Come Sedurre Un Uomo: Cosa Devi Fare Per Attrarre Un Uomo
Questo articolo fa parte di un percorso di comprensione completo su come sedurre un uomo. Un tragitto progressivo che ti consiglio di iniziare qui: Come Conquistare Un Uomo: Tutto Quello Che Devi Sapere Per Sedurre
Come Sedurre Un Uomo: Quello Che Devi Fare
Avrai certamente notato come, tante volte, la classica “brava” ragazza venga messa in disparte e la scena sul palcoscenico del teatro per soli uomini se la prenda quella tipa che rinuncia di portare le vesti del prototipo tradizionale della “donna gentile”.
Ma perché accade?
Perché apprendere come sedurre un uomo è un percorso così complicato?
Immagina un ragazzo che indossa un bel paio di calzini bianchi mentre fa sesso. Ha uno spesso “monociglio” davanti alla fronte ed è uno cresciuto nella convinzione che il deodorante sia cosa facoltativa. Vive beatamente ancora con sua madre e ha il coprifuoco a mezzanotte nonostante sia già suonata la campana dei 35 anni. Penso che hai già compreso dove voglio arrivare …
Pensi che questo tipo possa accendere le tue fantasie sentimentali e sessuali?
E’, più o meno, la stessa sensazione che prova un uomo dopo un po’ di tempo passato con una ragazza eccessivamente gentile e spudoratamente brava. Anche quando la sua bellezza è conclamata. Certo, in questo ultimo caso passerà un po’ più di tempo, ma quella sensazione arriverà …
A questo dovresti opporre un bel “fanculo”!!!
Gli uomini sono stupidi, lo so io che appartengo al genere. Siamo programmati in modo strano e illogico quando l’argomento da trattare sono i sentimenti e le relazioni. So cosa ti passa per la testa in questo momento …
“Ma cosa mi stai dicendo? Che non dovrò mai mostrarmi gentile con un ragazzo?”
“Che sono condannata a rimanere single solo perché sono una brava ragazza?”
“Che la strada per sapere come conquistare un uomo è riservata alle arpie?”
Dipende da cosa intendi per “brava ragazza”.
Per questo voglio circoscrivere subito il profilo della classica “brava ragazza” che gli uomini iniziano, dopo un po’, a repellere.
Come Conquistare Un Uomo? Non Cercare Con Ossessione L’Uomo Della Tua Vita
Lo so benissimo, lo facciamo tutti, anche noi uomini.
Ma vado oltre … non è solo la donna che sta cercando l’uomo della sua vita, ma è anche quella che crede convintamente di averlo trovato. Ed è questo secondo aspetto che la sprofonda in un madornale errore.
E’ la donna che dopo un paio di settimane di frequentazione comincia a costruire intorno alla relazione, sontuosi castelli di romanticismo e inizia a confezionare sogni di amore eterno e appassionato.
Comincia già a fantasticare su un futuro insieme certo e scontato.
Per questo sono disposte ad accettare anche comportamenti di cui ci potrebbe lamentare, ma la vocina del “non ti preoccupare, cambierà” sovrasta ogni altro rumore.
Vive nella speranza che un giorno lui si accorgerà del suo reale valore e la tratterà come in realtà merita.
La conseguenza è che lei lo vede come un re, ma lui non la tratta da regina. Lei lo mette su un piedistallo e gli dà molto più valore di quanto egli dà a se stesso.
Come Sedurre Un Uomo? Non Cercare Di Impressionarlo
Una donna porta con sé, quasi sempre una convinzione radicata: di non essere abbastanza.
Una mancanza percepita che cerca di compensare con il mostrarsi eccessivamente gentile e premurosa. E ti assicuro che non esiste un metodo più veloce ed efficace per svalutarti, che cercare ossessivamente di impressionare un uomo.
E’ un comportamento con il quale, volontariamente, ti sottometti a lui. Ma sul piedistallo ci devi stare tu, non lui.
Supponiamo che ci siamo incontrati in un bar e io abbia tentato fin da subito a impressionarti facendoti roteare davanti le chiavi della mia Porsche mentre ti parlo dei miei investimenti milionari in giro per il mondo.
Sono sicuro che il tuo radar farà scattare subito l’allarme. Inizieresti a dubitare … “Dove sta il trucco?” o “Perché pensi che la tua sola persona non sia abbastanza per me?” “Probabilmente perché non è effettivamente abbastanza per me?”.
Il fatto è chiaro: cercando di impressionarti mi sono svalutato ai tuoi occhi.
