Come Conquistare Un Ragazzo: Perché I Maschi Testano Le Donne
Questo articolo fa parte di un percorso di comprensione completo sul come conquistare un ragazzo. Un tragitto progressivo che ti consiglio di inziare qui: Come Conquistare Un Uomo: Tutto Quello Che Devi Sapere Per Sedurre
Gli uomini hanno caratteristiche comuni ma anche molti modi di comportarsi. Non sono pochi quelli a cui piace “giocare”. E non è sempre semplice individuarli prima di esserne danneggiate.
Ma ora vorrei focalizzarmi sui “bravi ragazzi”
Come Conquistare Un Uomo: Alla Scoperta Del “Bravo Ragazzo”
Posso dirti che anche un bravo ragazzo può cedere alla tentazione di testarti. Gioca al tira e molla, dice che ti chiamerà e poi non lo fa, ritarda agli appuntamenti ecc.
Vuole metterti alla prova per fissare dei confini che ti descrivono. Sta facendo uscire quel bambino di tre anni che c’è il lui per sapere e riconoscere fin dove può e potrà tirare la corda con te.
In fondo, come te, potrebbe essere già passato da esperienze sentimentali traumatizzanti.
Potrebbe portarsi addosso delle ferite non ancora completamente cicatrizzate. Lesioni emotive che farebbero alzare la guardia a chiunque. Perché a nessuno piace commettere gli stessi errori e soffrire più volte per le stesse situazioni.
Ecco perché alcuni uomini potrebbero decidere di testarti. Per vedere le tue reazioni che per lui sono lo specchio di chi sei.
Ecco come potrebbe farlo:
1- Dicendoti che chiamerà, per poi non farlo
2- Mostrarsi interessato per poi mantenere sempre una certa distanza
3- Bleffare con un “non so se mi sento pronto per una relazione seria”
Quando ti sottoporrà a uno di questi test nella fase iniziale (entro i primi due mesi), monitorerà attentamente le tue reazioni.
Abbiamo fatto degli esempi e ora tracceremo un modo sbagliato e uno giusto di reagire a queste “provocazioni”.
1- Ti Dice Che Chiamerà Ma Poi Non Lo Farà
Se ti mostri preoccupata, troppo interessata o addirittura arabbiata per il fatto in un certo qualmodo ti consegni indifesa a lui che percepirà quella mancanza di sfida che toglie mordente alle sue intenzioni.
Ne sarà da una parte rassicurato e da dall’altra spaventato in un paradosso emotivo che neanche lui sa gestire.
Il test a cui ti sottopone sta proprio qui: vuole verificare fino a che punto è già entrato nella tua testa.
Se gli dai la conferma evidente di aver sorpassato le tue barriere si spaventerà e al posto del gusto della conquista sentirà il peso della gestione di ciò che ha conquistato.
Come Conquistare Un Ragazzo: Riconosci Il Bambino Che C’è In Lui
L’uomo, sotto l’aspetto emotivo, rimane l’essere meno logico del pianeta.
Vuoi la soluzione giusta? Non mostrare proccupazione del fatto.
O meglio ancora non preoccupartene e basta. Hai le tue passioni e i tuoi progetti, piccoli o grandi che siano. Non sarà un tentativo di passo indietro di qualcuno che ti toglierà la voglia di proseguire imperterrita nella vita.
La tua frequenza dovrebbe essere quella del “Bene, bene, non gli paiccio? Tanto meglio, troverò un ragazzo che mi apprezzerà. Non merito niente di meno”.
Quindi ti ritrovi a vederlo dopo la “buca” che ti ha dato?
Sorriso che nasce da dentro e salutalo come non fosse successo nulla.
Li si vedrà se sta scimiottando la parte del bello e impossibile o non gli importa davvero nulla. In assenza di rassicurazioni dovrà pestare sul vero pavimento che lo rappresenta. Lì, non potrà più fingere.
Di sicuro, vada come vada, non ti vedrà come la donna bisognosa che si è immaginato e inevitabilmente ti sentirà più vicina e degna di rispetto.
