La Differenza Tra Uomini E Donne: Le Diverse Spinte Psicologiche

È molto importante comprendere la differenza tra uomini e donne, nel momento in cui si decide di intraprendere un percorso di miglioramento del proprio approccio con il mondo femminile.

Ovvio che le differenze diventano tante se mi allargo alle caratteristiche fisiche o alle preferenze hobbistiche ecc. Ma il mio scopo è concentrarmi e focalizzarmi sulle diverse pulsioni psicologiche che contraddistinguono un uomo da una donna.

E’ su questo aspetto che capire la differenza tra uomini e donne può essere determinante per arrivare ad essere un seduttore capace.

disfunzione erettile

 Scarica Gratis "Sempre Duro Il Metodo Genghis Khan"  Per Erezioni Portentose

La Differenza Tra Uomini E Donne: Cos’è Una Pulsione Psicologica

Una spinta psicologica è un modello mentale che va ad impattare in modo determinante nella formulazione dei nostri pensieri e nella praticità del nostro comportamento.

Maschi e femmine hanno pulsioni psicologiche di base diverse. E’ s questo punto che concentrerò la mia ricerca sulla differenza tra uomini e donne.

Possiamo dire che tutti gli esseri umani hanno una variegata gamma di spinte psicologiche con cui si adattano alle diverse circostanze della vita.

Per farti un esempio, quando si esce da una relazione sentimentale, la principale delle spinte psicologiche che ci governa sarà di tipo emotivo. La nostra sofferenza ci porta alla ricerca di conferme da altre persone sul fatto che il nostro “valore intrinseco” è rimasto intatto. Vogliamo avere delle prove tangibile che noi siamo “ABBASTANZA” per pretendere di vivere una vita felice. “ABBASTANZA” per poter trovare qualcun altro che ci voglia bene.

Se provieni da un periodo di 6 mesi in cui non hai fatto sesso, molto probabilmente sarai estremamente eccitato dalla voglia di rompere questo tipo di “digiuno sessuale” e le tue pulsioni erotiche ti spingeranno ad essere meno “trattenuto” del solito.

Quando compriamo qualcosa, se ci pensi, siamo, nella fase iniziale, guidati da una spinta emotiva e poi utilizziamo la logica per “giustificare” l’acquisto fatto.

La gente è sollecitata alla compera di prodotti di marca perché è stata bombardata di pubblicità di quello stesso prodotto. Un ”cannoneggiamento” che ha creato un legame inconscio con il marchio che ti porta a percepirlo come un qualcosa di famigliare.

A quel punto poi, si ricorre al pensiero logico per motivare la nostra decisione. Se un prodotto per i piatti, per esempio, lo si giustifica con un “pulisce meglio”, anche se potrebbe essere lo stesso detersivo, nella composizione, di una marca concorrente economica e che non utilizza questo bersagliamento pubblicitario.

tauro plus

Tauro Plus

Per Erezioni Da Urlo

Per Una Piena Soddisfazione Sessuale

L’Importanza Di Circoscrivere Le Pulsioni Di Fondo Che Ci Governano

Cosa ti voglio dire con tutto questo preambolo concettuale?

Semplice …

Ti sai mai chiesto che vantaggio ti darebbe, nell’approccio con il mondo femminile, conoscere le leve psicologiche che muovono una donna a scegliere determinate parole da dire e a comportarsi in un certo modo piuttosto che in un altro?

E’ come essere davanti ad una cassaforte piena di preziosi e avere 30 secondi per aprirla. Avere già la combinazione scritta in mano piuttosto che doversi fidare del proprio orecchio e girare il ruotino in cerca dello scatto giusto, sarebbe meglio … non credi?

Una volta compresa la spinta psicologica principale che guida le azioni di una donna, avrai immediatamente più successo con il sesso opposto.

La Spinta Psicologica Primaria Degli Uomini

La leva psicologica primaria che determina il comportamento maschile è una sola: la logica.

