Come Aumentare Il Seno: Strategie Per Far Crescere Le Tette
Vuoi sapere come aumentare il seno?
Il problema, quando parliamo di come far crescere il seno, è che tutti i consigli che troviamo on line si concentrano su un assunto: “devi aumentare il livello degli estrogeni”
Una conclusione apparentemente più che logica visto che gli estrogeni sono gli ormoni che hanno il controllo del volume del nostro seno. Più estrogeni vuol dire due tette più grandi. Ma non è proprio così … nella realtà.
Concentrarsi esclusivamente sull’aumento della produzione di estrogeni è un errore che commettono molte donne che vogliono arrivare ad un decolté da capogiro. Il fatto è, che di norma, tutte abbiamo abbastanza estrogeni nel nostro organismo da poter fare crescere il nostro seno anche di 10 taglie.
Il vero segreto per aumentare il seno è uno solo: tenere sotto controllo gli ormoni che inisbiscono l’azione degli estrogeni e quindi impediscono la crescita del volume del seno.
E’ in questo che la presente guida completa sull’aumento del seno vuole differenziarsi e farti arrivare al successo a cui ambisci: un seno più grande e sodo.
Ti parlerò di:
- Gli alimenti quotidiani che faranno crescere il tuo seno a vista d’occhio
- I metodi di massaggio del seno più efficaci
- I migliori esercizi per aumentare il volume del seno
- Il prodotto più efficace presente sul mercato per avere due grandi tette
- L’abbigliamento più appropriato per far apparire il tuo seno più voluminoso e sodo
- La routine giornaliera completa per costruirti un seno da invidia
I metodi che ti descriverò sono semplici da applicare e ti basteranno 15-20 minuti al giorno per eseguirli e vedere risultati tangibili.
Farai uscire tutta la femminilità che c’è in te mostrando delle curve mozzafiato.
DALLA PIANURA ALLE MONTAGNE
Il Viaggio Verso Un Seno Prosperoso
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Partiamo Dall'Inizio
Partiamo col dire una cosa ovvia: il seno è un elemento decisamente importante nel caratterizzare la femminilità di una donna. Le tette occupano da sempre uno spazio rilevante nella simbologia femminile nelle più disparate culture umane.
Tuttavia per molte donne, i seni sono un aspetto “tabù”, un elemento di cui parlare con prudenza, perché a molte femmine non piace il proprio seno. Non sono soddisfatte di come si presenta e lo vorrebbero diverso.
Il desiderio di sapere come aumentare il seno è alimentato dalle continue immagini di donne “celebri”, percepite come “perfette”, con le loro tette grandi, piene e rotonde. Così il quesito “come far crescere il seno?” spesso si trasforma da desiderio celato a incubo che non ci fa dormire la notte.
Se è un pensiero che angoscia anche te, ti dico subito che hai a disposizione due sole strade per ingrandire il seno:
1- Affidarti agli impianti sintetici attraverso un doloroso intervento chirurgico correndo il rischio di essere percepita come una donna “di plastica”
2- Tentare di aumentare il seno naturalmente con vari metodi per far crescere il seno senza ricorrere alla chirurgia.
Per alcune donne, la chirurgia appare come l’unica soluzione possibile, per altre rimane una strada da non prendere in considerazione. Di sicuro, tante donne non sono a conoscenza che esistono dei modi per aumentare il seno in modo naturale.
Eppure, la via per ingrandire il seno naturalmente, è molto più accessibile di quanto si pensi.
ProBreastPlus
Un Seno Di Due Taglie In Più
Formula Completamente Naturale
Azione Interna ed Esterna
Risultati Rapidi e Sicuri
Anatomia Del Seno Femminile
Il seno è il tessuto sovrastante il muscolo toracico (il pettorale). E’ costituito da dei tessuti specializzati:
1- Il tessuto ghiadolare (dove si produce latte)
2- Il tessuto adiposo
La quantità di grasso presente nel secondo, determina la taglia del seno.
Il tessuto ghiandolare, la parte del seno che produce il latte è suddivisa in 15/20 sezioni chiamate lobi. Ognuna di queste è costituita da strutture ancora più piccole, chiamate lobuli, dove avviene l’effettiva produzione del latte.
Quest’ultimo viaggia attraverso una serie di tubicini chiamati dotti. Quelli più piccoli, confluiscono via via in quelli più grandi e terminano nel capezzolo, dove può fuoriuscire il latte.
