Come Durare Di Più: Diventa Un Portento A Letto E Falla Impazzire

Il “come durare di più?” è una domanda che si rivolgono gli uomini che si accorgono di avere qualche difficoltà a rendere felice la propria amante dal punto di vista sessuale.

Soffrire di eiaculazione precoce, spesso, va ad impattare sull’autostima di un uomo, sulla possibilità di godere il sesso e finisce per mettere a dura prova la stessa solidità di una relazione.

In questo post voglio accennare ad alcune tecniche che mi hanno permesso di superare i miei problemi di soddisfazione sessuale e vuole essere un brevissimo corso di formazione che ti insegni a superare gli imbarazzi che spesso un uomo è costretto a sopportare sotto le coperte. Apprenderai, insomma, tutti i trucchi per durare di più a letto.

Ma allora come durare di più durante un rapporto sessuale?

Ti parlerò della possibilità di gestire meglio l’eiaculazione attraverso tecniche di controllo mentale. Imparare a tollerare e a reagire nel modo giusto alle stimolazioni sessuali è la chiave per arrivare ad una soddisfazione totale della propria attività sessuale e non solo per durare di più a letto.

disfunzione erettile

 Scarica Gratis "Sempre Duro Il Metodo Genghis Khan"  Per Erezioni Portentose

Cos'è L'Eiaculazione Precoce?

Definire con precisione la eiculazione precoce non è poi così semplice. Il giudizio su una prestazione sessuale ha sempre qualcosa di irrimediabilmente soggettivo. Ciò che sembra qualcosa di portentoso per qualcuno potrebbe apparire non sufficiente per un altro.

Ciò su cui tutti siamo d’accordo quando si parla di eiaculazione precoce è il fatto che un partner arriva troppo velocemente all’orgasmo per riuscire a soddisfare anche l’altro.

Un concetto che spiega il perché tanti uomini siano alla ricerca di un metodo per durare di più. E se è vero che almeno un buon 30% degli uomini soffre di eiaculazione precoce si può capire come la ricerca della risposta alla domanda “come durare di più a letto?” sia diventata un’ossessione per alcuni.

L’orgasmo per un uomo, è un “punto di non ritorno”, nel senso che dopo necessità di tempo per poter ottenere una nuova erezione. E se un uomo “viene” appena dopo aver inserito il pene nella vagina, non può aspettarsi grandi applausi e sorrisi dalla propria donna.

Vuoi sapere come durare di più a letto?

Il punto di partenza, imprescindibile, è ammettere di avere un problema. Senza quella auto-confessione si rischia di trascinarsi sotto le lenzuola tra bugie, scuse e tanta vergogna, senza mai trovare il bandolo della matassa per sbrogliare una situazione che impatta negativamente sull’autostima e sul senso di dignità di un uomo.

Senza quell’ammissione si rischia di non avere la sufficiente motivazione per imparare come durare tanto a letto.

tauro plus

Tauro Plus

Per Erezioni Da Urlo

Per Una Piena Soddisfazione Sessuale

Come Durare Di Più: Quali Sono Le Cause Dell’Eiaculazione

La domanda ovvia, che si pongono tutti quelli che arrivano all’orgasmo alla velocità della luce sotto lo sguardo torvo della propria partner è: Perché?

E’ da lì che si parte per il viaggio alla ricerca dei metodi per durare di più a letto. Il fatto è che la statistica da numeri impietosi: la media della durata di un rapporto sessuale per una grossa fetta degli uomini si staglia tra i 2 e i 6 minuti dal momento in cui il pene è entrato nella vagina.

Qual è il motivo di tutta questa fretta?

Per tentare di rispondere a questo quesito sono accorse vari tipi di teorie che hanno preso spunto da punti di indagine estremamente diversi. Darci un occhiata fa parte di quella curiosità che ti dovrebbe portare a scoprire gli esercizi per durare di più.

La Teoria  Evolutiva

Il punto di partenza non ci può che suonare “bizzarro” alle nostre orecchie: l’eiaculazione precoce è in qualche modo correlata alla necessità di procreazione che ci abita fin dal momento che abbiamo messo piede su questo pianeta.

