio, il computer esegue una specie di autodiagnosi del problema precedentemente intervenuto e cerca di correggerlo facendo il possibile. Il più delle volte, basta questo per veder ripartire il tuo strumento al massimo delle sue capacità.

La tua mente funziona, più o meno, allo stesso modo.

Quando il tuo cervello è stanco e la tua mente sovraccarica, allora la confusione abbonda. E la mancanza di chiarezza mentale è il terreno fertile per la crescita incontrollata dello stress.

Quindi, come per il computer, anche la mente, in questi casi, necessità di uno “stacco” completo dalla situazione confusa in cui si trova. Il sonno profondo o una seduta di rilassamento profondo sono quello che per il computer è il riavvio: l’occasione per risolvere l’intoppo che si è creato.

Come così, si potesse aggiustare il nostro bio-software andato in crash.

Non dimenticare che è proprio questo bio-software ad avere la gestione del metabolismo dei grassi.

Riportarlo alla normalità potrebbe rappresentare ciò che deve essere fatto per fermare l'accumulo di grasso in eccesso nel tuo corpo.

Come Dimagrire: Ripara I Tuoi Problemi In Un Sonno Di Qualità

Prova a pensarci …

Appena rileviamo che la nostra auto ha qualcosa che non va, non indugiamo un attimo e la portiamo dal meccanico per i dovuti controlli ed eventuali riparazioni.

Ma non siamo così solerti ad agire quando rileviamo che c’è qualcosa che non funziona nella nostra mente e nel nostro corpo.  

Eppure ti dico subito che l’officina meccanica più attenta ed efficace per curare gran parte degli squilibri fisici e mentali dell’uomo si chiama “buon sonno”.

In assenza di sonno, non esisteranno medicine in grado di risolvere tutti i problemi che si creeranno. E’ il motivo principale per cui gli ospedali sono dotati di letti.

Quindi, perché dovresti rifiutarti di usare adeguatamente il letto della tua camera da letto per poi essere costretto a usare, in modo adeguato, un letto d'ospedale?

Molto spesso, non siamo consapevoli dell’estrema importanza della cura del nostro sonno per mantenerci in salute a lungo.

Ci è stato insegnato, spesso attraverso modi sottili e subdoli, che il dormire è una forma di pigrizia.

Pertanto, inconsciamente, evitiamo di dormire a sufficienza in modo da non essere considerati pigri.

Eppure siamo passati a un mondo in cui il lavoro manuale viene affidato ai robot e ci siamo sempre più concentrarci sullo sforzo mentale. In un mondo con queste caratteristiche il sonno diventa il fattore di salute più importante.

Non esiste medicina migliore per la nostra mente del sonno.

Se diventi eccessivamente sedentario avrai molti problemi di salute, ma se non curi il tuo sonno, non avrai scampo.  

Negare a te stesso un sonno di qualità è come se ti impartissi il comando di ucciderti rapidamente. Non lascia che la tomba diventi il ​​tuo letto, almeno non così presto.

Voglio Dimagrire: Più Grasso Meno Opportunità

L’obesità è una specie di stazione in cui ci si blocca.

E’ non sto parlando solo dell’impedimento che incontrerà il tuo flusso sanguigno nell’attraversare vene e arterie dal passaggio più ristretto a causa dell’accumulo di grasso lungo le loro pareti.

Non mi riferisco solo a quel respiro affannoso provocato dalla riduzione dello spazio di azione dei tuoi polmoni. Non intendo solo quella fatica insostenibile nel percorre di corsa anche un breve tratto di strada. Per non parlare della rigidità che mostrerà il tuo corpo in tutti i suoi tentativi di movimento.

Dietro all’ammasso sconsiderato di grasso nei tuoi tessuti adiposi si nasconde un’esistenza monca di molte delle opportunità che vengono concesse ad ogni essere umano che vive l’attuale modernità.

In quella prigione fatta di “sbarre” adipose, sacrificherai molte delle libertà fisiche e psicologiche che l’uomo si è guadagnato durante un percorso evolutivo faticoso ma sempre in crescita sotto il punto di vista della maggiori opportunità per una vita sempre qualitativamente migliore.

Moringa Actives

Moringa Actives

L'Integratore Perfetto Per Dimagrire

Riduce Il Senso Di Fame

Regola La Glicemia

Come Dimagrire: Perché Si Accumula Grasso In Eccesso

Come si arriva al sovrappeso?

Come ci si ritrova obesi?

Percorrendo due strade:

1- innescando determinanti fattori genetici

2- impatanandosi in specifici comportamenti nocivi e assecondando certi fattori ambientali

La prima via si riferisce a tutto quel bagaglio cromosomico che ti deriva dalla tua linea ereditaria.

La seconda si collega al come hai deciso di impostare il tuo stile di vita quotidiano.

Si … è vero, sia la genetica che l’ambiente che ti circonda può lavorare contro di te e tenderti delle trappole per condurti nelle braccia di una situazione di salute appensantita da tanti, spesso troppi, chili in eccesso.

Ma sappi subito una cosa, tanto per toglierti la possibilità di accampare e attaccarti a troppe scuse: nella stragrande maggioranza dei casi è il tuo stile di vita e i comportamenti che hai scelto e assunto ad “accendere” l’azione dei geni.

In altre parole, sul come dimagrire hai la gran parte della responsabilità.

Cosa Fare Per Dimagrire: Se Ti Stressi Troppo Ingrassi

Anche lo stress, come il grasso, in sé, non viene per fare del male.

In pratica, è una specie è il frutto di meccanismo difensivo forgiato in anni di evoluzione pensato per rendere efficace il nostro organismo nel reagire ai potenziali pericoli e alle possibili minacce.

Un ingranaggio complesso presieduto dal sistema nervoso e innescato dalla secrezione di varie tipologie di ormoni.

Sto parlando di adrenalina, cortisolo, dopamina ecc.

La nostra reazione allo stress è spesso una risposta automatica di cui nemmeno ci rendiamo conto, ma consapevoli o inconsapevoli, sotto la pressione di uno stress eccessivo rischiamo di alterare negativamente l’intero processo di metabolizzazione dei grassi, con tutte le conseguenze spiacevoli che si manifestano attraverso dei vistosi cuscinetti di grasso sparsi per il corpo.

Come Fare Per Dimagrie: Fai Lavorare Il Tuo Tecnico Di Laboratorio Interiore

Il sonno è il meccanismo migliore per riequilibrare alla perfezione il tuo sistema ormonale. Durante il giorno, le situazioni stressanti di solito, lo destabilizzano.

Se mangi male, se respiri sempre in un ambiente inquinato, se ti alleni poco, lo stress ossidativo è in agguato e il tuo livello ormonale va in tilt.

In queste situazioni non è facile per il tuo “tecnico di laboratorio interiore” riuscire a riequilibrare lo scompenso creatosi.

Come se fossi in una sala operatoria, il tecnico può lavorare con efficacia solo se sei sedato. E’ il sonno è il sedativo naturale più potente che l’universo ci ha messo a disposizione. Se non sei completamente sedato, la riparazione e il riequilibrio non possono avvenire..

Dai una possibilità al tuo tecnico di laboratorio interiore. Accetta la sedazione che la natura ti impone. Dormi profondamente.

L'eccesso di accumulo di grasso è in gran parte dovuto alla destabilizzazione dell'equilibrio ormonale.

Questo è il motivo per cui il sonno di qualità è in cima alla lista di quelle cose che devi fare per dimagrire.

Contrariamente alla credenza comune, dormire spesso non fa ingrassare, anzi, la mancanza di un sonno adeguato è quello che ti mette addosso i chili indesiderati. Ecco come fare per dimagrire

Cosa Fare Per Dimagrire: Dichiara Guerra A Dieta Errata E Sedentarietà

Cosa fare per dimagrire?

Senza ombra di dubbio, è nella composizione del nostro regime alimentare che possiamo trovare i principali errori che contribuiscono a condurci in una situazione di accumulo eccessivo di grasso nel corpo.

Quali possono essere questi errori?

Quando introduci con costanza nel tuo corpo tutta una serie di pseudo-cibi che lavorano contro il benessere del tuo corpo, alla fine, l’organismo protesta e si rivolta.

Reagisce come se si sentisse non più necessario alla vita e si lascia andare ad una progressiva degenerazione. L'obesità è una di queste forme di svilimento fisico graduale.

Una lenta depauperazione della tua ricchezza biologica.

Sappi però che puoi spegnere questo processo degenerante e attivare il meccanismo che favorisce l’implementazione della vita. Hai il controllo totale sul pedale dell'acceleratore della tua ricchezza biologica.

Cosa Fare Per Dimagrire: Controlla La Salute Della Tua Pelle

Sulla pelle, come sulle foglie degli alberi, puoi cogliere i primi segnali della rivolta e della protesta del tuo corpo nei confronti dello stile di vita che hai assunto.

Non tanto perché è la zona del corpo più sensibile, quanto perché è la più visibile e notabile. I sintomi della presenza di un processo ossidativo nocivo in corso puoi facilmente coglierli osservando l’epidermide.

Alcuni dei sintomi che la pelle usa per comunicarti che non tutto va bene e che il tuo livello di benessere si sta esaurendo sono:

- Eruzioni cutanee

- Acne

- Eccessiva secchezza

- Rughe

- Flaccidità

- Sanguinamenti

Ci sono segnali poi che vanno colti con un’osservazione più approfondita e attenta. Gli occhi e le labbra per esempio sono degli altri grandi indicatori di benessere in cui puoi cogliere un processo di “dissipazione energetica” in corso.

Ecco che il cosa fare per dimagrire parte dalla considerazione del proprio stato di benessere generale.

Cosa Fare Per Dimagrire: Il Ruolo Dell’Inquinamento

Gli studi hanno scoperto che l'inquinamento atmosferico ha un ruolo significativo sul processo che porta a situazioni di obesità infantile.

Soprattutto se si tratta di inquinamento da metalli pesanti.

Osservando che, nel mondo sviluppato, i bambini sono sproporzionatamente più obesi degli adulti, allora l'inquinamento è un fattore determinante che non può essere trascurato nel percorso del cosa per dimagrire.

Per di più, considerando il fatto che la maggior parte dei bambini obesi saranno degli adulti obesi.

 

Cosa Puoi Fare Con L’Inquinamento? 

Quando il livello di inquinamento è basso puoi tenere la situazione sotto controllo.

Ad esempio, la maggior parte dell'inquinamento atmosferico responsabile dell'obesità infantile si trova negli ambienti chiusi.

Tradotto: il colpevole è a casa tua.

La buona notizia, in questo caso è che puoi intervenire migliorando l'aerazione della tua casa. Rendi l'aria che circola nelle tue stanze più naturale e pulita possibile.

Fai molta attenzione e cerca di evitare l’uso i aerosol come deodoranti, insetticidi, pesticidi, fungicidi e altri simili. Quando si tratta di aerazione, la semplicità e la naturalezza è la politica migliore da osservare.

I profumatissimi deodoranti per ambienti non sono così salutari per il tuo corpo. Potrebbero invitare i tuoi “geni antenati” ad attivarsi e favorire l’innesco dei quei processi metabolici che portano all’obesità.

Sebbene ci siano situazioni e condizioni in cui l’uso di insetticidi, pesticidi e fungicidi diventa inevitabile, è importante assicurarsi che la tua famiglia disponga di dispositivi di protezione durante e immediatamente dopo l'applicazione di tali tipologie di aerosol.

Idealmente, potresti pensare a queste applicazioni quando hai intenzione di portare la tua famiglia in vacanza in modo che la casa rimanga vuota per una durata considerevole di tempo in modo che tutti gli agenti nocivi si diffondano completamente fino a lasciare solo tracce trascurabili di sé.

Per renderlo efficace, assicurati che il flusso d'aria dentro e fuori la casa sia ottimizzato, alcuni giorni dopo l’operazione.

Lipid Control Plus

Lipid Control Plus

Colesterolo Sotto Controllo

Previene L'Accumulo Di Grassi

Sostiene L'Azione Del Fegato

Cosa Fare Per Dimagrire: Non Tutto Dipende Da Te

La maggior parte dell'inquinamento ambientale non è sotto il tuo controllo.

Ad esempio, i fumi industriali nelle megalopoli, i fumi delle auto nelle città densamente popolate, i fiumi e le acque inquinati, gli scarichi industriali e simili sono al di fuori del tuo controllo come individuo.

Richiedono l'intervento comunale e governativo.

Tuttavia, puoi scegliere di trasferirti lontano da tali siti pericolosi.

È più economico trasferirsi piuttosto che permettere ai propri figli di diventare obesi e affrontare altre condizioni gravi come allergie, asma, sinusite, bronchite e molte altre malattie respiratorie.

Se non puoi permetterti di controllare l'inquinamento ambientale nella tua località, trasferisciti semplicemente in un ambiente più sicuro. La prevenzione è un milione di volte più efficace della cura. E anche meno costosa in termini economici.

Il cosa fare per dimagrire abbisogna di scelte, anche “forti” talvolta.

Cosa Fare Per Dimagrire: Stai Alla Larga Da Un Ambiente Obesogenico

Un ambiente obesogenico è quell'ambiente che favorisce l'insorgenza dell'obesità.

Un ambiente obesogenico non si contraddistingue solo dalla presenza di un alto livello di inquinamento, anche se questo elemento ne è un fattore determinante.

Riguarda anche altri fattori fisici come uno spazio ristretto che limita la mobilità, la pericolosità che rende più minaccioso il muoversi e la dipendenza dalla tecnologia che limita l'attività fisica corporea.

Le seguenti sono alcune delle caratteristiche comuni di un ambiente troppo tecnologico:

- ascensori che scoraggiano il salire le scale

- porte automatizzate che scoraggiano l'apertura fisica delle stesse

- tram onnipresenti che scoraggiano il camminare

- un sistema di consegna automatizzato che scoraggia il camminare

Tutte queste sono comodità sostenute dal progresso tecnologico promuovono uno stile di vita sedentario.

Cosa Fare Per Dimagrire: I Fattori Psicologici Di Un Ambiente Obesogenico

Oltre a elementi di tipo fisico, l'ambiente obesogenico include anche fattori di tipo psicologico.

L'ambiente psicologicamente obesogenico comprende fattori culturali, organizzativi e comportamentali che promuovono l'insorgenza dell'obesità.

Per esempio, per alcune culture l’obesità è vista come un segno di benessere e “opulenza nutritiva”. Non si vive com un dramma l’avere dei figli o dei familiari obesi.

L’eccesso di peso viene  guardato in una luce più positiva e quindi si chiude sempre un occhio sugli eccessi di assunzione di cibo.

La cultura organizzativa del mondo del lavoro ha un contributo significativo all'obesità nello stile di vita moderno.

Ad esempio, alcune organizzazioni promuovono un processo di comunicazione interamente digitale e la presenza sulla propria postazione di lavoro di tutto quello che serve per la giornata.

Ciò scoraggia i dipendenti dal recarsi in un ristorante o in un posto dove consumare il pranzo al sacco.

Tali organizzazioni coltivano un ambiente obesogenico.

Le cattive abitudini come il disordine (fisico, mentale e digitale) possono dare origine a un ambiente psicologicamente obesogenico.

Il consumismo estremo, caratterizzato dal bisogno di un acquistare in modo compulsivo anche cose non necessarie crea un’eccessiva dipendenza dalle carte di credito e può favorire la formazione di un ambiente obesogenico in cui domina lo stress finanziario.

Una propensione tendente al minimalismo è l'atteggiamento migliore per superare queste cattive abitudini.

Come puoi vedere, un ambiente obesogenico può verificarsi all'interno di una famiglia, un gruppo, un'organizzazione, una comunità o anche una società più ampia.

Cosa Fare Per Dimagrire: Non Lasciarti Sedurre Dalla Sedentarietà

Oltre alle cattive abitudini alimentari, uno stile di vita sedentario è il secondo fattore più importante che contribuisce all'obesità.

E’ uno stile caratterizzato dalla presenza di pochissima attività fisica, con una mancanza di mobilità che ne diventa un segno distintivo.

Il grasso, per concetto naturale, non è destinato a essere conservato per sempre. Il grasso è destinato a essere bruciato e trasformato in energia. La maggior parte dell'energia viene consumata dall'attività fisica.

In quanto tale, quando ti impegni non pratichi attività fisica, solo una piccola parte della tua energia immagazzinata (grasso) viene utilizzata mentre la maggior parte di essa rimane a gonfiare i tuoi tessuti.

Il deposito di grasso significa riposo. Il riposo a breve termine fa bene al tuo benessere.

Tuttavia, quando la maggior parte del tuo corpo è in uno stato di riposo permanente, non è una situazione tanto diversa dall'essere sedato in uno stato comatoso (inconscio/insensibile).

Pertanto, in uno stile di vita sedentario è come tu ti sedassi per spingerti in uno stato comatoso. L'obesità è una forma permanente di sedazione.

Cosa Fare Per Dimagrire Allora? Non Sedare La Tua Vita

La natura ti ha dato tanti modi per rendere attiva la tua vita. Rispetta la tua natura. Non lasciare che le comodità economiche e ambientali ti distolgano dalla tua natura attiva.

Una lavatrice non ha bisogno di disabilitare permanentemente le tue mani, i tuoi polsi e le tue dita dalle loro funzioni.

Un tosaerba non ha bisogno di impedire in modo permanente alle tue braccia di esercitare i lorotendini e il tuo busto di poterersi godere del movimento di di torsione che lo contraddistingue.

Cosi come aspirapolvere non ha bisogno di bloccare in modo permanente i tuoi arti inferiori.

Lasciari andare a troppe comodità e il tuo corpo verrà gradualmente sedato dal grasso in eccesso e portato in una situazione simile a quella del coma indotto.

È questa la vita che vuoi veramente?

Non credo e il fatto che sei qui a chiederti cosa fare per dimagrire ne è una prova.

Fat Burn Active

Fat Burn Active

La Natura Che fa Dimagrire

Riduce Il Tessuto Adiposo

Aumenta Il Metabolismo

Come Dimagrisco: Comprendendo Bene Il Ruolo Degli Ormoni Nel Corpo

Ogni giorno nel mio studio almeno 4 persone si siedono davanti a me e mi pongono una domanda ben precisa e carica di ansia: “Come dimagrisco?

Probabilmente la domanda più inflazionata dell’età moderna, sommersa da problemi di sovrappeso e obesità come mai è successo nelle epoche precedenti.

Una domanda a cui spesso rispondo con un altro quesito: “Con gli ormoni come siamo messi?

Si, perché, quello che si deve capire fin da subito è che nella regolazione del livello dei tuoi ormoni ci sta sia il segreto per dimagrire e mantenersi in forma, sia uno dei motivi che ti portano a gonfiari come un pallone e a vergognarti a passare davanti ad uno specchio.

Il punto di partenza è uno solo: senza il lavoro degli ormoni non ci sarebbe il metabolismo. Non esisterebbe quel processo di sintetizzazione degli alimenti che portano alla produzione dell’energia necessaria per sostenere le funzioni del nostro corpo.

In poche parole senza ormoni, niente metabolismo, e senza metabolismo niente vita. Chiaro, lapalissiano e diretto ….

Come Dimagrisco? Cercando L’Equilibrio Ormonale

Gli ormoni possiamo definirli come gli “equilibratori del nostro intero sistema chimico e organico”. Sono le “leve” con cui rendiamo semplice la gestione del nostro organismo, un meccanismo organico, in sé, decisamente complesso.

Con il lavoro degli ormoni possiamo garantirci la sinergia tra le varie attività metaboliche. Significa riuscire ad armonizzare un complesso sistema di reazioni biologiche al fine di conseguire un benessere a 360 gradi.

Quindi nello stare bene o stare male, nell’ingrassare o nel dimagrire, spesso, c'è lo zampino dei tuoi ormoni.

Il “come dimagrisco” passa da qui …

Infatti se questa sinergia armonica viene interrotta da uno squilibrio ormonale il nostro organismo inizia a funzionare male e il livello di qualità del tuo benessere generale comincia ad abbassarsi.

Quasi sempre, la caduta nel baratro dell’obesità, dipende da una nostra superficialità: quella di aver creato con il nostro stile di vita uno squilibrio ormonale generale che ha mandato in tilt il processo di regolazione biologica e chimica del nostro corpo.

Quando si tratta di obesità e altre forme di accumulo eccessivo di grasso, vengono coinvolti diversi ormoni:

- l'insulina come ormone principale

- l'adrenalina

- la leptina

Pertanto, nel tuo sforzo di perdita di peso, e nella ricerca del segreto per dimagrire, è estremamente importante comprendere il ruolo svolto da questi ormoni nel metabolismo dei grassi del tuo corpo.

Altrimenti, ti avvicinerai al “come dimagrisco?” da una prospettiva troppo ristretta per riuscire a vedere la soluzione.

Non lasciare che l'ignoranza diventi la scusa del tuo fallimento e della tua mancanza di benessere. E’ necessario imparare il come di fa a stare bene.

Come Dimagrire: Fatti Amica L’Insulina

L'insulina è estremamente importante per il nostro corpo.