L’area scura della pelle, che circonda il capezzolo si chiama “areola”.
La forma del seno dipende dal supporto che ottiene dal tessuto connettivo e dai legamenti. L’innervatura presente ne fornisce la sensibilità e il seno, contempla anche vasi sanguigni, vasi linfatici e linfonodi.
L’aumento del volume del seno avviene per fasi, lungo il dipanarsi della vita di una donna. Dalla fase di formazione del feto prima della nascita, passando dalla pubertà fino ad arrivare all’età matura degli anni fertili. Ma i seni possono essere soggetti a cambiamenti anche durante il ciclo mestruale e quando una donna raggiunge la fase della menopausa.
Quando Inizia Lo Sviluppo Del Seno
Il seno inizia a formarsi durante la fase di sviluppo fetale attraverso un ispessimento ectodermico nella zona toracica chiamata “cresta mammaria” o “linea del latte”.
I seni saranno soggetti continuamente a cambiamenti dalla nascita in poi, con la progressiva formazione dei lobi e del tessuto mammario che si sviluppano per primi. Le ghiandole mammarie subiscono l’influenza degli ormoni durante la pubertà.
Il restringimento dei dotti del latte è l’atto finale del processo di cambiamento del seno e inizia il suo processo intorno ai 35/40 anni.
Quali Cambiamenti Al Seno Si Verificano Durante La Pubertà?
Nel momento in cui una ragazza si avvicina all’adolescenza, iniziano a comparire i primi segni esteriori dello sviluppo del seno. Quando le ovaie iniziano a secernere gli estrogeni, il grasso inizia ad accumularsi causando l’ingrandimento del seno.
Anche il fitto sistema di canali di trasporto del latte inizia a crescere.
L’aumento del seno è accompagnato di solito, dalla comparsa dei peli pubici e di quelli ascellari. Con la comparsa dell’ovoulzione e del ciclo mestruale, il processo di crescita del seno continua con la formazione delle ghiandole secretorie all’estremità dei dotti del latte.
Il complesso sistema dei dotti continua a crescere con lo sviluppo di molte ghiandole mammarie e di molti lobuli. La velocità di crescita del seno varia notevolmente da donna a donna.
Le Fasi Dello Sviluppo Del Seno Femminile
Il seno aumenta progressivamente seguendo delle fasi ben precise che di seguito elenechiamo:
Fase 1: siamo nella preadolescenza e si nota solo il capezzolo
Fase 2: inizia a fare la sua comparsa il “bottone mammario”, il seno e il capezzolo si alzano e l’areola si allarga.
Fase 3: il seno si fa più voluminoso con la prima formazione di un tessuto mammario
Fase 4: l’areola e il capezzolo si sollevano ulteriormente, andando a formare un secondo rigonfiamento che si staglia sul resto del seno
Fase 5: il seno assume la sua forma matura, si arrotonda e da esso si solleva solo il capezzolo
Cosa Accade Al Seno Durante Il Ciclo Mestruale
Ogni mese le donne accusano delle fluttuazioni ormonali che costituiscono il ciclo mestruale. Gli estrogeni, prodotti nella prima fase del processo mestruale, favoriscono la crescita dei dotti del latte nel seno.
La produzione, progressivamente crescente degli estrogeni, stimola l’ovulazione a metà del ciclo mestruale, favorendo la formazione delle ghiandole mammarie.
Il classico gonfiore e dolore al seno che le donne sperimentano appena prima l’inzio del ciclo sono legati a questa attività ormonale. Durante le mestruazioni, le donne possono constatare dei veri e propri cambiamenti nella struttura del seno.
Le tette diventano particolarmente grumose. Una sensazione dettata dall’espansione delle ghiandole mammarie che simulano la fase di preparazione all’allattamento.
Quando la gravidanza non avviene i seni tornano alle loro condizioni normali. E il ciclo mestruale riprende il suo processo.
Cosa Succede Al Seno Durante La Gravidanza e L’Allattamento
Molti esperti ritengono che il seno non raggiunga mai la piena maturità fino a quando una donna non partorisca e allatti. Notare dei cambiamenti ai seni è uno dei primi segnali della presenza di una gravidanza in corso. E’ il risultato dell’attività dell’ormone progesterone.
Le areole inziano a gonfiarsi mentre lo stesso seno si ingrossa. Le donne in gravidanza sperimentano un certo fastidio ai lati del seno e un formicolio, anche doloroso, ai capezzoli.
