Come Flirtare: Analisi Puntuale Di Un’Interazione Efficace Con Una Donna
Questo articolo fa parte di un percorso completo sul come flirtare con una donna, il cui "punto di partenza base" lo trovi qui: Come Flirtare Con Una Ragazza: L’Arte Di Entrare In Connessione Con Una Donna
Il flirt è un comportamento sociale che origina da una situazione di attrazione fisica o interesse sentimentale, che si può esprimere in modo verbale e non-verbale.
Alcuni stili di flirt hanno una riconoscibilità universale, mentre altri sono specifici di alcune culture.
Dal punto di vista evolutivo, gli psicologi considerano il flirt un processo innato sviluppato nell’incedere della selezione naturale. Paragonano il flirtare umano ai rituali di corteggiamento praticati dagli animali.
In realtà, flirtare non è un'attività semplice e banale.
Gli Elementi Base Del Flirt
Per imparare come flirtare in modo efficace servono alcune precise abilità: empatia, creatività, uso oculato del linguaggio del corpo e intelletto.
Che il flirt sia fatto solo per gioco, che sia messo in pratica per provare a se stessi le proprie abilità di conquista, o che sia messo in atto per arrivare al cuore di una donna che amiamo, rimane sempre una sorta di arte che va appresa per essere svolta al meglio.
Il processo del flirtare consente alle persone di misurare il livello dell’interesse reciproco. E’ guidato principalmente dall'istinto e dalle emozioni.
I movimenti e i gesti usati nel dipanarsi di questo processo, potrebbero offrire alcuni indizi attendibili sulla salute psicologica e biologica della persona.
Tauro Plus
Per Erezioni Da Urlo
Per Una Piena Soddisfazione Sessuale
Ma Perché Le Persone Flirtano?
Molte persone flirtano per mostrare il proprio interesse per qualcuno con il fine di costruire, potenzialmente, una relazione.
Eppure gli studi hanno identificato sei ragioni specifiche per cui le persone flirtano:
> Per Divertimento: avere un'interazione eccitante e giocosa;
> Per Motivi Relazionali: trasformare un amico o un conoscente in un partner;
> Per Motivo Di Autostima: rafforzare la fiducia in se stessi;
> Per Motivi Esplorativi: verificare se qualcuno è interessato a te;
> Per Motivi Strumentali: per incoraggiare altre persone a portare a termine un compito, ad esempio un lavoro domestico;
> Per Sesso: per trovare un partner sessuale.
Come Flirtare: I Diversi Stili Di Flirt
Il saper flirtare si consturisce attorno ad una vasta gamma di abilità che potrebbe addirittura creare un po’ di confusione in chi voglia implementare le sue capacità di interagire con una donna.
Anche un solo tocco sul braccio potrebbe essere l’espressione di un tentativo di flirt. La verità è che se impari a conoscere i vari stili del flirtare umano, avrai un vantaggio considerevole nel muoverti tra le donne là fuori.
Data questa premessa, ora di può passare ad analizzare i diversi approcci da cui puoi trarre gli spunti adatti per costruirti un tuo stile di flirt personale, quello che sappia risaltare maggiormente le tue abilità e predisposizioni.
Perché Ci Sono Modi Diversi Di Flirtare?
Potresti pensare che ci sia un solo modo di flirtare ma ti sbaglieresti perché ce ne sono diversi. Ognuno di noi ha una personalità diversa e si esprime nei confronti del prossimo in modo diverso. Ad esempio, potresti non essere nemmeno consapevole del fatto che stai flirtando con un approccio tradizionale per la maggior parte del tempo.
Il più delle volte, quando le persone dicono di non sapere come flirtare, semplicemente non si rendono conto a quale categoria di flirt appartenga il proprio modo di interagire con le ragazze in modo “interessato”. Molti maschi sono sempre in stato di “flirt” ma semplicemente non sono consapevoli di quello che stanno facendo.
Ecco il punto, quando si tratta di interesse e attrazione, le persone mostrano i propri bisogni e il proprio stile. In genere, non tutti flirtano allo stesso modo, motivo per cui le persone faticano a capire se le altre persone sono interessate o meno a loro.