Senza insulina, difficilmente potremmo riuscire a vivere. E’ l’ormone responsabile della regolazione del livello di zucchero presente nel flusso sanguigno. Lo zucchero è, per la maggior parte delle persone, il “materiale” principale da cui ricavere ENERGIA necessaria per sostenere le varie funzioni vitali del nostro organismo.

Trattando di questo ormone, è importante sapere che esiste una correlazione diretta tra la sensazione di fame e l’insulina.

L'insulina è il “responsabile” che gestisce l’estrazione dei carboidrati dal cibo che introduci nel corpo e della loro trasformazione in glucosio sia per produrre energia cinetica da utilizzare subito che per generare energia potenziale (i grassi) da conservare nei tessuti adiposi.

E’ l’ormone, inoltre, che ha la gestione dei livelli di zucchero nel sangue. Il suo compito è quello di evitare che questo livello non sorpassi il limite di sicurezza sia a ribasso (ipoglicemia) sia a rialzo (iperglicemia).

Mantenere su una quantità equilibrata la presenza dello zucchero nel flusso emativo è fondamentale per conservare intatta la funzione metabolica del corpo da cui, come detto, dipende la nostra sopravvivenza.

Come dire … dall’azione dell’insulina non dipendere solo il “come dimagrisco” o il “come dimagrire” ma anche il “come sopravvivo

Comprometterne la funzione vuol dire mettere in pericolo la propria stessa esistenza.

 

Insulina: Le Sue Funzioni

L'insulina facilita l'assorbimento del glucosio nel sangue da parte delle cellule dei muscoli, dei tessuti adiposi e del fegato.

Facilita anche la conversione del grasso (glucosio immagazzinato) in energia quando necessario.

Oltre all'assorbimento e alla conversione del glucosio, l'insulina sostiene anche la scomposizione dei corpi chetonici (favorendo la chetosi).

Con l’assorbimento nei tessuti, l'insulina consente la conversione del glucosio in glicogeno tramite glicogenesi o in grassi tramite lipogenesi.

Nel fegato, in specifico, l'insulina consente la conversione del glucosio sia in glicogeno da utilizzare una volta terminato quello presente nelle cellule che in grassi seguendo il compito biologico della “conservazione energetica

Un'alta concentrazione di insulina nel sangue inibisce:

- la produzione e la secrezione di glucosio nel fegato

- la sintesi delle proteine ​​in un'ampia varietà di tessuti corporei

In quanto tale, l'insulina è un ormone anabolico, che facilita la conversione di piccole molecole (ad es. glucosio) in molecole complesse (ad es. glicogeno e grassi).

Cosa Fare Per Dimagrire: L’Insulina Dopo Che Hai Mangiato e L’Insulina Mentre Stai A Digiuno

Per dare una prima risposta alla domanda del “come dimagrisco?” ti invito a soffermarti sul diagramma che segue e che illustra come si comportano gli zuccheri e i grassi sotto l’azione dell’insulina.

Il diagramma seguente illustra il ruolo degli zuccheri e dei grassi che regolano l'insulina:

come dimagrire

Come vedi, nel momento in cui mangi, si inizia a generare molta energia disponibile per il tuo corpo. Ma almeno una parte di questa energia potrebbe non essere necessaria nell’immediato.

Quindi deve essere immagazzinata e conservata per un uso futuro.

In questa situazione la secrezione di insulina aumenta per fare in modo che questa energia alimentare in eccesso possa essere convertita e conservata (glicogeno e grasso).

Lo spazio disponibile per la conservazione del glicogeno (nel fegato) è inferiore a quello disponibile per l'accumulo di grasso (in tanti parti del corpo). In quanto tale, l'energia che non può essere immagazzinata sotto forma di glicogeno viene immagazzinata sotto forma di grasso. È compito del fegato (che si basa sul livello di insulina presente nel sangue) convertire questa energia in eccesso (glucosio) in grasso.

Il glicogeno è la forma più accessibile di energia immagazzinata dopo il glucosio. I grassi sono la forma meno accessibile di energia immagazzinata. Quando il tuo corpo si rende conto che il glicogeno si sta esaurendo avvia il processo di conversione del grasso in energia pronta da utilizzare.

Durante il digiuno, i livelli di insulina diminuiscono. Questo segnala al tuo corpo che è ora di iniziare a bruciare l'energia immagazzinata (glicogeno e grasso).

Il glicogeno, lo stoccaggio più accessibile, viene scomposto in glucosio pronto per il consumo immediato del tuo corpo. La riserva di glicogeno può fornirti energia per 24-36 ore dopo di che, i tuoi livelli di energia devono essere stabilizzati bruciando i grassi (convertendoli in glucosio) per il consumo energetico.

quadro-libro perche non dimagrisco

PERCHE' NON DIMAGRISCO?

I 25 Motivi

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail

Come Dimagrisco? Gestendo Bene Alimentazione E Digiuno

Il nostro corpo passa da uno stato che possiamo definire “alimentato” ad uno stato di "digiuno".

Lo stato di digiuno si verifica naturalmente mentre dormiamo e lo stato alimentato si innesca quando, da svegli, consumiamo dei pasti. Tuttavia, possiamo abbreviare o allungare uno di questi periodi aumentando lo spazio temporale del digiuno o accorciandolo.

Per esempio, dormire meno ore del necessario riduce lo stato di digiuno.

Più avanti vedremo l'effetto di questa privazione del sonno sul metabolismo del grasso corporeo.

A stomaco pieno, la secrezione dell’insulina raggiunge il suo picco per stimolare l’assorbimento dello zucchero necessario per la produzione di energia da usare nell’immediato e per favorire l’immagazzinamento e la conservazione dell’energia in eccesso.

Più a lungo rimaniamo nello stato alimentato senza aumentare di conseguenza il consumo energetico e più aumentiamo di peso perché più grasso immagazziniamo nei tessuti adiposi.

Dall’altro lato della medaglia, più ci inoltriamo in uno stato di digiuno e più abbassiamo i livelli di insulina in modo progressivo fino a raggiungere il loro minimo. Una situazione in cui il corpo si prepara ad “attaccare” le sue riserve di grasso per ottenere l’energia di cui necessita.

Più a lungo rimaniamo a digiuno, più energia immagazzinata (glicogeno e grasso) viene convertita in energia pronta da usare. Di conseguenza perdiamo peso e dimagriamo.

Un concetto per forza interessante per chi continua a porsi la fatidica domanda: “come dimagrisco?”

 

Tra Il Magiare E Il Digiunare C’è La Tua Salvezza

Se rendi lo stato alimentato un sontuoso ed interminabile banchetto che non conosce limiti ne soste, neghi al tuo corpo la possibilità di utilizzare l’energia immagazzinata. Hai una disponibilità immediata di energia ingente e non senti il bisogno di attaccare le tue riserve di grasso.

Anzi, avrai sempre più energia in eccesso da accatastare. Questo si tradurrà in una lancetta della bilancia sempre più spostata verso destra.

In un pasto equilibrato e contenuto. è presente una quantità sufficiente di glicogeno da soddisfare le esigenze energetiche del corpo. Per questo, quando si esagera nel mangiare, la maggior parte dell’energia alimentare introdotta nel corpo si trasforma in grasso, causandoti il problema del sovrappeso e dell’obesità.

Vuoi dimagrire e liberati di quei fastidiosi chili di troppo?

Desideri evitare di cadere nel precipizio del sovrappeso e dell’obesità?

Non ti piacerebbe trasformarti in una macchina brucia-grasso efficace ed efficiente?

Prova, semplicemente, ad aumentare il periodo temporale in cui il tuo corpo rimane a digiuno, andando a ridurre quello in cui introduci cibo.

Ma non dimenticarti di curare con attenzione la qualità del tuo sonno e l’alternarsi dei periodi sonno-veglia.

Come Perdere Peso: Quando L’Azione Dell’Insulina Perde Forza

La quantità di insulina presente nel flusso sanguigno, come abbiamo visto, ha un impatto determinante sulla qualità dell’intero processo metabolico. Quando il tutto trova il suo equilibrio si eleva lo stato del nostro benessere generale.

La secrezione di insulina viene innescata da un aumento del livello di zucchero nel sangue, che ordina alle "cellule beta" presenti nel pancreas di rilasciarla.

D'altra parte, quando il livello di zucchero nel sangue diminuisce, è sempre l'insulina che favorisce il rilascio nel flusso ematico dello zucchero immagazzinato nel fegato sotto forma di glicogeno.

Queste sono le modalità con cui l'insulina cerca di bilanciare i livelli di zucchero nel nostro corpo.

 

Come Dimagrisco: La Resistenza All'insulina E Suoi ​​Pericoli 

Con il termine “resistenza all'insulina” ci si riferisce a una risposta cellulare ridotta nei confronti degli ordini ricevuti dall’insulina.

E' la situazione in cui, nonostante la massiccia presenza di insulina nel sangue, le cellule non assorbono con efficacia lo zucchero presente nel flusso ematico. Il corpo produce ancora più insulina, che favorisce un accumulo eccessivo di questo ormone.

La mancata reazione cellullare a questo ammasso di insulina porta ad una specie di resa: visti gli effetti è inutile continuare a produrne.

Questa situazione di resistenza all’insulina è la causa principale della comparsa del diabete di tipo 2, dove il corpo smette di produrre questo ormone e senza un intervento esterno l’accumulo incontrollato di zucchero nel sangue porterebbe ad esiti infausti.

Come Dimagrisco: Conosci La Leptina e Controllerai La Tua Fame

La leptina è l’ormone responsabile della sensazione di sazietà.

In pratica è l’ormone che avvisa il cervello che hai introdotto abbastanza cibo nell’organismo e che è ora di smettere di mangiare.

Questo deve portarti ad una conclusione: imparare a controllare il rilascio della leptina significa avere tra le mani l’interrutore che accende e spegne il nostro appetito.

Una disfunzione nell’azione e negli effetti di questo ormone significa finire nel precipizio delle abbuffate incontrollate, i veri e propri “mostri” per chi ha problemi di sovrappeso.

L’equazione infatti è presto risolta: più cibo non necessario introduci e più peso acquisirai.

Quando salta il rapporto tra leptina e corpo finisci per consumare più cibo di quanto serva e se questo, inoltre è zeppo di carboidrati semplici e calorie, ingrasserai a vista d’occhio.

A quel punto il tuo organismo non avrà scelta: dovrà convertire tutta l’energia calorica in eccesso in grasso da immagazzinare nei tessuti adiposi sparsi per il corpo, che non sarà mai attaccato se introduci cibo in continuazione.

Per Dimagrire Devi Tenere Sotto Controllo L’Adrenalina

L'adrenalina è un ormone dello stress.

Ogni volta che sei stressato, l'adrenalina viene rilasciata rapidamente nel flusso sanguigno. Il suo scopo evolutivo è sempre stato quello di aumentare rapidamente la disponibilità di energia (cinetica) al fine di affrontare con prontezza il pericolo che ci minaccia. Che questo di traduca in un combattimento o in una fuga poco importa.

La principale fonte di energia utilizzabile nell’immediato è il glucosio, una forma di zucchero semplice derivato dalle calorie. Ma, quando questa energia non viene utilizzata per scappare o lottare, viene convertita in grassi semplici, raccolta e immagazzinata al fine di poterla utilizzare in caso di necessità future.

Quando la pressione dello stress persiste, significa che il tuo corpo è in uno stato di allerta costante.

Pertanto, ottiene molto glucosio, ma poiché esiste un limite alla quantità di zucchero che può circolare nel flusso sanguigno senza danneggiare altre funzioni metaboliche, il glucosio in eccesso viene convertito in grasso, come riserva di energia.

Ecco che uno stato di perenne stress ti porterà al sovrappeso e all’obesità perché il tuo “serbatoio energetico” verrà continuamente rimpinguato senza essere utilizzato nella pratica.

Come hai visto il come dimagrisco trova la sua risposta nella gestione consapevole dei tuoi livelli ormonali.

green barley per dimagrire

Green Barley

Brucia Il Tessuto Adiposo

Depura L'Organismo

Combatte La Cellulite

Per Dimagrire Il Tuo Metabolismo Deve Correre Veloce

Per dimagrire devi porre molta attenzione sullo stato di salute del tuo metabolismo.

Con una definizione generale, il metabolismo è quell’insieme di tutti i processi corporei necessari per sostenere la vita del nostro organismo.

Tuttavia, quando si parla di dieta, di nutrizione e di come dimagrire, il metabolismo viene circoscritto in modo più specifico nel rapporto stretto tra introduzione del cibo e produzione di energia.

Focalizzandoci proprio su questo rapporto, possiamo definire il metabolismo come una combinazione di processi biochimici che porta il cibo ad essere convertito in energia utilizzabile dall’organismo per l’espletamento delle sue funzioni.

Questi processi includono:

- la respirazione (ossigenazione)

- l’alimentazione (nutrimento)

- la digestione del cibo (sintesi)

Comprende anche l'assorbimento e la consegna di sostanze nutritive alle cellule attraverso il sistema di circolazione sanguigna.

Vanno inclusi poi, tutti quei processi che portano all’utilizzo di questa energia da parte di nervi, cellule e muscoli.

Infine, da comprendere in questo sistema anche il meccanismo bilogico che permette l’eliminazione dei prodotti di scarto dal corpo (escrezione e disintossicazione).

Come Dimagrire: Le Tipologie Di Metabolismo

Esistono diversi tipi di metabolismo.

Tuttavia, per semplificare e non rischiare di mettere troppa carne al fuoco rispetto a quello che deve restare il focus di questo post, considererò solo i due modelli principali: catabolismo e anabolismo.

 

Anabolismo 

L'anabolismo è quel processo che permette la costruzione di molecole complesse partendo dalla sintesi di molecole più semplici.

È molto importante per il metabolismo dei grassi e quindi per dimagrire in quanto ci permette di capire come il glucosio (zucchero semplice) viene convertito in glicogeno (zucchero complesso).

Con queste conoscenze, possiamo diventare più consapevoli dell'importanza di limitare il consumo di zucchero semplice (carboidrati semplici) in modo che non avvenga un’eccessiva produzione di glicogeno.

 

Catabolismo 

Il catabolismo è quel processo che comporta la rottura delle molecole complesse in molecole più semplici.

È molto importante per il metabolismo dei grassi e di conseguenza per dimagrire in quanto ci permette di capire come il glucosio (zucchero semplice) viene scomposto in energia.

Inoltre, possiamo comprendere come gli acidi grassi vengono scomposti in corpi chetonici e come questi ultimi vengono scomposti in energia.

Con queste informazioni, possiamo sapere come promuovere quelle attività metaboliche che ci possono aiutare a dimagrire come come il metabolismo dei corpi chetonici.

Informazioni Per Dimagrire: I Diversi Tassi Metabolici

C'è una stretta relazione tra come funziona un corpo umano e come funziona un'auto. Un’analogia che ci servirà anche per sapere come perdere peso.

Il cibo è simile al carburante (in effetti è carburante) mentre il metabolismo è simile al quel motore che da avvio alla combustione del carburante.

Sappiamo come l’efficienza del processo di combustione del carburante impatta sulla potenza del motore dell’auto. Ecco quindi che accelerazione e velocità dipendano dal tasso di combustione.

Ad esempio, se si desidera aumentare la potenza, l'accelerazione e la velocità di un'auto, si preme il pedale dell'acceleratore in modo da poter rilasciare più più carburante per una velocità di combustione più elevata.

D'altra parte, se vuoi rallentare un'auto, rilasci il pedale dell'acceleratore in modo che meno carburante venga immesso nel motore.

Lo stesso accade nel corpo. Un metabolismo più alto (combustione) significa un maggiore consumo di energia e una maggiore potenza, e viceversa. E una maggiore possibilità di raggiungere il nostro peso ideale.

Quando si tratta di metabolismo, ci sono due principali tipologie di tassi da considerare:

- il tasso metabolico

- il tasso metabolico basale

Tuttavia, se entriamo in uno stato di chetosi ci sono altre tipologie di tassi di cui parlare, come:

- il tasso metabolico dei corpi chetonici

- il tasso metabolico basale dei corpi chetonici

 

Perdere Peso: Il Tasso Metabolico 

Quando trattiamo di tasso metabolico parliamo della velocità con cui le calorie del cibo vengono convertite in energia dal corpo e utilizzate nell'esecuzione di varie funzioni vitali. Informazioni fondamentali da apprendere per dimagrire.

Il tasso metabolico cambia di volta in volta a seconda del livello di attività del tuo corpo.

Cosa influenza il tasso metabolico?

Il tuo tasso metabolico è influenzato da:

- Quando Mangi

Se mangi troppo spesso, il tuo tasso metabolico schizza in alto, ma non in modo salutare in quanto favorisce lo stress ossidativo, che può provocare varie tipologie di sindromi metaboliche. Questo è il motivo per cui si raccomanda un'alimentazione limitata nel tempo (come il digiuno intermittente).

- Cosa Mangi

Assumere alimenti ipercalorici (carboidrati e grassi) aumenta il tasso metabolico poiché il tuo corpo necessita di un maggior sforzo per elaborare e immagazzinare le calorie in eccesso

- Come Mangi

Mangiare a piccoli bocconi masticandoli bene e lentamente consente una migliore digestione che inizia, come sappiamo, in bocca.

Questo richiede un minor dispendio energetico rispetto a mangiare ingurgitare il cibo a grossi pezzi e deglutendoli velocemente. Facendo così salteresti a piè pari la prima parte del processo digestivo.

Non una grande idea per dimagrire. La saliva, infatti, è ricca di enzimi che aiutano la digestione di vari alimenti sia in bocca che nello stomaco.

 

Dimagrire: Il Metabolismo Basale

Con metabolismo basale mi riferisco a tutti quei processi chimici e biologici che si innescano durante il sonno, mentre il corpo è assorto in un riposo profondo.

Misura la la velocità con cui le calorie del cibo vengono convertite in energia quando il corpo si trova al livello minimo di attività.

Infatti anche quando l’organismo si trova nei punti più bassi a livello di intensità operativa come può essere quando si dorme, necessita comunque di un po’ di energia per svolgere quelle funzioni che “non dormono mai” come la respirazione, il battito cardiaco (circolazione del sangue), il processo di riparazione cellulare e le funzioni subconsce e inconsce.

spirulina

Spirulina

Integratore Naturale Per Il Dimagrimento

Combatte La Fame Nervosa

Brucia I Grassi Anche A Riposo

Fa Perdere Peso e Centimetri 

Conoscenze Per Dimagrire: I Fattori Che Impattano Sui Tassi Metabolici

Esistono vari fattori che possono influenzare il metabolismo del corpo. Elementi utili da conoscere per sapere come dimagrire. Tra questi:

- Altezza: le persone più alte hanno un tasso metabolico più elevato rispetto alle persone più basse

- Peso: chi pesa di più tende ad avere un tasso metabolico più alto di chi pesa di meno

- Età: le persone anziane hanno un metabolismo più lento rispetto ai giovani

- Genere: gli uomini hanno un metabolismo più alto delle donne

- Temperatura corporea: il metabolismo aumenta con la temperatura corporea. Ecco perché l'attività fisica (soprattutto quella che porta alla sudorazione) è importante.

- Stimolanti: il metabolismo aumenta con l'assunzione di stimolanti come il caffè. Questo spiega perché l'assunzione di caffè è incoraggiata durante un programma di perdita di peso.

- Assunzione di cibo: meno cibo assumi, più basso diventa il tuo metabolismo

- Ormoni: gli ormoni tiroidei contribuiscono enormemente alla regolazione del metabolismo. Se non funzionano correttamente, potresti riscontrare un tasso metabolico anormale

- Gravidanza: le donne incinte hanno un metabolismo più elevato rispetto a quelle che non lo sono

- Rapporto massa grassa/massa muscolare: le persone con massa muscolare magra hanno un metabolismo più elevato rispetto a quelle con massa muscolare grassa

- Livello di attività: come abbiamo visto, il metabolismo aumenta con il livello di attività. Ecco perché uno stile di vita sedentario è pericoloso per la salute.

Come L’Essere Sovrappeso o Obeso Influisce Sul Tuo Metabolismo

Il peso eccessivo sovraccarica il tuo corpo nel modo sbagliato.

È necessario dimagrire per fare in modo che la tua energia non venga sprecata nello sforzo di dover gestire il grasso in eccesso piuttosto ma in attività più utili e importanti come la riparazione e la rigenerazione cellulare.

Per dimagrire aumentando i tuoi tassi metabolici è necessario:

- Aumentare il livello di attività fisica: gli allenamenti e gli esercizi di movimento sono molto importanti.

- Costruire massa muscolare: puoi farlo seguendo una dieta ricca di proteine e aggiungendo ​​​​più esercizi di sollevamento pesi

- Assumere solo la quantità di calorie che ci serve: non mangiare troppo e non indulgere in abbuffate luculliane

- Mantenere la giusta struttura corporea: utilizza L'Indice di Massa Corporea (IMC) per stabilire la struttura corporea appropriata da mantenere. 

 

Altri Fattori Che Influenzano Il Tasso Metabolico

- Genetica: alcuni geni possono causare un metabolismo più alto o più basso indipendentemente da altri fattori. I tuoi antenati, in qualche modo, sono sempre presenti.

