Come Migliorare Il Proprio Aspetto: Piacersi Per Piacere Agli Altri
Come migliorare il proprio aspetto?
Non ci crederai ma la maggior parte degli elementi utili per migliorarsi esteticamente non sono cose che puoi acquistare o indossare. Te ne parlo nello specifico in questo articolo. Sappi che il “piacersi” resta un aspetto fondamentale per costrursi una sana autostima.
Siamo sempre attratti dalle soluzioni subitanee ai nostri problemi percepiti. Ma il desiderio del “tutto e subito” e la conseguente delusione è spesso il motivo per cui cadiamo in frustrazione e perdiamo la motivazione utile per raggiungere i nostri obiettivi.
Una cosa vera soprattutto quando si parla del nostro aspetto. Per migliorare il proprio look siamo disposti a comprare tutte quelle cose che si presentano come il santo Graal capace di donare come d’incanto bellezza e capacità attrattiva con la velocità del tocco della bacchetta magica.
Ma in realtà, il percorso del “come migliorare il proprio aspetto”, non percorre i sentieri di queste panacee commerciali che hanno il solo scopo di alleggerire il nostro portafogli piuttosto di migliorare il nostro aspetto fisico.
Come detto, fortunamente, le cose che sono in grado di migliorare effettivamente il nostro look non si trovano sugli scaffali dei negozi alla moda e non hanno prezzi in denaro inaccessibili. Ma hanno pur sempre un altro tipo di prezzo da pagare: dover costruirsi un atteggiamento fatto di consapevolezza e disciplina.
Di seguito ti illustro alcune modalità utili per curare e migliorare il proprio loook.
PERCHE' NON DIMAGRISCO?
I 25 Motivi
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Come Migliorare Il Proprio Look
In questo articolo parleremo di:
1- Postura
2- Capelli
3- Pelle
4- Dormire
5- Sorriso
6- Staccare La Spina
Come Migliorare Il Proprio Aspetto? Cura La Tua Postura
Sapersi vestire è solo una parte di un aspetto accattivante. Sapersi porre “fisicamente”, prendere confidenza con lo spazio attorno a sé, insomma … curare la propria postura, non solo implementerà esponenzialmente le caratteristiche del tuo abito, ma avrà un impatto emotivo devastante su chi ti sta attorno.
Una ricerca americana ha inoltre scoperto come anche delle piccole modificazioni nella tua postura possano migliorare il tuo stato emotivo e renderti felice o, al contrario, peggiorarlo in modo da farti sentire e percepire arrabbiato con il mondo intero. Senza il bisogno che tu apra bocca.
Una postura ben impostata può farti apparire più magro, più alto, più sano, più energico e più sicuro di te stesso agli occhi degli altri.
Spirulina
Integratore Naturale Per Il Dimagrimento
Combatte La Fame Nervosa
Brucia I Grassi Anche A Riposo
Fa Perdere Peso e Centimetri
Come Migliorarsi Esteticamente? Cura I Tuoi Capelli
Un altro studio americano ha dimostrato come una semplice acconciatura o la lunghezza dei capelli, possa determinare la percezione che gli altri ricevono sul tuo valore personale e sul tuo grado di intelligenza.
Ne è uscito che le donne con una lunghezza di capelli medio-corta erano percepite come più intelligenti e affabili, mentre quelle con cappelli più lunghi davano l’impressione di essere meno intelligenti anche se apparivano più sensuali. A rendere ancora più difficile la lettura della questione è intervenuta un’altra ricerca che ha concluso che le donne con i capelli biondi guadagnano in media di più delle altre.
Ma prima che tu corra dal tuo parrucchiere e gli imponga delle meches biondo platino, ti ricordo che le percezioni date dal taglio del tuoi capelli sembrano cambiare con l’età. L’invecchiamento progressivo sembra sposare via via, acconciature diverse.