Rifletti: le tue abilità nel flirtare dipendono dalla tua capacità di scegliere uno stile di approccio che sposi le tue caratteristiche personali. Non importa quanto ti sembrino simili, non c'è un modo per flirtare adatto a tutti.
Poiché siamo unici, non tutti flirtano allo stesso modo.
Member XXl
L'Ingrandimento Naturale Del Pene
Migliorerà La Tua Vita Sessuale
Cosa Dice La Scienza Sul Flirt
La scienza ha persino individuato alcuni degli stili di flirt. Uno studio dell'Università del Kansas ha identificato cinque diversi stili del flirtare umano e ha affermato che non ne esiste uno più efficace dell’altro.
Dal momento che non esiste un modo giusto o sbagliato di flirtare, non importa con quale tipo di flirt sei in grado di risaltare di più agli occhi di una donna. Quando funziona per lei, non importa se stai usando uno stile tradizionale più cauto o uno più spinto, è quello giusto per quella situazione.
Ora, impara a conoscere i diversi stili di flirt al fine di avere a disposizione molti elementi per costruirti un tuo stile personale nel flirtare con le ragazze.
1) Come Flirtare: Il Metodo Tradizionale
Qui siamo all’interno dei confini dellla vecchia scuola del flirt: la donna attende che sia l’uomo a mostrare il proprio interesse facendo la prima mossa.
In generale, le donne di questa situaziona possono avere delle difficoltà a catturare l'attenzione degli uomini poiché hanno un ruolo decisamente passivo nel gioco della seduzione.
D'altra parte, gli uomini finiscono per attendere più del dovuto per muovere la loro pirma pedina perché hanno difficoltà a decifrare quale sia il classico “momento giusto”.
Un flirt tradizionale porta con sé gli elementi della riservatezza e dell’introversione. E’ silenzioso e spesso lento nel far “sbocciare” il fiore di un rapporto.
2) Come Flirtare Con Una Ragazza: Il Flirt Sincero
Il flirt sincero è lo stile di flirt più comune, ed è quello che personalmente preferisco.
Questo tipo di flirt è onesto e diretto nel mostrare gli interessi “in campo”, mirando a costruire connessioni emotive in modo veloce.
Gli elementi espressivi più comuni di questo stile sono:
> il porre molte domande alla persona che ha risvegliato la nostra eccitazione
> complimentarsi e concentrare il proprio sforzo comunicativo nel tentativo di entrare in connessione emotiva con la persona che ci interessa
> Non perdere mai occasione di interagire e parlare
> Come luogo d’azione, preferisce una caffetteria tranquilla a un bar rumoroso;
> Si mantiene la concentrazione e l’attenzione sulla persona che ci piace
3) Come Flirtare Con Una Donna: Il Flirt Fisico
Nel flirt fisico sono le posizioni assunte dal corpo fanno la differenza. Ci si appoggia, ci si tocca ecc.,
I flirt fisici di solito creano connessioni emotive in modo veloce e vanno a cogliere segnali di interesse in qualsiasi contesto della vita quotidiana.
Gli elementi comuni di chi usa uno stile di flirt fisico:
> Che si tratti di un bacio sulla guancia o di un tocco sul braccio, a loro piace toccare;
> Si mostrano fiduciosi;
> Il loro approccio è intenso;
> Usano il corpo in modi suggestivi, ad esempio piegandosi o scombinandosi i capelli.
4) L’Arte Dell’Approccio Seduttivo: Il Flirt Giocoso
I flirt giocosi considerano il flirt come uno strumento di divertimento. Tendono a prendere in giro per il gusto di farlo e si godono le battute. Comunemente non porta alla costruzione di una relazione seria.
Chi adotta questo stile adora giocare e spesso ha più successo nell’istaurare relazioni a breve termine o nell’affrontare appuntamenti casuali.
I suoi elementi distintivi sono:
> la costante presa in giro;
> non si pongono l’obiettivo di arrivare ad un appuntamento;
> tendono a mantenere la relazione leggera, invece che intima;
5) Il Flirt Educato
Di tutti e cinque i tipi, i flirt educati possono essere i più difficili da individuare proprio perché viaggiano sempre sui binari della gentilezza e e delle compostezza.
