Messaggi Numerici Dagli Angeli: La Via Maestra Si Chiama Autoconsapevolezza
Questo articolo fa parte di un percorso di comprensione dei numeri degli angeli che contempla più post e che trova il suo inizio qui: Numeri Angelici: Una Guida Completa Per Cogliere E Comprendere I Messaggi Divini
Tranne pochi fortunati, la maggior parte di noi vive una vita molto frenetica e focalizzata sul mondo fisico. Siamo perennemente proiettati verso il prossimo obiettivo da raggiungere. Sovrastati da una infinità di compiti da portare a termine non abbiamo tempo da dedicare per altro.
Sempre sforzandosi e raggiungendo per realizzare il prossimo compito. Talvolta neanche quello di nutrirsi con la dovuta attenzione e di riposare con la necessaria serenità.
Molti di noi sono così preoccupati del domani, che ogni secondo di vita scivola via nella più totale inconsapevolezza di sé.
Per quelli di noi che hanno iniziato un percorso di risveglio spirituale, questa vita frenetica non è più sopportabile. Troppo squilibrata ci terrebbe imprigionati nei meandri di frequenze energetiche troppo basse.
L’unico risultato che otterremmo sarebbe quello di precluderci in modo stabile della possibile connessione con la nostra parte spirituale. Se vuoi ricevere e comprendere i messaggi degli angeli, imparare a rallentare e prestare attenzione diventa un passaggio di vitale importanza. Sfortunatamente, è uno step non così semplice da integrare all’interno della propria esistenza.
Questo capitolo e le seguenti tecniche vogliono essere un modo per aiutarti a rallentare, rilassare e allenare la mente, il corpo e lo spirito e diventare così più consapevole di tutto ciò che ti circonda.
Molte di queste tecniche ti richiederanno impegno e pratica costante, ma varrà la pena dedicargli del tempo per padroneggiarle. Queste metodologie ti aiuteranno ad aumentare il tuo senso di gioia, a gestire i livelli di stress eccessivo, ad essere un ascoltatore migliore e ad adempiere a qualsiasi compito tu abbia nella vita in modo più efficiente. Che sia al lavoro, a casa o a livello spirituale.
Ti aiuterà insomma ad essere più completo e ad alzare il livello delle tue vibrazioni energetiche permettendoti di avvicinarti agli angeli.
Impara E Pratica Una Buona Cura Di Sé
Probabilmente passi molto tempo a prenderti cura delle altre persone e ai compiti che ti sono stati assegnati nella vita. Questo è importante, ma domandati se stai dedicando abbastanza tempo alla cura di te stesso.
La chiave per raggiungere una frequenza vibratoria più elevata ed essere maggiormente in contatto con il regno spirituale è prendersi cura di tutto ciò che ti riguarda.
Come esseri umani totalmente immersi in un corpo fisico, dobbiamo imparare a vedere e trattare noi stessi come un un insieme di parti diverse ma che devono rimanere in armonia tra loro. Questo significa che dobbiamo impegnarci a nutrire la nostra mente, il nostro corpo e il nostro spirito. Se corpo e mente sono in buona forma, la tua crescita spirituale avrà più opportunità di crescere.
Il tuo corpo fisico è un come un vaso di fiori. Devi prendertene cura e coltivarlo ogni singolo giorno. Assicurati che sia ben nutrito il che si traduce per te, nel seguire una dieta sana ed equilibrata e tenere sempre sotto controllo i dati che riguardano il tuo stato di salute.
Poi devi fare in modo che il tuo fisico si mantenga su un buon livello di allenamento. Anche una passeggiata quotidiana di 30 minuti può favorire il rilascio di quelle sostanze chimiche e di quegli ormoni che favoriscono benessere, concentrazione ed energia.
Esercitarsi e sudare ti permetterà di liberarti dalle tossine, comprese le quelle indotte da uno stato di stress eccessivo, dall’ambiente inquinato e dal cibo iperlavorato e iperzuccherato.