Sensazioni causate dall’aumento del sistema dei dotti del latte e alla formazione di molti più lobuli. Entro il quinto/sesto mese di gravidanza i seni sono in grado di produrre latte.
Ci sono altri ormoni che partecipano alla stimolazione della produzione di latte: l’ormone follico-stimolante, l’ormone luteinizzante, la prolattina, l’ossitocina, l’ormone lattogeno-placentare.
Pian piano si rendono manifesti altri cambiamenti al seno: i vasi saguigni si gonfiano e l’areola si ingrossa e si oscura. Tutte mutazioni funzionali e preparative alla fase dell’allattamento.
Cosa Succede Al Seno In Menopausa?
Quando una donna raggiunge i 50 anni può iniziare la fase della menopausa.
I livelli degli estrogeni e del progesterone iniziano a fluttuare verso il basso. Cosa che comporta la comparsa di molti dei comuni sintomi legati alla menopausa.
Con la diminuzione dell’attività di stimolazione degli estrogeni si assiste ad una progressiva riduzione del tessuto ghiandolare nel corpo, compreso il tessuto ghiandolare del seno. Le tette di disidratano, perdono elasticità e forma.
Il rilassamento del tessuto mammario è comunemente associato alle donne non più giovani. Le donne che ricorrono ad una terapia ormonale possono sperimentare ancora i sintomi tipici delle mestruazioni come fastidi e dolori al seno.
Ma se il seno ha iniziato a “cedere” già prima della menopausa, non sarà una terapia ormonale a riportarlo ai fasti di un tempo.
DALLA PIANURA ALLE MONTAGNE
Il Viaggio Verso Un Seno Prosperoso
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Crescita Del Seno: Gli Ormoni Più Importanti
La maggior parte dei trattamenti per l’aumento del volume del seno presenti sul mercato, investono tutte le loro promesse di crescita delle tette sull’attività di una categoria specifica di ormoni: gli estrogeni.
Alcuni puntanto anche sulle proprietà di un altro ormone: il progesterone.
Il successo del tentativo di far amentare il seno di una taglia, spesso dipende dalla combinazione di vari tipi di ormoni e dall’efficacia della loro interazione. Per comprenderne il concetto è necessario sapere qualcosa sugli ormoni in generale.
Gli ormoni sono delle sostanze chimiche vitali, per l’uomo e per gli animali. Vengono spesso definiti come i “messaggeri del corpo” perché veicolano delle informazioni e mettono in comunicazione i gruppi di cellule tra loro.
C’è da sottolineare subito che nel nostro organismo non esiste cellula, tessuto o funzione biologica che non sia, in qualche modo, influenzata dall’attività del sistema ormonale. Gli ormoni regolano:
- La nostra crescita
- Il nostro sviluppo
- Il metabolismo
- La funzione sessuale
- La funzione dei tessuti
- L’attività riproduttiva
- Le modalità con cui il nostro corpo utilizza il cibo
- Il nostro stato umorale
E … naturalmente, la crescita del seno.
Aumento del Seno: Gli Ormoni Essenziali
Gli Estrogeni
Gli estrogeni sono, senza tanti giri di parole, gli ormoni più importanti quando ci si incammina sulla strada del “come aumentare il seno”.
Sono gli ormoni sessuali principali nelle donne. Ne influenzano il ciclo mestruale e ne determinano le caratteristiche più comunemente femminili: l’aumento naturale del seno, lo sviluppo della zona pelvica, l’accumulo del grasso corporeo su glutei, cosce e zona attorno all’anca. Sono i responsabili anche della presenza di minor peluria nelle donne rispetto agli uomini.
Sono presenti anche negli uomini, ma in quantità decisamente superiori nelle donne, soprattuto quelle in età riproduttiva.
Gli estrogeni sono un insieme di ormoni tra cui possiamo citare l’estrone, l’estradiolo e l’estriolo. L’estradiolo, presente in maggior quantità nelle donne fertili, è il più potente di questa categoria ormonale e il maggior responsabile della crescita delle tette.
Si trova, in natura, nella radice della pianta Pueraria Mirifica sotto forma di miroestrolo e desossestrolo. L’estradiolo viene prodotto nelle ovaie, nelle ghiandole surrenali e nel tessuto adiposo.
Gli estrogeni contribuiscono allo sviluppo del seno durante la pubertà e la gravidanza inviando segnali al corpo che favorsicono la maturazione del tessuto mammario che, di conseguenza, si espande e cresce.