Si concentrano sulla costruzione o il mantenimento di una relazione in un approccio che non esce mai dalle regole del “politically correct”.
Si rimane sempre ingessati nella “forma” e si tenta sempre di nascondere fino all’ultimo la propria attrazione sessuale.
Piuttosto di mostrarti il loro interesse, coloro che adottano questo stile, preferiscono perdere il poco di attenzione che gli hai già concesso.
Ecco gli elementi che differeziano questo stile di flirt:
> si accenna a mostrare dell’interesse ma sommerso dentro una forma comportamentale iper-rispettosa
> il tono della voce e sempre misurato e calibrato
> difficilmente ci si avventura nel contatto fisco
> si cerca la vicinanza ma senza invadere le rispettive “aree di intimità personale”
PERCHE' NON DIMAGRISCO?
I 25 Motivi
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Come Flirtare In Modo Efficace: Puoi Usare Diversi Stili Contemporaneamente
Immagino a cosa stai pensando: quindi è possibile esprimersi con due tipi di flirt?
La risposta è diretta: Sì, puoi!
Noi siamo essere viventi complicati. Questo significa che postresti trovarti in molte di queste categorie di flirt e utilizzare contemporaneamente più tipi di stili. Una cosa, per l’essere umano, assolutamente normale.
Potresti interagire con un modo di flirtare che “svolazza” tra il tradizionale e il sincero. Questo non ti farà percepire “strano” da una donna. Anzi ti renderà assolutamente “umano” ai suoi occhi.
Come Applicare I Diversi Stili Di Flirt
Ti sarà molto utile approfondire in continuazione il tipo di flirt che decidi di utilizzare con la donna che ti piace.
Oppure sei in una situazione in cui c'è una ragazza che ti piace e vuoi sapere che tipo di flirt sta usando con te. Magari potresti anche scoprire di condividere lo stesso stile nel flirtare.
Ora, con le informazioni che ti ho fornito puoi riconscere lo stile di flirt degli altri e applicare lo stile con cui ti sembra di poterti esprimere al meglio. L’obiettivo è arrivare a flirtare con una ragazza senza sentirsi a disagio.
Tauro Plus
Per Erezioni Da Urlo
Per Una Piena Soddisfazione Sessuale
Come Flirtare: Costruisciti Un Tuo Stile
Devi ricordare che ogni stile di flirt andrà a risaltare certe modalità e abilità espressive piuttosto che altre. Questo significa che come tutte le cose, anche un determinato modo di flirtare avrà i suoi pro e i sui contro, le sue virtù e i suoi difetti.
Ecco allora che otterrai il massimo dei risultati possibili dal tuo flirtare solo quando lo adatterai nel modo migliore a quello che sei in realtà, alle tue caratteristiche fisiche, psichiche, caratteriali, morali e spirituali.
Detto questo voglio darti alcuni suggerimenti ulteriori al fine di scegliere lo stile più adatto a te.
Suggerimenti Utili
> I flirt fisici possono avere più successo quando sfruttano al meglio il proprio aspetto fisico, imparando e praticando un linguaggio del corpo attraente. Inoltre, imparare a mostrarsi sicuro di sé (invece che ansioso) può aiutare i flirt fisici a creare un'interazione più fluida e più appassionata.
> I flirt sinceri aumentano le loro possibilità di successo quando si mettono in evidenza le abilità e i tratti unici che ci appartengono e ci distinguono. Nel flirt sincero devi dare grande importanza al saper calibrare bene il contatto visivo e al saper gestire al meglio il linguaggio del corpo, calibrandolo su quello della donna che ti sta di fronte.
> I flirt giocosi tendono ad avere un approccio agli appuntamenti del tipo "0 tutto o niente" e "o la va o la spacca". Quindi la prima esigenza è quella di saper affrontare il rifiuto manifesto, che può essere il risultato di un comportamento che può raggiunger anche i confini dell’ “oltraggioso”, perché spesso si confondono con quelli del gioco.
