Come Perdere Peso Velocemente: Suggerimenti Per Dimagrire In Fretta
Come perdere peso velocemente?
Diciamo che ci sono molti metodi per dimagrire in fretta.
Il problema è che la maggior parte di questi ti costringerà ad affrontare gli strali della fame e alla fine ti lascerà insoddisfatto e sconfitto sul campo di battaglia.
Se non appartieni alla categoria degli “eroi” contraddistinta da una forza di volontà fuori dal comune, probabilmente, finirai per rinunciare ai tuoi propositi sotto i colpi martellanti degli attacchi di fame.
Quello che ti voglio presentare adesso, è, invece, un piano alimentare sorretto da tre colonne che lo rendono “abbordabile” per chiunque:
- Ridurre notevolmente l'appetito
- Farti perdere peso velocemente, senza metterti in trincea a combattere costantemente gli attacchi di fame.
- Migliorare e incrementare il tuo metabolismo
Questo è un semplice programma diviso in 3 fasi che ha l’obiettivo di farti perdere peso velocemente.
PERCHE' NON DIMAGRISCO?
I 25 Motivi
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Dai Un Taglio Netto a Zuccheri e Amidi
La parte più importante di questo piano consiste in una drastica riduzione degli zuccheri e degli amidi (i carboidrati in generale, per intenderci).
Sono tutti quei cibi che possiedono la capacità di stimolare in modo eccessivo la secrezione dell’insulina. Nel caso non lo sapessi, sappi che l’insulina è l’ormone che tra le altre funzioni ha quella di gestire il processo di stoccaggio del grasso nell’organismo.
Quando il livello di insulina è basso, si favorisce quel processo che porta l’organismo ad utilizzare il grasso al posto dei carboidrati per ottenere l’energia necessaria per svolgere le proprie funzioni in modo adeguato.
Un basso livello di insulina nel flusso sanguigno conduce verso un altro vantaggio: si favorisce l’azione che porta i reni ad espellere l’eccessivo accumulo di acqua e sodio dall’organismo andando a ridurne il gonfiore a livello generale.
Con questo sistema arrivare a perdere fino a 3,5 kg nella prima settimana è un risultato che si può ritenere “normale”. Una perdita di peso composta da grasso e acqua.
Tagliare i carboidrati, significa abbassare il livello dell'insulina nel flusso sanguigno. Questo porta ad una minor esigenza di calorie senza esporsi agli insopportabili attacchi della fame.
In poche parole, abbassare il livello di insulina significa innestare il “pilota automatico” a quel processo “sciogli grasso” che ci farà felice nel momento in cui metteremo piede sulla bilancia. E finalmente scopriremo come perdere peso velocemente.
Come Perdere Peso Velocemente? Assumi Proteine, Grassi “Buoni” e Verdure
Ogni pasto che fai, dovrebbe includere delle proteine, un po’ di grassi e delle verdure, possibilmente a basso contenuto di carboidrati.
Costruendo il tuo pasto in questo modo, praticamente senza tanta fatica, porterai la tua assunzione giornaliera di carboidrati alla quota consigliata: 20-50 grammi di carboidrati al giorno
Alimenti Ricchi Di Proteine
Carne: manzo, pollo, carne di maiale, agnello, pancetta, ecc.
Pesce e frutti di mare: salmone, trota, gamberi, aragoste, ecc.
Uova: Le uova arricchite con acidi grassi Omega-3 o ottenute da galline allevate a terra sono le migliori.
Non ci si deve stancare nel sottolineare l’importanza di assumere proteine. E’ ampiamente dimostrato che mangiare proteine conduce ad un sostanziale aumento del metabolismo.
Una dieta ad alto contenuto proteico possono ridurre fino al 60% tutte quelle ossessioni sul cibo che attanagliano tante persone, andando a ridurre il pericolo di cadere vittima delle “classiche” abbuffate notturne. Si calcola che potresti evitare l’assunzione di 440 calorie ogni giorno soltanto scegliendo questo tipo di regime alimentare.
Un presupposto davvero da considerare se vuoi perdere peso velocemente. La proteina deve essere la regina della tavola, perché è la regina tra le sostanze nutritive.
Verdure A Basso Contenuto Di Carboidrati
Ecco un elenco di vegetali con pochi carboidrati:
- broccoli
- Cavolfiore
- Spinaci
- cavolo
- Cavoletti di Bruxelles
- Cavolo
- Bietola
- Lattuga
- Cetriolo
- Sedano
Una lista completa puoi trovarla qui
Non avere paura di mangiarne troppe. Potresti assumerne una porzione ingente senza superare il limite di 20-50 grammi di carboidrati giornalieri.