- Stress: un eccessivo grado di  stress interferisce con il normale funzionamento ormonale del corpo. Ciò si traduce in stress ossidativo.

- Ciclo sonno-veglia: il ciclo sonno-veglia irregolare, a maggior ragione caratterizzato da mancanza di sonno o mancanza di sonno sufficiente, interferirà negativamente con il tuo metabolismo.

Come Dimagrire: La Sindrome Metabolica E I Suoi Pericoli

La sindrome metabolica è un insieme di anomalie biochimiche e fisiologiche che viene associata spesso allo sviluppo di malattie cardiovascolari e di diabete di tipo 2.

In termini più semplici, la sindrome metabolica è una malattia metabolica.

Se riscontri almeno tre delle seguenti misurazioni indicative potresti dover aver a che fare con una sindrome metabolica:

1- Colesterolo HDL inferiore a 50 milligrammi per decilitro di sangue

2- Glicemia a digiuno di 100 mg/dL o più

3- Pressione sanguigna sistolica di 130 millimetri di mercurio (mm Hg) o più, e diastolica di 85 mm Hg o più

4- Livello di trigliceridi (grassi) di 150 mg/dL o superiore

5- Obesità addominale: circonferenza della vita superiore a 35 pollici (88 cm) nelle donne e superiore a 40 pollici (102 cm) negli uomini

 

Perdere Peso: Come Ridurre I Rischi Connessi Ad Una Sindrome Metabolica 

I rischi potenziali di una sindrome metabolica possono essere notevolmente ridotti da:

- Una dieta corretta: mangiare diete nutrienti ed equilibrate aiuterà il funzionamento del tuo cuore. Punta su frutta e verdura, pesce e cereali integrali.

- Attività fisica costante

- Gestione corretta di problematiche come colesterolo nel sangue, pressione sanguigna e  glicemia. Un medico può aiutarti a farlo.

Strategie Per Dimagrire: Il Ruolo Del Peso Corporeo Nella Sindrome Metabolica

Gli studi hanno dimostrato che la sindrome metabolica è prevalente nel 60% degli obesi, nel 22% in quelli in sovrappeso e nel 5% negli individui normopeso.

Pertanto, l'aumento di peso è un importante fattore di rischio per la comparsa di una sindrome metabolica.

L'obesità addominale gioca un ruolo importante. In uno studio, è stato utilizzato il solo girovita come elemento per identificare il 46% degli individui che avrebbero potuto sviluppare la sindrome metabolica entro 5 anni.

 

Il Ruolo Dell'insulino-Resistenza Nella Sindrome Metabolica 

Se l'azione della secrezione di insulina è compromessa in modo tale che non viene più rilasciata una quantità sufficiente di insulina nel flusso sanguigno in risposta all'aumento del glucosio a seguito di una pasto (la tipica situazione di resistenza all'insulina), i livelli di zucchero nel sangue diventeranno alti. Se questo persiste nel tempo, il diabete busserà alla porta.

Alcuni studi hanno evidenziato che l’incapacità nello smaltimento del glucosio dovuta a livelli insufficienti di insulina ha un incidenza sei volte maggiore anche in persone apparentemente sane.

Circa il 25-30% di questa incapacità dell’azione dell'insulina è innescata da condizioni di sovrappeso o obesità. Pertanto, quando il peso corporeo aumenta, si eleva il rischio di resistenza all'insulina.

Il Tuo Intestino Brontola?

L'importanza della salute del tuo intestino non può essere sottovalutata.

L'intestino è per l'uomo ciò che la camera di combustione è per le auto a benzina.

È simile a un generatore di energia a biomassa. È come una raffineria di petrolio greggio che produce diverse tipologie di carburante per il corpo.

È il luogo in cui si svolge la maggior parte delle attività metaboliche del corpo.

Quando il tuo intestino brontola, cioè non funziona correttamente, assicurati che le tue attività metaboliche non siano influenzate negativamente. E' fondamentale per dimagrire.

Discuteremo maggiormente sull'intestino nei prossimi articoli.

Moringa Actives

Moringa Actives

L'Integratore Perfetto Per Dimagrire

Riduce Il Senso Di Fame

Regola La Glicemia

Cosa Fare Per Dimagrire: Devi Mettere Il Bavaglio Alla Voglia Di Zucchero

Cosa fare per perdere peso?

Bene inziamo a percorrere strade poco battute, di solito, quando si discute sul come dimagrire.

Conosciamo tutti la stretta relazione tra i dolci e carie dentale. Non è vero?

Sappiamo che i batteri che si insinuano nelle gengive festeggiano quando i più golosi abbondano le loro tavole con pasti succulenti iperzuccherati.

Ma siamo veramente consapevoli delle ripercussioni a cui andremo incontro?

Parlo di:

- carie

- gengive sanguinanti

- alito cattivo ecc.

Ci sono pochi dubbi in merito … non riuscire ad imbavagliare la propria golosità ci farà del male.

Se stai cercando di dissentire, ti invito a mangiare dei dolci e a rimanere per diverse ore senza lavarti i denti o usare il filo interdentale, passando la maggior parte del tempo con la bocca chiusa.

Bene, poi prova a parlare con chi ti è vicino magari avvicinandoti alle sue narici.

Sarà piacevole per lui?

Ti assicuro che non lo sarà, cercherà di tapparsi il naso. Sarebbe il modo più sicuro per concludere un appuntamento galante con un “arriverderci a mai più”.

Bene, penso di non aver detto niente di nuovo. Ma allora perché continuiamo ad “amare” i dolci assecondando la nostra irrefrenabile golosità?

Perché non abbiamo abbastanza FORZA DI VOLONTÀ e cediamo alle nostre voglie di zucchero.

Tutti i dolci sono formati da zucchero semplice. E tutti gli zuccheri semplici sono elementi nocivi. Non nel senso che sono tossici. Ma nel senso che innescano in noi processi chimici che ci porteranno a star male. E attraverso questi processi cattivi, distruggeremo il nostro corpo.

Cosa Fare Per Perdere Peso: Ma Allora Cos’è Questo “Mostro” Che Si Chiama Zucchero?

Quando si parla di zucchero, molte persone pensano allo zucchero da tavola.

Tuttavia, lo zucchero da tavola è solo una delle tante forme di zucchero che possiamo incontrare in quello che mangiamo.

Lo zucchero è semplicemente la forma scomposta di un carboidrato. I carboidrati comprendono varie strutture di molecole di zucchero.

Gli zuccheri sono semplicemente classificati in due grandi categorie:

- zuccheri semplici

- zuccheri complessi

 

Come Dimagrire: Alla Scoperta Degli Zuccheri Semplici 

Gli zuccheri semplici sono caratterizzati da legami molecolari semplici. Proprio per questo sono facilmente digeribili e immediatamente utilizzati dall'organismo.

Tra gli zuccheri semplici contempliamo:

- Fruttosio

- Maltosio

- Glucosio

- Saccarosio

- Monosaccaridi

Informazioni utilissime per sapere cosa fare per perdere peso

 

Perdere Peso: Occhi Puntati Sugli Zuccheri Complessi 

A differenza degli zuccheri semplici, gli zuccheri complessi sono caratterizzati da legami molecolari più complessi. Questo li rende meno digeribili dei primi e non immediatamente utilizzabili dall’organismo

Tra gli esempi di zuccheri complessi che posso elencare ci sono:

- Destrina

- Cellulosa

- Amido di glicogeno

Gli zuccheri complessi si trovano comunemente nelle verdure, nel pane integrale e nei cereali.

Gli alimenti ricchi di zuccheri complessi sono:

- Cereali integrali

- Latte scremato

- Fagioli

- Spinaci

- Zucchine

- Piante leguminose

 - Broccoli

- Lenticchie

Cosa Fare Per Perdere Peso: Distinguere Tra Zuccheri Buoni E Zuccheri Cattivi

Sì, gli zuccheri buoni esistono.

Il tuo corpo ha bisogno di zucchero buono da metabolizzare correttamente.

Ha bisogno di zucchero per generare energia. Pertanto, lo zucchero in sé e per sé, non è una iattura. Lo sono di sicuro alcune tipologie su tipologie.

 

Zuccheri Buoni e Zuccheri Cattivi

Come regola generale, gli zuccheri semplici sono, sostanzialmente, degli zuccheri da evitare come la peste, mentre gli zuccheri complessi sono, a livello generale, quelli da scegliere.

I primi vanno considerati “cattivi” perché vengono assorbiti immediatamente nel flusso sanguigno, causando subito dei picchi che destabilizza il livello glicemico del corpo.

A differenza di questi, gli zuccheri complessi richiedono più tempo per essere digeriti e quindi vengono assorbiti in modo più graduale nel flusso sanguigno evitando di intaccare negativamente l’equilibrio glicemico dell’organismo.

 

Glucosio E Fruttosio Sono Zuccheri Cattivi?

Il glucosio e il fruttosio sono degli zuccheri semplici e per questo andrebbero catalogati senza remore tra gli zuccheri cattivi. Ma se li assumiamo prendendoli direttamente dalla natura, per esempio dalla frutta, e non eccedendo nella quantità, non sono pericolosi per la nostra salute.

In effetti, il glucosio, se ci pensi, è la principale fonte di energia per il tuo corpo. Tuttavia, quando glucosio e fruttosio subiscono il processo trasformativo tipico dell’industria alimentare, diventano degli elementi da cui stare alla larga. Tutto questo per imparare cosa fare per perdere peso

Come Perdere Peso: Perché Lo Zucchero Cattivo È La Vera Causa Del Tuo Grasso Corporeo?

Smettila di incolpare i grassi per la tua situazione di sovrappeso o obesità. Il vero elemento su cui puntare il dito è lo zucchero semplice presente in una serie infinita di prodotti alimentari industriali.

Uno studio condotto nel 2004 ha scoperto che il 4,5% dei bambini dei paesi insustrializzati soffre ipertensione. Questo studio ha rilevato anche che tra i bambini in sovrappeso, il 10% di loro aveva la pressione alta conclamata.

Un altro studio condotto ha dimostrato che l'obesità è la causa della metà dei casi di ipertensione negli adolescenti americani. Il dato più preoccupante è che il 90% di questi adolescenti ipertesi lamenta la presenza di alti livelli di acido urico.

Entrambi gli studi mostrano chiaramente che esiste una correlazione tra il consumo eccessivo di fruttosio industriale e l'obesità. Un legame che ti dovrebbe suggerire cosa fare per perdere peso.

Gli zuccheri semplici, in particolare il fruttosio, aumentano il livello di acido urico attraverso un complesso processo metabolico che porta le cellule a bruciare rapidamente la loro adenosina trifosfato (ATP).

Questa attività accelerata si traduce in uno "shock cellulare" che causa innumerevoli morti tra le cellule. “Decessi” che sono all’origine di un aumento sconsiderato di acirdo urico nell’organismo.

La conseguenza è che le cellule adipose si infiammano e quindi sono più soggette allo stress ossidativo e ai danni che ne derivano. Queste cellule adipose finiscono per gonfiarsi di grasso in modo eccessivo, favorendo la comparsa del problema dell’obesità.

Dietro ai tuoi spiacevoli cuscinetti di grasso si nasconde una grande quantità di zucchero semplice impunemente ingurgitato.

Lo zucchero trova il suo nascondiglio in molti cibi che di solito amiamo mangiare.

Non c'è un nemico più pericoloso di quello che non riesci a identificare bene.

Dobbiamo rimanere sempre in allerta nella nostra battaglia contro gli zuccheri nascosti.

Lipid Control Plus

Lipid Control Plus

Colesterolo Sotto Controllo

Previene L'Accumulo Di Grassi

Sostiene L'Azione Del Fegato

Cosa Fare Per Perdere Peso: Evitare Gli Alimenti In Cui Abbonda Lo Zucchero Cattivo

Tra i cibi da evitare perché troppo zuccherati (spesso in modo nascosto) ci sono:

- il ketchup dei supermercati

- il pane i prodotti da forno in generale

- i biscotti e le torte

- i cibi raffinati

- i sughi per la pasta

- la pasta raffinata

- la salsa barbecue

- lo sciroppo d'acero

- la soda

- le bevande gassate e iper-zuccherate

- lo sciroppo di mais

- i cereali da colazione

- le barrette di cioccolato

- le confetture e le gelatine

- il riso bianco ecc.

Come Dimagrire: Come Trovare Lo Zucchero Cattivo Sotto Falso Nome

Spesso lo zucchero presente in un prodotto viene cammuffato sotto altri nomi, meno allertanti.

I grandi players dell’industria alimentare lo nascondono sotto vari nomi considerati più “sicuri”. Eccone alcuni:

- zucchero di canna

- sciroppo di mais

- destrosio

- nettare d'agave

- glucosio

- lattosio

- succo di canna evaporato

- cristalli di zucchero di canna

- sciroppo di malto

- zucchero invertito

- fruttosio cristallino

- zucchero grezzo

- maltosio

- fruttosio

- saccarosio

 - melassa

- sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio

- succo di frutta concentrato

Sono tutti pseudonimi per nascondere la presenza dello zucchero cattivo. Rimani vigile! Esamina attentamente le etichette degli alimenti come se fossi un investigatore.

Diventerai un professionista del cosa fare per perdere peso.

Come Posso Fare Per Dimagrire: Liberati Dalla Dipendenza Dallo Zucchero

Come posso fare per dimagrire?

Devi divincolarti dalle dolci spire della voglia di zucchero. Semplice a dirsi, meno a metterlo in pratica.

Per quanto lo zucchero sia un cibo dolce e attraente, la sua utilità dal punto di vista nutrizionale rimane decisamente controversa. Soprattutto quando si tratta di sovrappeso e obesità.

Le prove scientifiche che confermano una stretta relazione tra zucchero, grasso e obesità sono oramai schiaccianti.

Sebbene sia stata spesso volutamente ignorata negli ambienti dietetici, la dipendenza da zucchero si sta guadagnando più spazio nell’attenzione generale delle persone, non tanto per il suo impatto sull'obesità, ma su un'altra pericolosa condizione di salute: il diabete.

In questo articolo, mi concentrerò sulla dipendenza da zucchero e sul suo impatto sul metabolismo dei grassi.

Perché lo zucchero nocivo crea più dipendenza della cocaina?

Ciò che rende la cocaina una sostanza così pericolosa è la sua capacità di creare dipendenza, quell’irresistibile desiderio di riassumerla.

È abbastanza facile entrare in questa trappola apparentemente innocua, ma uscirne è riservato ai pochi coraggiosi.

Tale è il potere fatale di ogni tipo di dipendenza.

Cosa Posso Fare Per Dimagrire: Che Cos'e' Una Dipendenza?

L'origine della parola dipendenza ci racconta molto.

Il termine "dipendenza" deriva da una parola latina che tradotta suona più o meno così: "schiavizzato da" o "legato a".

La dipendenza è una condizione che si verifica quando una persona trae piacere da una sostanza (come nicotina, marijuana, cocaina, ecc.) o da un'attività (come il gioco d'azzardo).

Da quel piacere inziale si forma il bisogno impellente di un suo uso continuato e compulsivo che va addirittura ad interferire con il corretto funzionamento del corpo e del comportamento.

 

Come Dimagrire: Guarda In Faccia La Dipendenza Da Zucchero 

La dipendenza da zucchero si riferisce a quella relazione stretta che si crea tra lo zucchero e l’irresistibile desiderio di abbuffarsi di cibo.

Recenti studi hanno portato molti scienziati ad affermare che il consumo di dolci o zucchero potrebbe innescare un effetto simile alla dipendenza da eroina.

In effetti, molti ricercatori hanno concordato sul fatto che la dipendenza da zucchero è pericolosa tanto quanto la dipendenza da alcol, tabacco, marijuana e cocaina.

Fat Burn Active

Fat Burn Active

La Natura Che fa Dimagrire

Riduce Il Tessuto Adiposo

Aumenta Il Metabolismo

Perché Molte Persone Sono Dipendenti Dallo Zucchero Senza Esserne Consapevoli?

Il più grande di tutti i problemi che va ad ostacolare qualsiasi campagna d’informazione contro la dipendenza da zucchero è che molte persone difficilmente sanno di essere dipendenti da questa “dolce” e subdola sostanza.

Si rimane così dei spettatori che non agiscono per risolvere un problema che non si crede di avere. Non si può salvare chi non si sente in pericolo.

Questo avviene perché ogni volta che viene menzionata la parola “zucchero”, ciò che scatta nella mente delle persone è l’immagine del saccarosio (il classico zucchero da tavola) e pochissimi pensano al destrosio, al glucosio, al fruttosio, al maltosio e a tutte le altre tipologie di zucchero.

Tutte forme di zucchero che si nascondono ovunque nei prodotti industriali che occupano gran parte degli scaffali del supermercato.

Come Posso Fare Per Dimagrire? Scopri Se Sei Uno Zucchero-Dipendente

Il primo passo per affrontare la tua eventuale dipendenza da zucchero è identificarla.

Per farlo devi conoscere i segni rivelatori che confermano il tuo stato di “drogato” da zucchero.

Come si fa a sapere se si è un dipendente dallo zucchero?

Basta risponderte onestamente alla seguenti domande:

- Ingurgiti cibi zuccherati anche se non hai fame?

- Hai mai la sensazione che sarebbe meglio ridurre la quantità di zucchero che consumi?

- Sei assalito dalla voglia di “dolce” quando ti senti giù?

- Hai mai provato a ridurre la quantità di zucchero che consumi ma senza successo?

Se la maggior parte delle tue risposte sono affermative allora sei un dipendente dallo zucchero.

Ed è necessario porvi rimedio se ti continui a chiedere “come posso fare per dimagrire?

Come Posso Fare Per Dimagrire: Da Dove Nasce Il Desiderio Di Zucchero

Il desiderio di zucchero è quella sensazione travolgente che ti porta ad assumere zucchero. Un forte desiderio che potrebbe essere un segnale di qualche problema in corso nel tuo corpo.

Alcuni dei motivi più comuni che potrebbero spiegare l’insorgere di questa incontrollabile brama sono:

 

- La Disidratazione

L’insufficiente presenza di acqua nel tuo corpo è particolarmente sentita da coloro che assumono molte bevande zuccherate.

Ciò accade perchè il corpo estrae la maggior parte dell’acqua di cui hai bisogno da queste bevande.

Pertanto, quando il corpo sente di non avere abbastanza acqua, il cervello innesca il desiderio di zucchero in modo che con la sua soddisfazione, si è abituato a ricevere anche l’apporto di acqua di cui abbisogna.

Per porre fine a questo circolo vizioso, dovrai ridurre la quantità di bevande iperzuccherate e sostituirle con della semplice acqua.

Come regola generale, è necessario assumere una quantità d’acqua su base giornaliera di più o meno 2 litri. Anche se questa è una media generale che va calata sulla corporatura e il peso di ognuno di noi.

 

- Lo Stress Eccessivo

Essere sottoposti e soggiogati ad un livello di stress eccessivo e costante nel tempo può andare a compromette le normali funzioni corporee le cui conseguenze potrebbero essere:

1- insonnia

2- spossatezza

Comporta anche dei bassi livelli di energia che si originano dalla mancanza di tempo dato al corpo per riprendersi. Quando il livello energetico è basso la voglia di zucchero cresce.

Imparare a gestire lo stress significa innanzitutto:

- prendersi cura del proprio sonno

- rimanere sempre ben idratati

- allenarsi con regolarità

- Un’Infezione Da Lievito

L’infezione da lievito è un'altra causa comune del presentarsi di un eccessivo desiderio di zucchero.

Questo perché il lievito si nutre di zucchero.

Pertanto, l’eccessiva presenza di lievito nel tuo corpo creerà delle irresistibili voglie di zucchero e carboidrati poiché i due possono essere facilmente scomposti in glucosio al fine di ottenere dell’energia immediata.

La cosa peggiore è che più zucchero consumi, più il lievito si moltiplica. Ciò si traduce in voglie ancora più devastanti.

L'uso eccessivo di antibiotici e antiacidi può causare la moltiplicazione del lievito. Questo perché esistono batteri nell'intestino che si nutrono di lievito.

Quando assumi questi antibiotici, vai ad uccidere questi batteri utili consentendo così al lievito di moltiplicarsi senza ostacoli.

Il rimedio a questo problema è ridurre l'assunzione di zucchero e caffeina.

È inoltre necessario assumere yogurt bianco due volte al giorno per reintegrare i batteri uccisi nell'intestino.

A lungo termine, devi anche iniziare ad optare per alimenti a basso indice glicemico.

 

- Un Sovraccarico Di Adrenalina

Se sottoposte a una pressione eccessiva, le ghiandole surrenali espellono adrenalina e cortisolo.

La persistenza di questa pressione, come quella causata dallo stress, farà sì che queste ghiandole vadano in uno stato di esaurimento, quindi diviene necessaria una richiesta di energia immediatamente fruibile per riportarle alla normalità.

Così il cervello inizia ad inviare segnali di voglia di zucchero.

I sintomi più comuni di un sovraccarico di adrenalina sono_

- vertigini

- irritabilità

- stress

- minzione frequente

- mal di gola

La situazione potrebbe essere risolta con l’assunzione di piccole porzioni di alimenti ad alto contenuto proteico a intervalli regolari durante il giorno. Le noci rappresentano lo spuntino ideale.