> I flirt educati e tradizionali generalmente si concentrano su obiettivi più pratici: costruire una relazione con un partner stabile.
I Vantaggi Dei Diversi Stili Di Flirt
Detto questo, entrambi questi modi di flirtare trarranno vantaggio da:
> la comprensione dei pro e dei contro dei ruoli di genere
> dall'identificazione di ciò che può rendere una persona un buon compagno di vita
> dall'apprendimento del perché e del come stanno cambiando le modalità degli appuntamenti moderni
In pratica, il flirt tradizionale ed quello educato spesso assumono un modo di interagire che non corre il rischio di rifiuto manifesto. Tendono anche a dare ciò che cercano in un partner e sono felici di farlo. I flirt tradizionali ed educati di solito sono onesti e celano delle buone intenzioni.
Tuttavia, spesso dissimulano del disinteresse e della rigidità che va a creare confusione nella testa dei potenziali partner. Ecco allora che possono trarre maggior vantaggio quando sanno raggiungere, ogni tanto, i confini espressivi degli stili di flirt sinceri e fisici.
Radiografia Di Un Flirt Di Successo
Tutti abbiamo assistito a situazioni in cui il flirtare di una persona si è espresso e dipanato in modo ottimale ed efficace. E tutti siamo stati testimoni di interazioni interessate disastrose e rovinose.
Ma questi sono degli estremi espressivi di facile riconoscibilità.
Ma nella maggior parte dei casi la linea di demarcazione tra un flirt efficace e uno poco incisivo è molto più sottile. La riga che divide la vittoria dal fallimento, nel mondo del flirt, quasi sempre la si riconsoce solo dopo averla attraversata.
Ma allora, come si può migliorare la propria capacità di flirtare?
Il tentativo di flirtare con qualcuno non è altro che un comportamento di “apertura” verso un’altra persona. Questo presuppone ovviamente lo “sforzo” di rivelare i propri tratti e le proprie caratteristiche attrenti.
Un impegno che non sempre viene premiato con la reazione o risposta desiderata. Ma quando coglie nel segno può innescare attrazione fisica e interesse mentale.
In uno studio che ha voluto indagare sull’argomento in questione, si sono intervestate più di mille persone al fine di identificare i tratti comuni di un flirt efficace.
Ne è uscito, riassumendo, una serie di indicazioni:
1) Utilizza Un Compotamento Non Verbale Adatto
Tutti comunichiamo una grande quantità di informazioni all’esterno senza proferire una sola parola. Lo facciamo attraverso il nostro atteggiamento e il nostro muoverci con il corpo. E il come interpretiamo la nostra comunicazione non-verbale diventa decisivo nel fare o meno una prima buona impressione.
Il solo esprimersi male a livello non-verbale è già un buon motivo che spiega il naufragare di una possibile interazione ancora prima che conosca un inizio effettivo.
Atteggiamento sicuro, impostazione fisica che esprima fiducia si sé, sorriso che manifesti uno stato d’animo sereno ed equilibrato, un buon odore che esprima la propria cura e un contatto visivo sicuro che manifesti forza e stabilità interiore, sono gli ingredienti basilari di un’espressione non-verbale che sa colpire l’attezione di chi ci sta attorno.
2) Cerca Di Dimostrare Intelligenza Nell’Interazione
Nei flirt di successo c’è spesso la presenza di una dimostrazione di intelligenza personale che rimane, comunemente, una caratteristica altamente desiderabile.
Una manifestazione intellettiva che deve essere mostrata però con la giusta educazione, con l’appropriata arguzia ed con quel sottile umorismo che sanno rendere interessante una conversazione.
Le donne sono decisamente inclini ad essere attratte dai flirt che dimostrano intelligenza.
3) Avvicinati In Modo Educato ed Equilibrato
Se ti muovi in modo troppo precipitoso, nel tuo fliratare, aspettati di raccogliere molti copie della stessa carta da gioco: il due di picche.
In genere, le persone si sentono più reattive ad flirt educato, che si mostra sicuro ma che non sente il bisogno di sorprendere a tutti i costi, rischiando di esagerare e sbagliare complentamente il bersaglio.