Una dieta basata su carne e verdure contiene tutte le fibre, le vitamine e i minerali necessari per essere e mantenersi sani. La scienza non ha mai dimostrato che assumere carboidrati sia una necessità fisiologica umana.
Green Barley
Brucia Il Tessuto Adiposo
Depura L'Organismo
Combatte La Cellulite
Fonti Di Grassi
- Olio d'oliva
- Olio di cocco
- Olio di avocado
- Burro
- Sego
Opta per 2-3 pasti al giorno. Se nel pomeriggio ti senti affamato, aggiungi un 4 ° pasto.
Non avere timore di assumere grassi, perché se hai in mente di ridurre i carboidrati riducendo contemporaneamente l’assunzione di grassi, andrai incontro a un sicuro fallimento sulla strada che porta al dimagrimento.
La miglior fonte di grasso da utilizzare è, a mio avviso, l'olio di cocco. È ricco di grassi chiamati “trigliceridi a catena media (MCT)”. Questi grassi sono più sazianti di altri e possono influire sul tuo metabolismo, aumentandolo.
Non c'è nessun motivo di temere questo tipo di grassi naturali. Ci sono studi che dimostrano che i grassi saturi non aumentano il rischio di malattie cardiache.
Per vedere come è possibile comporre i tuoi pasti, dai un’occhiata a questo piano alimentare a basso contenuto di carboidrati.
Allenati Con I Pesi Almeno 3 Volte La Settimana
Con questo piano alimentare potrai perdere peso anche senza dover praticare attività sportive. Ma ti consiglio vivamente di allenarti in modo costante.
L'opzione migliore è recarti in palestra 3-4 volte a settimana. Iniziare con qualche minuto di riscaldamento per poi affrontare una sessione di allenamento con i pesi. Concludi sempre con qualche minuto di stretching.
Se non hai “confidenza” con le palestre, almeno all’inizio, affidati ai consigli di un personal trainer.
Allenarsi con i pesi, significa bruciare calorie e impedire il rallentamento del metabolismo, che spesso è la risposta del nostro organismo ad una rapida perdita di peso.
Più di qualche ricerca ha dimostrato che allenarsi con i pesi durante una dieta a basso contenuto di carboidrati significa mettere su massa muscolare mentre si elimina il grasso dal corpo.
Il massimo desiderabile.
Se i pesi non incontrano il tuo gusto in fatto di allenamento, opta per allenamenti aerobici ad alta intensità come corsa, nuoto o camminate.
Come perdere peso velocemente? Ora ... non dovrebbe essere più un segreto per te.
Un Giorno Alla Settimana “Permettiti” Di Assumere Più Carboidrati
Se lo senti necessario prenditi un giorno dove puoi concederti più carboidrati rispetto alla soglia che abbiamo fissato. In tanti si fissano il sabato.
Se decidi di farlo, cerca comunque optare per fonti di carboidrati più “sane e salutari” come avena, amaranto, quinoa, grano saraceno e frutta …
Ma ricordati che deve essere per un solo giorno. Se ti lascerai andare anche in altri giorni, non vedrai i risultati sperati in termini di peso e forma fisica.
Se proprio devi concederti uno sfizio poco “sano” dal punto di vista alimentare, fallo in questo giorno.
Queste pause o “scappatelle” dal regime alimentare stabilito non sono necessarie ai fini del perdere peso, anzi. Ma potrebbero aiutarti a regolarizzare la secrezione di alcuni ormoni che hanno proprietà sciogli-grasso come la leptina e gli ormoni tiroidei.
In queste giornate di “permesso” acquisterai un po’ di peso, probabilmente. Ma non ti preoccupare, lo perderai di nuovo nei giorni successivi.
Si Deve Tenere Sotto Controllo le Calorie e le Porzioni di Cibo Assunte?
NON è necessario contare le calorie finché mantieni l’assunzione dei carboidrati a livelli molto bassi e aggiungi più proteine, più grassi e più verdure a basso contenuto di carboidrati.
Tuttavia, se ci tieni, puoi farlo attraverso questo calcolatore.
Ci sono tanti strumenti che puoi utilizzare per monitorare la quantità di calorie che stai assumendo.
L'obiettivo principale è quello di mantenere l’assunzione dei carboidrati sotto i 20-50 grammi al giorno e ottenere il resto delle calorie dalle proteine e dai grassi.
10 Consigli Per Sapere Come Perdere Peso Velocemente E Facilmente
Ecco altri 10 consigli per imparare come perdere peso velocemente:
- Fai una colazione a base di proteine di alta qualità. Opta per un primo pasto mattutino altamente proteico. Favorisce un minor desiderio si cibo durante il giorno.