Essendoci evoluti passando da migliaia e migliaia di anni contraddistindi da un’esistenza quasi “animale” era necessario, per la sopravvivenza che la produzione avennisse nel modo più rapido ed efficiente possibile.

In pratica, alcuni studiosi sono arrivati a sostenere che l’eiaculazione precoce sia un processo “cablato” nel nostro cervello da migliaia di anni in cui il godimento sessuale era un’eventualità non strettamente necessaria per la donna ai fini della procreazione.

In fondo, se ci pensiamo, è un concetto e un bisogno emerso solo un paio di secoli fa con la comparsa del movimento femminista.

Il Punto Di Vista Psicologico

Un ragazzo sperimenta la propria sessualità attraverso la masturbazione. E dato che quest’ultima viene vissuta come una pratica “sporca”, viene praticata di nascosto e il più velocemente possibile per evitare la vergogna dell’essere scoperti.

Ci si allena per anni, quindi, a rinforzare un riflesso che deve essere il più reattivo possibile per poi passare anni a chiedersi come durare di più e come resistere di più a letto.

La Risposta Della Fisiologia

Qui, i motivi dell’impossibilità di durare più a lungo, vanno ricercati nella diversità soggettiva che rende un uomo non perfettamente uguale ad un altro. Il corpo, il sistema nervoso e il bagaglio esperenziale divergono da individuo ad individuo.

L’avanzamento dell’età, poi, è un altro elemento che influsice non poco sulla qualità delle prestazioni sessuali, cosi come lo stato di salute e le eventuali condizioni mediche che si accusano.

Quello che si può dire qui, è che nella grande maggioranza dei casi una situazione d’incapacità a durare a letto non dipende da malattie sostanti ma si lega maggiormente a problematiche di tipo mentale.

Il Punto Di Vista Alimentare

Si sa che la serotonina è un ormone in grado di inibire l’orgasmo sessuale poiché ha un effetto rilassante sul sistema nervoso e quindi anche sulla reazione eiaculatoria.

Non sorprende infatti che le persone che seguono un trattamento farmacologico che favorisce un aumento della secrezione di serotonina registrino un migliore controllo dell’atto sessuale.

Mentre alcuni uomini che curano poco l’alimentazione o che accusano alcune tipologie di malattie e si ritrovano con livelli di serotonina bassi accusano maggiori problemi legati all’eiaculazione precoce.

member xxl

Member XXl

L'Ingrandimento Naturale Del Pene

Migliorerà La Tua Vita Sessuale

Come Durare A Letto: Prendere Il Controllo Della Fase Di Eccitazione

Se sei in cerca di consigli per durare di più a letto il punto centrale diventa il controllo del livello di eccitazione. Riuscire a gestire questa fase a livello mentale piuttosto che attraverso uno sforzo fisico è la vera chiave per arrivare a durare di più.

Ovvio che non sto dicendo di auto-frustrarci e negarci le gioie del sesso. Non verabbe nemmeno la pena farlo se fosse così. Non ti sto portando sulla strada dell’evitamento dell’eccitazione con un “immagina qualcuno di brutto” o “pensa a cose non eccitanti

Le Fasi Dell’Eccitazione

Possiamo suddividere il processo eccitativo che porta all’orgasmo in 4 fasi

Fase 1

Una “scintilla” fisica o mentale innesca l’eccitazione e il pene inizia a riempirsi di sangue dando luogo ad un’erezione

Fase 2

L’erezione si rafforza e i livelli di eccitazione aumentano man mano che sale l’intensità della stimolazione. E’ una fase in cui ti senti ancora sostanzialmente rilassato e totalmente in controllo. Il tuo battito cardiaco è ancora lento. L’azione calmante del sistema parasimpatico è ancora in essere.

Fase 3

L’eccitazione inizia a farsi intensa e l’intera area genitale si riscalda. In questa zona affluisce sempre più sangue e si accumula energia. E’ il momento in cui il glande inizia a gonfiarsi in modo prorompente innalzando il suo grado di sensibilità. Orgasmo ed eiaculazione iniziano ad avvicinarsi sospinti da una frequenza cardiaca in aumento e un respiro più veloce. Al livello nervoso, il sistema simpatico inzia a prendere il sopravvento su quello parasimpatico.