Infine, impara a coltivare dei momenti di rilassamento all’interno di ogni tua giornata. Assicurati di prenderti cura della tua salute mentale ed emotiva. Non puoi essere sempre sotto pressione ed ipereccitato. Siamo fatti per lavorare riposarci e ricaricarci.
Trovati un hobby che ti appassiona, gioca con i bambini, leggi un libro o goditi un bagno caldo e profumato. Qualunque cosa pur che sia qualcosa che ti apporti pace e gioia.
Vivalette
Il Bracciale Della Salute
Riequilibra Il Biomagnetismo Interno
Recupera Vitalità E Benessere Migliora
La Flessibilità e il Movimento
Crea Equilibrio In Tutte Le Aree Della Tua Vita
Cosa significa creare una vita complessivamente in equilibrio?
Alcuni aspetti della propria esistenza non sono così complicati da riportare in equilibrio. Altri richiedono uno sforzo maggiore. Altri ancora appaiono senza speranza.
Cio che però importa è imparare a conoscersi sempre di più in un percorso di autoconsapevolezza che deve rimanere inarrestabile. Quindi fai del tuo meglio e cerca di raggiungere il maggior equilibrio possibile. E non abbatterti se non riesci a raggiungere la perfezione che hai in mente.
Di seguito di elenco alcune aree che molte volte rimangono in uno stato di squilibrio nocivo per la nostra salute complessiva.
Ricorda che raggiungere la stabilità è un processo che ti richiederà un continuo aggiustamento nella direzione da prendere. Inizia quindi a lavorare su una singola area della tua vita per volta e affidati spesso al tuo intuito.
Impara A Dare E Impara A Ricevere
Ricevere è importante quanto dare. Lo abbiamo già più volte sottolineato. Se hai difficoltà a ricevere, creerai ostacoli inutili alla tua capacità di cogliere i numeri angelici e gli altri segnali divini.
Gli angeli sono qui per aiutarti, guidarti, assisterti e amarti. Se normalmente fai fatica ad accettare l’amore degli altri, finirai per opporre resistenza anche all’offerta amorevole degli angeli.
Esercitati ad accogliere con gratitudine dagli altri almeno quanto dai. Se qualcuno si offre di aiuto, accettane l'offerta. Ma se ti serve un aiuto, non esitare a chiederlo.
Se qualcuno ti fa un complimento, ringrazia e accetta la sua sincerità.
Ripetiti ogni singolo giorno che sei importante e meriti di essere felice e di avere successo tanto quanto tutti gli altri.
Room Diffuser
Per Un Ambiente Profumato E Igienizzato
Migliora La Qualità Dell'Aria
Rilassante Per L'Umore
Decora L'Ambiente
Sii Spirituale Anche Sul Lavoro
Il lavoro è una parte necessaria e importante della nostra vita fisica.
E la sensazione che ti dona un lavoro ben fatto è impagabile. Tuttavia, farsi prendere eccessivamentre dai popri impegni lavorativi e finire per trascurare il lato divertente della propria vita può condurti nella braccia di esaurimento, stress, ansia, depressione e malattie fisiche.
Assicurati quindi di bilanciare i tuoi impegni professionali con i tuoi bisogni di leggerezza, divertimento, riposo e rilassamento.
Tutte le parti che compongono il tuo essere sono importanti, e tutte meritano una parte della tua attenzione e cura. Quindi, mettiti in contatto con il tuo bambino interiore e curane il rapporto. Lasciati andare a impulsività e spontaneità a volte.
Prenditi una vacanza e goditi la vita. Ti assicuro che diventrerai molto più produttivo nel tuo lavoro.
Cura Il Riposo
Lavora attivamente per raggiungere i tuoi obiettivi i tuoi sogni, e dedica del tempo al divertimento e all’attività fisica. Ma non dimenticarti di crearti degli spazi di riposo e di rilassamento dove il tuo corpo e la tua mente potranno incontrare il silenzio, la calma e la pace.
E’ un momento basilare per ricaricare le pile di energia vitale. Senza delle pause non riuscirai a creare il giusto ambiente mentale per cogliere i messaggi divini.