Il Progesterone
Il progesterone è un ormone steroideo importante per la crescita del seno. Lavora, in collaborazione con gli estrogeni al fine di mantenere la salute riproduttiva femminile e rimarcare le caratteristiche sessuali femminili.
Anche gli uomini producono una piccola quantità di questo ormone, ma è meno importante per la maturità sessuale degli uomini rispetto al “vero” ormone maschile: il testosterone.
Mentre l'estrogeno è l'ormone pricipale che stimola la crescita del seno durante la pubertà, il progesterone stimola lo sviluppo delle ghiandole mammarie nel seno.
Il tuo corpo inizia a secernere il progesterone dopo la prima ovulazione, per questo viene chiamato anche l’ "ormone della gravidanza", perché aumenta le probabilità di una donna, di rimanere in cinta.
La crescita dei livelli di progesterone prima dell'ovulazione va ad aumentare la temperatura corporea, crea più muco vaginale e riduce la probabilità che i muscoli uterini si contraggano.
Se si verifica una gravidanza, la produzione di progesterone, per la maggior parte, passa alla placenta che inizia a svilupparsi intorno all'ottava settimana di gravidanza.
Il progesterone regola il ciclo mestruale, motivo per cui i prodotti a base di progesterone sono ampiamente utilizzati dalle donne.
Il progesterone contribuisce allo sviluppo del seno favorendo la formazione delle ghiandole del latte. Gli estrogeni inducono l'ingrossamento del tessuto all'interno della mammella, e il progesterone assicura che questi tessuti si sviluppino correttamente in modo da garantire una crescita del volume del seno senza intoppi.
Il progesterone favorisce anche lo sviluppo degli alveoli nel seno. Gli alveoli sono cavità vuote circondate dalle cellule secernenti il latte. Quando questi alveoli si uniscono, formano i lobuli. Man mano che i lobuli e gli alveoli del seno si sviluppano, le cellule alveolari diventano più grandi, aumentando le dimensioni dell'intero seno.
ProBreastPlus
Un Seno Di Due Taglie In Più
Formula Completamente Naturale
Azione Interna ed Esterna
Risultati Rapidi e Sicuri
Il Testosterone
E’ l’ormone maschile per eccellenza. Ma anche l’organismo femminile ne produce, seppur in minor quantità.
Le ovaie, infatti, ne secernono piccole quantità per garantire alla donna muscoli forti e un desiderio sessuale sano.
In fondo il comportamento ormonale è speculare tra uomini e donne: i primi producono più testosterone ma anche estrogeni e progesterone, le seconde secernono maggiori quantità di estrogeni e progesterone ma anche piccole dosi di testosterone. Su questo equilibrio si costruisce la sana differenziazione tra le caratteristiche fisiche femminili e maschili.
Il 75% del testosterone prodotto dalle donne viene convertito in estrogeno attraverso un processo chiamato aromatasi. Questo meccanismo biologico si svolge all’interno delle cellule adipose, dove viene prodotto una speciale sostanza, l’enzima aromatasi, in grado di converire l’eccesso di testosterone in estrogeno.
Mantenere il giusto equilibrio tra estrogeni e testosterone è fondamentale per favorire l’aumento del volume del seno e mantenere in salute le ovaie.
Se le tue intenzioni sono di ingradire il tuo seno, valutare il tuo livello di produzione del testosterone è un passaggio importante. Se ne secerni troppo il tuo percorso verso due belle tette grandi si complicherà.
Prolattina
La prolattina è un ormone secreto, nel cervello, dalla ghiandola pituitaria. Di solito viene prodotta durante i primi giorni del ciclo mestruale, causando considerevoli cambiamenti nel tessuto mammario in questi giorni.
Il corpo secerne la maggior parte della prolattina durante i periodi della pubertà e della gravidanza. Durante la pubertà, la prolattina lavora in concerto con gli estrogeni per sviluppare le ghiandole mammarie aumentando contemporaneamente il numero di recettori degli estrogeni nel seno.
La prolattina è anche responsabile dell’accumulo di grasso nei seni, favorendo l’aumento della produzione della liposoproteina lipasi (LPL) nel seno, che è un enzima che favorisce l’immagazzinamento di grasso.
All'inizio della gravidanza, i livelli di prolattina diminuiscono mentre quelli degli estrogeni e del progesterone aumentano, favorendo lo sviluppo del seno. Più tardi, quando il volume del seno è aumentato, i livelli di prolattina tornano alti, consentendo l'allattamento al seno.