Se non ti è mai capitato di farlo, prova a sperimentarlo. Gli uomini molto spesso sono come i cani di Pavlov, reagiscono allo stesso modo a stimoli specifici. Sono le donne a complicarsi le cose nel non accorgersi che i maschi non sono così complicati da guidare, se si sa come farlo.
2- Ti Mostra Interesse Ma Ti Tiene A Distanza Scomparendo Ogni Tanto Dal Tuo Radar
Lui scappa? Molte donne tendono a inseguirlo.
Ma non si rivela mai una buona idea.
Non solo gli smorzerai il fuoco del desiderio ma ti guarderà con meno rispetto di quello che ci dovrebbe sempre essere fra le persone.
La donna di alto valore reagisce concentrando maggiormente la sua attenzione su altre passioni, o anche su altri uomini con cui inizia a frequentarsi, anche se questo ragazzo le frulla ancora per la testa. (Non è un robot, dopotutto, anche lei ha dei sentimenti.)
Sa di valere e se lui non vuole vederla, ci sarà qualcun altro felice di farlo.
Desidera semplicemente un ragazzo che la vuole accanto a sé per quello che è.
Se deve iniziare a inseguirlo, ad allenarsi come un’olimpionica, dimagrire come uno stecchino, rifarsi il naso, tingersi i capelli, sbarazzarsi del suo gatto o qualsiasi altra cosa per averlo vicino a sè, probabilmente non è il re che sta aspettando. E non glielo farà sapere assilandolo, ma spegnendo l’attenzione nei suoi confronti.
Farà il vuoto intorno a sé degli uomini non sufficientemente interessati. Sarà un risparmio di tempo salutare.
Sedurre Un Uomo: E’ Lui Che Deve Inseguire
Ma se quello era solo un bravo ragazzo che ha provato a testarti inizierà lui ad inseguirti, allenarsi, dimagrire e forse a prendere un gatto pur di compiacerti.
Il diktat è questo: se lui gioca tu fai sul serio.
Non ti mostra interesse … avanti il prossimo!
Lo so, la maggior parte delle donne non è nata con il dono di questa visione chiara e precisa di se stessa. Ne l’ambiente dove molte crescono è d’aiuto sotto questo aspetto.
Ma devi metterti in testa una cosa: sei tu la persona più importante che incontrerai nella vita.
Sei tu che sicuramente ci sarà nei momenti felici e nei momenti bui. Trattati per quello che sei: la persona più importante.
Sembra un discorso banale e sciocco ma ti assicuro che ne ho viste di donne che si sono accorte che erano esse stesse le prime, a non trattarsi bene e con rispetto.
E ricorda: se tu non ti rispetterai, non aspettarti che lo faccia un uomo.
3- “Non So Se Mi Sento Pronto Ad Una Relazione Seria E Impegnativa”
Quante donne se lo sono sentite ripetere?
Quante di queste, al suono di queste parole, hanno accusato il colpo e si sono gettate in un inseguimento senza sosta solo per sentirsi ripetere la stessa frase più volte?
E quante di queste hanno assistito alla stessa scena: vedere quell’uomo “non pronto per una relazione” sposarsi l’anno seguente con la presunta donna dei propri sogni?
Ne ho viste tante e credo che ne hai viste anche tu.
Quella frase non viene pronuciata a caso.
E’ proferita con l’intento di creare un po’ di spazio per mettere ordine in quel turbinio emotivo che un uomo non sai mai gestire con efficacia.
Naturalmente qui sto parlando di “bravi ragazzi” non di quelli che si credono dei semi-dei che sanno sempre portare una donna dove vogliono.
Ma come fare a distinguerli?
Hai un solo modo. Comportati come una donna di valore e rispondi così: “Prenditi tutto il tempo che ti serve. In fondo neanch’io ho tutte le sicurezze che mi servono”
Li si vedrà che “addominali emotivi” possiede. Se è un bravo ragazzo lo spiazzerai e in quello spazio che ha voluto creare sprofonderà in quell’insicurezza che gli accenderà un’estrema voglia di averti.