Fase 4

Siamo nel punto in cui è praticamente impossibile fermare il "treno in corsa" dell’orgasmo e dell’eiaculazione. Chiedersi come durare di più in questo momento non avrebbe più senso. I livelli di eccitazione sono al massimo, l’energia si sta accumulando nel bacino e il sistema nervoso sta preparando tutto l’organismo all’eiaculazione. Se riuscissi a mettere un po’ di attenzione nella zona tra scroto e dell'ano percepiresti la contrazione dei muscoli perineali. Una volta arrivati all’orgasmo e all’eiaculazione l’erezione perde subito vigore.

Prendere consapevolezza dello svolgersi del processo erettivo potrebbe darti una spinta decisiva nell’imparare a durare di più nei rapporti sessuali.

Spesso si dice che la qualità del sesso “migliora con l’età” riferendosi al fatto che i giovani sono più propensi a non preoccuparsi di controllare i loro livelli di eccitazione, mentre gli uomini più maturi, hanno un bagaglio esperenziale che gli permette di riconoscere maggioramente lo svolgimento del tutto.

Essere consapevoli è presenti nella fase eccitatoria, quindi ti permetterà di durare tanto a letto. Non è un caso infatti, che chi soffre di eiaculazione precoce, si ritrova già alla fase 3 ancora prima della stimolazione effettiva. A quel punto che si è passati da 0 a 60 all’ora in un secondo è improbabile riuscire a controllarsi e godere di un sesso più soddisfacente.

La lezione da imparare è una sola: controllare il proprio livello di eccitazione mentale e non solo la tua eccitazione fisica.

disfunzione erettile

 Scarica Gratis "Sempre Duro Il Metodo Genghis Khan"  Per Erezioni Portentose

Come Durare A Lungo? Impara A Domare L’Eccitazione

Il segreto per controllare l'eccitazione è diventare più consapevole di come reagisce il tuo corpo.

Una volta osservate queste reazioni e circoscritte le sensazioni che ne conseguono, puoi identificarle, proprio come un tossicodipendente in via di guarigione impara a identificare i fattori scatenanti che lo portano all'abuso di droghe.

Ovvio che qui stiamo parlando di una cosa diversa, ma l’imparare come durare di più a letto passa anche attraverso a quella che chiamo “caccia alla dopamina”, cioè a quel percorso che ci porta ad essere sempre più consapevoli del processo che innesca il nostro “piacere”.

Quello che si deve fare, in pratica, è identificare le “miccie” che fanno esplodere la nostra fase eccitatoria e ci portano alla sovrastimolazione, ed imparare a “resistere” alla loro spinta, per rimanere in uno stato “parasimpatico” (quindi rilassato) per tutto il tempo che vogliamo.

Sarà un piacere che fai a te stesso e alla tua partner. Saprai come durare di più a letto e soddisfarla pienamente.

Cosa Fare?

Per semplificare prova ad immaginare il processo eccitatorio suddividendolo in 4 fasi:

Fase 1: eccitazione

Fase 2: rilassamento

Fase 3: punto di non ritorno

Fase 4: orgasmo ed eiaculazione

Rimanere il più possibile nella fase 2 è il punto centrale di tutti i segreti per durare di più. Una volta trasportato nella fase 3 le cose si complicano se il tuo obiettivo è non arrivare anzitempo all’orgasmo.

Ma Come Farlo?

Quindi come ci si ferma se si ha la sensazione di essere trascinati troppo presto nella fase “pericolosa”?

Potresti mettere in pratica una delle seguenti azioni:

- Rallenta la tua azione

- Rilassati

- Schiarisciti le idee

- Fermati completamente

Se è necessario fermarsi, fallo e basta, per una 30 di secondi. Focalizzati sulla stringente necessità di farlo al fine di raccogliere i succosi frutti di un sesso soddisfacente per entrambi i praticanti.

Il tuo livello di eccitazione si deve mantenere ad un grado piacevole ma rilassato in modo che possa essere sempre gestito. E’ la più efficace delle tecniche per durare di più a letto.

testolan

Testolan

Una Fonte Naturale Di Testosterone

Più Energia E Muscoli Scolpiti

Una Maggior Carica Sessuale

Come Fare Per Durare Di Più A Letto? Concentrati Su Ciò Che Senti

La questione è in sé semplice: devi acquisire una profonda connessione con il tuo corpo.

