
Vorrei Dimagrire: Nessuno Può Impedirtelo Senza Il Tuo Consenso
Questo articolo fa parte di un lungo percorso informativo che ha il fine di darti tutte le informazioni utili per rispondere al tuo "vorrei dimagrire" e che inizia qui: Come Dimagrire: Trasforma In Benessere I Chili Di Troppo
“Vorrei dimagrire” … l’espressione del desiderio di milioni di persone nel mondo. Il grido lanciato all’universo da chi ha schiacciato i suoi sogni sotto il peso di chili di adipe.
Il fatto che tu sia qui, con gli occhi su questo percorso informativo sul come dimagrire è una prova della tua forza, della tua resilienza e della tua convinzione che ci sia una soluzione per te.
E te lo dico anch’io che c'è.
Sebbene tu possa sentirti scoraggiato, non ti sei arreso. Sebbene tu possa sentirti stanco e frustrato, hai ancora la speranza di poter perdere peso per sempre e goderti il resto della tua vita vivendo in un corpo che ami e con cui ti senti bene.
So quanto confusione ci sia attorno al mondo della perdita di peso. Ci sono così tante informazioni là fuori che tutto diventa confuso, conflittuale e difficile da seguire.
Non sei un fallito, sono gli altri che ti fanno sentire tale.
Non è poi così complicato lanciare sul mercato una nuova proposta dietetica e trarne grande profitto. Ben più difficile invece, è cercare di capire i fattori psicologici ed emotivi che vengono coinvolti nel processo di dimagrimento.
È qui che l'industria delle diete fallisce inesorabilmente.
Lo dimostra il fatto che tu sia qui, a leggere questo post. Sei stanco di soluzioni rapide che non funzionano. Sei stanco di vivere la vita sentendoti incatenato a tutte una serie di rigide regole che di solito una dieta prevede. Sei stanco di sentirti imbarazzato e preoccupato di stare in mezzo alla gente.
Chiaramente, sei disponibile all'apprendimento e sei in un punto della tua vita in cui sai che c'è un lavoro più profondo da fare. Semplicemente non sapevi da dove cominciare.
Ma siamo d'accordo sul fatto che hai appena compiuto un potente primo passo in avanti.

PERCHE' NON DIMAGRISCO?
I 25 Motivi
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Vorrei Dimagrire: Alla Ricerca Di Un Rapporto Sano Con Il Cibo
L'energia emotiva che hai profuso nel tentativo di perdere peso attraverso le diete è stata ingente. Quasi sempre si è rivelato uno sforzo insostenibile. Ma rimani ancora convinto che ci debba essere, per forza, un modo migliore per affrontare la questione.
In fondo non è importante solo il “quanto peso si perde” ma anche il “come si perde peso”.
Se dimagrisci seguendo una strada che sai benissimo di non poter sostenere nel lungo periodo il finale è già scritto: riguadagnerai il peso perduto, magari aggiungengo gli interessi.
Ma la parte più importante e trascurata in qualsiasi dieta, è quel lavoro interiore che si dovrebbe affrontare se si vuole rendere permanente il risultato raggiunto sulla bilancia.
Non si tratta quindi solo di calorie e di macronutrienti. Non si tratta solo delle ultime tecniche di allenamento per velocizzare la perdita dei chili di troppo, dei nuovi integratori da usare o delle nuove tecniche di disintossicazione corporea.
Riguarda, principalmente, il saper mantenere “sano” il proprio approccio mentale al cibo, in modo che il tuo corpo abbia una direzione precisa da seguire.
Più informazioni raccogli e più possibilità avrai di muoverti con successo nel mondo concreto. Se ti ritrovi in sovrappeso, è probabile che ci siano alcune lacune nella tua base di conoscenze.
Probabilmente hai già molte conoscenze sulle diete e sulla nutrizione, ma ciò che manca è sapere come mantenerti “impegnato” nel lungo periodo.
Quando non raggiungi i risultati che desideri tanto, inizi a odiarti e quando ti odi tutto diventa difficile.
Quali sono le ragioni che ti portano a comportamenti così dannosi e auto-sabotanti?
È perché sei attanagliato da una volontà di perfezionismo che alla fine ti immobilizza?
So che una volta compreso questo aspetto, sarai in grado di affrontare le difficoltà della vita in modo totalmente diverso.
Riuscirai così a dimagrire e ad avere successo.