 

- Un’ Insufficienza Tiroidea

Le ghiandole tiroidee poco attive possono provocare voglie di zucchero.

I sintomi comuni di una ghiandola tiroide poco attiva sono:

- tensione muscolari

- estrema stanchezza

- sensazione di stress

- mal di testa

- desiderio di zucchero costante

Assumere molta acqua ed evitare la caffeina essere già una soluzione a questo problema. Probabilmente avrai anche bisogno di dormire di più nel caso in cui tu non abbia curato molto il tuo sonno nell’ultimo periodo.

 

- L'inizio Della Menopausa

L’entrata in menopausa è caratterizzata da un calo nel livello degli estrogeni e del progesterone. Questa caduta innesca e aggrava la resistenza all'insulina.

Ciò può causare un aumento del desiderio di zucchero.

Nel caso in cui si soffra di tensione premestruale, è necessario assumere la vitamina B6 per alleviare la situazione.

Devi anche ridurre l'assunzione di zucchero.

 

- Mancanza Di Attività Fisica

Il tuo corpo ha bisogno di attività fisica per essere adeguatamente energizzato, ossigenato e attivo.

L'allenamento innesca anche gli "ormoni della felicità" che dispensano una sensazione di benessere in tutto l’organismo.

Questo effetto del "sentirsi bene" ti aiuta a tenere alla larga altre complessità come lo stress e la depressione.

La mancanza di attività riduce il livello di energia e quindi non solo rende il corpo pigro, ma innalza la richiesta di “carburante” con il conseguente insorgere del desiderio di zucchero.

quadro-libro perche non dimagrisco

PERCHE' NON DIMAGRISCO?

I 25 Motivi

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail

Come Posso Dimagrire: I Segreti Per Fermare La Dipendenza Dallo Zucchero

Come posso dimagrire?

Trovando la modalità per fermare la tua dipendenza dallo zucchero.

Tutto quello che riguarda la gestione di una dipendenza va ad abbracciare un argomento talmente vasto che, di sicuro, travalicherebbe lo scopo di questo percorso sul come dimagrire.

Se sei particolarmente interessato a questo tema ti invito a leggere libri e testi più specifici sull’argomento della dipendenza.

Noi siamo qui per mettere la lente di ingrandimento sulla dipendenza da zucchero. E le possibili soluzioni al problema che ti presenterò seguono una strada verso la libertà dal “dolce” fatta di alcuni step ben precisi:

1- Identificare i fattori scatenanti che innescano la smodata voglia di zucchero

2- Imparare ad affrontare questi fattori per resistere alle ondate di desiderio di “dolce”

3- Apprendere tutto quello che ci serve sull’indice glicemico al fine di comprendere le modalità più semplici per gestire il livello di zucchero presente nel nostro corpo

4- Scoprire i segreti per disinnescare l’attrazione esplosiva delle voglie di zucchero

5- Sapere come affrontare i sintomi di astinenza da zucchero

6- Apprendere come mantenersi su uno stile di vita a basso contenuto di zucchero

7- Sapere come pianificare il nostro pasto in modo da non cadere nelle trappole dello zucchero

Come Posso Dimagrire: Riconoscere I Fattori Scatenanti Che Ci Portano Ad Assumere Zucchero

Di solito, esistono degli inneschi precisi che fanno esplodere in noi un’irresistibile voglia di zucchero. Ecco i più comuni e diffusi::

 

- Eventi e Feste

Tutti i momenti sociali che hanno un motivo per festeggiare insieme agli altri, di solito, sono un coacervo di tentazioni “dolci. In un compleanno, per esempio, una bella torta non può che essere l’ospite immancabile.

E una torta, il più delle volte, è una sinfonia di zucchero “cattivo in grado di catturare l’attenzione di tutti i presenti.

Anniversari, feste di laurea, addio al celibato, battesimi, comunioni, cresime … le occasioni per eccedere con gli zuccheri si dipanano lungo tutto la nostra esistenza e sottrarvisi può essere un segno di maleducazione e asocialità a cui nessuno vuole appartenere.

 

- L’Invasiva Pubblicità Di Prodotti Iper-Zuccherati

C’è da perdersi tra tutti gli spot che pubblicizzano prodotti ricchi di zucchero come pasta, pane, salse, prodotti da forno ecc e che invadono tv, giornali, cartelloni lungo la strada e oramai anche siti internet e social media.

Gli inneschi alla voglia di zucchero, subdoli e semi-nascosti, ci inseguono ovunque.

 

- Un Cucchiaino Che Mescola

So che ti può apparire come una “boutade” che lascia il tempo che trova, ma sembra che basti  il rumore e la visione di un cucchiaino agitato in un caffè o in un te’, per scatenare, in chi è già dipendete dallo zucchero, un’incontrollabile desiderio di “dolce”.

Sembra addirittura che la sola visione di qualcuno che sta prendendo un caffè, un tè o un succo di frutta possa scatenare questo tipo di reazione nei “drogati” di zucchero.

 

- Il Ronzio Di Un'ape

Non riesci a stare senza miele? Lo metti ovunque e dovunque quando puoi?

Sappi che alcune ricerche affermano che potresti ritrovarti a dover gestire un “attacco di zucchero” anche al solo sentire un’ape che ti ronza attorno.

Come Dimagrire: Impara A Gestire Questi Fattori Scatenanti

Affrontare i fattori scatenanti che ti portano ad eccedere nell’assunzione di zucchero è un compito che ti chiederà impegno e determinazione, ma ti assicuro che non è una “parete” impossibile da scalare .

Di seguito ti riporto alcune semplici modalità che puoi utilizzare al proposito:

 

- Riformula Le Associazioni Mentali

E’ una strategia che ti deve portare a sostituire i contenuti mentali a cui hai legato certe sensazioni.

Ti faccio un esempio!

Se il suono di un cucchiaio che mescola ti fa venire voglia di un tè zuccherato, inizia a lavorare sull’associazione che origina dalla visione di un cucchiaio agitato in una tazza.

Riassocialo a qualcos’altro come una doccia, il ballare o l’uscire di casa, in modo che la prossima volta sia l’innesco per portarti a fare cose più salutari che ingurgitarti di zucchero nocivo.

 

- La Distrazione Programmata

Mi riferisco a quella capacità di staccare l’attenzione da un messaggio comunicativo in un momento ritenuto opportuno.

Mettiamo, per esempio, che ad un certo punto di un programma televisivo che ti piace seguire parta una pubblicità di un prodotto iper-zuccherato, e che tu abbia imparato a cambiare prontamente canale per non lasciarti abbindolare nelle sue spire persuasive.

E’ una modalità che punta molto sulla tua abilità di rimanere consapevole di quello che stai facendo e di quello che ti sta accadendo per la maggior parte del tuo tempo.

E la consapevolezza è la risposta migliore che tu possa ricevere alla domanda del “come posso dimagrire?

Come Posso Dimagrire: Disinnesca La Voglia Di Zucchero

Uscire da una dipendenza dallo zucchero, come qualsiasi altra dipendenza, comporta la rottura dei tentacoli di un polipo chiamato abitudine.

Per farlo devi affrontare le cause che innescano e provocano questo incontrollato desiderio di zucchero. Un “incontro” a cui ti devi preparare seguendo questi suggerimenti:

 

- Modifica Il Tuo Modo Di Nutrirti

Il desiderio di zucchero è causato principalmente dalle improvvise fluttuazioni del livello di zucchero nel tuo flusso sanguigno, originate da un consumo squilibrato di cibo.

Devi trovare un modo di nutrirti che sappia apportare energia in modo regolare, costante ed equilibrato, senza picchi o carenze improvvise.

Significa optare per i carboidrati complessi come quelli contenuti nelle verdure e nei cereali integrali al posto dei carboidrati semplici come quelli presenti nei dolci, nei prodotti industriali e nei cereali raffinati.

Si traduce anche nell’inserire nel tuo regime alimentare una discreta quantità di proteine, che rimangono un nutriente fondamentale per il nostro benessere e che, avendo un processo digestivo lento, ci garantiscono un senso di sazietà più prolungato nel tempo.

Cosa che porterà ad una naturale riduzione della voglia di zucchero.

Il tuo “come posso dimagrire?” passa, obbligatoriamente da qui.

 

Assumi La Giusta Quantità Di Vitamine

Gli alimenti ricchi di vitamina C, complesso vitaminico B e zinco aiutano a ridurre la sensibilità allo zucchero. 

Passa dai cibi bianchi ai cibi marroni: i cibi bianchi sono per lo più cibi trasformati e hanno un indice glicemico più alto rispetto ai cibi non trasformati.

 

- Rimani Sempre Ben Idratato

È noto che uno stato di disidratazione provoca lo scatenarsi della voglia di zucchero.

Per evitare questa condizione, assicurati di assumere regolarmente la giusta quantità d’acqua.

Quando parlo di “giusta quantità” mi riferisco a quello che sono i dettami degli esperti della salute a livello mondiale: da 6 a 10 bicchieri di acqua al giorno (da 1,2 a 2 litri).

 

Come Posso Dimagrire: Rimanendo Attivo Dal Punto Di Vista Fisico

È noto che la mancanza di attività  fisica è all’origine dello scatenarsi di un incontrollato desiderio di zucchero.

Quando rimani inattivo troppo a lungo, sei facilmente suscettibile allo stress e ai bassi livelli di energia.

Questo stress e questo basso livello energetico fanno sì che il corpo cominci a desiderare fonti di energia istantanee per ritrovare il vigore perduto. La conseguenza è l’esplosione della voglia di zucchero.

Pertanto, è necessario diventare fisicamente attivi per evitare di farsi sopraffare dallo stress eccessivo, per innalzare i livelli di energia e distrarre l'attenzione dallo zucchero.

 

- Risolvi I Tuoi Problemi Di Salute

Abbiamo visto, negli articoli precedenti che compongono questo percorso per imparare come dimagrire, che l'insufficienza tiroidea, la menopausa, l'infezione del lievito e il sovraccarico di adrenalina possono provocare lo scatenarsi delle voglie di zucchero.

Per ognuno di queste ti indico la soluzione più rapida:

- sovraccarico di adrenalina: assumi regolarmente piccole dosi di proteine ​​per l’intero arco della giornata

- insufficienza tiroidea: assumi molta acqua, riduci il consumo di caffeina, smetti di mangiare cibi lavorati e dormi a sufficienza

- infezione da lievito: riduci l'assunzione di zucchero, evitare la caffeina, assumere cibi a basso indice glicemico e consuma yogurt bianco

- menopausa: prendi la vitamina B6 e riduci l'assunzione di zucchero

green barley per dimagrire

Green Barley

Brucia Il Tessuto Adiposo

Depura L'Organismo

Combatte La Cellulite

Come Fare A Dimagrire? Impara A Gestire La Glicemia In Modo Naturale

Come fare a dimagrire?

Apprendere come tenere sotto controllo la glicemia ti darà una marcia in più sulla strada verso il tuo peso ideale.

Ci sono alcune cose fondamentali da conoscere sul livello di zucchero nel flusso ematico se vuoi mantenerti in salute a lungo nella vita.

Sapere come funziona il meccanismo che regola la glicemia con tutte le possibili reazioni chimiche e biologiche ad essa associate diventa determinante per chi non vuol lasciare al caso lo stato del proprio benessere psicofisico.

Innumerevoli recenti studi scientifici lo hanno confermato: l’anomalia protratta nel tempo del livello di zuccheri nel sangue è il principale responsabile non solo della comparsa del diabete, ma anche di tutta una serie di problematiche che possono sensibilmente accorciare le tue aspettative di vita, come:

- obesità

- problemi cardiocircolatori

- ipertensione

- alcune forme di cancro

- malattie neurodegenerative

- depressione

- perdita della memoria ecc.

A volte, a causa del coacervo informativo, spesso confusionario, non riusciamo a rimanere concentrati sulle cose importanti per la nostra salute come può essere tutto quello che riguarda il livello glicemico del corpo.

Cosa Fare Per Dimagrire: Imparare A Riconoscere Il Proprio Livello Glicemico

Quando parlo di livello glicemico mi riferisco alla quantità di zucchero (glucosio) presente nel flusso ematico in un dato momento.

Questo livello può essere alto, normale o basso.

Ovviamente la glicemia non resta mai perfattamente costante e tende a variare all’interno di un certo intervallo di valori.

Ci sono sempre dei fattori specifici che portano ad una glicemia alta, normale o bassa. Tra questi ci sono:

- Il consumo di cibo

- L’assunzione di farmaci

- La pratica di attività fisica

- Fattori biologici

- Fattori ambientali

Come Dimagrire: Ma Perché Il Livello Glicemico E’ Così Importante Per La Nostra Salute?

La quantità di zucchero presente nel tuo flusso sanguigno determina il tuo stato di salute. Un'affermazione pesante ma di cui non si può non tener conto.

Quando la glicemia è troppo alta o troppo bassa gli effetti sull’organismo sono sempre nocivi.

Ti stai chidendo quali sono i valori normali che ci dovrebbero tranquillizzare?

Diciamo che la “normalità” quando si parla di glicemia, possiede un certo grado di soggettività che la fa variare da persona a persona.

Ma per forza di cose sono stati fissati dei valori a rialzo o a ribasso, superati i quali, dovremmo allarmarci e intervenire.

In situazioni normali e senza la diagnosi di un diabete conclamato, la finestra di normalità è:

- 4 mmol/litro a riposo

- dai 4 mmol/litro ai 6,1 mmol/litro dopo una normale attività fisica

- fino ai 7,8 mmol/litro nell’intervallo di due ore che segue un pasto

Per un diabetico i valori cambiano:

- prima dei pasti: da 4 a 7 mmol/L per quelli con diabete di tipo 1 o di tipo 2

- dopo i pasti: inferiore a 9 mmol/L per quelli con diabete di tipo 1 e inferiore ai 8,5 mmol/L per quelli con diabete di tipo 2.

Come Fare A Dimagrire: Gestire La Glicemia Naturalmente

Nella gestione della glicemia, ci sono alcune cose che dovresti fare e alcune altre cose che devi evitare.

Cose da fare:

- Optare per una dieta sana ed equilibrata

- Mantenere il fisico allenato

- Monitorare regolarmente il livello di zucchero nel sangue

- Sottoporsi con regolarità ai controlli medici

- Apprendere tutto quello che si può sui pericoli dell’eccesso di zucchero

Cose da evitare:

- Non indulgere nella sedentarietà

- Stai alla larga da cibi iperzuccherati e ipertrasformati

- Evita l’eccessivo consumo di alcol

- Non stressarti troppo

- Rifuggi la depressione

- Non lasciarti andare all’obesità

spirulina

Spirulina

Integratore Naturale Per Il Dimagrimento

Combatte La Fame Nervosa

Brucia I Grassi Anche A Riposo

Fa Perdere Peso e Centimetri 

Come Fare A Dimagrire: L’Importanza Di Una Dieta Sana Ed Equilibrata

La scienza non ha dubbi su questo: l’80% dei nostri problemi di salute sono da ricondurre al modo in cui ci nutriamo, agli alimenti che decidiamo di mettere sulla nostra tavola, al modo in cui li cuciniamo e alle modalità con cui li assumiamo.

Ecco allora cosa devi fare per sapere come fare a dimagrire:

 

- Opta Per Una Dieta Sana Ed Equilibrata

Fa in modo che sia il più possibile composta da cibi naturali, nutrienti e senza additivi, potrebbe spianarci la strada verso una vita lunga e piena di energia per raggiungere i nostri obiettivi.

Alimentazione ed esercizio fisico intenso e regolare sono i capisaldi che ci terranno lontani dalle tentazioni pericolose dello zucchero e dei suoi eccessi.

Tutto questo ci porterà a poter gestire con efficacia la nostra glicemia evitando al nostro organismo tutti quei picchi di zucchero che sono spesso la causa di quei squilibri organici che ci portano verso le malattie.

Ecco le colonne di una dieta sana:

- Poco zucchero cattivo

- Meno colesterolo cattivo e più colesterolo buono

- Assenza di cibi raffinati, iperzuccherati e ipertrasformati

- In grado di favorire un modo di nutrirsi “pulito

- Capace di promuovere la produzione di leptina e di scongiurare la comparsa della resistenza all’insulina

 

Per mantenere nel tempo uno stile di vita impostato su un basso consumo di zuccheri è necessario:

1- Essere pienamente consapevoli dei pericoli che si nascondono dietro ad un eccessivo consumo di zucchero

2- Conoscere i fattori scatenanti delle nostre voglie irrefrenabili di “dolce” e sapere come gestirli al meglio

3- Riconoscere la presenza di zucchero nascosto nei vari prodotti alimentari

4- Conoscere il meccanismo di regolazione della glicemia

5- Essere consapevole dell’importanza di un’adeguata idratazione

6- Conoscere il valore fondamentale dell’attività fisica

 

- Fai Buon Uso Delle Tue Conoscenze

Imparare a leggere le etichette ti permetterà di non farti ingannare dai tentativi di celarti la presenza di zucchero che spesso le aziende alimentari pongono in essere

Conoscere poi il giusto quantitativo d’acqua necessario per mantenere ben idratato il tuo organismo è un’altra informazione importante al fine di mantenersi sani e longevi.

Se poi opti per un programma di disintossicazione dallo zucchero regalerai al tuo corpo l’opportunità di sentirsi e percepirsi come mai gli è capitato in vita. Senitrai l’energia vitale scorrerti nelle vene.

Troverai così forza e motivazione per inseguire i tuoi sogni.

 

- Impara A Pianificare Con Cura I Tuoi Pasti

E’ il modo più efficace per non uscire dal seminato e lasciarsi andare ad abbuffate inconsulte.

 

- Impara Ad Apprezzare Le Cose Piccole Cose Della Vita

Non servono grandi risultati per sentirsi Super … basta la consapevolezza di avere tra le mani le redini della propria vita ….

Come Faccia A Dimagrire: Scegliendo Di Mangiare Pulito

Come faccio a dimagrire?

Smetti di mangiare “merda”!

Si, lo so, sono stato volgare, ma mi è sembrato opportuno farlo per sottolineare come il nostro stile di vita moderno ci abbia portato a infilarci nelle viscere continue schifezze senza che nemmeno ce ne accorgiamo.

Il miglioramento delle tecnologie agroalimentari ha fatto in modo che si riesca a produrre sempre maggiori quantitativi di cibo per persona rispetto a qualche tempo fa.

Tuttavia, seppure la “quantità” di cibo abbia sicuramente la sua importanza, quando si parla di nutrizione non bisogno perdere di vista la “qualità” del cibo se vogliamo rimanere in salute fino in età avanzata.

Non si può ignorare la quantità di cibo introdotta se non si vuole morire di fame, ma la scarsa qualità del cibo stesso, ricordiamocelo apre la porta ad una nuova tipologia di fame: quella cellulare.

E’ quel tipo di fame per cui le cellule del corpo non ricevendo una nutrizione adeguata, smettono di funzionare bene.

Nel nostro stile di vita moderno, la fame cellulare si verifica nonostante abbiamo molto cibo da mangiare e nonostante ci riempiamo la pancia molto più frequentemente dei nostri antenati.

Inutile continuare a chiedersi “come faccio a dimagrire?” senza prendere bene in considerazione questa premessa.

Come Faccio A Dimagrire? Concentrandoti Sulla Qualità Degli Alimenti

Quindi qual'è il problema quando di parla di sovreppeso e obesità?

Qual è la risposta al come faccio a dimagrire?

Il primo problema, a mio avviso, sono i cibi di scarsa qualità che abbondano sulle nostre tavole. Alimenti ricchi di tossine che ostruiscono il buon funzionamento del nostro organismo.

Ed è paradossale …

Quasi tutti sappiamo che quello che stiamo mangiando non è salutare, ma sembra che ci siamo arresi al nostro destino.

Perché?

Ebbene, la realtà è che non abbiamo alcun controllo sulla catena di produzione e di distribuzione del cibo. Non sappiamo nulla del processo di imballaggio e stoccaggio all'interno di questa catena.

Siamo, in definitiva, un po' costretti a mangiare cose che sappiamo non essere benefiche per la nostra salute.

Ma c'è molto che possiamo fare, in realtà.

Possiamo scegliere, cosa che non siamo più abituati a fare. Sì, possiamo scegliere di SMETTERE DI MANGIARE MERDA!

Come Faccio A Dimagrire? Ecco Cosa Non Mettere Sulla Nostra Tavola

Parti da qui ed evita come la peste questi cibi, o presunti tali:

- le bevande gassate e iperzuccherate: tutte le bevande analcoliche sono oramai gassate e iperzuccherate. La carbonatazione può sembrare innocua, ma alcuni studi hanno stabilito che contribuisce notevolmente all'obesità.

- il cibo raffinato: raffinare il cibo significa estrarre solo gli ingredienti essenziali e buttare via il resto. Ad esempio, se è la vitamina C che cerchi nelle arance, la estrai e butti via la polpa. Ma la vitamina C non è cibo.