Nel tracciare la differenza tra uomini e donne, possiamo fissare un primo punto: i maschi tendono a voler disporre le cose nel modo più chiaro e lineare possibile. Preferiscono avere in mano un manuale step by step nell’affrontare le difficoltà della vita.

Ovvio che questo è un quadro generale e non posso affermare che gli uomini sono sempre al 100% logici. Sto solo dicendo che tra le tante spinte psicologiche che li sollecitano, la logica può essere considerata quella primaria.

Credo che tu, da maschio, ti sia ancora trovato davanti ad un tipo di messaggio pubblicitario come questo: ecco come conquistare una donna in 3 semplici passi!

Seppur, riflettendoci, è ovviamente irrealistico arrivare ad un’equazione magica che valga per tutta la varietà di donne che c’è in giro, la chiarezza e la semplicità del messaggio fa breccia in parecchi ragazzi.

Un maschio è sempre alla ricerca di una via d’uscita facile ed è proprio la nostra spinta psicologica primaria, la logica, a crearci la maggior parte dei problemi che nascono nei rapporti con le donne.

Il Falso Manuale Di Conquista 

 

Fin da piccoli ci viene propinato un falso manuale step by step su come si possa arrivare al cuore e alla mente di una donna che tiene poco conto della differenza tra uomini e donne nell’approcciarsi al mondo intero.

I suoi passaggi possono riassumerli più o meno così:

1- Trova una donna attraente come te. Devi assicurarti che sia della tua portata

2- Annegala nei complimenti

3- Portala fuori e offrigli una cena costosa (Più soldi spendi più dimostri che sei attratto da lei)

4- Comprale un regalo costoso

5- Se hai fatto tutto in modo impeccabile, la donna ti ricompenserà con il sesso

La maggior parte delle volte gli uomini si affidano a questa "Falsa Guida di Conquista" (ne parlerò in modo più specifico in un prossimo articolo) e raccolgono una serie di fallimenti continui con le donne

Una montagna di sconfitte che li rende frustrati e li porta alla totale rinuncia ad esporsi al mondo femminile. Iniziano così ad accusare le punte taglienti della solitudine e si convincono che il mondo non gli riservato nessun posto adatto a loro.

Così impari sulla tua pelle il più grande malinteso a cui siamo stati soggiogati: quello che ci racconta che una donna debba ricompensare le tue attenzione concedendoti un po’ di sesso.

Il sesso è e deve rimanere un piacere reciproco voluto da entrambi i partner.

La Falsa Guida ti spinge a pensare che più sarai gentile e premuroso con una donna e più sarai “pagato” con il sesso.

Un’autentica stronzata alla luce di milioni di esperienze passate.

member xxl

Member XXl

L'Ingrandimento Naturale Del Pene

Migliorerà La Tua Vita Sessuale

La Spinta Psicologica Primaria Della Donna

Vuoi sapere la cosa più importante per una donna?

Semplice …

IL COME LA FAI SENTIRE

La spinta psicologica primaria delle donne è l'emozione.

Hai mai iniziato a messaggiare con una ragazza e mentre tutto sta andando bene, la conversazione procede senza intoppi, decidi di chiederle un appuntamento?

Trovi il coraggio di farlo e le mandi il messaggio.

Aspetti per quelle che sembrano ore prima che lei risponda ... fino a quando finalmente lo fa e accetta di incontrarti.

Passano alcuni giorni e sei eccitato per il tuo appuntamento, quindi decidi di scriverle di nuovo per assicurarti che l’appuntamento sia confermato. Solo che questa volta lei risponde dicendo che "non ce la faccio".

Così inizi a chiederti cosa è andato storto.

Bene, ci sono due opzioni:

1- O lei sinceramente non ce l'ha fatta perché è successo qualcosa

2- O è perché la sua spinta psicologica primaria ha preso il sopravvento

Cosa intendo con la seconda delle possibilità di spiegazione?

Quando hai mandato la richiesta di appuntamento alla ragazza dopo una conversazione gioviale, le sue emozioni positive erano alle stelle, si sentiva bene quindi non vedeva l'ora di vederti.