Come Aumentare Il Seno: L’Ormone Della Crescita
L’ormone della crescita viene secreto dalla ghiandola pituitaria. E’ una sostanza che va a stimolare la produzione di un altro ormone, sintetizzato dal fegato: la somatomedina.
L’ormone della crescita viene prodotto dal corpo durante tutta la sua esistenza, ma in quantità notevolemente maggiori nel periodo della giovinezza.
L’ormone stimola la crescita di cellule. Tessuti organi, muscoli, cartilagini e ossa. E’ d’aiuto nella riparazine dei tessuti e nella sostituzione delle cellule non più funzionanti, oltre a fornire un considervole contributo nel mantenimento del desiderio sessuale femminile.
Con l’avanzare dell’età la secrezione dell’ormone della crescita subisce un progressivo calo. Diciamo che, generalmente, dopo i 30 anni il trend produttivo inizia a calare e di norma sui 60 anni di età i livelli dell’ormone della crescita registrano un calo del 75% rispetto a quelli che si annotano a 20 anni.
Credo sia superfluo sottolineare come anche il processo di aumento del seno abbisogni del supporto dell’ormone della crescita. Anche se non sei più un adolescente esistono dei metodi per favorire una maggior secrezione di questa sostanza organica. Sto parlando di esercizio fisico, buon sonno, praticare il digiuno intermittente, mantenere basso il livello del glucosio e aumentare quello degli estrogeni.
Da notare che durante la pubertà, è proprio l’aumento della produzione di estrogeni a favorire una maggior secrezione dell’ormone della crescita, che, a sua volta, va a facilitare l’azione degli estrogeni nello sviluppare con più forza le caratteristiche sessuali tipicamente femminili in una donna.
Come Aumentare Il Seno: Il Segreto Sta Negli Ormoni
Molte donne vorrebbero una taglia o due in più di seno ma non sono molto propense a sottoporsi a dolorosi interventi di chirurgia plastica. Per questo chiedersi se i metodi di ingrandimento naturale del seno siano efficaci diventa importante.
La risposta si trova all’interno del nostro organismo. Aggiustando in modo equilibrato il livello degli ormoni è abbastanza semplice stimolare la crescita del seno.
Gli Ormoni
Il nostro corpo è un “miracolo” biologico estremamente complesso. Ogni sua parte è interconnessa e dipendente dalle altre per il buon funzionamento dell’intero organismo.
Il corpo è attraversato da speciali sostanze chimiche chiamate ormoni. Questi governano e regolano un’infinità di processi chimici e biologici. Hanno un impatto determinante sul dolore, sull’appetito e sulla crescita corporea. Tra le tante cose infatti, anche l’aumento del volume del seno è legato al livello dei tuoi ormoni.
Per tutta la sua vita, una donna è soggetta svariate fluttuazioni dei propri livelli ormonali. I cambiamenti più sostanziali avvengono in determinati periodi come pubertà, gravidanza e menopausa.
Poiché è durante la puberta che si sviluppa maggiormente il seno, per stimolare una nuova fase di crescita e raggiungere una taglia o due taglia in più di seno, dovremmo simulare l’assetto ormonale di quell’età.
Manipolare I Livelli Degli Ormoni
Ci sono varie metodologie da mettere in pratica per alterare il livello ormonale del nostro organismo.
Alcune sono positive come sorridere di più o consumare una dieta sana ed equilibrata. Altre possono rivelarsi molto negative come una prolungata inattività fisica e l’assunzione eccessiva di farmaci.
Il fatto da tenere bene a mente è che il complesso delle nostre abitudini quotidiane impatta fortemente sul funzionamento, buono o cattivo, del nostro corpo.
Ma so che questo non ti basta. Tu vuoi sapere, in modo specifico, come aumentare il seno. Proprio a questo fine, per avere delle tette più grandi devi intervenire sul livello di questi ormoni:
1- Testosterone
2- Prolattina
3- Ormone della Crescita
4- Estrogeni
Cambiando in modo oculato il livello di questi ormoni, che sono già presenti nel tuo corpo, puoi “dire” al tuo seno che è giunto il momento di tornare a crescere.
Abbassare Il Livello di Testosterone
Alcune donne hanno un vero e proprio terrore del testosterone, perché sanno che è l’ormone associato alle caratteristiche maschili.
In verità, il testosterone, riserva benefici sia per gli uomini che per le donne.