- gli alimenti adulterati: il cibo è adulterato in molte forme. Innanzitutto nel modo in cui si cucina. Poi viene adulterato con ogni tipo di additivo inserito, come zucchero, sale, alcol, coloranti, aromi, conservanti, ecc. Tutte questo va a destabilizzare il nostro sistema ormonale e in specifico la secrezione di insulina e la leptina da cui dipende gran parte del nostro modo di soddisfare la sensazione di fame.

- gli alimenti trasformati: trasformare il cibo significa scomporlo in un'altra forma. La cosa peggiore della lavorazione intensiva del cibo è che distrugge gran parte del suo contenuto in fibre. Le fibre non agiscono solo come un detergente per l'intestino, ma anche come un efficace “cattura-grasso”.

Le fibre sono importanti inoltre, per la regolazione della quantità di zucchero che viene rilasciato dall'intestino nel flusso sanguigno poiché ne riduce la quantità disponibile per l'assorbimento.

In assenza della fibra, come può essere il caso dei succhi di frutta, si innescano dei picchi di zucchero nel flusso sanguigno.

Questo non solo aumenta il rischio di obesità, ma anche di diabete.

Moringa Actives

Moringa Actives

L'Integratore Perfetto Per Dimagrire

Riduce Il Senso Di Fame

Regola La Glicemia

Come Faccio A Dimagrire? Mangia “Pulito”

Mangiare “pulito” non significa scegliere una dieta specifica ma optare per una filosofia nutrizionale ben precisa

Mi riferisco ad uno stile di vita che pone l'accento sul mangiare il cibo il più vicino possibile alla sua forma naturale.

Il modo migliore per farti comprendere i dettami della filosofia del mangiare pulito è partire dal cosa non è.

 

Mangiare Pulito: Tutto Quello Che Non E’ Questa Filosofia Alimentare 

Per circoscrivere quella che dovrebbe essere la filosofia nutrizionale di fondo da assumere indipendentemente dal regime dietetico specifico scelto voglio partire da ciò che non è il mangiare pulito.

Quindi non è:

- Un programma dietetico: è uno stile alimentare su cui impostare l’intera vita e non solo dei mesi di sacrificio

- Un programma di soluzione rapida: è una filosofia a lungo termine che deve cambiare in modo radicale il modo in cui scegli i cibi, il modo in cui prepararli e il modo in cui mangiarli.

- Un metodo alimentare perfetto: non esiste il rigore in questa filosofia, ti lascia libero di scqgliere il quando e il quanto ma non il cosa mangiare.

- Un’altra modalità che punta sulla restrizione calorica: qui ci si focalizza sull’assumere il giusto tipo di calorie.

- Un metodo che punta sulla frequenza dei pasti: se il cibo è pulito e sano sarà il tuo corpo a stabilire quando è necessario mangiare e quando non lo è.

Come Faccio A Dimagrire? Mangiando Pulito Ed Evitando Questi Alimenti

Un altro modo per comprendere meglio cosa sia il mangiare pulito è conoscere i tipi di alimenti che è necessario evitare nel praticarlo

Di seguito sono riportati i cibi da rifuggire:

- Evita i cibi raffinati: i cibi raffinati sono quegli alimenti il ​​cui stato è stato completamente alterato in modo tale da aver stravolto lo stato naturale in cui si sono fromati. Ad esempio, i cristalli di zucchero sono in una forma completamente alterata tale da non avere alcuna somiglianza con la canna da zucchero naturale.

- Evita gli alimenti trasformati: gli alimenti trasformati sono quegli alimenti la cui forma è stata alterata meccanicamente e/o chimicamente in modo tale che alcuni ingredienti chiave siano stati deliberatamente persi. Tali alimenti trasformati includono riso bianco, farina di frumento bianca, estratti di succo, ecc. La maggior parte degli alimenti viene lavorata in modo che possa essere trasformata in una forma che dura di più dal punto di vista della conservazione e che renda più conveniente dal punto di vista economico la sua produzione du larga scala. Pertanto, contengono molti elementi raffinati come zucchero lavorato, sale industriale, additivi e conservanti.

- Evita ingredienti artificiali e i conservanti: gli ingredienti artificiali e i conservanti hanno un valore nutrizionale pari allo zero. Sono principalmente orientati a rendere gli alimenti più gustosi o ad aumentarne la conservazione. Sono gli elementi principali nel rendere sporco la maggior parte del cibo che troviamo sugli scaffali dei supermercati.

- Evita l'alcol: l'alcol può avere molti effetti negativi sul tuo corpo. Evitarlo ti aiuterà a mantenere il corpo in salute.

- Evita gli zuccheri cattivi: gli zuccheri cattivi creano scompiglio nel tuo organismo. Non solo contribuiscono all'accumulo di grasso nel corpo, ma interferiscono con le normali funzioni metaboliche.

Come Si Fa A Dimagrire: Gli Incalcolabili Benefici Della Dieta Mediterranea

Come si fa a dimagrire?

Possiamo dire che scegliendo la dieta mediterranea opteresti per uno dei regimi alimentari più raccomandati dagli esperti di nutrizione.

Può apportare dei benefici di vasta portata ed è molto semplice da applicare, soprattutto nel mondo occidentale, dove la maggior parte degli alimenti principali che la compongono sono facilmente disponibili.

E’ un regime dietetico praticamente privo di tutti quegli elementi in grado di scombussolare il delicato equilibrio ormonale che una volta compromesso è una delle cause che portano all’irritazione intestinale e al malfunzionamento del metabolismo dei grassi.

Il “come si fa a dimagrire? è un quesito che troverebbe in questo approccio alimentare la sua naturale risposta.

Come Si Fa A Dimagrire: Che Cos’è La Dieta Mediterranea?

La dieta mediterranea è un modo di mangiare che contempla cibi coltivati in Grecia, Spagna, Italia meridionale, Francia e altri paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo.

E’ particolarmente ricca di frutta, verdura, cereali integrali, pesce, fagioli, noci, pane ricco di fibre e olio d'oliva.

La dieta mediterranea è inoltre ricca di grassi monosaturi, acidi grassi Omega-3 e fibre.

Dolci, carne e formaggio sono messi in secondo piano.

Come Dimagrire: Le Scoperte Sulla Dieta Mediterannea

I risultati della ricerca pubblicata dal Dr. Ancel Keys negli anni '80 hanno mostrato che le persone che vivono intorno al Mar Mediterraneo possedevano bassi tassi di mortalità cardiovascolare rispetto agli essere umani che vivevano nel resto della maggior parte del mondo sviluppato, compresi gli Stati Uniti e la Finlandia.

Ciò ha suscitato l’interesse per lo sviluppo di ulteriori ricerche al fine di indagare meglio i motivi di questi risultati.

Il dottor Ancel Keys, insieme ai suoi colleghi, hanno intrapreso uno studio approfondito in sette paesi per confermare l'ipotesi che le abitudini alimentari mediterranee incidevano pesantemente sui bassi tassi di mortalità cardiovascolare. Questi sette paesi includevano Stati Uniti, Finlandia, ex Jugoslavia, Grecia, Paesi Bassi, Giappone e Italia.

I risultati di questo studio hanno dimostrato che, in effetti, la dieta mediterranea non solo ha contribuito ai bassi tassi di mortalità cardiovascolare, ma ha anche avuto altri immensi benefici per la salute.

Altri scienziati hanno continuato a condurre ulteriori studi che hanno confermato e approfondito altri tipi di benefici per la salute apportati  dalla dieta mediterranea.

Lipid Control Plus

Lipid Control Plus

Colesterolo Sotto Controllo

Previene L'Accumulo Di Grassi

Sostiene L'Azione Del Fegato

Come Si Fa A Dimagrire: Perché Scegliere La Dieta Mediterranea

La dieta mediterranea è sana.

I benefici per la salute che può apportare sono immensi e continuano ad essere implementati da nuove ricerche e da nuovi studi.

I seguenti sono solo alcuni dei benefici per la salute della dieta mediterranea:

- Aumenta la funzione cerebrale

- Ti protegge dalle malattie croniche

- Migliora la tua respirazione

- Supporta la tua perdita di peso e gli sforzi di gestione del peso

- Aumenta la tua fertilità

- Migliora la tua salute oftalmica

- Ti protegge dal diabete di tipo II

- Aiuta a proteggerti dalla malattia di Alzheimer

- Aiuta a proteggerti dalla malattia di Parkinson

- Ti protegge dalla depressione

- Previene o mitiga gli effetti dell'artrite reumatoide

- Aiuta a prevenire le malattie dentali

- Ti protegge da alcuni tipi di cancro

- Contribuisce alla crescita di bambini più sani

- Aumenta la tua longevità

Perdere Peso: Gli Elementi Caratteristici Della Dieta Mediterranea

Per praticare correttamente la dieta mediterranea, è necessario:

- Mangia principalmente pasti vegetariani. Questi includono fonti di alimenti non animali

- Assumere una varietà di verdure e frutta ogni giorno. Queste verdure potrebbero includere spinaci, lenticchie, piselli di pollo, fagiolini, melanzane e broccoli, tra gli altri. I frutti potrebbero includere mirtilli, uva, pomodori, fichi e olive, tra gli altri.

- Consumare una varietà di cibi integrali ogni giorno. Questi alimenti integrali potrebbero includere pane integrale, riso integrale, couscous, avena e pasta, tra gli altri

- Mangiare spesso pesce. Devi mangiare pesce almeno due volte a settimana. I pesci comuni da mangiare includono quelli ricchi di grassi Omega 3 come sardine, salmone, tonno, aringhe, sgombri, trote di lago o aringhe.

- Utilizzare grassi sani (insaturi). Questi grassi sono a basso contenuto di colesterolo nocivo. Tali grassi includono olio d'oliva, oli di noci e oli di semi come semi di lino, colza e semi di soia.

- Limitare l'assunzione di pollame e dei suoi prodotti a due o una volta alla settimana.

- Ridurre ad un consumo moderato i latticini a basso contenuto di grassi come latte, formaggio, yogurt, ecc.

- Limitare l'assunzione di carne rossa a una piccola quantità una volta al mese.

- Evitare i grassi malsani. Questi grassi sono ricchi di colesterolo pericoloso. Tali grassi includono grassi animali (mammiferi) e grassi di latticini come burro, formaggio, ecc. Dovresti anche evitare i grassi saturi di piante come l'olio di cocco e l'olio di palma.

- Stare alla larga dai dolci

Come Si Fa A Dimagrire: Gli Ingredienti Chiave Della Dieta Mediterranea

Gli ingredienti chiave che rendono la dieta mediterranea unica rispetto agli altri regimi alimentari includono:

- Molta frutta e verdura

- Semi e noci

- Pesce e frutti di mare

- Carni bianche, prodotti a base di pollame e latticini a basso contenuto di grassi

La particolarità della dieta mediterranea è la frequenza con cui si dovrebbero mangiare determinati cibi.

Ci sono quegli alimenti che devi mangiare su base giornaliera, altri su base settimanale e altri ancora su base mensile.

Tuttavia, ce ne sono altri che devi evitare completamente.

 

Come Dimagrisco? Con Gli Ingredienti Chiave Della Dieta Mediterranea Da Consumare Ogni Giorno

Gli ingredienti chiave che devi consumare ogni giorno sono:

- Verdure

- Frutta

- Cereali integrali

- Noci e semi

 

Gli Ingredienti Chiave Da Usare Con Moderazione

Gli ingredienti chiave che devi usare con moderazione sono:

- Carne

- Prodotti animali ad alto contenuto di grassi

- Tè

- Caffè

- Vino

 

Come Si Fa A Dimagrire? Evitando Questi Cibi

Gli ingredienti che dovresti evitare per osservare con dovizia la dieta mediterranea sono:

- Grassi saturi

- Alcol (eccetto il vino)

- Dolci

La Dieta Mediterranea Può Aiutarti A Dimagrire

- La Dieta Mediterranea È Ricca Di Fibre

Una cosa fondamentale di una dieta che vuole essere la risposta alla domanda del “come si fa a dimagrire?”.

L'assunzione di molte fibre aiuta a rallentare il processo di digestione e, allo stesso tempo, a far assorbire il grasso dall'intestino impedendo così che venga facilmente immesso nel flusso sanguigno.

Questo grasso imprigionato dalle fibre viene espulso insieme alla fibra non digerita.

 

- La Dieta Mediterranea È Ricca Di Grassi Leggeri (Insaturi)

Questa tipologia di grasso, contenuta per esempio nell'olio d'oliva, viene facilmente convertito in energia e immediatamente metabolizzato, aiutando così a bruciare i grassi saturi.

In questo caso, il grasso insaturo aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo (LDL) mentre allo stesso tempo aumenta i livelli di colesterolo buono (HDL).

Questo aiuta a proteggerci dall'accumulo della placca nelle arterie che contribuisce notevolmente alla formazione di malattie cardiovascolari.

I ricercatori hanno anche messo l’accento sull'importanza di questi grassi sani insaturi nel bruciare e prevenire il grasso della pancia.

 

Come Si Fa A Dimagrire? Con La Dieta Mediterranea  Che È Povera Di Alimenti Glicemici 

I cibi ad alto indice glicemico sono ricchi di zuccheri semplici. È noto che gli zuccheri semplici contribuiscono maggiormente all'aumento di peso.

I cibi mediterranei riducono il desiderio di zucchero.

Oltre ad avere cibi a basso indice glicemico, la dieta mediterranea è ricca di carboidrati complessi (come le verdure) che hanno una digestione lenta e garantiscono un apporto energetico stabile.

Le voglie di cibo incontrollate sono causate da un apporto instabile di energia nel corpo che provoca picchi di zucchero nel flusso sanguigno.

Inoltre, la dieta mediterranea è ricca di proteine ​​fibrose  quelle dei legumi e delle noci. Nel complesso, queste proteine ​​hanno una digestione molto lenta e quindi ti mantengono sazio a lungo, il che rende improbabile cadere nella tentazione di abbuffate improvvise.

 

Gli Alimenti Mediterranei Sono Ricchi Di Acidi Grassi Omega-3 

Gli acidi grassi Omega 3 sono noti per stabilizzare la funzione cerebrale e quindi prevenire lo stress che è una delle principali cause degli attacchi di fame.

Pesce e frutti di mare sono le fonti più ricche di grassi Omega-3. Si tratta di fonti proteiche molto importanti nella dieta mediterranea.

Fat Burn Active

Fat Burn Active

La Natura Che fa Dimagrire

Riduce Il Tessuto Adiposo

Aumenta Il Metabolismo

Come Si Fa A Dimagrire: Come Ottenere Il Massimo Beneficio Dalla Dieta Mediterranea

Per ottenere i massimi benefici dalle proprietà dimagranti della dieta mediterranea, è necessario:

1) Focalizzarsi Sul Cambiamento Del Proprio Stile Di Vita

Scegliere la dieta mediterranea non può essere una scelta temporanea, ma uno sforzo a lungo termine, deliberato e sostenuto da tanta motivazione al fine di ottenere un benessere generale diffuso.

La perdita di peso dovrebbe essere solo uno dei tanti obiettivi e non dovrebbe essere il solo.

 

2) Prestare Attenzione All’apporto Calorico 

Dovresti diventare un esperto di calorie, conoscerne il contenuto in ogni alimento che mangi e sapere in ogni momento della giornata quante ne hai assunte fin lì.

Introdurne troppo poche significherebbe essere sempre esposti a dei possibili attacchi di fame, che si rivelerebbe controproducente lungo questo percorso del come si fa a dimagrire.

Ma assumerne troppe, dall’altra parte, vorrebbe dire innescare quel meccanismo di conservazione ancestrale in cui le calorie in surplus rispetto al reale bisogno del corpo, verrebbero immagazzinate sotto forma di grasso.

Al fine, quindi, di ottenere il controllo del tuo apporto calorico, ti suggerisco di:

- Mangiare una quantità maggiore di verdure ipocaloriche

- Assumere meno carne e cereali ipercalorici

- Misurare la tua porzione di cibo: non dovresti esagerare con le quantità

- Fai attenzione ai carboidrati semplici come la pasta. La pasta deve formare solo una piccola porzione del tuo pasto.

- Calcola con cura l’apporto calorico dei grassi: sebbene l'olio d'oliva, l'olio di colza e altri grassi insaturi siano buoni e molto salutari, non dovresti usarli in modo scriteriato poiché sono molto calorici.

 

3) Tenere Sotto Controllo La Fame 

L'appetito non gestito bene può portare a un'eccessiva indulgenza nei confronti del cibo.

Consuma alimenti ricchi di proteine ​​e di fibre per ridurre al minimo la sensazione di fame. Inoltre, assicurati di assumere piccole dosi di cibo circa 5 volte al giorno invece che tre grandi pasti in modo da non farti assalire dalla fame durante la lunga attesa tra un pasto e l’altro.

Noci, insalate e frutta possono essere una buona via di mezzo tra i tre pasti principali.

 

4) Come Si Fa A Dimagrire? Tieni A Bada Gli Attacchi Di Fame

Gli attacchi di fame sono il risultato di un consumo eccessivo di zuccheri semplici che sono all’origine di continui picchi nel livello ematico di zucchero.

Una situazione che si traduce in andamento energetico ondulatorio caratterizato da impennate di energia seguite da bruschi cali.

Puoi rompere questo schema mangiando cibi ricchi di fibre e proteine ​​intervallati da noci non salate.

 

5) Allenarsi In Modo Intenso 

L’esercizio fisico regolare e vigoroso aiuta a bruciare gli zuccheri aumentando la velocità del tasso metabolico.

Questo non solo ti permetterà di eliminare il grasso accumulato, ma ti aiuterà a digerire e assorbire  le proteine ​​e i carboidrati complessi che in sostanza servono a stabilizzare i livelli di energia.

 

6) Assumere Molta Acqua

Essere sempre ben idratati non è solo necessario per l'assorbimento dei principi nutritivi contenuti nel cibo, ma anche per pulire il corpo dalle tossine in eccesso.

L'acqua è utile per aiutare il grasso intrappolato nelle cellule a diffondersi e quindi a essere espulso dal corpo con molta più facilità.

Inoltre, l'acqua aiuta a sopprimere il desiderio di zucchero, aiutandoti così a scongiurare le abbuffate di cibo.

Come Posso Fare Per Dimagrire: Imposta La Tua Dieta Sulla Leptina

Come posso fare per dimagrire?

Semplicemente scegliendo un regime alimentare in grado di regolare e tenere sotto controllo la secrezione di leptina, l’ormone che regola il nostro senso si sazietà.

L'aumento dei casi di obesità, negli ultimi decenni, è decisamente allarmante e preccupante. Ci sono oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo che combattono con i problemi e le conseguenze che inevitabilmente originano da una situazione di sovrappeso.

In Nord America, Europa occidentale e Australia, l'obesità sta rapidamente diventando il killer numero uno secondo le statistiche!

Molto peggio di cancro e HIV/AIDS messi insieme.

Fortunatamente, a differenza del cancro e dell'HIV/AIDS, l'obesità può essere facilmente gestita.

Tutto ciò di cui hai bisogno è abbracciare uno stile di vita che ti impedisca di diventare obeso. Per farlo, è necessario conoscere bene il proprio metabolismo corporeo per escogitare adeguate misure preventive e di intervento.

L'ormone chiave da tenere d'occhio quando si tratta di quella parte del metabolismo che è responsabile della gestione del peso è la leptina.

La leptina è davvero la chiave segreta di cui hai bisogno per sbloccare il tuo potenziale al fine di raggiungere il tuo peso ideale.

Ti stai ancora chiedendo “cosa posso fare per dimagrire?” ….

Allora continua a leggere!

Come Dimagrire: Perché Porre Molta Attenzione Sulla Leptina?

La leptina è un ormone secreto nei tessuti adiposi del corpo (il grasso corporeo). È responsabile del controllo della fame e del senso di sazietà.

Da sempre le varie società umane che si sono succedute nella storia hanno individuato varie tipologie di erbe e alimenti in grado di sopprimere e tenere a bada i morsi della fame.

Dei “segreti” molto utili per affrontare periodi infausti come carestie, pestilenze e guerre, un tempo molto diffusi su tutto il pianeta.

Alcuni alimenti sono in grado di innescare e aumentare la secrezione di leptina espandendo nel tempo la sensazione di sazietà.

Una volta che ti senti soddisfatto a lungo dal punto di vista alimentare, le tue voglie e i tuoi attacchi di fame vengono tenuti sotto controllo.

Un accorgimento da assumere nel proprio stile di vita, sotto questo aspetto, è evitare un eccessivo consumo di carboidrati che causano un picco glicemico e conducono all’ingrassamento del corpo.

Un suggerimento che, se accolto, ti porterà a dimagrire mentre aumenti la massa muscolare magra poiché la maggior parte dei cibi che stimolano la produzione di leptina sono noti per essere in grado anche di stimolare la crescita della massa muscolare.

quadro-libro perche non dimagrisco

PERCHE' NON DIMAGRISCO?

