Ansia: Riprendi il Controllo della Tua Vita
Lo so benissimo, ti senti impaurito e spesso stanco. Percepisci di non avere il controllo della tua esistenza, ma devi partire da un concetto assoluto: e’ perfettamente umano provare ansia in alcune circostanze della vita.
L’ansia è e sarà una compagna imprescindibile di alcuni tratti e momenti della nostra esistenza. Fa parte del kit di soppravivenza di cui siamo stati dotati al momento della creazione. Non saremmo sopravvisuti così a lungo se avessimo avuto un approccio spericolato con i tutti i tranelli che si sono distribuiti durante la lunga storia del nostro pianeta.
Ma quando l’ansia strasborda dai confini per cui è stata pensata diventa un problema, e se sei qui a leggere questo articolo, lo sai benissimo.
Quando “scappa” dal tuo controllo diventa un’affezione debilitante come tutte le malattie croniche.
FARE CENTRO
Come Non Sprecare la Vita
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
L'Ansia Non Ha Un Potere Illimitato Su Di Te
Magari hai già avuto esperienza di una paura travolgente, di timori irrealistici, di attacchi di panico, di fobie, di comportamenti ossessivo-compulsivi o reazioni da stress post-traumatico che ti hanno impedito di vivere la vita come la vorresti.
Magari l’ansia ti ha spesso, mentalmente ed emotivamente paralizzato, ed è una cosa che fa con molti. Così finisci per scandire la tua vita tra giornate rovinate con la spiacevole sensazione di “non essere normale”, “non essere come tutti gli altri” e come fossero degli “extratterestri” a muovere i fili della tua esistenza.
Ma sappi che l’ansia non ha un potere illimitato e incomprensibile su di te. Se ne conosci il meccanismo e il modo in cui ti avvolge con le proprie spire, la puoi gestire e ne puoi disinnescare il potenziale nocivo.
E in questo posso darti una mano. Qualsiasi sia il livello di “sprofondamento” in cui ti trovi, ci sono modi e metodi per uscirne. Lavorando da anni con tante persone, giovani e meno giovani, sofferenti di varie tipologie di ansia, so che ci sono tecniche che possono farti rivedere la luce in fondo al tunnel. E potresti addirittura diventare tu, un aiuto per chi ti sta vicino e soffre degli stessi problemi.
Brain Activities
Fai Funzionare Il Tuo Cervello
Migliora Attenzione E Concentrazione
Maggiore Resistenza Mentale
Comprensione, Consapevolezza e Coscienza: la Fine della Paura di Vivere!!!
E i tre passi per uscire dall'ansia sono segnati:
1- Comprensione dell’Ansia: rendersi consapevoli di cosa sta accadendo nel nostro organismo quando l’ansia ci assale. E’ un modo per essere pronti ad affrontare tutti quei pensieri negativi che si conficcano nella nostra mente, e che sono la vera causa dell’effetto talvolta devastante di un attacco di ansia. Ti mostrerò come esattamente cosa fare …
2- Superare l’Ansia: tutta una serie di metodi pratici per disinnescare il potenziale esplosivo dei pensieri negativi e delle sensazioni spiacevoli che caratterizzano un attacco ansioso. Gli adatteremo alle singole e specifiche manifestazioni di ansia, anche se molti li possiamo ritenere universali. Ad esempio, per certi tipi di esplosioni ansiolitiche molto debilitanti esiste un metodo rapido e sicuro per neutralizzare sul nascere tutta quella serie di immagini, potenzialmente pericolose per la stabilità del nostro stato emotivo, che sono all’origine dello scoppio di paure irrazionali. Una tecnica per reagire correttamente a certe situazioni.
3- La Ricerca di un Aiuto Professionale: come ti ho detto l’ansia, in sé, fa parte di un processo di difesa naturale di cui è dotato il nostro organismo fin dalla notte dei tempi. Ma se esce dal nostro controllo significa che qualcosa non va nella nostra vita.
Potrebbe essere dovuto al fatto che uno o più dei nostri bisogni essenziali non sono soddisfatti o perché le risorse innate che sono state progettate per aiutarci a soddisfare i nostri bisogni, come la nostra immaginazione, non funzionano correttamente.
Imparare ad identificare i nostri bisogni non soddisfatti e apprendere come usare nel modo migliore le nostre risorse sono la via maestra verso un benessere fisico, mentale ed emotivo.
E questo non sempre significa mettersi a scavare ossessivamente nel “giardino” della nostra mente, ma vuol dire semplicemente dotarsi delle “armi” adeguate per affrontare con successo il nostro percorso esistenziale e per garantirci un futuro, il più roseo possibile. E un percorso terapeutico ti può aiutare molto in questo.
FARE CENTRO
Come Non Sprecare la Vita
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna
Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino
Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere
Corsi Per
Il Tuo Benessere