Tuttavia, le femmine, ne hanno un bisogno minore rispetto ai maschi. Alti livelli di testosterone potrebbero veicolare una spinta sessuale più accentuata, ma anche marcare con più evidenza delle caratteristiche prettamente maschili.
Questo significa che troppo testosterone non ti sarebbe di molto aiuto se il tuo fine è aumentare il seno. Anzi, si trasformerebbe in un ostacolo. E il modo migliore per tenere il livello di testosterone sotto controllo è approcciare un regime alimentare adeguato al proposito.
Assumere il cibo sbagliato potrebbe andare ad elevare troppo la secrezione di insulina e conseguentemente quella del testosterone. Possono darti i seguenti suggerimenti per aggiustare la tua dieta:
- Riduci drasticamente il consumo di zucchero. Un dolcetto ogni tanto va bene, ma abbandonarsi a ciambelle e bevande iperzuccherate su base quotidiana non ti sarà d’aiuto se il tuo intento è aumentare la taglia del tuo seno.
- Assumi quantità elevate di verdure. Le verudure a foglia verde, per esempio, sono un toccasana per ridurre il livello di testosterone
- Mangia meno carne. Consumando quinoa e tofu al posto della carne tutte le volte che ti è possibile, puoi abbassare il livello del testosterone del 10%.
Se sei già consapevole dell’importanza dell’alimentazione sulla salute generale del corpo, credo che i suggerimenti qui sopra ti suoneranno molto familiari. Il concetto da comprendere è semplice: gli alimenti che sono in grando di mantenerti in forma ed in salute sono anche quelli che ti possono aiutare sul percorso del “come aumentare il seno”.
Aumenta Il Livello di Prolattina
La prolattina è molto meno conosciuta del testosterone. Eppure è un altro ormone molto potente.
La sua efficacia non è minore degli estrogeni, di cui parleremo dopo. E’ in grado di favorire l’accumulo di grasso all’interno del seno.
Un elemento fondamentale per ingrandirlo. Una donna non è mai felice quando sente parlare di “accumulo di grasso”, ma va ricordato che le cellule adipose sono le migliore amiche di un grande seno.
Difficilmente una donna sperimenterà un aumento della produzione della prolattina all’infuori di due periodi specifici: la pubertà e la gravidanza. Sono proprio in questi archi temporali della sua vita che il suo seno sarà stimolato a crescere nelle sue dimensioni naturalmente.
Ecco perché la prolattina è cosi importante se abbassando gli occhi vuoi ammirare delle belle tette grandi. Fortunatamente non è così complicato ricreare quelle fasi ormonali e spingere il seno ad aumentare ulteriormente il suo volume.
Per stimolare la produzione di prolattina basta assumere le giuste erbe naturali. Sto parlando di fieno greco, il finocchio, l’ortica e il cardo. Le proprietà di queste erbe sono note da centinaia di anni. E una delle principali è la capacità di promuovere la produzione di prolattina.
DALLA PIANURA ALLE MONTAGNE
Il Viaggio Verso Un Seno Prosperoso
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Esercizi Per Aumentare Il Seno
Ovviamente aumentare la capacità di accumulo di grasso permetterà al tuo seno di crescere di volume, ma non gli darà d’incanto quell’aspetto vivace, sollevato e fermo e quella forma e fascino che tutte le donne desiderano.
Limitarsi ad aumentare il grasso nei tessuti mammari ti porterà verso un seno grande ma cadente. Per delle tette che sappiano rapire gli sguardi altrui, ti servirà curare la tonicità dei muscoli pettorali e del tessuto mammario.
Per questo, di seguito, ti indico degli esercizi fisici adeguati al proposito:
1- Chest Press
E’ un dei migliori esercizi per costruirsi un pettorale (e quindi un seno) più tonico e voluminoso. Può essere svolto anche a casa con facilità con un set di manubri e simulare il movimento dell’attrezzo specifico presente in tutte le palestre.
Potresti anche farlo senza manubri, ma usarli diventerà necessario per implementare l’efficacia dell’esercizio con il tempo. Se rappresenta un allenamento nuovo per te, ovvio che devi iniziare piano senza forzare troppo.
Sdraiato sulla schiena, con i gomiti appoggiati al pavimento e l’avambraccio perpendicolare ad esso, solleva e raddrizza il braccio verso l’alto per poi tornare in posizione.