L’arte del come durare di più si fonda sulla capacità di reagire nel modo giusto a tutte le varie forme di stimoli, fisici ed emotivi, a cui è sottoposto il tuo corpo.

Ricordati che l’eccitazione non inizia quando vedi comparire un’erezione. E’ già iniziata da tempo quando ammiri il tuo pene duro ed eretto. Si è innescata già nelle fasi di incontro e di approccio al potenziale partner sessuale o anche prima, nella stessa fase di attesa di questo incontro.

Se attendi l’ultimo secondo per mettere in atto le tue tecniche di controllo sull’eccitazione potresti ritrovarti già sotto un “vento” troppo forte da gestire. Devi essere presente e consapevole in ogni fase del percorso.

A Cosa Dovresti Pensare?

Non esiste una risposta corretta. Opta semplicemente per pensieri e immagini mentali che ti aiutano a rilassarti.

Non devono essere per forza ripugnanti; tuttavia, non devi pensare a qualcosa in grado di innescare un’eccitazione troppo intensa, altrimenti potresti inavvertitamente avviarti verso la fase 3 e al punto di non ritorno.

Potresti:

- Pensare a scene piacevoli e rilassanti

- Concentrare tutta la tua attenzione su come ti appare il tuo amante

- Non pensare a niente

- Concentrati sulle sensazioni che percepisci

- Meditare su immagini o pensieri che abbiano un effetto calmante

Insomma per durare di più, qualunque cosa pensi, dovrebbe aiutarti a mantenerti calmo e in “modalità parasimpatica”.

Tauro Gel

Tauro Gel

Per Erezioni Da Urlo

Per Una Piena Soddisfazione Sessuale

Come Durare Di Più: Scegli La Sensualità Al Posto Della Sessualità

Esiste un metodo per durare di più che si chiama “focalizzazione sensoriale”. E’ una delle tecniche per durare di più che deriva da un approfondimento dello studio del Tantra.

Concentra tutta l’esperienza sessuale interamente sulle sensazioni percepite e sul come prolungarle liberandosi dell’ossessione di arrivare all’orgasmo e all’eiaculazione. Mette insieme una serie di esercizi per durare di più al fine di diventare “esseri sensuali” più che “esseri sessuali”.

Devi focalizzarti su tutte le sensazioni che ti comunica il tuo corpo e non solo su quelle che arrivano dalla zona genitale. Quindi, devi prestare attenzione al respiro, al battito cardiaco e alle emozioni che emergono e non lasciarti trasportare dal bisogno di eiaculare.

Concentrandoti su ciò che ti fa sentire bene e non su ciò che vuoi (l’orgasmo) potrai arrivare ad un nuovo livello di piacere, di cui non conoscevi l’esistenza.

A quel punto non sarà più necessario chiedersi “come durare di più?

disfunzione erettile

 Scarica Gratis "Sempre Duro Il Metodo Genghis Khan"  Per Erezioni Portentose

John Calamita è uno psicologo sessuologo che si sta dedicando alla divulgazione di contenuti relativi all'ottimizzazione dei rapporti personali, relazionali, sentimentali e sessuali che contribuiscono in maniera determinante, nella costruzione di uno stato di benessere generale in un uomo e in una donna..

Vive alle Canarie e ha una lunga esperienza di studi in tutto ciò che riguarda le relazioni umane. Ha iniziato a collaborare con il sito divulgativo www.vadoalmassimo.net dove si occupa della sezione Benessere Relazionale e scrive articoli su seduzione, miglioramento dell’esperienza sessuale, efficacia comunicativa, ecc.

Al momento è molto impegnato nella scrittura di libri, nel tenere corsi e conferenze, nella creazione di contenuti digitali e molto altro

pianeta benessere mentale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Mentale

pianeta benessere fisico

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Fisico

pianeta benessere spirituale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Spirituale

pianeta benessere relazionale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Relazionale

pianeta successo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Finanziario

pianeta uomo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Uomo

pianeta donna

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Donna

pianeta bambino

Tutti Gli Articoli Per Il Benessere

Del Tuo Bambino

shop

Tutti I Prodotti Per 

Il Tuo Benessere

academy

Corsi Per 

Il Tuo Benessere

Lascia un commento