Quelle emozioni sono svanite quando le hai scritto di nuovo.

Non le apparivi più il ragazzo con cui si divertiva a messaggiare, eri solo un altro ragazzo che le mandava messaggi.

Non sto dicendo che le donne siano sempre emotive e non siano mai logiche.

Sto semplicemente affermando che la loro spinta psicologica primaria è l'emozione.

La Differenza Tra Uomini E Donne: La Sensibilità Emotiva

È più probabile che una donna ricordi un evento se ci collega un’emozione. Ad esempio, le donne saranno in grado di ricordare un evento di 5 anni fa in base a come si è sentita. Se ha avuto emozioni buone o emozioni negative, ricorderà bene quel che è successo.

D'altra parte, gli uomini non sono così bravi a memorizzare perché non collegano nulla a quell'evento. Ricordano semplicemente i fatti di quel giorno.

Le donne amano i film romantici insieme alle riviste di gossip e alle serie TV piene di drammi. A loro piacciono così tanto perché alimentano i loro bisogni emotivi. Al contrario, gli uomini guardano i film per divertirsi, per ridere, per spaventarsi.

Le donne amano uscire con altre donne perché riescono ad esprimere le loro emozioni. Si comprendono emotivamente a vicenda e possono connettersi un livello più profondo poiché entrambe hanno la stessa spinta psicologica primaria.

Un uomo esprime raramente le sue emozioni negative di fronte ai suoi amici. Se lo fa sa che è successo qualcosa di grave. Gli uomini hanno la tendenza a trattenere le proprie emozioni almeno finché non si trovano in un luogo privato.

Ovvio che ci sono le eccezioni e si verificano situazioni in cui l'impulso psicologico primario di un uomo sarà l'emozione e l'impulso psicologico primario di una donna sarà la logica.

testolan

Testolan

Una Fonte Naturale Di Testosterone

Più Energia E Muscoli Scolpiti

Una Maggior Carica Sessuale

L’Approccio Emotivo Per Avere Successo Con Le Donne 

 

Quando approcci una donna, dovresti sempre cercare di concentrarti sul “colpirla” a livello emotivo anziché sforzarti di portarla sul tuo terreno preferito: quello della logica.

Offrirle valore, sotto forma di emozioni positive, è ciò che la renderà fortemente attratta da te.

Ed è qui che la maggior parte degli uomini continua a sbagliare. Crei attrazione in una donna non per le cose che fai, ma per come la fai sentire mentre le fai.

Eccola la principale differenza tra uomini e donne che devi cogliere per essere estremamente più efficace nei rapporti con il femminile.

disfunzione erettile

 Scarica Gratis "Sempre Duro Il Metodo Genghis Khan"  Per Erezioni Portentose

John Calamita è uno psicologo sessuologo che si sta dedicando alla divulgazione di contenuti relativi all'ottimizzazione dei rapporti personali, relazionali, sentimentali e sessuali che contribuiscono in maniera determinante, nella costruzione di uno stato di benessere generale in un uomo e in una donna..

Vive alle Canarie e ha una lunga esperienza di studi in tutto ciò che riguarda le relazioni umane. Ha iniziato a collaborare con il sito divulgativo www.vadoalmassimo.net dove si occupa della sezione Benessere Relazionale e scrive articoli su seduzione, miglioramento dell’esperienza sessuale, efficacia comunicativa, ecc.

Al momento è molto impegnato nella scrittura di libri, nel tenere corsi e conferenze, nella creazione di contenuti digitali e molto altro

pianeta benessere mentale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Mentale

pianeta benessere fisico

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Fisico

pianeta benessere spirituale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Spirituale

pianeta benessere relazionale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Relazionale

pianeta successo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Finanziario

pianeta uomo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Uomo

pianeta donna

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Donna

pianeta bambino

Tutti Gli Articoli Per Il Benessere

Del Tuo Bambino

shop

Tutti I Prodotti Per 

Il Tuo Benessere

academy

Corsi Per 

Il Tuo Benessere

Lascia un commento