Un taglio che prevede che i capelli arrivino alla clavicola sembra dare una versatilità di impressioni maggiori e sembra in grado di poter maggiormente ammorbidire i tratti del viso rispetto ad un’acconciatura che prevede una lunghezza dei capelli corta.
Dei piccoli accorgimenti possono risaltare la tua figura e far apparire più naturale il tuo aspetto, rendendolo più coerente con i tuoi lineamenti. Anche una frangia ben pensata può aggiungere lucentezza alla tua apparenza.
Come Curare Il Proprio Aspetto? Abbi Rispetto Per La Salute Della Tua Pelle
Se la salute non è l’aspetto che più ti motiva, fatti prendere dall’obiettivo della bellezza. Se il fatto che tutti ti dicano che consumare frutta e verdura, non catturi la tua attenzione, sappi che sono anche dei “prodotti” di bellezza estremamente sottovalutati.
Una ricerca ha sottolineato come i partecipanti allo studio che hanno assunto frutta e verdura per 6 settimane hanno registrato un considerevole miglioramento nel colorito e nella lucentezza della propria pelle. Un altro studio ha rimarcato l’importanza di queste categorie alimentari nel saper combattere e ritardare gli effetti cutanei dell’invecchiamento.
La pelle, infatti, non è altro che uno specchio che riflette il nostro stato di salute generale. Inutile dire che tutti ambiamo a trasmettere un’immagine sana di noi stessi.
Nell’impossibilità di prepararsi dei piatti di frutta e verdura, nei momenti dove ti trovi troppo occupata, convergi sull’utilizzo di succhi di frutta o verdura naturali e senza l’aggiunta di zuccheri. Magari costano un po’ di più degli altri ma sarà sempre una spesa minore di un intervento di chirurgia estetica.
Ma non ci sono solo i frutti e le verdure a poterci fornire una spinta decisiva verso un aspetto migliore e impattante. Esistono degli integratori, che godono di ricerche scientifiche a supporto, che vengono “collegati” ad una pelle più sana e lucente.
Il collagene, per esempio, è in grado di ridurre la profondità delle rughe del viso. I polifenoli contenuti nel tè verde possono contenere le infiammazioni e gli arrossamenti cutanei. Il picnogenolo aumenta l’idratazione e l’elasticità della pelle, mentre l’olio di pesce possiede proprietà benefiche per combattere gli eczemi.
Green Barley
Brucia Il Tessuto Adiposo
Depura L'Organismo
Combatte La Cellulite
Come Migliorare Il Proprio Aspetto Fisico? Cura La Qualità Del Tuo Sonno
Ti sei mai guardato allo specchio dopo una notte insonne o dopo una notte di bagordi?
Te le ricordi quelle tremende occhiaie che solcavano il tuo viso?
Ci sono studi che hanno evidenziato come la privazione del sonno influisca negativamente sulla salute della pelle e, in generale, sul processo di invecchiamento. Chi ha l’abitudine di dormire poco e male tende a mostrare i segni di un invecchiamento precoce e tende a mostrarsi meno resistente ai fattori di stress che lo circondano. E chi non cura il suo sonno ha maggiori probabilità di essere in sovrappeso o obeso.
La mancanza di sonno poi, non influisce negativamente solo sul nostro aspetto, ma anche sulla qualità delle nostre prestazioni, fisiche e mentali.
Ecco perché devi fare della cura del tuo sonno una priorità.
Inizia subito con dei piccoli accorgimenti: evita il caffè prima di dormire, riduci il consumo di zuccheri industriali e contieni l’apporto calorico dei pasti, evita di stare davanti al computer o a una tv e dimenticati del cellulare due ore prima di coricarti.
Prendi l’abitudine di fare dell’esercizio fisico durante le prime ore del mattino, ti aiuterà a riprendere il rispetto dei cicli di veglia/sonno che ci appartengono da sempre.