Devi salire con forza per poi far scendere le braccia in modo lento. Ripeti l’ersercizio per tre serie di 10 ripetizioni ciascuna distanziate di un minuto e mezzo tra loro. Il movimento ripetitivo rinforzerà i muscoli del torace e del petto e ti sarà d’aiuto nell’aumentare il volume del tuo seno e rassodare la sua forma.
2- Flessioni sulle Braccia
Probabilmente la maggior parte delle donne nutre un amore nei confronti di questo esercizio pari a quello che provano per il dolore mestruale. Eppure resta l’esercizio “principe” per svilluppare i muscoli e i tessuti del torace.
Per le donne sportive, sarà necessario ripetere l’esercizio più volte la settimana per notare delle differenze e dei risultati. Per quelle non troppo avvezze all’esercizio fisico, basteranno delle piccole variazioni atte a rendere di più facile applicazione l’allenamento in questione, per assistere ai primi risultati.
La cosa fondamentale, soprattutto all’inizio, non è stremarsi in lunghe serie, ma eseguire quelle poche che si riesce in modo corretto.
Nell’iniziare, assicurati che la tua schiena sia dritta e che il tuo corpo abbia un’inclinazione perfetta. Se mettere tutto il tuo peso su mani e piedi ti sembra troppo scomodo, parti da un’altra posizione: poggia le ginocchia a terra e raccogli i piedi dietro al sedere; poggia le mani a terra, raddrizza la schiena e svolgi l’esercizio. Piegati fino quasi a baciare il pavimento.
Non sarà un’esercizio piacevole, soprattutto all’inizio, ma ti posso garantire che resta tra le tipologie di allenamento più efficaci e che puoi svolgere ovunque se hai l’ambizione di costruirti un torace forte e tonico e di conseguenza, per le donne, un seno non solo grande ma anche sensuale.
Le flessioni ti aiuteranno a rinforzare le braccia, i muscoli del torace, i bicipiti e persino i deltoidi. Con questi esercizi, il tuo seno avrà una presenza più spiccata ed energica. Il tuo aspetto in quell’abito senza spalline sarà un killer per ogni sguardo maschile.
ProBreastPlus
Un Seno Di Due Taglie In Più
Formula Completamente Naturale
Azione Interna ed Esterna
Risultati Rapidi e Sicuri
3- I Cerchi con le Braccia
Diciamo subito che questo esercizio è decisamente più divertente dei piegamenti sulle braccia. Sebben richieda un’intensità di sforzo minore, resta molto efficace nello sviluppare e rendere tonico i tessuti muscolari e mammari del torace.
Anche qui non ti sarà necessaria nessuna costosa attrezzatura da palestra per svolgerlo. Basteranno un paio di manubri.
L’esecuzione prevede che tu parta da una posizione eretta con i piedi ben appoggiati al pavimento. I piedi devono essere anche ben distanziati tra di loro.
Prendi un manubrio in ciascuna mano, solleva le braccia ad altezza spalle, tenendole il più possibile dritte, o se questo ti dà troppo fastidio, leggermente piegate sul gomito.
Inizia a disegnare dei piccoli cerchi facendo roteare le braccia. Sembra semplice ma nella continua ripetizione (almeno 15/20 secondi avvertirai del bruciore ai muscoli del petto.
4- Esercizio Con i Manubri da Posizione Inclinata
E’ un esercizio simile alla press chest ma con una leggera variazione: non si parte da una posizione con schiena dritta appoggiata al pavimento ma da una postura con la schiena sempre dritta ma inclinata.
Una sedia che permetta una leggera inclinatura dello schienale rispetto alla perperdicolarità al pavimento sarebbe il massimo.
E’ un altro esercizio utile per rendere l’aspetto del tuo torace più tonico e per aiutarti a ingrossare il seno e contemporaneamente farlo apparire più sodo con una forma più sensuale.
Come Ingrandire Il Seno: L’Importanza Delle Proteine
La proteina è una sostanza nutritiva vitale per il processo di rinnovamento e riparazione dei tessuti e delle cellule. Incluso il processo che deve portare ad aumentare il seno in modo naturale.
Le proteine, inoltre, hanno un ruolo basilare anche nella secrezione di ormoni che, come l’ormone della crescita, possono avere un forte impatto sulla crescita del volume del seno.
Di solito, in condizioni normali, ad una donna viene consigliata di una dose giornaliera di proteine intorno ai 46 grammi. Ma se si sta paralando di aumento del seno, è necessario alzare la quantità da assumere.
