Gli Arcangeli: I 7 Grandi Messaggeri Al Servizio Di Dio
Chi sono gli arcangeli?
Tutti gli angeli sono conosciuti come "esseri di luce" per la loro maestosa purezza e potere.
Esiste una gerarchia all'interno del regno degli angeli e gli arcangeli sono dell'ordine più alto, i più vicini a Dio.
La parola arcangelo deriva dalle parole greche "arche", che significa sovrano e "angelos", che significa messaggero.
Hanno due compiti importanti:
- Il primo è governare altri angeli
- Il secondo è consegnare messaggi di Dio agli esseri umani
Gli arcangeli sono esseri spirituali della luce altamente evoluti, che sono più che disposti a offrire il loro amore, guida, guarigione e supporto ogni volta che lo chiediamo, ma non interferiranno senza il nostro permesso.
I loro nomi terminano con "el", che significa "Dio".
Quanti Sono Gli Arcangeli?
Nel Nuovo Testamento si parla di un solo arcangelo e si riferisce a Michael.
Nel cattolicesimo romano gli arcangeli menzionati per nome sono tre:
- Gabriel
- Michael
- Raphael
Nella tradizione ortodossa orientale gli arcangeli venerati per nome sono:
- Gabriel
- Raphael
- Michael
- Uriel
- Selaphiel
- Jegudiel
- Barachiel
Room Diffuser
Per Un Ambiente Profumato E Igienizzato
Migliora La Qualità Dell'Aria
Rilassante Per L'Umore
Decora L'Ambiente
Il Nome Degli Arcangeli
I Tre Arcangeli
Michael
Il suo nome deriva dall'ebraico e significa "Chi è come Dio?” Probabilmente è il più noto degli arcangeli. È l'unico che la Bibbia chiama arcangelo. È il grande protettore e il più potente.
Puoi chiamare Michael quando hai bisogno di protezione di qualsiasi tipo. Se sei spaventato o preoccupato per la tua sicurezza, Michael sarà lì per aiutarti. Offre coraggio e guida quando ti senti perso.
L'Arcangelo Michael è spesso raffigurato con in mano una spada d'oro: è il guerriero che combatte contro Satana e i suoi emissari, il difensore di chi ama Dio, il protettore del popolo di Dio.
L'Arcangelo Michael è mandato dal cielo per proteggere gli uomini e guidarli, per insegnare loro a distinguere il bene dal male, la verità dalla menzogna.
Michele contese con Satana dopo la morte di Mosè e aiutò un angelo a trasmettere il messaggio di Dio al profeta Daniele.
Michele è all'altezza del significato del suo nome - "Chi è come Dio?" - difendendo il governo di Dio e combattendo i suoi nemici.
Gabriel
Il suo nome deriva dall'ebraico e significa "Potenza di Dio" o "Dio è potente".
Gabriele è uno degli spiriti più vicini a Dio, davanti al suo trono celeste, colui che ha rivelato a Daniele i segreti del piano di Dio.
Nella tradizione biblica era considerato uno degli angeli più vicini al trono di Dio, al punto da essere indicato come “la mano sinistra di Dio”.
Nella Bibbia è presentato anche come un angelo della morte, mentre per i musulmani è uno dei principali messaggeri di Dio e l'angelo che ha rivelato il Corano a Maometto.
Nella tradizione cristiana, Gabriele è particolarmente ricordato come un messaggero. Rivelò a Zaccaria la futura nascita di Giovanni Battista, apparve in sogno a Giuseppe per farlo desistere dal ripudiare Maria, perché la sua gravidanza era opera dello Spirito Santo, e, naturalmente, perché era portatrice di un miracoloso concepimento e della nascita di Gesù. In questo caso, più che in ogni altro, si è consacrato come messaggero di Dio. Fu Gabriele che apparve a Maria e le disse che Dio l'aveva scelta come madre per il suo unico Figlio.
Ci porta il messaggio di Dio, rendendolo comprensibile, aiutandoci ad ascoltare con cuore puro e ad accettare la volontà dell'Onnipotente.
Alcune interpretazioni hanno cercato di vederlo come l'angelo che suonerà il corno annunciando il Giorno del Giudizio, secondo l'Apocalisse di Giovanni.
Raphael
Il suo nome deriva dall'ebraico e significa "Dottore di Dio". Raphael è l'Arcangelo la cui missione è portare guarigione.
L'Arcangelo Raffaele aiuta nella guarigione fisica. È lì per te quando sei malato e se lavori nel settore sanitario.
Il suo ruolo di guaritore, come "Dottore di Dio", dovrebbe sempre essere interpretato come la volontà di guarire l'anima, per alleviarla dalla sua sofferenza e renderla più disposta ad accogliere Dio.
Restituendo la vista al padre di Tobia, Raffaele aprì gli occhi alla Verità dell'Onnipotente, così come, scacciando i demoni che perseguitavano la ragazza che gli era stata promessa, rese possibile il loro matrimonio e il loro amore.