Riposati spesso e prenditi il tempo per sederti e non fare nulla. Sarebbe bello se i numeri angelici suonassero al nostro campanello per attirare la nostra attenzione come fanno i nostri amici. Invece dobbiamo rimanere aperti e attenti per coglierli con prontezza.
Il momento più adatto per ricevere un messaggio angelico è quando ci troviamo in uno stato rilassato.
Cura Il Tuo Regime Alimentare
Ci sono alcune cose nella vita che è meglio limitare piuttosto che indulgerne.
Sto parlando per esempio di zucchero e cibo spazzatura. Ma troppe auto-restrizioni, anche se sono salutari e sposano ciò che sarebbe meglio per te, possono creare un'energia negativa nella tua vita.
Quindi va bene e anche indulgere occasionalmente in quelle cose che ti creano paicere. Recarsi in una gelateria ogni tanto ti aiuterà a sentirti soddisfatto e ti farà bene comunque. Ovvio che devi assicurarti di non superare mai il limite e mantenere occasionali queste autoconcessioni.
Se non puoi assumere zucchero, vai alla ricerca di una prelibatezza gustosa e senza zucchero per soddisfare il gusto allo stesso modo. Se non puoi mangiare glutine, trova un ristorante che serva ottime pietanze senza glutine e trasformarle nei tuoi nouvi piatti preferiti.
Per qualunque cosa tu debba limitare, ci sono molte opzioni a disposizione che possono essere considerate un sostituto più che adeguato e forse anche migliore. Devi solo essere disposto a cercarlo e trovarlo.
Coltiva Relazioni Sane
Crea equilibrio anche in tutte le tue relazioni. Che siano personali o professionali. I rapporti sono sempre una strada a doppio senso. Quando le relazioni sono sbilanciate, alla fine si traducono in infelicità e risentimento.
Come esseri umani, siamo creature sociali e la nostra qualità di vita dipende anche dal livello qualitativo delle nostre relazioni. Rapporti sani ed equilibrati quindi, sono assolutamente necessari per il nostro benessere generale.
Puoi accedere a tanti suggerimenti per elevare la qualità dei tuoi rapporti ma la cosa più importante che puoi fare è trovare un equilibrio il dare e il ricevere.
Donare se stessi in un rapporto sentimentale, familiare e professionale può essere appagante e rivelarsi un impegno duraturo solo quando abbiamo la sensazione di ricevere in cambio lo stesso trasporto energetico.
Dal momento che le relazioni sono sempre una strada a doppio senso, a volte, non importa quanto ci provi, ci sono persone con cui non riesci ad avere una relazione equilibrata. Le persone negative, finiscono sempre per sminuirti, insultarti e sfruttarti.
Ti prosciugheranno l’energia senza darti nulla in cambio. Puoi continuare ad amare queste persone ma tenerle a debita distanza per evitare conseguenze negative sul tuo stato di benessere.
Imparando a coltivare con cura le tue relazioni terrene, avrai il bagaglio necessario per intraprendere relazioni appaganti anche con gli esseri spirituali.
Impara E Usa La Consapevolezza
La consapevolezza e la sua pratica costante ti richiederà l’abbandono di qualsiasi rimorso del passato, e qualsiasi preoccupazione presente e riguardante il futuro.
Ti imporrà la capacità di essere presente e attento di ciò che ti circonda e di ciò che sta accadendo adesso. In fondo la pratica della consapevolezza è presto riassunta: prendersi il tempo per fermarsi e sperimentare il mondo che esistente intorno a te.
L'adattamento sensoriale è un fenomeno psicologico con cui il corpo riesce a discernere gli input sensoriali da accogliere da quelli da scartare. Questo è un processo necessario per la sopravvivenza nel mondo fisico perché ci impedisce di essere sopraffatti da tutti gli stimoli sensoriali che ci arrivano regolarmente.
Ad esempio, non sei cosciente della sensazione data dai i vestiti che indossi a meno che tu non ci pensi.