I 25 Motivi

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail

Cosa Posso Fare Per Dimagrire? Individuare E Assumere I Cibi Che Favoriscono La Produzione Di Leptina

Di seguito sono riportate le categorie di alimenti che è necessario assumere per aumentare la secrezione di leptina:

 - Carboidrati complessi

- Alimenti proteici (soprattutto fonti vegetali di fibre proteiche e fonti proteiche marine)

- Fonti di vitamine a basso indice glicemico (come verdure e frutta a basso contenuto di zucchero)

Poi ci sono cibi in grado di aumentare una possibile resistenza all’azione della leptina. Alimenti quindi, che dovresti evitare per rispondere alla domanda “cosa posso fare per dimagrire?

Ecco quali sono:

- Carboidrati semplici

- Zuccheri nocivi

- Gli alimenti raffinati o ipertrasformati

Cosa Posso Fare Per Dimagrire? Fai Lavorare La Leptina Per Te

La leptina viene definita l’ormone della sazietà.

Essa informa il cervello che sei sazio, hai mangiato abbastanza e che si può smettere di assumere ulteriore cibo.

Una volta che questa comunicazione raggiunge il cervello, il desiderio di cibo si ferma e non si ha più voglia di abbuffarsi.

Ricordati che ingrassi perché assumi più cibo di quello che serve per soddisfare le esigenze energetiche del tuo corpo.

Tutto il surplus calorico introdotto viene immagazzinato sotto forma di grasso nei tuoi tessuti adiposi. Questo avviene perché il sistema regolatore del senso di sazietà governato dalla leptina è compromesso.

Quando il meccanismo gestito dalla leptina, invece, funziona, non senti il bisogno di rimpinzarti di zucchero e il tuo corpo inizia a convertire l’energia in potenza conservata nei depositi di grasso, in energia concreta utilizzabile dall’organismo.

Man mano che riduci le riserve di adipe, dimagrirai a vista d’occhio e pian piano ti libererai di tutti i fastidisoi chili di troppo.

Ecco perché farsi per amica la leptina è fondamentale per rispondere alla domanda che si fanno in molti: “cosa posso fare per dimagrire?

Cosa Posso Fare Per Dimagrire? Concentra La Tua Dieta Sulla Leptina

Il modo più semplice per farlo è evitare tutti quegli alimenti che inibiscono l’azione della leptina e optare per tutti quei cibi che la favoriscono e la implementano.

A quel punto, il passo successivo sarà predisporre il tuo piano alimentare che dovrà includere:

- colazione

- pranzo

- cena

- dessert e frullati

Questo programma non dovrebbe essere solo una misura temporanea, ma una parte definitiva del tuo stile di vita.

Di seguito ti fornisco un esempio di una giornata alimentare dedicata alla leptina …

Cosa Posso Fare Per Dimagrire? Una Giornata Di Dieta-Leptina

Colazione: Latte Di Soia E Noci

Ingredienti:

½ bicchiere di noci

1 bicchiere di frutti di bosco

1½ bicchiere di latte di soia

2 cucchiai di proteine ​​del siero di latte in polvere

Istruzioni:

Frulla accuratamente tutti gli ingredienti. Mettilo in una ciotola e mescola ancora. Puoi prenderlo freddo o scaldarlo prima di servirlo.

Pranzo: Salmone E Petto Di Pollo

 

Ingredienti:

Un pezzo di salmone da 150 grammi

un petto di pollo

3 cucchiai di olio d'oliva

1 cipolla grande

1 carota

2 pomodori

1 spicchio d'aglio

 

Istruzioni:

1- Tritare la cipolla, gli spicchi d'aglio e i pomodori

2- Grattugiare la carota

3- Mettere la casseruola a fuoco medio e versare 2 cucchiai di olio d'oliva. Aggiungere le cipolle e l'aglio e i pomodori. Cuocere fino a quando il composto non diventa dorato. Versare le carote grattugiate, mescolare per un minuto e aggiungere i pomodori e i peperoni rossi tritati. Mescolare delicatamente il composto mentre cuoce per circa 2 minuti.

4- Aggiungere il petto di pollo tenero e precotto e lasciar cuocere per circa 10 minuti.

5- Versare il salmone e lasciare circa 8 minuti in più di cottura

 

Cena: Controfiletto alle erbe

 

Ingredienti:

- Controfiletto

- Erbe

- Aglio

- Insalata

- 2 tazze di fagiolini

- 1 cucchiaio di salsa di melograno

Istruzioni:

1- Grigliare il controfiletto con erbe e aglio

2- Mentre il controfiletto viene grigliato, fai bollire 2 tazze di fagiolini in poca acqua salata per circa 10 minuti o finché non sono teneri e croccanti

3- Mescolare i fagiolini cotti con l'insalata dell'orto e aggiungere 1 cucchiaio di salsa al melograno

green barley per dimagrire

Green Barley

Brucia Il Tessuto Adiposo

Depura L'Organismo

Combatte La Cellulite

Cosa Bisogna Fare Per Dimagrire: La Dieta Chetogenica Può Essere La Chiave

Cosa bisogna fare per dimagrire?

Sposare” la dieta chetogenica è una scelta che può rivelarsi decisiva se il nostro intento è tornare a godere di un’ottima salute.

Il regime alimentare  chetogenico è una forma di dieta caratterizzata da un bassissimo consumo di carboidrati, da una moderata assunzione di proteine ​​e da un alto contenuto di grassi per consentire al corpo di raggiungere lo stato di chetosi.

La dieta keto è altamente raccomandata, non solo per perdere peso, ma anche per disintossicare tutto il corpo in generale e l’intestino nello specifico.

Tuttavia, a differenza della dieta mediterranea e di quella incentrata sull’azione della leptina di cui abbiamo parlato nei precedenti articoli, è una dieta da assumere come un intervento temporaneo per raggiungere certi tipi di risultati

Si consiglia di utilizzarla nelle fasi iniziali del tuo sforzo di dimagrimento per velocizzare l’ottenimento dei risultati sperati.

Per mantenere questi risultati nel tempo, dovrai passare a una miscela di diete mediterranea e regime alimentare focalizzato sull’azione della leptina, oltre a praticare esercizi fisici intensi e costanti, a curare il tuo sonno e a mettere in atto altri cambiamenti importanti nel tuo stile di vita.

Ecco cosa bisogna fare per dimagrire.

Il raggiungimento di uno stato di chetosi è l'obiettivo principale di una dieta chetogenica. Una dieta che non ti fa raggiungere la chetosi non appartiene alla categoria delle diete cheto.

Cosa Bisogna Fare Per Dimagrire: Conoscere La Chetosi

La chetosi è un processo mediante il quale il corpo rilascia i cosiddetti corpi chetonici.

I corpi chetonici (o semplicemente chetoni) sono dei “pacchetti energetici” rilasciati dal fegato nel flusso sanguigno in sostituzione del glucosio e del glicogeno che si sono esauriti.

I chetoni sono un prodotto della combustione dei grassi.

 

Perché Scegliere Una Dieta Chetogenica 

 

Vari studi hanno dimostrato che la dieta Keto aiuta a sopprimere i fattori di rischio dell'invecchiamento e le malattie legate all'invecchiamento come:

- ipertensione

- obesità

- diabete

- malattie cardiovascolari

- malattie neurodegenerative (morbo di Alzheimer, morbo di Parkinson, ecc.).

Tutto ciò è possibile grazie agli effetti indotti dalla chetosi.

Cosa Bisogna Fare Per Dimagrire: Gli Effetti Della Chetosi

Grasso e colesterolo sono correlati perché il colesterolo è un tipo speciale di sostanza grassa che si trova nel sangue.

Di seguito sono riportati alcuni dei modi in cui la dieta Keto contribuisce alla combustione dei grassi:

- Abbassa I Livelli Di Insulina

Con l’insulina a livelli bassi il corpo può bruciare le riserve di grasso per ottenere l’energia di cui necessita. Siamo al fulcro del cosa bisogna fare per dimagrire.

Avere livelli cronicamente elevati di insulina può rendere molto più difficile il perdere peso.

Alti livelli di insulina sono stati anche collegati alla comparsa di malattie come l'obesità, il diabete di tipo 2, le malattie cardiache e il cancro.

- Aumenta La Produzione Di HGH (ormone della crescita)

Se combinata con esercizi ad alta intensità di frequenza e alla pratica del digiuno intermittente, la dieta chetogenica favorisce l’aumento della la produzione di HGH (Human Growth Hormon).

L’ormone della crescita stimola la costruzione della massa muscolare.

Una massa muscolare più densa richiede più energia per operare, il che si traduce nella possibilità di bruciare più grasso alzando il tasso metabolico basale.

- Fa Sì Che Il Cervello Rilasci Noradrenalina

Questo ormone scompone il grasso corporeo in acidi grassi liberi che vengono facilmente convertiti in energia

 

Come Dimagrire: Gli Effetti Della Dieta Chetogenica Sul Colesterolo

 

È stato scoperto che la dieta cheto riduce significativamente l'LDL (colesterolo cattivo) e aumenta significativamente l'HDL (colesterolo buono).

Questo aiuta ad abbassare la pressione sanguigna, riducendo così lo sforzo sul fegato, sui reni e favorendo la produzione di ormone della crescita. Tutti questi risultati sono ottimi per la salute del cuore.

 

Come Perdere Peso: Gli Effetti Della Chetosi Sul Dimagrimento E Sulla Massa Muscolare 

 

La dieta cheto ottimizza il metabolismo attraverso:

1- L’ Aumento dell'HGH (per esseri umani altamente attivi)

2- La riduzione dell'insulina che va ad aumenta la sensibilità cellulare alla sua azione

3- Il passaggio alla combustione del glicogeno per produrre energia

L'aumento di HGH si traduce in un maggior volume di massa muscolare. Una massa muscolare più densa significa avere bisogno di più energia, il che si traduce nella combustione di più grasso.

Più grasso viene bruciato, più peso si perde.

È stato scoperto che la dieta cheto riduce il desiderio di zucchero.

La brama di zucchero è causato dall'improvviso esaurimento dei suoi livelli nel flusso sanguigno a causa di uno squilibrio nella produzione di insulina.

Con la dieta Keto, questo equilibrio viene ripristinato, quindi si avrà un minor  desiderio di zucchero. La maggior parte del grasso nel corpo proviene dalla trasformazione dello zucchero in surplus che è stato immagazzinato.

Pertanto, il desiderio di zucchero aumenta l'accumulo di grasso nel corpo.

Per aumentare la massa muscolare, è necessario combinare la dieta Keto con gli allenamenti al alta intensità di frequenza.

 

Cosa Bisogna Fare Per Dimagrire: Gli Effetti Della Chetosi Sulla Salute Dell’Intestino

 

Il più grande vantaggio della dieta chetogenica per la salute dell'intestino sta nella sua capacità di promuovere la formazione di alcuni batteri specifici nel microbioma intestinale che sono ritenuti il rimedio naturale alle crisi epilettiche.

È questo speciale microbioma che aiuta a scongiurare malattie legate all'invecchiamento come depressione, Alzheimer, Parkinson, diabete e tante altre.

In combinazione con il digiuno intermittente, la dieta Keto migliora la salute dell'intestino:

- Aumentando l’efficienza e la velocità della digestione

- Riducendo e contenendo gli stati infiammatori

- Stimolando il metabolismo

- Aumentando la capacità di assorbimento del cibo

- Riducendo e contenendo i danni da stress ossidativo

- Ripulendo le cellule dai prodotti di scarto e dalle tossine accumulate

- Riequilibrando il microbioma intestinale

 

Dimagrire: Gli Effetti Della Chetosi Sullo Stress Ossidativo

 

È stato scoperto che essere in sovrappeso e obesi aumenta lo stress ossidativo.

In quanto tale, la dieta chetogenica è in grado di ridurre lo stress ossidativo consentendoti di dimagrire ed eliminare i chili di troppo.

Inoltre, portandoti in uno stato di chetosi favorisce l’innesco del processo dell’autofagia.

Un meccanismo biologico in grado di riparare i danni causati dallo stress ossidativo.

 

Cosa Bisogna Fare Per Dimagrire: Gli Effetti Della Chetosi Sulla Disintossicazione

 

Disintossicare il tuo corpo ti darà la possibilità di guarire poiché l’accumulo di tossine nell’organismo è una delle cause dell’aumento dello stress ossidativo che va a danneggiare le cellule e causa il malfunzionamento degli organi.

La dieta cheto aiuta ad eliminare:

- il tessuto adiposo indesiderato

- le cellule morte

- il muco intestinale

- altri prodotti di scarto immagazzinati o intrappolati nel corpo

Le tossine che si accumulano nelle cellule e nel grasso sono le più difficili da raggiungere tramite il normale processo di disintossicazione del corpo.

La dieta cheto, come detto, è in grado di attivare il processo autofagico che elimina gli elementi proteici tossici nelle cellule.

Innesca anche la combustione dei grassi, rilasciando così le tossine intrappolate nei tessuti adiposi nel flusso sanguigno per essere poi espulse dai reni.

 

Gli Effetti Della Dieta Chetogenica Sul Processo Di Guarigione 

 

Lo stress ossidativo è una delle principali cause di malattie croniche come:

- depressione

- morbo di Alzheimer

- diabete

- malattie legate all'invecchiamento

- invecchiamento precoce

- … e tante altre condizioni

La dieta chetogenica combatte lo stress ossidativo, dovuto principalmente all'accumulo di tossine (compresi i radicali liberi) nel corpo.

Inoltre, consente all’organismo di auto-ripararsi, affrontando così tutte le situazioni malsane che erano state trascurate a lungo.

 

Come Dimagrire: Gli Effetti Della Chetosi Sul Sistema Immunitario

 

La dieta chetogenica aiuta regolarmente il corpo a rimuovere le parti vecchie, danneggiate o inefficienti del sistema immunitario e a sostituirle con cellule di nuova generazione.

Ciò è dovuto all'effetto dell'autofagia.

Tuttavia, per ottenere questo effetto, la chetosi dovrebbe essere di lunga durata.

In alternativa, con la combinazione di dieta keto, digiuno intermittente ed esercizi ad alta intensità di frequenza si può ottenere questo effetto in un tempo molto più breve.

Ci sono molti effetti positivi sul tuo corpo nel pratica la dieta chetogenica.

Ne ho appena menzionati alcuni che sono rilevanti per la perdita di peso e per combattere l'obesità.

spirulina

Spirulina

Integratore Naturale Per Il Dimagrimento

Combatte La Fame Nervosa

Brucia I Grassi Anche A Riposo

Fa Perdere Peso e Centimetri 

Cosa Bisogna Fare Per Dimagrire: I Principali Aspetti Della Dieta Chetogenica

L’alto contenuto di grassi, il basso contenuto di carboidrati e una moderata quantità di proteine ​​ sono gli aspetti principali che contraddistinguono la dieta chetogenica

 

Perché Così Tanti Grassi? 

 

Il processo biochimico coinvolto nella scomposizione del glucosio e del glicogeno in energia richiede molte meno calorie rispetto al processo biochimico richiesto nella scomposizione del grasso.

Pertanto, una volta esaurite le riserve di glucosio e glicogeno, il corpo andrà ad attaccare le riserve di grasso per ottenere l’energia di cui necessita.

Ciò significa che più glucosio e glicogeno verranno utilizzati per digerire il grasso, determineranno uno stato di chetosi ancora più rapido.

Contrariamente a molte delle idee comuni, il grasso che consumi negli alimenti non viene automaticamente immagazzinato così com’è.

Deve essere scomposto in glucosio come tanti altri elementi.

 

Perché Così Pochi Carboidrati?

 

Gli alimenti ad alto contenuto di carboidrati contengono molti zuccheri semplici. Questi vengono facilmente scomposti in glucosio e immessi nella circolazione ematica.

Ciò provoca picchi improvvisi nei livelli di zucchero nel sangue, spingendo così il pancreas a produrre molta insulina per gestire al meglio questo eccesso di zucchero che verrà in prima istanza convertito in glicogeno da conservare nel fegato e poi in grasso da immagazzinare nei tessuti adiposi

D'altra parte, poiché questo zucchero è facilmente disponibile, in sua presenza, il corpo non avrà bisogno di attaccare le riserve di glicogeno e grasso e noi non dimagriremo di un grammo.

Inoltre, il glucosio in eccesso viene convertito in altro glicogeno. Il glicogeno in eccesso viene convertito in più grasso.

Quando questo circolo persiste, si diventa grassi, in sovrappeso e persino obesi. E i pericoli di essere in sovrappeso o obesi sono oramai ben noti

Perché Moderare Le Proteine?

 

Le proteine ​​sono essenziali per la formazione di ormoni, enzimi, tessuti cellulari e per la riparazione del corpo.

Tuttavia, l'eccesso di proteine ​​può essere pericoloso, soprattutto in una situazione in cui l'assunzione di carboidrati è bassa.

Ecco perché l'assunzione di proteine ​​deve essere moderata.

Come La Dieta Cheto Aiuta A Perdere Peso

Ci sono quattro modi in con cui la dieta chetogencia ti può aiutare a perdere il peso in eccesso. Si basano sugli effetti che questo regime alimentare ha su:

- Il grasso corporeo e il colesterolo

- La perdita di peso e l’acquisto di massa muscolare

- La salute dell'intestino

- Lo stress ossidativo

Di questi effetti ne ho discusso già ampiamente prima.

Inoltre, per quanto riguarda la perdita di peso, la dieta chetogenica ha effetti positivi su:

- Metabolismo dei grassi

- Livello di insulina

Cosa Devo Fare Per Dimagrire: Rimanere Elastico Nelle Tue Scelte Dietetiche

Cosa devo fare per dimagrire?

Non essere troppo rigido nelle tue scelte dietetiche.

Ogni regime alimentare ha i suoi pro e i suoi contro.

Nessuno di quelli che sceglierai può considerarsi perfetto o inattaccabile. Questa è la verità. Non puoi essere ligio ad una dieta mediterranea o chetogenica senza avere la possibilità di, ogni tanto, di uscire dal seminato.

Talvolta avrai bisogno di sorprendere il tuo corpo e uscire dalla sua zona di comfort in cui si è stabilito. Lo dovrai fare soprattutto per evitare carenze nutrizionali intrinseche in tutti i regimi dietetici.

Nel mondo dell’alimentazione è importante, ogni tanto, essere disposti a rimescolare le carte.

Prendere la strada di mezzo è la scelta migliore tra i tanti sentieri verso il dimagrimento che rappresentano le possibilità dietetiche che hai a disposizione.

In questo modo, non solo eviterai inutili estremi concettuali, ma saprai cogliere il meglio da ogni regime dietetico a cui ti approccerai.

Questo è il motivo per cui è importante comprendere i principi alla base di ogni regime alimentare.

Puoi mantenere in essere i principi di uno mentre esplori altre opzioni.

Cosa Devo Fare Per Dimagrire: Evita Gli Estremi Alimentari

Alcuni consigli dietetici possono aiutarti a perdere rapidamente il grasso in eccesso.

Tuttavia, potrebbero negare al tuo corpo i nutrienti essenziali e portarti verso le terre pericolose della malnutrizione.

Quando il corpo avverte delle problematiche nutrizionali e percepisce un livello scarso di energia potrebbe entrare in una specie di shock.

Questo trauma va ad attivare la modalità di accumulo di grasso. Pertanto, a lungo termine, queste diete o rimedi rapidi non funzionano.

Evita gli estremi alimentari come la peste.

Meglio assistere ad una riduzione del peso graduale e sostenibile nel lungo periodo rispetto ad un rapido e pesante dimagrimento che porti però con sé vari problemi.

Come Dimagrire: Integra Prontamente Le Eventuali Carenze Nutrizionali

Le carenze nutrizionali possono alterare il metabolismo dei grassi e quindi portare a un accumulo di adipe nel corpo.

Gli integratori non sono stati pensati per contribuire direttamente alla perdita di peso, ma per curare queste carenze in modo che il metabolismo dei grassi possa ritrovare la sua efficacia.

L'uso occasionale di integratori è necessario, soprattutto quando si individuano alcune problematiche che richiedono un rapido rimedio.

Tuttavia, è necessario evitare di diventare dipendenti dagli integratori.

Questo tipo di dipendenza non è diverso dalla dipendenza da zucchero, non è diverso dalla dipendenza dalla nicotina e non è diverso dalla dipendenza dalla cocaina.

Tutte le forme di dipendenza sono pericolose.

Essere dipendenti dagli integratori è pericoloso. La cosa peggiore è che la dipendenza da integratori altera il meccanismo naturale del corpo capace di estrarre i nutrienti dal cibo che si mangia e quello di generare i minerali nella quantità e qualità che serve.

Ecco la risposta al “cosa devo fare per dimagrire?

Moringa Actives

Moringa Actives

L'Integratore Perfetto Per Dimagrire

Riduce Il Senso Di Fame

Regola La Glicemia

Cosa Devo Fare Per Dimagrire: Utilizza Gli Integratori Vitaminici

Di seguito sono riportati i principali integratori vitaminici in grado di svolgere un ruolo importante nel metabolismo dei grassi:

- Il complesso vitaminico B: le vitamine B-1 e B-12 sono le più significative in questa categoria, anche se l'intera gamma è essenziale.

- La Vitamina D: questa vitamina aiuta a ridurre i livelli di stress. È la “vitamina della mente”. Inoltre, l’utilizzo del calcio da parte del corpo dipende dalla giusta presenza di vitamina D.