Un accorgimento che ho provato e per me ha funzionato è utilizzare un tappetino per l’induzione del sonno. Anche assumere un rituale positivo della “buona notte” può prepararti, mentalmente, ad un sonno di qualità e a un domani migliore.
PERCHE' NON DIMAGRISCO?
I 25 Motivi
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Vuoi Apparire Più Piacente? Un Bel Sorriso Ti Aprirà Ogni Porta
Non sarai mai vestito “bene” complatamente senza “metterti addosso” un bel sorriso. Lo so, ci sono giornate NO, in cui allargare i lati della bocca e apparire serena diventa uno sforzo sovraumano.
Eppure ti assicuro che vale la pena dipingersi in faccia un sorriso, anche quando il nostro animo è rappresantato da una “natura morta”. Lo conferma uno studio che afferma che anche i sorrisi forzati sono in grado di migliorare il nostro umore, di farci sentire più felici, di farci percepire meno stressati e di farci sopportare meglio il dolore.
Il modo in cui percepiamo internamente e irradiamo esternamente le nostre emozioni va oltre alla traduzione che ne fa il nostro cervello. Le nostre sensazioni possono impattare le movenze e gli atteggiamenti del nostro corpo, ma possono esserne anche influenzate, in un rapporto di reciproca suggestione che va sfruttato.
Imporsi di sorridere sembra un attentato alla propria corenza emozionale, ma sta di fatto che la presenza o l’assenza di un sorriso sul nostro volto fa la differenza e ha conseguenze a livello personale e sociale sottili ma significative. Un bel sorriso ha il potere di implementare le nostre connessioni sociali, ridurre l’intensità dei conflitti in cui ci imbattiamo e di migliorare la prima impressione che diamo agli altri (quella più importante).
Un sorriso può avere un impatto benefico anche nei rapporti lavorativi e quindi sulla nostra carriera professionale. E’ foriero di positività e apertura, di capacità di affrontare i problemi e le sfide e di abilità nel profondere fiducia e motivazione.
Prova … la prossima volta che ti trovi in una situazione complessa sul lavoro, prova a sorridere e osserva l’effetto che ha. Oppure, in quel classico giorno, in cui non ti trovi attraente, stampati in faccia un bel sorriso, aumenta la sensazione della tua autostima e vedrai che migliorerai drasticamente l’impressione che dai a chi ti sta intorno.
Un Segreto Per Migliorare Il Proprio Aspetto? Ogni Tanto … Stacca La Spina
Rifletti sull’ultima volta che hai camminato per strada, viaggiato su un treno o un areo o sei entrato in un bar. Probabilmente tante delle persone che hai incrociato in quei momenti erano immersi nei loro strumenti tecnologici … smartphone, tablet ecc. Paradossalmente viviamo una vita costantemente in connessione con il mondo intero ma profondamente distanti da chi ci sta accanto.
E se ti dicessi che la forma comunicativa più forte è il contatto visivo? Si sa che chi si percepisce “potente” e sicuro è in grado di guardarti negli occhi senza difficoltà, mentre chi si pensa “debole” tende sempre a lanciare il proprio sguardo nel vuoto.
Un buon contatto visivo, inoltre, comuncia affidabilità, stabilità emotiva e attrazione. Se ti affossi sempre nello schermo di un cellulare, rinunci in partenza, quindi, ad uno degli strumenti comunicativi e persuasivi più potenti.
Con la semplice abitudine di staccare ogni tanto la spina alla tecnologia che ci assale, diventerai non solo più “visibile” dagli altri ma alzerai esponenzialmente la tua capacità di entrare in connessione con gli altri. Fai la promessa solenne di dimenticarti del tuo cellulare nei momenti sociali, nelle riunioni e quando ti trovi viso a viso con qualcuno.
Essere presente, nel mondo moderno della distrazione, è il più grande e prezioso regalo che puoi fare all’altro.
PERCHE' NON DIMAGRISCO?
I 25 Motivi
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna
Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino
Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere
Corsi Per
Il Tuo Benessere