Riesci a immaginare quanto sarebbe difficile concentrarsi su qualsiasi cosa se sentissi, vedessi, ascoltassi, assaporassi e annusassi costantemente tutto ciò che ti circonda?
Quindi, il tuo cervello desintonizza tutto ciò che ritiene non necessario, permettendoti di affrontare la giornata concentrandoti su cose più importanti.
L'adattamento sensoriale, tuttavia, è sia una benedizione che una maledizione. Fa quello che dovrebbe fare per aiutarci a sopravvivere, ma a volte fa troppo bene il lavoro.
Finiamo in poche parole per scartare anche molti dei segni che potrebbero donarci esperienze e conoscenze importantissime ai fini del raggiungimento di un benessere a 360 gradi.
Coltivare la consapevolezza siginifica dare la possibilità alla propria mente di cogliere cose che normalmente non risce a percepire. In uno stato di calma e gratitudine diffusi si può arrivare ad una prospettiva complentamente nuova su come si dovrebbe vivere la nostra vita.
Con la pratica della consapevolezza quotidiana, aumenterai il livello della tua attenzione su ciò che ti circonda e ti accade intorno. Questo alzerà il livello delle tue vibrazioni energetiche e inizierai a notare con chiarezza i segnali e messaggi che ti inviano gli angeli.
Usa questo semplice esercizio di consapevolezza ogni volta che puoi. Meglio se fatto in un luogo tranquillo e rilassante.
Interrompi qualsiasi pensiero che ti porti altrove e inizia a guardarti intorno.
Fai alcuni respiri profondi per rilassarti e stabilisci l'intenzione di liberare la mente da ogni preoccupazione e pensiero negativo. Consenti a te stesso di lasciarti alle spalle la tua vita quotidiana, gli obiettivi professionali e tutti i tuoi compiti ed impegni e rimani presente all’ambiente che ti ciroconda.
L’adesso, l’ora, il presente … è tutto ciò che conta.
Inizia ad analizzare ciascuno dei tuoi cinque sensi e nota cosa sta succedendo intorno a te. Dedica qualche minuto, o tutto il tempo che vuoi, a ciò che vedi, udisci, gusti, odori e senti. Cerca la sintonia massima con tutto quello che ti arriva.
Room Diffuser
Per Un Ambiente Profumato E Igienizzato
Migliora La Qualità Dell'Aria
Rilassante Per L'Umore
Decora L'Ambiente
- Approfondisci Il Senso Della Vista
Guardati intorno e nota tutto ciò che vedi, i colori, le trame, tutti gli oggetti intorno a te.
Cosa si muove, cosa sta fermo?
Alcuni colori sono più luminosi e più saturi di altri?
Guarda e nota tutti i piccoli dettagli a cui, normalmente, non fai caso. Consenti a te stesso di essere immerso nella bellezza visiva che ti circonda.
- Cogli I Particolari Dell’Udito
Ascolta i suoni intorno a te.
Nota anche quelli più sottili che normalmente scarti. All’interno di una stanza potrebbero essere le luci che ronzano, fuori all’aperto potrebbe essere il fruscio delle foglie o le macchine che sfrecciano.
Immergiti in tutti i suoni sottili ed evidenti che ti circondano. Ascoltali prima uno per uno per poi ascoltarli tutti insieme.
- Percepisci I Dettagli Dell’Olfatto
Che odore senti?
Possono essere fiori o l’erba appena tagliata.
Forse un tubo di scarico o i fumi delle auto. All'interno può essere un deodorante per ambienti, la lavanderia o la cena appena servita in tavola. Annusa le tue mani, i tuoi vestiti o altri oggetti intorno a te.
Quanti odori riesci a identificare intorno a te in questo momento?
- Cogli Le Sfumature Del Gusto
Concentrati sul tuo senso del gusto.
Assaggia con attenzione un boccone del tuo pranzo. C'è un gusto dolce o amaro nella tua bocca? L'aria intorno a te ha un sapore o è insapore?
Apri e chiudi la bocca, il gusto cambia?
- Percepisci Le Sensazioni Del Tocco
Cosa senti all’interno e all’infuori del tuo corpo?