Spirulina
Integratore Naturale Per Il Dimagrimento
Combatte La Fame Nervosa
Brucia I Grassi Anche A Riposo
Fa Perdere Peso e Centimetri
Vorrei Dimagrire: Come Passare Dal Desiderio Alla Realtà
Dal “vorrei dimagrire” a vedere dei risultati concreti sulla bilancia, ci sono alcuni “step” mentali da affrontare.
Sono dei passaggi che vanno a segnare e marcare una crescita psicologica che ci metterà a disposizione una maggiore forza di volontà per affrontare un percorso, quello del dimagrimento, che presenta sempre non poco asperità e ostacoli.
Step1: Comprendere Il Pericolo Che Si Nasconde Dietro Ad Un Atteggiamento Perfezionista
Il perfezionismo è nemico della felicità, dell'appagamento e del successo, specialmente quando si tratta di dimagrire. Possedere una mentalità perfezionista ostacolerà la tua perdita di peso e teneterà di sabotare anche le tue più solide intenzioni.
Se hai quaranta, cinquanta, sessant'anni o oltre, potresti inconsapevolmente ritrovarti a compiere comportamenti auto-sabotanti per anni, forse decenni, e non rendertene nemmeno conto.
Ciò significa che potresti pensare di non essere in grado di dimagrire, ma in realtà hai semplicemente creato delle abitudini auto-sabotanti che sono alla radice delle tue lotte per la perdita di peso.
Step 2: Vorrei Perdere Peso … Allora Identifica I Tuoi Comportamenti Autosabotanti
Devi riusicre a circoscrivere le tue possibili abitudini auto-sabotanti per poi “romperne” il ciclo vizioso che le alimenta e crearne di nuove al fine di avere un impatto molto più positivo sul tuo peso, sulla tua salute, sulla tua felicità e sulla qualità della tua vita.
Dovrai affrontare il “carico” emotivo creatosi in una vita passata tra mille imposizioni dietetiche.

Green Barley
Brucia Il Tessuto Adiposo
Depura L'Organismo
Combatte La Cellulite
Step 3: Come Affrontare L’Eredità Negativa Che La Mentalità Del “Mettersi A Dieta” Ha Creato Nella Tua Vita
La necessità è quella di costruirsi una relazione, nuova e più sana, sia con il cibo che con te stesso. Dovrai imparare ad elaborare i tuoi sentimenti di rabbia, amarezza e risentimento che possono albergare in te ed essere profondamente connessi al tuo corpo e al tuo peso.
Ci sono dei mutamenti mentali che devi affrontare per liberarti dalla mentalità dell’essere a dieta e mantenerti saldo nella tua decisione riassunta nel “Vorrei dimagrire”
Le tue paure consce e subconsce sono uno dei principali agenti autosabotatori.
Come mai?
Perché fino ad oggi, la perdita di peso è stata probabilmente una cosa difficile per te, a livello sia fisico che emotivo. Il tuo cervello lo sa bene. Ricorda le sensazioni provate associate ai tuoi tentativi di dimagrimento falliti.
Sentimenti decisamente poco piacevoli.
Così, il tuo cervello si è convinto che il dimagrimento è un percorso troppo spaventoso da intraprendere.
Step 4: Conoscere I Modi Di Manifestazione Di Quelle Paure Che Ti Impediscono Di Perdere Peso
Che si tratti della paura del successo, del fallimento, del pensiero di poter ricevere attenzioni indesiderate o della paura di non poter mai più mangiare i tuoi cibi preferiti, è necessario gettare la luce della consapevolezza sulle proprie paure.
Quello che vedo spesso, in chi ha problemi di peso, è una totale inconsapevolezza sull’importanza del prendersi cura di se stessi.
Mettere attenzione per il proprio stato di salute non è un atto egoistico, ma una necessità da perseguire se vuoi sentirti realizzato e ambire ad un'alta qualità si vita.
Lo so, lo so: sei troppo impegnato e noi hai tempo. E in qualche modo, ti sei abituato a prenderti cura di chi ti sta attorno e mettere i tuoi bisogni e desideri per ultimi.
È diventato normale per te, dormire poco e male, vivere nello stress e correre a vuoto per tutta la giornata, per poi convicerti che sia il tuo peso il problema principale.