E le donne apprezzano questa caratteristica più degli uomini.
4) Spargi Allegria e Voglia Di Vivere Intorno A Te
Sì, i flirt allegri di solito sono flirt di successo.
Rispetto ai flirt troppo seri, le persone che mostrano la loro positività e la loro voglia di vivere tendono ad avere più successo nell'avviare relazioni.
Il saper stare in compagnia e il sapersi divertire e godere le cose belle della vita sono elementi importanti per il benessere e la solidità delle relazioni romantiche.
5) Rendi Chiaro Il Tuo Intento
La chiave di un flirt efficace è non celare troppo un interesse che vada oltre la semplice voglia di conoscenza e amicizia, ma che sappia puntare all’intimità di una relazione più profonda.
Mostrare tenerezza, dolcezza e forte interesse è un modo che distinguerà i flirt di successo da quelli poco incisivi. Inoltre, le donne apprezzano un flirt dove si mostri evidente un interesse per loro.
6) Mostra Determinazione e Coraggio Nel Tuo Agire
Quando mostri sicurezza e capacità di perseverare nei tuoi intenti, hai maggiori possibilità di avere successo nel tuo flirt.
In particolare, le donne riferiscono di essere più suscettibili a flirtare con chi presenta questi tratti.
Può essere che questo accada perché la persistenza e il coraggio mettono in evidenza il focus del flirt: la donna in questione si sente bene perché avverte che l’uomo che ha di fronte, mostra interesse per lei in specifico e non per tutte le donne in generale.
7) Risalta I Punti Che Avete Comune
Molti studi lo sostengono: la percepita somiglianza genererà simpatia.
Pertanto, i flirt che mostrano nel loro dipanarsi delle somiglianze di base comuni avranno più successo.
Se condividi alcuni interessi e punti in comune, la conversazione sarà più fluida per entrambi e fa presagire a future interazioni piacevoli.
8) Mostrati Fisicamente Attraente
Sì, nessuna sorpresa.
Sebbene anche altri fattori siano cruciali nello sviluppo di un interesse che sappia puntare all’intimità, l'attrattiva fisica resta un elemento importante per innescare un rapporto sentimentale.
Gli uomini reagiscono sempre volentieri al flirt di una donna fisicamente attraente. E in generale il flirtare è più efficace se sa essere affascinante attraverso la massima cura di sé e del proprio vestire.
9) Cerca Di Diffondere Un Fascino Misterioso Attorno A Te
In effetti, si è generlamente più interessati a flirtare con persone di cui si sente il bisogno di sapere di più.
Forse è per questo che i flirt che sanno introdurre un po’ di di mistero tendono ad avere più successo.
Member XXl
L'Ingrandimento Naturale Del Pene
Migliorerà La Tua Vita Sessuale
Conclusioni
Ecco quindi che il migliore dei flirt possibili si nutre di molte “dimensioni espressive”.
Chi sa avvicinarsi ad una donna mostrando allegria e sicurezza di sé e avendo il coraggio di mostrare il proprio interesse supportandolo con un buon contatto visivo e un calibrato contatto fisico ha maggiori possibilità di successo.
Probabilità che aumentano ulteriormente se si aggiungono nell’interazioni interessi comuni e spunti di discussione interessanti.
La ricerca a cui mi sono riferito non faceva distinzioni in termini di genere sessuale tra gli interveistati. Questo significa che i suoi risultati possono essere presi come spunto per migliorare alle varie tipologie di interazioni tra persone di sesso diverso ma anche dello stesso sesso.
Gli uomini che flirtano con gli uomini infatti tendono ad enfatizzare il loro aspetto fisico come elemento comune di questa particolare situazione di flirt.
Il mondo delle relazioni è un pianeta cosparso di incertezze. Per attraversarlo in modo che risulti un’esperienza piena e appagante, è necessario sapere su cosa si deve concentrare e focalizzare le proprie forze ed energie fisiche e mentali.
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna
Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino
Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere
Corsi Per
Il Tuo Benessere