In fondo, lo hai notato fin da bambina, è nel confine che divide la presenza e l’assenza di una cosa che nasce il desiderio per quella stessa cosa.
Gli uomini, te lo ripeto, sono molto meno complicati da comprendere di quello che pensi.
Come Conquistare Un Ragazzo: La Regola Da Seguire
Ora sai che, pur rimanendo nella circoferenza della gentilezza e del rispetto, più lo ignori, più gli togli sicurezze e più lo costringerai ad agire per averti. Pensalo un concetto sciocco, infantile e ridicolo, ma è così che funziona.
Quando è che un bambino presta la massima attenzione alla propria mamma?
Quando lei rivolge la propria attenzione a qualcos’altro e lui si sente ignorato.
L’uomo adulto, in questo, non è diverso da quel bambino che è stato e che, in parte, continua a vivere in lui.
Prova qualcosa per te?
Meno darai importanza al fatto e più questo “fatto” sarà importante per lui.
La donna di valore attira gli uomini come una fiamma per le falene, perché non dà mai più importanza a lui e alla relazione di quanto lui ne dà a lei e alla relazione.
Se ne osservi il comportamento è sempre una mossa avanti sulla scacchiera di un rapporto sentimentale.
Come Sedurre Un Ragazzo: Non Rinuciare Mai A Te Stessa
Ma proviamo a valutare alcuni possibili scenari di una relazione in base all’importanza che ne danno entrambi i partner utilizzando una scala tra 1 a 10
- uomo 6 e donna 10: L’uomo verrà assilato e soffoccato e finirà per darsi alla fuga
- uomo 10 e donna 6: Ci vorrà un po’ più tempo dell’esempio precedente ma la donna finirà per vedere il suo uomo come un suo amico o suo fratello. Prima o poi finirà per essere attratta da altri uomini
Ti invito a riflettere sulle tue precendeti relazioni o su quelle dei tuoi amici o consocenti e provare a darmi torto. Credo farai fatica.
Il Lui o la Lei che si mostra troppo bisognoso non ha mai il comando della relazione.
Il Lui o la Lei che mostrerà più sicurezza risulterà sempre attraente agli occhi dell’altro.
E ricorda una cosa: “volere” stare in relazione con qualcuno e “avere bisogno” di stare con qualcuno non sono la stessa cosa.
Desiderare condividere la propria vita con qualcuno è la volonta della maggior parte delle persone, ma finire sotto il giogo del “bisogno di una relazione” ti metterà sempre nella posizione scomoda di essere sempre, delle due, la persona che ha più da perdere nella relazione.
Come Attirare Un Uomo: Non Cadere Nella Trappola Del Bisogno
Ci sono tanti comportamenti che sottendono il “bisogno”:
- la ricerca ossessiva di compiacere
- il desiderio di ricevere sempre approvazione
- accettare senza battere ciglio comportamenti scorretti e poco rispettosi
La donna di alto valore sa di volere stare con un uomo e sa creare in lui il bisogno di stare con lei tanto da non poter immaginare una vita senza di lei.
Per arrivare a questo compie tutta una serie di comportamenti che approfondirò in qualche altro articolo ma che ora posso riassumere in questi tre tratti:
1- Si sente una regina. E’ convinta di avere un valore elevato, indipendentemente da ciò che pensano gli altri. Nutre molto rispetto per se stessa.
2- Il suo mondo non gira intorno ad un uomo. Lo può amare in modo tenero e passionale ma non è il centro di tutto. Se decide di condividerci il viaggio della propria vita non si accontenterà del sedile del passeggero.
3- Non corre appresso a nessuno. Non riceve più interesse da un uomo? Fa perdere le sue tracce. Ha cose migliori da fare e troppo poco tempo a disposizione per sprecarlo a rincorrere un uomo. Desidera e vuole una relazione felice per questo non gliene serve una per sopravvivere.
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna
Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino
Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere
Corsi Per
Il Tuo Benessere