Detoxyn
Un'Arma Efficace Contro I Parassiti
Rimuove Gli Agenti Patogeni
Aiuta Il Fegato E La Digestione
Step 5: Vorrei Dimagrire …. Allora Impara A Prenderti Cura Di Te Stesso
Esistono delle basi nel percorso del dimagrimento, che restano imprenscindibili per arrivare all’obiettivo del raggiugimento del peso ideale. Sono cose come:
- Mangiare per nutrirsi non per riempirsi di spazzatura
- Bere più acqua che vino o birra
- Dormire meglio e di più invece di passare le nottate su Netflix
- Possedere un approccio proattivo nei confronti della vita invece che lasciarsi andare allo stress della passività
- Convincersi dell’importanza della cura di se stessi
Ma anche se sembra un po’ paradossale sono proprio sulle basi che spesso si infrangono i nostri sogni di dimagrimento.
Non farle proprio e non farne dei capisaldi su cui impostare il nostro stile di vita, ci costa e ci costerà molto in termini di salute fisica e mentale.
Step 6: Apprendi Le Migliori Strategie Mentali Per Dimagrire
Per farlo, devi convincerti che, raggiungere il tuo peso ideale, sia davvero possibile.
La legge da osservare è una sola: se vuoi cambiare te stesso, devi mutare le credenze che hai di te stesso.
Ma non puoi cambiare nessuna di queste convinzioni (pensieri) finché non trascorri del tempo in un percorso di crescita della consapevolezza.
Esistono dei metodi per scavare a fondo nella nostra intimità ed emotività, che possono cambiare il tuo sistema di credenze e ti consentiranno di muoverti con sicurezza nella direzione in cui vuoi andare invece di essere trattenuto da pensieri e abitudini autosabotanti.
La cosa che spesso ci ostacola nel nostro percorso di miglioramento è la nostra incapacità e riluttanza ad ammettere le nostre “sensazioni”.
Spesso ci viene insegnato che le "emozioni spiacevoli" non sono accettate in società e che quindi è meglio soffocarle.
Talvolta subiamo dei traumi da bambini che ci portano a "medicare" con il cibo le nostre ferite emotive.
Ma è nel “qui e ora” che è necessario trovare il coraggio di aprirci alla nostra interiorità.
Step 7: Vorrei Dimagrire … Allora Comprendi Le Ragioni Del Tuo Disagio Interiore
Impara che ogni emozione porta con sé un dono: un invito a coltivare l’autoconsapevolezza per cambiare per sempre le abitudini auto-sabotanti che ti portano ad abbuffarti di cibo.
Molte persone si neghano il piacere in tante aree diverse della propria vita.
Si negano il piacere di una pausa dal ritmo frenetico della giornata. Rifiutano il godimento di un buon libro e si perdono il piacere del sesso.
Facile a quel punto cercare nel cibo tutti quei “mancati” godimenti.
Step 8: Apprendi L’Equazione Del Sovrappeso: Meno Sesso Più Cibo
La fame che resta insaziata in camera da letto, cercherà ristoro davanti ad un frigo o al cospetto di un microonde.
Una sostituzione fuorviante però, che nel lungo periodo lascia troppi “morti” sul campo.
Dell’importanza della soddisfazione sessuale si parla ancora troppo poco perché è un tema che si porta ancora sulle spalle la pensatezza dei retaggi del passato.
Quando il tuo corpo inizia a non piacerti, ti convinci di non essere più desiderabile e nascondere le proprie pulsioni dietro il velo della vergogna è la strada più semplice da percorre nel breve termine ma più costosa, in termini di salute, nel lungo periodo.
Riscoprire l’importanza di un buon sesso, deve essere uno dei tuoi obiettivi se vuoi ritrovare il peso ideale e un corpo piacente. E può accadere solo quando impari ad amare e ad accettare te stesso e a lasciar andare il rancore che ti attanaglia e la paura del giudizio altrui.
Solo allora accederai ad un livello completamente nuovo di gratitudine nei confronti della vita in generale. Un grado di consapevolezza in cui sarà molto più semplice dimagrire e tornare in forma.

Spirulina
Integratore Naturale Per Il Dimagrimento
Combatte La Fame Nervosa
Brucia I Grassi Anche A Riposo
Fa Perdere Peso e Centimetri
Step 9: Vorrei Dimagrire … Allora Coltiva La Gratitudine
Devi arrivare a sviluppare una gratitudine radicale e associarla a una connessione spirituale più profonda con qualcosa di più grande di te stesso.
Per quanto tu sia intelligente e di successo, so che sei consapevole che perdere peso e mantenere i risultati ottenuti nel tempo, non è un'impresa da poco.
Seguendo questo percorso che ho tracciato per te, avrai più informazioni e diventerai più consapevole di ciò che ti viene richiesto per riscuotere un successo permanente in quest'area della tua vita.
Dovrai eseguire un reset mentale che ti porterà ad un nuovo modo di pensare rispetto a prima, in modo da comportarti in maniera diversa che ti pemetterà di diventare più efficace e più efficiente nell’agire.
Step 10: Apprendi Le Migliori Strategie Per Eliminare I Comportamenti Autosabotanti
E’ necessario sapere cosa aspettarti nel momento in cui una “tempesta esistenziale” ti colpirà. E’ facile “mantenersi sul pezzo” quando tutto fila liscio, molto meno quando arrivano le salite.
E’ in quei momenti che sapremo se il nostro tentativo di dimagrimento avrà successo o meno.
Step 11: Vorrei Dimagrire … Puoi Farlo Se Lo Vuoi Veramente
Devi comprendere in modo profondo, che i tuoi fallimenti passati sono stati solo dei trampolini di lancio per aiutarti a imparare ciò che non funziona per te.
Armato di una nuova consapevolezza, entrerai in contatto con le tue emozioni e assumerai il controllo delle tue azioni.
Affronterai così, il tuo viaggio nel mondo della perdita di peso in modo completamente diverso e sperimenterai un successo incredibile.

PERCHE' NON DIMAGRISCO?
I 25 Motivi
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna

Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino

Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere

Corsi Per
Il Tuo Benessere