L'aria è fresca o calda?
Senti una brezza sulla pelle o il calore del sole?
Nota e fai attenzione a come perpecepisci i vestiti sul tuo corpo. Colgi le sensazioni che provengono dai tuoi piedi che toccano il pavimento o la pressione della sedia mentre ti siedi su di essa.
Riesci a sentire la presenza di oggetti intorno a te anche se non riesci a vederli?
- Ascolta Le Tue Sensazioni Interne
Rivolgi la tua attenzione verso l'interno e nota ciò che senti dentro il tuo corpo.
Nota le sensazioni che ti dona il respirare. L'aria che ti entra dal naso. Il tuo petto o lo stomaco che si alzano e si abbassano ad ogni respiro.
Provi dolore o indolenzimento?
Senti il tuo cuore battere?
Ti senti pieno o affamato?
Nota tutte le sensazioni all'interno del tuo corpo, siano esse piacevoli o meno.
Non c'è modo di sbagliare praticando la consapevolezza. Si tratta semplicemente di essere presenti nel momento in cui ci si trova e di prestare attenzione a quelle cose che di solito dimentichiamo di notare.
Dedicare intenzionalmente attenzione a tutto quello che ci riconda, buono, cattivo, bello, brutto, eccitante o noioso che sia, rimane un’esperienza costruttiva.
Esercitati a rimanere consapevole ogni volta che ne hai la possibilità, anche solo per un minuto o due. Proprio come allenare un muscolo, la tua consapevolezza diventerà più forte con la pratica.
- Aumenta La Consapevolezza Periferica
I nostri occhi possono mettere a fuoco chiaramente solo una piccola parte di ciò che stiamo guardando direttamente, ma i nostri occhi possono vedere molto di più.
Ciò che i tuoi occhi vedono al di là di ciò che stai guardando direttamente è sfocato e poco chiaro. Questa zona viene definita con il termine di visione periferica.
La consapevolezza periferica tratta proprio dello sforzo di gettare la luce della coscienza in quella zona. La maggior parte delle volte ci concentriamo su ciò che stiamo guardando direttamente, il che si traduce nel perdere molto di ciò che ci circonda.
Compresi i segnali che possono arrivarci dagli angeli.
Puoi quindi allenare i tuoi occhi a notare e vedere più chiaramente cosa c'è nella zona periferica della tua visuale. Il che ti permetterà di cogliere molti più segnali e aumentare il raggio della tua consapevolezza.
Pratica questo esercizio per aumentare la tua visione periferica, osservarla in modo più chiaro e diventare più consapevole di ciò che ti circonda in generale.
Tieni i due indici uniti davanti agli occhi e concentrati su di essi.
Allontana lentamente le dita, ma continua a guardare dritto davanti a te.
Continua a muovere lentamente le dita in modo ampio allontanandole l'una dall'altra finché non riesci a vederle a malapena entrambe portando al limite la capacità della tua vista.
Mentre continui a guardare davanti a te, concentrati sulle dita per alcuni secondi.
Muovi leggermente le dita e cerca di vedere quanti più dettagli possibile in ogni dito. Poi chiudi gli occhi e prenditi una pausa. Ripeti il processo, iniziando con le dita unite davanti a te e allontanandole lentamente l'una dall'altra orizzontalmente tre volte.
Hai notato quanto puoi allargare maggiormente le dita e vederle ancora ogni volta?
Prova a fare questo esercizio ogni giorno. Noterai che più ti eserciti e più sarai in grado di allargare ulteriormente le dita. Potresti anche notare, dopo aver fatto questo esercizio, che il mondo sembra un po' più luminoso e pieno di vita rispetto a prima.
Usando ed esercitando intenzionalmente la tua visione periferica, diventerai più consapevole e sarai in grado di vedere di più di quello che ti circonda.
Una capacità determinante quando ti metterai alla ricerca dei segnali angelici.