Ecco perché è considerato anche un protettore dei fidanzati e dell'amore coniugale.
Vivalette
Il Bracciale Della Salute
Riequilibra Il Biomagnetismo Interno
Recupera Vitalità E Benessere Migliora
La Flessibilità e il Movimento
Gli Arcangeli Di Dio
Gli altri arcangeli di Dio secondo la tradizione ortodossa orientale sono:
Uriel
Il nome significa “Dio è Luce”.
Il Libro di Enoch descrive che Uriel avverte il profeta Noè dell'imminente diluvio. In vari vangeli apocrifi cristiani, Uriel salva Giovanni Battista dall'assassinio per ordine del re Erode.
Uriel trasporta sia Giovanni che sua madre Elisabetta per unirsi a Gesù e ai suoi genitori in Egitto. L'Apocalisse di Pietro descrive Uriel come l'angelo del pentimento.
L'Arcangelo Uriel è conosciuto come l'angelo della saggezza. Brilla la luce della verità di Dio nell'oscurità della confusione. Ti porta fuori dall'oscurità e ti conduce nella verità della luce divina. Ti aiuta ad abbracciare la tua saggezza interiore.
Rivolgiti a Uriel quando sei confuso su quale sia la volontà di Dio per te. Se ti senti bloccato e cerchi nuove idee e creatività, chiama Uriel per ricevere assistenza. Ti aiuterà a trasformare la tua vita e te stesso in qualcosa di più grande e più positivo.
Selaphiel
Selaphiel significa "La preghiera di Dio".
Selaphiel appare nel testo apocrifo ebraico e cristiano “The Conflict of Adam and Eve”, che descrive come Dio lo manda per aiutare a salvare Adamo ed Eva dall'inganno di Satana, comandando a Selaphiel "di farli scendere dalla cima del l'alta montagna e di portarli alla Grotta dei Tesori".
Alcune tradizioni cristiane considerano Selaphiel come l'angelo che presenta le preghiere delle persone sulla Terra a Dio in cielo. L'Arcangelo Selaphiel è conosciuto come l'angelo della preghiera.
Aiuta le persone a connettersi a Dio attraverso la preghiera, dando loro l'attenzione di cui hanno bisogno per bloccare le distrazioni e concentrarsi sulla preghiera.
Selaphiel motiva le persone a esprimere i loro pensieri e sentimenti più profondi a Dio in preghiera e ad ascoltare attentamente le risposte di Dio.
Jehudiel
Significa "colui che glorifica Dio"
Nella tradizione ortodossa orientale è il Glorificatore di Dio. Prima che Dio creasse la vita, lui e i suoi fratelli combatterono l'Oscurità.
Jehudiel è uno dei più antichi arcangeli creati da Dio, è più giovane sia di Lucifero che di Michele, ma è considerato allo stesso livello di potere di ciascuno di loro. Simboleggia il cuore di Gesù Cristo.
Nel Libro di Tobia, Jehudiel è considerato uno dei sette angeli che l'arcangelo Raffaele descrive come "sempre pronto ad entrare alla presenza della gloria del Signore"
L'Arcangelo Jehudiel, l'angelo del lavoro, dà incoraggiamento, saggezza e forza alle persone che lavorano per la gloria di Dio.
Le persone pregano per l'aiuto di Jehudiel per capire qual è la carriera migliore per loro, secondo i loro interessi e talenti dati da Dio, così come gli scopi di Dio su come dovrebbero contribuire al mondo. Chiedono anche l'aiuto di Jehudiel per trovare un buon lavoro, uno in cui possono svolgere un lavoro utile e soddisfacente guadagnando allo stesso tempo il reddito di cui hanno bisogno.
Barachiel
Significa "benedizioni di Dio".
Nel terzo libro di Enoc, è descritto come uno dei principi angelici, con una miriade di angeli ministri che lo assistono.
Barachiel è anche il capo degli angeli custodi.
Barachiel guida la maggior parte degli angeli custodi che lavorano a stretto contatto con gli umani, il libro di Enoc menziona che 496000 angeli custodi attivi stanno lavorando sulla terra sotto la guida di Brachiel
Anche Barachiel, come tutti gli altri serafini, custodisce il trono di Dio.
Ha un'opera molto specifica in paradiso, è il messaggero di Dio ma non un messaggero qualsiasi, consegna qualcosa di molto speciale agli umani, annuncia e consegna le benedizioni di Dio alle persone.
Barachiel intercede in preghiera davanti a Dio per le persone bisognose, chiedendo a Dio di dare loro benedizioni in tutti gli ambiti della loro vita, dalle loro relazioni con la famiglia e gli amici al loro lavoro.
Le persone chiedono l'aiuto di Barachiel per raggiungere il successo nelle loro attività.
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna
Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino
Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere
Corsi Per
Il Tuo Benessere