Come un bodybuilder deve consumare più proteine per aumentare il volume deli suo muscoli, così, anche tu, devi fare la stessa cosa per ambire a due tette più grandi.
Ma non tutte le proteine sono uguali.
Ci sono quelle che vengono definite complete e quelle incomplete in base al numero di amminoacidi essenziali contenuti. Alla prima categoria, generalmente, appartegono le proteine di origine animale, alla seconda, quelle di provenienza vegetale.
Un’assunzione che combini il consumo delle due tipologie si è dimostrata la migliore, in termini di efficacia, anche nel processo di aumento del volume del seno.
L’alimentazione proteica più comune si compone di carne, pesce, uova e noci. Ma potresti aumentare la loro assunzione scegliendo delle proteine, in polvere, isolate del siero del latte, o assumendo yogurt greco, semi di chia, semi di canapa e avena.
Come Aumentare Il Seno: Alimenti Ed Integratori Naturali Che Ti Aiuteranno A Far Crescere Le Tette
Non credo che sarà una novità per te, sapere che quando si tratta di rimodellare il nostro corpo, la nostra alimentazione gioca un ruolo importante. Cosa particolarmente vera quando si tratta di ingrossare il seno.
Senza dilungarmi oltre ti parlo subito di alcuni alimenti e integratori che puoi prendere in considerazione se stai tentando di aumentare le dimensioni, il volume e la compatezza del tuo seno.
Assumi Cibi Ricchi Di Estrogeni
Esistono alimenti in grado di aumentare il livello di estrogeni nel corpo. Sto parlando delle mele, del tè al tarassaco, dei fagiolini, dei ceci ecc.
Un loro consumo regolare ti garantirà un aumento di estrogeni prodotti dal tuo corpo. Di conseguenza, verrà favorita la tua intenzione di aumentare il seno naturalmente.
Altri alimenti che sono in grado di aumentare la produzione di estrogeni sono:
- Olio Di Germe Di Grano
La sua azione stimolante per la crescita del volume del seno, quando viene usato per massaggiarlo, è decisamente nota. Favorisce l’aumento della circolazione sanguigna e l’apporto di ossigeno ai tessuti e ai muscoli del seno, andando ad aumentarne il volume e la compatezza.
L’olio di germe di grano è ricco di vitamina E, un elemento in grado di prevenire il “cedimento” del seno.
- Igname Selvatico
L’igname selvatico è ricco di fitoestrogeni e diosgenina. Se i primi sono in grado di favorire lo sviluppo delle tipiche caratteristiche femminili, tra cui l’aumento del seno, la seconda stimola il verificarsi di una maggior compattezza dello stesso.
E’ anche noto per saper alleviare i crampi, la secchezza vaginale e sollevare l’umore. Le tipiche conseguenza dell’entrata in menopausa. Sono varie le creme presenti sul mercato che contengono questo elemento naturale.
- Radice Di Tarassaco
Il tarassaco ha un antico utilizzo nel trattamento della tossicità epatica e per la stimolazione della produzione della bile. Ma si sta affermando anche come buon sostegno per la produzione di nuovi tessuti e di nuove cellule. Un abilità che può essere utile per chi vuole sapere come aumentare il seno.
- Papaya Verde
In fatto di aumento del volume del seno, la papaya verde è stata definita "miracolosa" da più parti. E’ in grado di aumentare l’elasticità della pelle del seno, favorendone la crescita delle dimensioni dello stesso. E’ in grado di promuoverne anche la compatezza.
- Fieno Greco
I semi di questa pianta sono noti per il loro potenziale benefico per la salute. Tra i tanti vantaggi che può apportare, c’è anche un’azione stimolante nella crescita del volume del seno.
Il fieno greco è una pianta che cresce in India e in alcune zone del Mediterraneo ed è in grado di favorire la crescita dei tessuti mammari andando a stimolare l’ingrandimento del seno. Un’abilità dovuta alla forte presenza di diosgenina, un elemento che si comporta come un estrogeno.
- Trifoglio Rosso
E’ una pianta che ha trovato spazio nel trattamento di diversi disturbi che vanno dall’asma alla bronchite. Il trifoglio rosso è conta una forte presenza di fitoestrogeni che come gli estrogeni, tendono a stimolare lo sviluppo delle “classiche” forme femminili
DALLA PIANURA ALLE MONTAGNE
Il Viaggio Verso Un Seno Prosperoso
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna
Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino
Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere
Corsi Per
Il Tuo Benessere