Gli Integratori Minerali Utili A Dimagrire

- Il Ferro

E’ essenziale per bruciare i grassi.

Il ferro svolge un ruolo importante nel trasporto dell’ossigeno nel corpo.

L'ossigeno è necessario nel processo di combustione dei grassi, proprio come è necessario per molte funzioni vitali.

Il ferro svolge anche un ruolo significativo nella costruzione della massa muscolare che è responsabile del consumo della maggior parte dell'energia nel corpo.

- Il Magnesio

Può essere definito il “minerale enzimatico”.

Il magnesio svolge un ruolo importante nella generazione, nella secrezione e nell'equilibrio di oltre 300 diversi tipi di enzimi.

Gli enzimi non sono solo responsabili della digestione, ma anche della conversione dei nutrienti in grassi ed energia.

Cosa Devo Fare Per Dimagrire: Stare Attento Alla Qualità Degli Integratori Che Usi

Un'integrazione ingiustificata può ostacolare il meccanismo naturale del corpo di produrre i suoi nutrienti dal cibo che gli fornisci.

Perché faticare per qualcosa che puoi ottenere facilmente e naturalmente?

Sì, il corpo richiede uno sforzo, un'energia e un tempo considerevoli per estrarre i minerali essenziali dal cibo che mangi.

Quindi, quando gli fornisci abitualmente e direttamente questi minerali, non troverà motivo di impegnarsi nel laborioso compito di estrarre gli stessi dal cibo che gli fornisci.

Se mantieni a lungo questa integrazione ingiustificata, il corpo imparerà a non estrarre più questi minerali che può ottenere direttamente da te. Alla fine, l'intero metabolismo verrà in qualche modo alterato.

Quando questa alterazione diventa permanente, significa semplicemente che interrompendo l’integrazione esterna, la carenza a cui stavi cercando di porre rimedio in prima istanza diventerà più acuta e più difficile da risolvere.

I danni potenziali saranno anche più ingenti di prima. Considera che i minerali sono necessari nel processo di regolazione del grasso nel tuo corpo, come la secrezione e la regolazione dell'insulina.

Cosa accadrebbe se il tuo corpo non fosse in grado di controllare naturalmente i tuoi livelli di insulina?

 Non solo rischierai una grave obesità, ma anche il diabete.

Come Riuscire A Dimagrire: Brucia Il Grasso Con Il Digiuno Intermittente

Come riuscire a dimagrire?

Dai fuoco al tuo grasso attraverso il digiuno intermittente.

Ovvio che, come ogni incendio, va controllato in modo che non riduca “tutto in cenere”. Deve essere un “fuoco trasformativo” capace ci bruciare il grasso in eccesso per produrre più energia vitale, prontezza mentale e forma fisica.

Il digiuno intermittente è una “filosofia alimentare” che si basa sull’alternanza programmata tra finestre temporali da dedicare all’alimentazione e finestre temporali in cui focalizzarsi sulla rigorosa astinenza dal cibo.

Ecco perché “intermittente”. Sarà un digiuno limitato nel tempo per poi poter tornare ad alimentarsi a piacere. Se vuoi, un concetto “rivoluzionario” rispetto a quella “restrizione calorica” che contraddistingue più o meno tutte le diete tra cui potresti scegliere.

La restrizione calorica porta con sé la necessità dell’illimitatezza dei suoi assunti. Se una dieta ti raccomanda di non assumere dolci, quel “non” è perentorio e senza tempo: equivale ad un “mai”.

Ecco perché il digiuno intermittente va considerato come un “modello alimentare” più che una dieta vera e propria.

Non ti dice “COSA” mangiare, ma “QUANDO” mangiare, anche se imparare a scegliere i cibi più sani e nutrienti nel periodo in cui si può nutrirsi velocizzerà i vantaggi ottenibili da questo approccio al cibo.

Come Riuscire A Dimagrire: Il Digiuno Intermittente E’ Più Efficace Della Restrizione Calorica

Il digiuno intermittente obbedisce al principio biologico dell'omeostasi mentre la restrizione calorica lo ignora.

Sto parlando della capacità del corpo di adattarsi ai cambiamenti ambientali. Una cosa che sperimentiamo ogni santo giorno.

Ad esempio, gli occhi sono in grado di adattarsi, in poco tempo, a una luce più intensa, più fioca o al buio. Allo stesso modo, le tue orecchie si adattano a un ambiente rumoroso come può essere un’autostrada affollata o ad un ambiente tranquillo come può essere una biblioteca.

L'omeostasi è un principio importante da prendere in considerazione quando si tratta di capire come riuscire a dimagrire.

Sappi che digiuno intermittente si traduce in:

- una minore resistenza all'insulina

- una minor secrezione dell’insulina

- una sensazione di fame sotto controllo

- una maggior perdita di massa grassa

- un aumento della massa magra

- una minor fatica nell’osservarne i dettami

D'altra parte, la restrizione calorica si traduce in

- un livello più alto resistenza all'insulina

- una maggiore produzione più insulina

- attacchi di fame

- una perdita ridotta di grasso viscerale

- una maggior rischio di diminuzione di massa magra

- più difficoltà nel seguirne i precetti

Lipid Control Plus

Lipid Control Plus

Colesterolo Sotto Controllo

Previene L'Accumulo Di Grassi

Sostiene L'Azione Del Fegato

Come Dimagrire: Perché Scegliere Il Digiuno Intermittente

Vari studi hanno dimostrato che il digiuno intermittente aiuta a sopprimere i fattori di rischio dell'invecchiamento e le malattie legate all'invecchiamento come:

- ipertensione

- obesità

- diabete

- malattie cardiovascolari

- malattie neurodegenerative

Insomma, quando si tratta di digiuno intermittente, la scienza è chiara.

Mentre l'umanità ha praticato il digiuno intermittente per secoli, è solo di recente che la comunità scientifica ha trovato interesse a studiarlo.

Per farti risparmiare tempo, abbiamo raccolto brevemente alcune delle scoperte più importanti sull'efficacia del digiuno intermittente.

Ecco i nostri primi 10 risultati:

1- Previene l’insorgere delle malattie

2- Promuove la rigenerazione cellulare

3- Migliora le funzioni cerebrali

4- Aumenta l’aspettativa di vita

5- Favorisce la riduzione di massa grassa e promuove la formazione di nuova massa magra grazie ad una maggior produzione dei HGH (ormone della crescita)

6- Contiene l’azione nociva dello stress ossidativo e delle infiammazioni

7- Facilita il processo di dimagrimento

8- Protegge la salute del cuore e di tutto il sistema cardiovascolare

9- Previene la formazione di alcune tipologie di cancro

10- Implementa i benefici del ritmo circadiano (ciclo sonno-veglia)

Come Riuscire A Dimagrire: Come Il Digiuno Intermittente Agisce Sul Grasso Corporeo

Il colesterolo è una tipologia speciale di grasso presente nel sangue.

Sia l’innalzamento del livello di colesterolo cattivo (LDL) che l'eccessivo accumulo di grasso sono fattori di rischio per la salute di quelle persone che sono troppo impegnate per svolgere attività fisica costante.

Di seguito sono riportati alcuni dei modi in cui il digiuno intermittente può contribuire alla combustione dei grassi, favorendo così il rilascio di una maggiore quantità di energia:

 

- Abbassa Il Livello Di Insulina Presente Nell’Organismo

Favorisce così la formazione di un’ambiente interno più adatto e funzionale alla combustione dei grassi. Con livelli di insulina, costantemente alti è impossibile perdere peso e ritrovare il peso ideale.

Da ricordare che un livello elevato di insulina è anche collegato alla possibile comparsa di malattie come l'obesità, il diabete di tipo 2, le malattie cardiache e il cancro.

 

-  Aumenta La Produzione Di HGH (ormone della crescita umano) di quasi cinque volte

Questo stimola la formazione di nuova massa muscolare magra che andrà a richiedere più energia al corpo, innalzando il metabolismo basale dell’organismo.

Così, si dovranno “bruciare” quantità maggiori di grasso e si dimagrirà.

 

- Favorisce Il Rilascio Di Noradrenalina

E’ l’ormone in grado di scomporre il grasso corporeo in acidi grassi liberi che vengono facilmente convertiti in energia.

Come abbiamo visto in precedenza, il grasso è energia potenziale immagazzinata.

Ciò significa che il grasso in eccesso è semplicemente energia sottoutilizzata.

Ecco che bruciare i grassi significa ottimizzare il sistema di consumo energetico dell’organismo.

Perdere Peso: Come Il Digiuno Intermittente Agisce Sul Colesterolo

Si è testato che la pratica di un digiuno intermittente, di oltre 12 ore al giorno, per un periodo di circa due mesi, è in grado di ridurre i livelli di colesterolo LDL nel sangue (quello “cattivo”) e, contemporaneamente, innalzare quelli del colesterolo HDL (quello “buono”)

Si sa che meno colesterolo LDL è presente nel flusso emotivo e migliore sarà la pressione sanguigna.

Una situazione in cui si andrà a proteggere fegato e reni da sforzi nocivi e si stimolerà la produzione di HGH (Human Growth Hormon, l’ormone della crescita umano)

Come Riuscire A Dimagrire: Come Il Digiuno Intermittente Agisce Sulla Perdita Di Peso E Sulla Massa Muscolare

La pratica del digiuno intermittente ti “regalerà” un netto miglioramento del metabolismo. Un risultato che si può spiegare da alcuni benefici apportati da questo approccio alimentare:

1- Aumento della produzione dell’ormone della crescita: anche fino al 1.300% nelle donne e al 2.000% negli uomini

2- Riduzione della secrezione di insulina che va ad aumentare la sensibilità cellulare alla sua azione

3- Il passaggio alla combustione del glicogeno per produrre energia

L'aumento della produzione di ormone della crescita, come detto, andrà a stimolare la formazione di nuova massa muscolare. Il che porterà ad un maggior consumo energetico e di conseguenza alla necessità di bruciare un maggior quantitativo di grassi.

Il finale dell’equazione è presto detto: più grassi bruciati = più chili e centimetri persi.

È stato scoperto, inoltre, che il digiuno intermittente è in grado di ridurre il desiderio di zucchero, ripristinando un equilibrio chimico interno che favorirà il percorso intrapreso per tornare al peso ideale.

Tutto questo si tradurrà in un maggior controllo sulla sensazione di fame e in un minor rischio di cadere nella tentazioni di incontrollate ed improvvise abbuffate di cibo.

Quando si ha una quantità eccessiva di grasso, spesso, la fame che ci assale è un’allarme falso e che non corrisponde alle reali esigenze energetiche del nostro corpo.

Il digiuno intermittente è uno dei modi migliori per riconoscere e correggere questo falso allarme.

Un altro grande vantaggio del digiuno intermittente è la sua capacità di aumentare il tasso metabolico fino al 14%.

Con un metabolismo più performante sarà più semplice intaccare le riserve di grasso del corpo.

Il sistema energetico dell’organismo verrà ottimizzato e avremo a disposizione tutta la forza che ci serve per inseguire con successo la realizzazione dei nostri obiettivi.

Come Riuscire A Dimagrire: Meno Resistenza All’Insulina e Corpo Disintossicato Con Il Digiuno Intermittente

Il digiuno intermittente aiuta a normalizzare i livelli di glucosio nel sangue spingendo il corpo a utilizzare ed esaurire quello quello presente nel flusso ematico.

Con un livello di zuccheri normalizzato protratto nel tempo, si andrà a ridurre il grado di resistenza all’insulina aumentando la sensibilità cellulare alla sua azione.

Questo porterà al corpo una maggiore capacità di assorbimento del glucosio ed a un minor rischio di incappare in tutte quelle malattie che originano da uno squilibrio glicemico, prima tra tutte, il diabete.

Con la pratica del digiuno intermittente, inotre, efficenterai il processo di disintossicazione da tutte le tossine che rischiano di accumularsi nell’organismo, nascondendosi soprattutto nei tessuti adiposi.

Ecco perché perdere grasso e dimagirire significa anche ripulirsi da tutto quel materiale di scarto che può diventare nocivo per la nostra salute.

Innescando il processo di rigenerazione e ripulitura cellulare chiamato “autofagia”, il digiuno intermittente diventa una specie di “macchina del tempo” che ci riconsegnerà alla vita più giovani e più energici di prima.

Fat Burn Active

Fat Burn Active

La Natura Che fa Dimagrire

Riduce Il Tessuto Adiposo

Aumenta Il Metabolismo

Come Si Dimagrisce: Quale Modello Di Digiuno Intermittente Scegliere

Come si dimagrisce?

Semplicemente scegliendo il modello di digiuno intermittente che più sposa le tue personali caratteristiche ed esigenze.

Tutti i diversi approcci di digiuno intermittente possono essere suddivisi in 2 grandi categorie:

- a breve termine: quelli che si protraggono per meno di 24 ore

- a lungo termine: quelli che superano le 24 ore di applicazione

Come Si Dimagrisce: I Digiuni A Breve Termine

A questa categoria appartengono due principali modelli di digiuno intermittente:

1- Il 16:8

2- Il 20:4

Il primo chiamato anche Lean-gains prevede una finestra di digiuno di 16 ore seguita da una in cui ci si può nutrire di 8 ore.

Faccio un esempio: se prevedi di iniziare a mangiare alle 10 di mattina sai che potrai continuare a farlo fino alle 18 (alle 6 del pomeriggio) e non oltre.

Ciò significa che non solo salterai la colazione, ma anche che dovrai cenare molto presto. Imparare come si dimagrisce, implica degli sforzi da affrontare con consapevolezza.

 

I Benfici Del Digiuno 16:8

 

- Puoi rispettare il tuo ritmo circadiano senza comprometterlo

- Puoi sfruttare la notte per coprire la tua finestra di digiuno

- Puoi praticarlo ogni giorno senza preoccupazioni

- Puoi facilmente convertirlo facilmente in un digiuno più prolungato

- è il modello di digiuno intermittente ideale per approcciarsi a questa filosofia alimentare (iniziando a digiunare alle 20 salteria solo la colazione e per il resto le tue abitudini alimentari cambieranno poco con la possibilità di pranzo e cena)

 

Come Si Dimagrisce: Il Digiuno 20:4

 

E’ caratterizzato da una finestra di digiuno di 20 ore seguita da una finestra di 4 ore in cui potrai mangiare

Benefici

-  Livello di insulina bassi

- Maggior produzione dell’ormone della crescita

- la finestra di 4 ore puoi metterla ovunque durante il giorno

Come Si Dimagrisce: I Digiuni A Breve Termine

Come accennato all’inizio sono i modelli di digiuno intermittente che raggiungono o superano le 24 ore.

I più diffusi sono:

1- Il digiuno eat-stop-eat (24 ore)

2- Il digiuno 5:2 (24 ore)

3- Il digiuno 36 ore

 

Digiuno Eat-Stop-Eat

 

Prevede un digiuno da pranzo a pranzo o da cena a cena.

Ciò significa che se hai pranzato lunedì, salterai la cena del lunedì e la colazione del martedì e interromperai il digiuno almomento del pranzo del martedì.

Se hai cenato lunedì, salterai la colazione e il pranzo di martedì e interromperai il digiuno con la cena di martedì.

Normalmente, questo viene fatto due o tre volte a settimana.

Benefici

- Si adatta facilmente a qualsiasi stile di vita

- Ha una finestra di digiuno più lunga rispetto ai digiuni brevi

- Aumenta la riduzione delle calorie

Per coloro che desiderano utilizzarlo per bruciare grassi e perdere peso, questo metodo aiuta a ridurre il consumo di calorie.

Ad esempio, se sei abituato a consumare 2.500 calorie al giorno e hai due finestre di digiuno di 24 ore in una settimana, significa che avrai ridotto circa 5.000 calorie.

Sarà leggermente inferiore poiché potresti finire per recuperare qualche caloria mangiando di più durante la finestra in cui puoi mangiare, ma la riduzione calorica sarà comunque ingente. E la riduzione calorica è un elemento base di qualsiasi percorso che vuole risposndere alla domanda "come si dimagrisce?"

Questa tipologia di digiuno favorisce la riduzione della produzione dell'insulina proprio perché mangerai di meno.

Ricordati che con livelli di insulina elevati sarà impossibile dimagrire. Quindi, se hai intenzione di perdere peso o bruciare grasso, questa è una tipologia di digiuno intermittente che potrebbe fare al caso tuo.

Inoltre, lo eat-stop-eat stimola la produzione dell’ormone della crescita che intesifica il processo di combustione dei grassi.

L’aumento del livello di questo ormone avverrà in tre momenti precisi: durante o subito dopo il digiuno, subito dopo un allenamento intenso e durante o subito dopo il sonno.

Pertanto, il digiuno se combinato con un programma di allenamento ad alta intesità di frequenza e un buon sonno ti trasformerà in una macchina brucia grassi.

 

Il Digiuno 5:2

 

Questo approccio prevede 5 giorni di alimentazione regolare e 2 giorni di digiuno.

Tuttavia, i due giorni non devono essere consecutivi.

Ad esempio, puoi decidere di digiunare il lunedì e il giovedì , tutto dipende dalle tue preferenze.

Benefici

- Aumento della sensibilità all'insulina

- Perdita di peso: puoi bruciare grasso e perdere peso soprattutto se puoi praticare questo regime per diverse settimane

- Riduzione dell'infiammazione: maggiore sensibilità all'insulina accompagnata da combustione dei grassi significa meno infiammazione

 

Il Digiuno 36 Ore

 

Si tratta di digiunare per un giorno e mezzo.

Ad esempio, se inizi a digiunare dopo la cena del lunedì, significa che digiunerai il lunedì notte e l'intero martedì per interrompere il digiuno il mercoledì mattina quando farai colazione.

Benefici

- Prevede la finestra di digiuno più lunga tra i modelli di digiuno intermittente

- Una lunga finestra di digiuno significa una combustione dei grassi più intensa e una maggior perdita di peso

L'ideale è iniziare il digiuno dopo cena.

Questo ti assicurerà di interrompere il digiuno consumando un pasto più leggero: la colazione.

Come Si Dimagrice: Come Scegliere Il Regime Di Digiuno Intermittente Adatto

Se stai tentando di capire come si dimagrisce, la scelta del modello di digiuno intermittente giusto dipende dalle seguenti considerazioni:

- Il tuo stato di salute: determinerà se potrai seguire programmi di digiuno più o meno lunghi.

- Il tuo obiettivo: l'intensità e la durata del tuo programma di digiuno dipendono dai tuoi obiettivi. Se il tuo obiettivo è bruciare il grasso in eccesso e perdere peso, allora seguirai un regime con una finestra di digiuno più lunga come un regime di 24 o 36 ore.

D'altra parte, se hai già un corpo magro e una massa muscolare sufficiente, molto probabilmente, il tuo obiettivo non è bruciare grasso o perdere peso ma semplicemente mantenerlo. In questo caso, un regime 16:8 sarà l'ideale per te.

- Il tipo di attività che svolgi: Se sei un impiegato, ti sentirai più a tuo agio a digiunare durante l'orario di lavoro rispetto a uno che fa lavori manuali pesanti come un muratore o un operaio edile a causa delle diverse esigenze di calorie .

- Le tue relazioni: Se sei un single senza figli, hai una maggiore flessibilità quando si tratta di decidere quando magiare rispetto a quando sei una persona che ha una famiglia e delle necessità da condividere con altre persone.

quadro-libro perche non dimagrisco

PERCHE' NON DIMAGRISCO?

I 25 Motivi

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail

Voglio Dimagrire Subito: Gli Esercizi Più Efficaci Per Perdere Peso

Voglio dimagrire subito!

Quante volte ci siamo sentiti rimbombare questa frase nella testa mentre, davanti ad uno specchio, osservavamo le nostre rotondità eccessive!

Ma il “voglio dimagrire subito” dovrebbe almeno portare con sé la motivazione e la disposizione a mettere in atto tutto quello che è necessario per dimagrire e perdere i chili e i centimetri di troppo.

Compreso quello di stabilire un programma di allenamento fisico intenso e costante.

Infatti, è indubitabile che uno dei modi più veloci e diretti per bruciare il grasso in eccesso è un'intensa attività fisica.

Allenarsi regolarmente ti aiuterà a tenere a bada il grasso in eccesso. Questo perché il grasso, come più volte detto non altro che energia non utilizzata e  immagazzinata.

Gli esercizi fisici che farai non faranno altro che attaccare queste riserve energetiche riducendo la percentuale di grasso del corpo. Cosa che può avvenire però a determinate condizioni.

Di sicuro, più intenso e più frequente è il tuo programma di allenamento e più possibilità hai di vedere sparire quei fastidiosi chili di troppo.

Tuttavia, l’esercizio fisico è quella parte di un percorso di dimagrimento che si occupa di un lato della questione: il consumo energetico.

La dieta si occupa dell’altro: l’apporto energetico.

Nel diminuire il primo e aumentare il secondo si determinerà la rapidità e il successo del tuo dimagrire.

Ma nel “voglio dimagrire subito” devi considerare un altro aspetto: quello della produzione energetica.