- Evita le bevande zuccherate e succhi di frutta industriali. Sono i classici alimenti iperzuccherati dell’età moderna. Evitali e vedrai i risultati in termini di perdita di peso.
- Bevi dell’acqua mezz’ora prima dei pasti. Uno studio ha mostrato che assumere acqua potabile mezz'ora prima dei pasti favorisce la perdita di peso del 44% in 3 mesi.
- Scegli cibi che favoriscono la perdita di peso . Alcuni alimenti possono essere molto efficaci nel farti per perdere grasso.
- Assumi fibra solubile. Alcune ricerche dimostrano che le fibre solubili possono ridurre la percentuale di grasso corporeo, soprattutto nella zona del ventre. Gli integratori di fibre come il glucommanano possono essere di molto aiuto.
- Bevi caffè o tè. Se sei un bevitore di caffè o di tè, bevine quanti ne vuoi, poiché la caffeina in essi può aumentare il tuo metabolismo del 3-11%.
- Assumi principalmente cibi integrali, non trasformati o iper-lavorati. Fanne la base fondante della tua dieta. Sono più sani, più sazianti e danno meno probabilità di favorire l’eccessiva assunzione di cibo.
- Mastica lentamente il cibo. E’ provato che chi mangia troppo velocemente, ingurgitando il cibo, rischia di ingrassare di più.
- Utilizza piatti più piccoli. Gli studi dimostrano che le persone che consumano i pasti in piatti più piccoli tendono a mangiare di meno. Probabilmente perché vedono il piatto più pieno. E’ strano ma funziona.
- Abituati a dormire in modo rilassato e per un tempo adeguato. Un sonno non sufficiente e disturbato è uno dei fattori che portano all’aumento di peso. Quindi è importante dormire bene.
Ma Quanto Tempo Serve Per Perdere Peso?
Diciamo che puoi aspettarti di perdere da 2 ai 4,5 chilogrammi nella prima settimana, e poi continuare a perdere peso, con una forbice leggermente minore, in modo costante nel tempo.
Personalmente, quando applico il sistema in modo rigoroso, perdo 3 kg circa a settimana.
Se ti approcci per la prima volta a questo tipo di regime alimentare il processo di perdita di peso sarà più veloce. E più peso devi perdere e più velocemente lo perderai.
I primi giorni potresti sentirti un po’strano. Il tuo organismo è stato abituato ad ottenere energia dalla combustione dei carboidrati e adesso che sta bruciando i grassi necessita di un minimo periodo di assestamento.
In certi ambienti viene definita “influenza da basso consumo di carboidrati” e, usualmente passa in pochi giorni. A me, ne sono serviti 3.
A parte questo, la maggior parte delle persone riferisce di sentirsi molto bene, positiva e energica. E a quel punto ti sei già trasformato in una macchina sciogli grasso.
Nonostante decenni di ossessioni sul cibo, la dieta a basso contenuto di carboidrati migliora anche la tua salute in molti altri modi:
- Il livello degli zuccheri nel sangue tende a scendere
- I trigliceridi tendono ad abbassarsi
- Il colesterolo LDL (quello cattivo) diminuisce
- Il colesterolo HDL (quello buono) sale
- La pressione sanguigna migliora notevolmente
Inoltre, i regimi dietetici a basso contenuto di carboidrati hanno dimostrato poter essere i più semplici e facili da seguire.
Conclusione
Se sei affetto da qualche tipo di affezione o malattia, meglio che ne parli con il tuo medico, prima di approcciare questo nuovo sistema alimentare. E’ un regime dietetico che può farti ridurre il bisogno di assumere farmaci o medicinali.
Ridurre l’assunzione dei carboidrati e di conseguenza, abbassare i livelli di insulina secreta e presente nel sangue, impatta in modo decisivo su tutto il sistema ormonale e trasforma il tuo corpo in una macchina brucia grasso. Come perdere peso velocemente, a quel punto, sarà a portata di mano.
Noterai anche una forte riduzione dell’appetito e degli attacchi di fame, andando ad eliminare la principale causa dell’aumento di peso che la maggior parte delle persone non riesce ad eliminare
Questo regime dietetico può farti perdere dalle 2 alle 3 volte in più, il peso che potresti perdere con le classiche diete a basso contenuto di grassi o a forte restrizione calorica.
Un altro grande vantaggio è che assisterai a grandi risultati fin dal secondo giorno e questo ti darà morale nel proseguire
Con questo regime alimentare potrai mangiare a sazietà e vedrai ancora il tuo corpo bruciare continuamente grasso. Benvenuto in paradiso!!!
PERCHE' NON DIMAGRISCO?
I 25 Motivi
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna
Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino
Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere
Corsi Per
Il Tuo Benessere