Vivalette
Il Bracciale Della Salute
Riequilibra Il Biomagnetismo Interno
Recupera Vitalità E Benessere Migliora
La Flessibilità e il Movimento
Fai Questo Esercizio
Per questo esercizio, avrai bisogno di un partner che ti aiuti.
Con il tuo partner seduto di fronte a te, chiudi gli occhi e chiedigli di cambiare una cosa di se stessi. Quando lo ha fatto, apri e prova a individuare cosa ha cambiato.
Chiedi al tuo partner di iniziare con qualcosa di ovvio come togliersi o indossare una giacca e ogni volta invitalo a modificare qualcosa di sempre meno evidente. Come spostare la mano dal ginocchio un po' più in alto sulla gamba.
Fai questo esercizio con il tuo partner scambiandoti a turno le parti e divertiti cercando di rendere più difficile la scoperta dei tuoi cambiamenti. Una volta che sei diventato bravo a individuare le sottili differenze apportarte su se stessi, chiedi al tuo partner di iniziare a cambiare le cose intorno incluse nella stanza.
Questa è un'attività eccellente e molto efficace per allenare i tuoi occhi a notare dettagli e frammenti della vita quotidiana che tendiamo a scartare.
I numeri e gli altri segni angelici sono spesso dei dettagli sottili che si stagliano nell'ambiente che ci circonda e che è sono difficili da colgliere snenza prestare la giusta attenzione.
Esercitati A Usare Tutti I Tuoi Sensi
Questa tecnica ti aiuterà a migliorare e utilizzare tutti i tuoi sensi per diventare consapevole di ciò che ti circonda. Proprio come le altre metodologie, è un modo per migliorare la capacità di cogliere i segni sottili degli angeli.
Questa tecnica è simile alla pratica della consapevolezza. Tranne che ti concentrerai solo su un senso alla volta.
Per questa attività, sceglierai uno dei tuoi sensi e ti concentrerai intensamente su di esso mentre svolgerai la tua giornata come al solito.
Provalo a casa mentre prepari la cena o svolgi le faccende domestiche. Inizia con un breve lasso di tempo di circa 5 minuti. Durante quel periodo noterai intenzionalmente e ti concentrerai su tutto ciò che arriva attraverso il senso che hai scelto.
Ad esempio, supponiamo che tu stia facendo il bucato e praticando la vista.
Fai il bucato come al solito, ma non scollegare la tua attenzione al dettaglio come al solito. Questa volta concentrati sul notare con cura tutto ciò che vedi. Presta particolare attenzione ai colori di ogni capo che lavi.
Nota i dettagli dei pulsanti, dei quadranti e delle parole sulla lavatrice e sull'asciugatrice. Guarda tutti i dettagli, le trame e le cuciture dei capi che stai lavando/piegando/riponendo.
Forse prenditi un minuto per guardare la lavatrice in funzione o per osservare come i vestiti girano nell'asciugatrice. Guarda le tue mani e come si muovono e operano mentre esegui ogni compito.
Poi fallo per ciascuno dei tuoi cinque sensi e per le tue sensazioni interne come nella pratica della consapevolezza descritta prima.
La chiave è diventare più consapevoli di ogni tipologia di sensazione. Non stai cercando di fare qualcosa di diverso dal solito o fuori dall'ordinario. Stai solo praticando la consapevolezza e l'uso particolareggiato di ciascuno dei tuoi sensi.
Sviluppare ogni senso e la tua efficacia nell'usarli significa aumentare il tuo livello di consapevolezza generale. Questo ti aiuterà a cogliere con più prontezza i messaggi angelici aprendoti ad un mondo che per te, finora, era sconosciuto.
Siamo giunti alla fine di questo percorso conoscitivo sui numeri angelici. Spero ti sia stato di aiuto e non dimenticare di scaricare la guida gratuita sull'interpretazione corretta dei principali numeri che gli angeli ti possono mandare.
Articolo Precedente: Quando L’Apparizione Dei Numeri Angelici Si Blocca
Inizio Del Percorso: Numeri Angelici: Una Guida Completa Per Cogliere I Messaggi Divini
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna
Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino
Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere
Corsi Per
Il Tuo Benessere