Disintossicazione Del Fegato: Come Capire Se E’ Giunto Il Momento Di Pensarci
Questo articolo fa parte di un percorso completo sulla disintossicazione del fegato che trova il suo inizio in questo altro articolo: Depurare Il Fegato: Il Programma Naturale Per Mantenersi In Salute
Prima di entrare nei meandri oscuri e complicati del concetto di “disintossicazione del fegato”, mi piacerebbe soffermarmi qualche secondo in più sul termine “disintossicazione”.
Un approfondimento che ha un preciso scopo: sapere riconoscere il momento in cui depurare il fegato è diventata una necessità non più rimandabile.
Qual è l'obiettivo di una disintossicazione?
Quando e perché dovresti seguire un programma di disintossicazione?
PERCHE' NON DIMAGRISCO?
I 25 Motivi
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Disintossicazione Del Fegato: Ma Cosa Sono Le Tossine
Se si parla di disintossicare qualcosa, significa e si può dedurre che, in quel “qualcosa” siano entrate delle tossine.
Ma cosa sono le tossine?
"Tossina" è un termine un po' generico che si rifà ad un’ accumulo di qualsiasi sostanza nel corpo che possa causare problemi di salute o effetti collaterali indesiderati.
Il più delle volte, il corpo riesce ad espellere le tossine da solo.
Lo fa soprattutto con il preziosissimo supporto e lavoro del fegato.
Alcune tossine comuni a cui le persone sono esposte in modo massiccio quotidianamente includono:
- caffeina
- alcol
- metalli pesanti
- sostanze inquinanti
- acidi
- farmaci
Spirulina
Integratore Naturale Per Il Dimagrimento
Combatte La Fame Nervosa
Brucia I Grassi Anche A Riposo
Fa Perdere Peso e Centimetri
Depurare Il Fegato: L’Accumulo Nocivo Di Tossine
Quando il corpo funziona in modo ottimale e performante, le tossine non hanno la possibilità di accumularsi e si azzera il rischio di problematiche per la nostra salute.
Tuttavia, l’azione di filtraggio e disintossicazione nel corpo può essere compromessa da tutta una serie di comportamenti che fanno a formare lo stile di vita che abbiamo scelto.
Per esempio, l'esposizione costante all’azione nociva di determinati tipi di alimenti-spazzatura, alcuni fattori ambientali di cui spesso non teniamo conto e l’uso smodato di farmaci possono comportare una compromissione del complesso sistema di filtraggio del corpo.
Quando le tossine iniziano ad accumularsi, il corpo deve lavorare il doppio per filtrarle con uno sforzo eccessivo e spesso poco efficace.
Se l'accumulo è il frutto finale di una qualche tipologia di danno, come una condizione medica o l'uso a lungo termine di un farmaco, il tuo corpo potrebbe non essere più in grado di ripulirsi da solo.
Inoltre, se il corpo deve fare uno sforzo esagerato per rimuovere le tossine e stare al passo con l'esposizione continua ad esse, gli organi che lo compongono potrebbero iniziare a essere sovraccaricati.
Il fegato ne è spesso la vittima designata.
PERCHE' NON DIMAGRISCO?
I 25 Motivi
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Disintossicazione Del Fegato: Talvolta Una Necessità
Un organo sovraesposto all’azione delle tossine e iperstimolato nell’azione ripulente, perde di efficacia e si espone al rischio di malfunzionamenti cronici. Una situazione che ha come logico epilogo la comparsa di malattie che possono rivelarsi anche gravi.
Questo è il motivo per cui il fegato può subire danni permanenti a causa del consumo eccessivo di alcol. Ad un certo punto non è più in grado di tenere il passo con le tipiche esigenze di filtraggio di una situazione di alcolismo.
Giusto per essere chiari, molte delle tossine a cui siamo esposti regolarmente sono innocue quando presenti in mimime quantità.
Ma i metalli pesanti come piombo, mercurio e cadmio, nonché sostanze come l'arsenico, sono presenti negli ambienti in cui viviamo. Pesticidi e inquinamento ne sono pieni.
Il fumo di sigaretta è un'altra fonte di queste sostanze tossiche, così come, tra i cibi, alcune specie di pesce altamente esposte al mercurio.
A basse quantità, l’organismo è in grado di filtrarle, tenerle sotto controllo e impedirne l’accumulo e le sue conseguenze nocive e pericolose.
Sfortunatamente, la nostra quotidionità è caratterizzata da un’eccessiva prescrizione di farmaci, dal facile accesso al cibo-spazzatura, dall'uso di pesticidi sempre più potenti e tossici e da un aumento dell'inquinamento ambientale.
La sovraesposizione a così tante tossine finisce per inibire molti dei processi che sarebbero chiamati ad eliminarle. Un problema che aumenta di gravità ogni giorno che passa.
Detoxyn
Un'Arma Efficace Contro I Parassiti
Rimuove Gli Agenti Patogeni
Aiuta Il Fegato E La Digestione
Pulire Il Fegato: Il Problema Dei Metalli Pesanti
In alcuni casi, i metalli pesanti possono ostacolare l'assorbimento naturale dei minerali nel corpo. Questo conduce ad accumuli tossici e una carenza sempre crescente di quelle sostanze di cui il tuo corpo ha bisogno.
È giusto dire che l'ammassamento di tossine nell’organismo non è mai foriero di buone notizie per il nostro stato di salute.
Quindi, la domanda diventa: come si può rimuovere le tossine dal corpo?
La risposta è semplice ed immediata: attraverso un processo di disintossicazione.
Il fegato è considerato il secondo organo del corpo più stressato di lavoro, dopo il cuore.
Quindi, quando arrivi alla conclusione che è giunto il momento di una disintossicazione, dovresti capire che il suo scopo è sostenere il processo di filtraggio ed espulsione delle tossine e di tutte quelle sostanze ritenute pericolose per il buon funzionamento del nostro organismo.
Ci molte metodologie in fatto di disintossicazione corporea e non mancherò di parlartene nei prossimi articoli.
PERCHE' NON DIMAGRISCO?
I 25 Motivi
Inserisci il Tuo Nome e la Tua Mail
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna
Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino
Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere
Corsi Per
Il Tuo Benessere