E’ in questa fase che lo zucchero viene convertito in grasso. Ed è qui che gli ormoni entrano in gioco e possono fare la differenza tra successo e fallimento di un percorso di dimagrimento.

Voglio Dimagrire Subito: Esercizi Aerobici Vs Esercizi Anaerobici

Gli esercizi aerobici sono quelli che abbisognano di ossigeno per bruciare grassi e carboidrati e rilasciare così energia immediatamente disponibile.

Per questo hanno due caratteristiche principali:

1- una durata prolungata nel tempo

2- un’intensità moderata tale da non inibire il regolare flusso dentro/fuori dell’ossigeno nei polmoni

In pratica sono l'esatto opposto degli esercizi aerobici.

Questi ultimi, infatti, a cui non serve ossigeno per liberare energia attraverso la combustione di grassi e zuccheri, si contraddistinguono per:

- breve durata

- alta intensità

Cosa che va ad interrompere il regolare flusso della respirazione.

Come Dimagrire: L’Importanza Degli Esercizi Aerobici

Gli esercizi aerobici sono comunemente indicati come “esercizi cardio”.

Ciò significa semplicemente che vanno ad implementare e migliorare le funzioni del cuore. Diventano fondamentali per esercitare il cuore e i polmoni.

La loro pratica apporta i seguenti benefici:

- Rafforzamento dei muscoli respiratori: ti permette di migliorare la tua capacità di ossigenazione del corpo. Cosa molto importante per rendere efficiente l’intero processo metabolico e per rilasciare lo stress in eccesso.

- Miglioramento della funzione dei muscoli cardiaci: implementerai la capacità di pompaggio dell’intero sistema cardiocircolatorio, riducendo il rischio di infarti e ictus. Ti permetterà inoltre una migliore ossigenazione e nutrizione al cervello con conseguente implementazione delle capacità cognitive

- Aumento della produzione di globuli rossi: questo ti permetterà di migliorare l’intero sistema di trasporto dell’ossigeno in ogni parte del corpo.

- Miglioramento delle funzioni mentali: implementerai le abilità cognitive, sentirai meno il peso dello stress e ridurrai il rischio di depressione e malattie neurodegenerative.

Voglio Dimagrire Subito: L’Importanza Degli Esercizi Anaerobici

Gli esercizi anaerobici sono comunemente indicati come esercizi di resistenza o esercizi di rafforzamento muscolare. Sono importanti per la nostra salute generale e pongono le fondamenta per eseguire al meglio gli esercizi anaerobici.

La loro pratica può apportare i seguenti vantaggi:

- Tonificazione generale del corpo: ti permetterà di aumentare la quantità di massa magra, fondamentale per perseguire il tuo “voglio dimagrire subito”

- Consumo ingente di calorie e grasso: ridurrai così il rischio di obesità con tutte le conseguenze negative del caso

- Aumento della capacità di ossigenazione: il miglior viatico per svolgere gli esercizi aerobici in tutta sicurezza

- Rafforzamento muscolare: migliorerai così il metabolismo e la capacità di intaccare le riserve di grasso del corpo

La pratica degli esercizi anaerobici dipende dalle riserve di glicogeno del corpo da cui vanno a prendere l’energia..

L'aumento del consumo di glicogeno durante gli esercizi anaerobici riduce i livelli di zucchero nel sangue. Lo zucchero è noto per essere un pericoloso fattore scatenante dello stress e per essere la principale causa dell’aumento di penso.

Insomma … il peggior nemico del tuo “voglio dimagrire subito!” Ridurre la sua presenza nel sangue, sarà quindi, una manna dal cielo.

Con l’allenamento anaerobico otterrai inoltre:

- Una migliore protezione delle articolazioni: questo sarà garantito dall’aumento della massa muscolare e dall’implementazione della forza fisica. Ridurrai così il rischio di fastidiose lesioni.

- Un aumento della densità e della solidità ossea: la diminuzione della densità ossea è la causa principale dell'osteoporosi, una delle principali cause di stress soprattutto per le donne in età avanzata.

- Un innalzamento del grado di sopportazione della fatica: l’accumulo di acido lattico è il principale motivo che ostacoli le nostre prestazioni fisiche. Gli esercizi anaerobici aumentano la tolleranza del corpo all'acido lattico e quindi riducono il senso di fatica.

Perdere Peso: Allenarsi Al Chiuso o All’Aperto?

Gli esercizi indoor sono importanti per i seguenti motivi:

- Puoi continuare a praticarli anche di notte o quando le condizioni meteorologiche sono avverse.

- Puoi allenarti anche quando non ci sono luoghi all’aperto per praticarli, a portata di mano.

- Puoi eseguirli alternandoli alla normali faccende domestiche senza grosse perdite di tempo

- Puoi renderli una parte divertente della giornata per tutta la famiglia

Gli esercizi all’aperto, d’altro canto ti possono fornire altri vantaggi:

- Puoi usufruire della maggiore disponibilità d’ossigeno “fresco” con cui “rifornire” il tuo corpo

- Puoi svolgerli insieme ad altri e condividere le impressioni

- Ti allontani dal tuo ambiente casalingo o di lavoro, spesso legato a motivi di stress

- Usufruisci dei vantaggi offerti nello stare in mezzo alla natura o da quelli di spazi messi a disposizione di spazi attrezzati per esercizi avanzati.

Voglio Dimagrire Subito: Allora Dedicati Alla Costruzione Di Massa Muscolare Magra

Il grasso in eccesso? Lo spremerai facendo lavorare muscoli sempre più grandi e forti.

I muscoli consumano molta energia.

Il modo migliore per intaccare quelle ingenti riserve di grasso presenti nel tuo corpo è costruire massa muscolare.

Sarà come sostituire un motore da 1000 cc con un motore da 7000 cc. Sì, un motore più potente con molti volte più cavalli ad indicarne la potenza!

Mentre l'energia è la CAPACITÀ di compiere un azione fisica (convertire l'energia potenziale in energia cinetica), la potenza è la VELOCITÀ della sua esecuzione.

Si dice comunemente "questa persona ha la forza di un cavallo", il che significa che la persona è estremamente forte in termini di prestazioni fisiche come sollevare cose, spingere cose, ecc.

Il denominatore comune tra lavoro e potenza è l'ENERGIA.

Abbiamo già visto che il grasso immagazzinato è energia potenziale. Maggiore è l'energia potenziale (grasso immagazzinato) maggiore è la capacità di produrre energia.

Negli esseri umani, il meccanismo responsabile dell’azione fisica sono i muscoli. Una massa muscolare più voluminosa significa una maggiore capacità di consumare energia.

Pensa alla massa muscolare come una specie di bocca: più grande è la bocca, più grande è la capacità di mordere. Quindi, una massa muscolare più grande si traduce in una maggiore capacità di trasformare grasso in azione

Quanto velocemente sarai in grado di far lavorare questo grasso dipende dalla tua POTENZA MUSCOLARE.

Ciò che aumenta la tua velocità di lavoro è la tua potenza muscolare.

 La potenza muscolare dipende dall'idoneità muscolare.

Ed è per questo che gli esercizi di fitness sono importanti.

green barley per dimagrire

Green Barley

Brucia Il Tessuto Adiposo

Depura L'Organismo

Combatte La Cellulite

Come Calare Di Peso: Liberati Dal Fardello Schiacciante Del Perfezionismo

Per imparare come calare di peso devi silenziare la voce oppressiva del perfezionismo.

Inseguire la perfezione nella vita è uno standard che alla lunga si rivela troppo elevato per rivelarsi concretamente raggiungibile. E’ una ricerca senza fine che priva le persone di un'incredibile quantità di possibile gioia.

La fredda e dura verità è che la perfezione non esiste.

Il perfezionismo è il miglior travestimento con cui “vestiamo” la nostra insicurezza. E’ il modo più giustificabile per non compiere le azioni che dovremmo concretizzare nella vita.

Si rimane così bloccati come un criceto su una ruota, correndo, correndo, correndo ma senza mai arrivare da nessuna parte!

Uno dei principali ostacoli che impedisce alle persone di imparare come calare di peso è il pensiero perfezionista da cui sono pervase.

Le sviste sono percepite come catastrofi e gli errori non sono ammessi. L’unica cosa accettabile è la perfezione.

Inseguendo La Perefezione Non Arrivi Mai Al Risultato

Esistono migliaia di persone che convivono con il paralizzante sistema di credenze del perfezionismo. Il problema è che i perfezionisti si aspettano l'impossibile da se stessi.

Il modello che ne esce può essere riassunto nell classico effetto yo-yo, quando si tenta di calare di peso attraverso una dieta.

Sei così disgustato da ciò che vedi nello specchio o dal numero che compare sulla bilancia che sei disposto a fare qualsiasi cosa per imparare come calare di peso..

Così passi da una dieta all’altra, senza sosta e senza trovare pace.

Ne inizi una. Ti impegni totalmente. Rinuncia a determinati cibi. Passi le tue giornate sentendoti affamato ma ti convinci che ne vale la pena. La bilancia ti conforta perché stai perdendo peso.

Poi arriva un momento di debolezza, o, come mi piace chiamarlo, un “momento umano”.

Forse è stato causato dallo stress, dalla stanchezza o dalla noia, ma per un qualsiasi motivo ti allontani dai dettami della tua dieta e decidi di mangiare una coppa di gelato.

Dal momento che sei un perfezionista con un pensiero da perfezionista, non sei in grado di riconoscere questo come una semplice concessione temporanea per poi decidere di reimpegnarti nuovamente nella tua dieta.

Ma consideri questa deviazione momentanea dalla linea tracciata come la certificazione del fallimento dei tuoi propositi.

Concludi che il tuo sogno di dimagrimento è irrealizzabile e quel punto, perso per perso, ti strafoghi di gelato, ingurgitando tutto il resto della vaschetta.

Ti svegli la mattina con un mal di testa e un senso di terrore e imbarazzo.

Dopo settimane in cui ti sei impegnato e ti sei comportato bene, hai vanificato l’intero lavoro e ti senti sconfitto, depresso e scoraggiato.

Il tuo approccio perfezionista non ti ha permesso di dire “Ok, sono andato fuori strada. Va bene, posso tornare in pista adesso. Mi sto impegnando nuovamente e so che è stato solo un piccolo errore".

Riesci a immaginare quanto sarebbero diversi i risultati nella tua vita se non ti attenessi all'aspettativa di essere perfetto?

Come Calare Di Peso: Gli Effetti Negativi Del Perfezionismo

Gli effetti collaterali negativi di questo tipo di pensiero sono devastanti in molti modi e sono in grado di dirottare e vanificare i tuoi sforzi fatti per calare di peso.

Sto parlando di effetti negativi come:

- scarsa autostima

- senso di colpa

- visione pessimistica

- depressione

- comportamento ossessivo-compulsivo

- scarsa motivazione

- mancanza di fiducia in se stessi

In breve, per molte persone, la tendenza al perfezionismo crea un enorme ostacolo mentale nei loro tentativi di dimagrimento.

Il dolore emotivo che si origina nei fallimenti che così si incontrano, conduce direttamente in cucina dove si cerca conforto e sollievo attraverso il cibo.

Ma come ben sai, quel sollievo è solo temporaneo e finché rimani impegnato nel tentativo di raggiungere standard irrealistici nella tua vita, dovrai avere a che fare con un sensazione di fame emotiva incontrollabile.

Come Calare Di Peso: La Trappola Del Confronto

Quando vivi nel mondo del perfezionismo e del confronto, sei sulla strada della miseria e dell'infelicità. Vivi in ​​uno stato perenne di irrealizzazione. O, peggio, rimani bloccato e concentrato sul concetto superficiale di perfezione.

La verità è che anche le donne delle riviste patinate che hanno sempre corpi abbronzati e tirati non si considerano "perfette".

Anche loro si focalizzano sui propri difetti, devono convivere con le loro insicurezze e si ritrovano a combattere contro i loro demoni interiori.

Noi le giudichiamo per le loro apparenze, non riuscendo a riconoscere che qualsiasi donna ha una battaglia interiore da affrontare. Non ti sto dicendo che imparare a non inseguire più la perfezione sia così semplice, ma ti sto dicendo che è necessario, se vuoi essere felice e se vuoi apprendere come calare di peso.

La perfezione è una nozione vaga. È un falso ideale. Non esiste una cosa perfetta, ma poiché crediamo che sia possibile, aspiriamo ad essa, pensando in qualche modo di “non essere abbastanza" quando non ci sentiamo perfetti.

Un corpo perfetto si traduce in una donna con un seno grande?

Deve avere degli addominali scolpiti?

Che distanza ci deve essere tra le sue cosce?

In quasi ognuno di noi c’è una voce “stridula e cattiva” a cui piace proferire giudizi negativi. Probabilmente la conosci anche tu.

Ci si lotta contro per anni e quando si riesce in qualche modo a zittirla, basta un fugace giudizio dall’esterno per riscatenarne l’ira.

Gestire al meglio il tuo giudice interiore è la cosa più importante da imparare se vuoi essere felice.

Perché?

Semplicemente perché ci devi convivere 24 ore al giorno per sette giorni la settimana.

Imparando ad amare te stesso, puoi diventare più sano e più felice e questo fa parte di quel processo che ti porterà a raggiungere il tu peso ideale e ad abbandonare per strada i chili di troppo.

Come Calare Di Peso: Devi Divorziare Dal Perfezionismo

L'unico modo per cambiare il tuo sistema di credenze improntate sulla ricerca della perfezione è riconoscere i confini di questo baratro mentale in cui sei caduto.

Potresti, nel leggere il mio invito, ritrovarti ad annuire con la testa e pensare: "Oh, credo che questo sia il mio problema".

Ma ecco come saperlo con certezza:

- Continui a martoriarti con giudizi negativi su te stesso

- Ti ritrovi sempre a giudicare negativamente tutti gli sforzi che fai per riuscire in qualcosa

- Non importa quello che fai, non è mai abbastanza ….

- Ti arrabbi senza motivo quando commetti un errore

- Scegli di “non fare” per la paura di sbagliare

- Non riesci ad accettare un complimento

Se ti riconosci in queste descrizioni, probabilmente sei un perfezionista che si impegna nell'auto-sabotaggio di se stesso.

E’ praticamente impossibile soddisfare gli standard che ti poni, quindi sabotare i tuoi sforzi ti fornisce una via d'uscita.

Per liberarti da questa abitudine negativa, è fondamentale che pratichi le seguenti cinque strategie.

Come Calare Di Peso: Le Strategie Per Liberarti Dal Perfezionismo

Strategia 1 

 

Rivaluta i tuoi obiettivi e le aspettative che hai di te stesso, della tua vita e delle persone che “abitano” la tua esistenza.

Spesso quando stabilisci standard personali troppo elevati, alla fine smetti di provarci.

Il tuo primo passo, quindi, deve essere quello di crearti aspettative sane e realistiche per il tuo corpo, per il tuo lavoro ed essere disposto a lasciar andare la tua voglia di perfezionismo.

In pratica, se trasportiamo questo concetto sulle nostre intenzioni di dimagrimento, porsi l’obiettivo di perdere 25 chili in 10 giorni ci consegnerà nelle mani della delusione.

Finché ti mantieni sintonizzato su aspettative irrealistiche e irrealizzabili sarai una facile preda della rabbia, dell’ansia e dell’impazienza. A quel punto hai due possibilità:

1- o “giri la macchina” e decidi che non vale la pena arrivare alla destinazione che ti sei prefissato

2- oppure modifichi le tue aspettative e ti rendi conto che il viaggio richiede semplicemente un po' più di tempo

Ci vuole tempo per perdere peso.

Più chili hai da perdere, più tempo ci vorrà.

Più a lungo devi rimanere a dieta, più dovrai affrontare un lavoro interiore al fine di cambiare i sistemi di credenze difettosi su cui hai sintonizzato per anni la tua mente.

Questo è il motivo per cui è essenziale coltivare la pazienza e mettere in pratica la prossima strategia.

 

Strategia 2

 

L'autocompassione è un antidoto al perfezionismo.

Cerca di praticarla spesso.

Quando smetti di criticarti e accetti di rimanere pur sempre un “bambino” che sta imparando a camminare sui sentieri della vita anche attraverso delle inevitabili cadute, il tuo viaggio diventerà più facile.

Devi metterti in testa che non esiste il fallimento … o stai vincendo o stai imparando.

Quando ti ritrovi a mangiare un biscotto e a evadere dalle rigide dietetiche che ti sei imposto … hai solo mangiato un biscotto, non sei diventato un fallito senza speranza.

Invece di diventare critico con te stesso, attingi all'autocompassione e rimani curioso. Invece di rimproverarti, chiediti:

Perché ho ceduto e ho mangiato quel biscotto (o tre o sette)?

Cosa mi stava succedendo? Perché lo volevo così tanto?

Quali sentimenti stavo cercando di ignorare?

Cosa pensavo mi avrebbe dato il biscotto?

Come mi sono sentito dopo averlo mangiato?”

Questo tipo di curiosità unita all'autocompassione ti aiuterà a liberarti dal pensiero del "tutto o niente".

Ti aiuterà a rimetterti in carreggiata e ad impegnarti di nuovo per raggiungere i tuoi obiettivi di peso e ad imparare come calare di peso.

Porterà anche un po' di pace nella tua vita, che è qualcosa che i perfezionisti non riescono mai ad avere.

 

Strategia 3

 

Scomponi i tuoi obiettivi in ​​parti più piccole e poi crea un piano particolareggiato per raggiungerli.

Una donna spesso osserva il numero sulla bilancia e pensa: "Ahi, ho venti/trenta/cinquanta o più chili da perdere". È un obiettivo troppo grande da affrontare di petto.

Quello che posso dirti è che non importa quanto peso devi perdere, inizia con i primi cinque chili e poi, una volta persi quelli, promettiti di perderne altri 5 e così via.

Questo deve essere il punto di partenza. E perdere cinque chili è molto più facile da concepire che concentrarsi sull’eliminazione di cinquanta chili.

È come se la tua mente potesse avvolgersi intorno a quel numero. Non sembra una montagna insormontabile: appare raggiungibile.

 

Strategia 4

 

Lascia andare il perfezionismo concentrandoti sulla pratica della coerenza.

Una delle strategie di crescita che ho trovato più efficace nella mia vita è stato tenere un diario quotidiano di tutte le cose che facevo bene. Non più pagine dedicate ai lamenti o intrise di rabbia per gli errori commessi.

Pratica la consapevolezza e cerca intenzionalmente il bene. Scrivere le tue vittorie le renderà più  reali. Sono vittorie che vengono documentate.

È qualcosa di concreto che puoi rivedere quando hai dei momenti in cui il perfezionismo ti morde le caviglie e ti assale.

Ti consiglio di iniziare semplicemente impostando un timer per tre minuti in cui ti imporrai di scrivere. Lo farai senza giudicare ciò che scrivi, lascia semplicemente che i tuoi pensieri fluiscano sulla pagina.

Ecco alcuni suggerimenti per riuscire a compilare il tuo diario.

Chiediti:

Per cosa sono grato oggi?

In quale parte della mia vita è meglio per me avere un approccio da studente che vuole imparare?

In che modo posso alleggerire la tensione oggi?

Cosa sta andando davvero bene per me?

Quali sono le mie vittorie oggi?

Il perfezionismo ti fa vivere la vita agli estremi: tutto o niente, buono o cattivo, giusto o sbagliato, e così via.

L'obiettivo di ogni giorno invece deve essere quello di migliorare un po’ rispetto a ieri e se commetti un errore, concederti la possibilità di imparare da esso.

Ma non puoi cambiare nulla finché non cresci in consapevolezza.

Spero che ora tu abbia capito quanto sia importante lasciare il peso schiacciante del perfezionismo dietro di te, in modo da poter fissare obiettivi  più realistici che ti renderanno più felice e appagato.

Un concetto particolarmente vero quando si tratta di imparare come calare di peso e tornare in piena forma.

quadro-libro perche non dimagrisco

PERCHE' NON DIMAGRISCO?

I 25 Motivi

Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail

Steve Leggero è un naturopata e coach che si sta dedicando alla divulgazione di contenuti relativi all'ottimizzazione della salute, al miglioramento delle prestazioni fisiche e mentali, alla longevità e al benessere in generale.

Vive a Malta e ha una lunga esperienza di studi in tutto ciò che riguarda alimentazione e salute. Ha iniziato a collaborare con il sito divulgativo www.vadoalmassimo.net dove si occupa della sezione Benessere Fisico e scrive articoli su digiuno intermittente, dieta chetogenica, alimentazione sana ecc.

Al momento è molto impegnato nella scrittura di libri, nel tenere corsi e conferenze, nella creazione di contenuti digitali e molto altro

pianeta benessere mentale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Mentale

pianeta benessere fisico

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Fisico

pianeta benessere spirituale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Spirituale

pianeta benessere relazionale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Relazionale

pianeta successo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Finanziario

pianeta uomo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Uomo

pianeta donna

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Donna

pianeta bambino

Tutti Gli Articoli Per Il Benessere

Del Tuo Bambino

shop

Tutti I Prodotti Per 

Il Tuo Benessere

academy

Corsi Per 

Il Tuo Benessere

Lascia un commento