Quando una donna cerca di impressionare, fin da subito, un uomo, si sta solo svalutando. Il modo di comportarti definisce il tuo valore percepito. Se tenti di essere fin da subito ciò che lui ha in testa, non avrà più nulla da inseguire e cercherà l’ebbrezza del ricorrere un desiderio da qualche altra parte.
Non dare subito ad uomo ciò che vuole e desidera. Più lo fai, più perdi valore. Certo che se si sta comportando bene, qualcosa devi pur concedere, ma ne parleremo nel dettaglio in altri post.
Come Attirare Un Uomo? Non Cercare Di Ottenere La Sua Approvazione
E’ la direzione opposta all’atteggiamento che dovresti adottare … quello del “fanculo”.
Cercare, in continuazione, di avere la sua approvazione è come mettere una bomba ad orologeria sotto la stabilità dei suoi sentimenti per te. Stai uccidendo la sua attrazione nei tuoi confronti. Ti stai solo posizionando ad un livello inferiore al suo. Ricorda un re e una regina siedono a fianco ...
Se è un gentiluomo correrà via subito a gambe levate. Se non lo è, tenterà di resistere nel rimanere in un posto che sa benissimo di non poter stare a lungo.
La maggior parte degli uomini non ti dirà nulla sulle motivazioni reali che lo portano ad andarsene.
La maggior parte di essi o scomparirà nel nulla all’improvviso o si aggrapperà a scivolose scuse del tipo “Non sono pronto per una relazione seria”, per poi sposarsi tre mesi dopo con una donna incontrata da poco.
Nella loro esigenza di non volerti ferire credono di esserti utile, ma non sanno che non ti stanno facendo alcun favore.
Il rischio è che una donna continuerà a comportarsi da “brava” ragazza con ogni uomo che incontra perché in fondo nessuno le ha mai detto dove stia di casa il problema. E nessuno degli uomini che incontra ha le palle per dirglielo.
A tutto questo devi dire “fanculo”!!!
Come Si Conquista Un Uomo? Non Lasciare Che Sia Sempre Lui A Decidere
All’inizio, un uomo, è sempre interessato sinceramente alla bella ragazza che inizia a frequentare.
Mi ricordo sempre di una mia cliente, una brava donna di 50 anni che dopo un catastrofico divorzio, riuscì a trovare quello che sembrava davvero la sua anima gemella.
Affasciante, benestante e di successo si mostrò con lei, fin da subito, molto rispettoso e gentile. La chiamava ogni giorno, la portava a cena in ristoranti molto romantici, le apriva la porta della macchina ecc.
Dopo tre mesi di frequentazione, mentre erano a cena in un bel ristorante, all’improvviso, lui tirò fuori una bella scatoletta nera dalla giacca. Quando la aprì, un luccicante diamante illuminò la stanza e gli occhi della mia cliente.
“Non ho mai incontrato una donna come te. Mi sento come fossi un ragazzino di 17 anni e voglio sempre sentirmi così. Mi vuoi sposare?”
La donna totalmente trasportata dall’atmosfera fiabesca annuì con la testa e scoppiò in lacrime di gioia.
Passate quattro settimane, nel pieno dei preperativi del matrimonio, la donna ricevette una telefonata: “Guarda dobbiamo parlare, sento l’esigenza di parlarti …”
Il fidanzato, poi, le spiegò di non sentirsi più pronto ad iniziare una nuova relazione, che tutto andava troppo veloce e che sentiva l’esigenza di non vedersi per un po’ per verificare la sostanziale consistenza dei suoi sentimenti per lei …
Riesci a vedere cosa possa non aver funzionato?
In fondo, non è così ovvio. Tutto sembrava andare liscio. Lei non lo ha mai tormentato o spinto a fare certe scelte. Lei si è solo fatta trasportare dal suo volere.
Ed è probabilmente qui che sta il problema.
Lei gli ha permesso di condurre il gioco.
Tutto andava troppo veloce e lei lo ha permesso. Ha lasciato a lui ogni tipo di decisione relativa alla relazione e appena la realtà stava prendendo forma lui si è spaventato ed è fuggito come un bambino.
Un uomo ha bisogno di credere di essere lui al volante della relazione, ma nella realtà dovresti sederti tu al posto di guida. Troppo spesso una brava ragazza consegna all’uomo le chiavi della cabina di pilotaggio della relazione. E questo non va bene, sia che si tratti di bravi o cattivi ragazzi.
Esiste un approccio diverso da imparare e ne parleremo in un prossimo post.
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna
Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino
Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere
Corsi Per
Il Tuo Benessere