Come Sedurre Una Ragazza: Portare La Barba o Rasarsi?
Vuoi Sapere Come Sedurre Una Ragazza?
Questo è un articolo che fa parte di un percorso di comprensione più ampio sui metodi e le strategie per imparare come sedurre una ragazza con successo.
Un tragitto che inizia e che trova il suo riassunto qui: Come Conquistare Una Ragazza: La Guida Completa Del Seduttore
Come Sedurre Una Ragazza: Uomo Barbuto Sempre Piaciuto
Appare come un dato da prendere in considerazione quando si intraprende il viaggio che ci deve insegnare come sedurre una ragazza: la curiosità delle donne viene colpita e affascinata da un uomo che sfoggia della peluria sul viso.
So benissimo che possa sembrare un discorso troppo superficiale per spiegare la complessa profondità che nasconde il mondo della seduzione. Che dei semplici peli sparsi sul viso abbiano la capacità di far percepire come più attraente un uomo sembra una delle tante banalità “attira-attenzione” che lasciano il tempo che trovano, tipiche dei giornali patinati.
Eppure a sostenere questa tesi sono arrivate persino le conclusioni di alcuni studi che hanno indagato sull’argomento: la barba possiede un qualcosa di sensuale e desiderabili per gli occhi di una donna.
In uno di questi, pubblicato sul Evolution and Human Behaviour, ha scoperto che la barba impatta in modo decisamente positivo sull’aspetto di un uomo. I maschi con la barba ispida sono risultati non solo più mascolini e assertivi per le donne oggetto dell’indagine, ma anche più sani e attraenti.
Uno studio condotto su una larga indagine conoscitiva che ha coinvolto più di 350 donne ha sottolineato che la barba ispida e la tipologia di barba più attraente per una donna. I ricercatori dell’& Ecology Research Center hanno anche preso atto del fatto che la barba viene associata ai concetti di:
- Mascolinità
- Maturità
- Dominanza
- Assertività
Come Sedurre Una Ragazza Portando La Barba: L’Esempio Di Dario
Dario era un ragazzo normale ed estremamente attento alla cura del proprio aspetto.
La sua famiglia apparteneva ad un modo molto conservatore della classe media che gli aveva inculcato la necessità di apparire in società dando di sé un’immagine molto curata e attenta al dettaglio.
I suoi vestiti erano sempre curati, i suoi capelli sempre pettinati e ordinati e il suo viso era sempre pulito e liscio.
Dario aveva sviluppato così una certa riluttanza al cambiamento che lo aveva portato a mantenere sempre lo stesso modo di presentarsi agli altri. E in fondo quando si interrogava davanti allo specchio provava un discreto piacere per quello che vedeva: un bel ragazzo con un viso liscio e fresco.
Era indubbiamente carino con un aspetto delicato e decisamente inoffensivo e poco minaccioso.
Lui si sentiva protetto dal suo aspetto ma c’era una cosa che lo infastidiva perché non se la sapeva spiegare: le attenzioni che riceveva dalle donne erano davvero poche se non inesistenti.
Una cosa che gli appariva davvero strana. Nella sua vita tutto funzionava alla perfezione a parte l’aspetto sentimentale. Il suo background relazionale era contrassegnato da pochissimi accenni di interesse, spenti sul nascere come un seme che spunta il germoglio dal terreno ma che poi non trova la forza di trasformarsi in pianta.
E proprio nel momento in cui, sentiva in modo più oppressivo, il suo passato sentimentale fallimentare successe una cosa imprevista: si ammalò di polmonite.
La malattia lo mise fuori combattimento per più di un mese. Passo una settimana in un reparto di ospedale e il resto della convalescenza a casa, non potendo uscire per nessun motivo, nemmeno per lavorare.
Passati una quarantina di giorni, inizio progressivamente a sentirsi meglio e un sabato prima di iniziare la settimana seguente tornando al lavoro, decise di uscire a mangiare qualcosa in compagnia dei suoi amici.
Cambia Aspetto Cambia Impatto
Questi mostrarono non poca sorpresa nell’osservare come si presentò al ristorante.
Aveva un aspetto diverso e, sebbene avesse perso qualche chilo, sembrava più robusto. Uno dei suoi amici gli espresse degli apprezzamenti per la barba incolta che portava, ammettendo che gli donava un’immagine più “tosta”.
Furono dei complimenti inaspettati che lo indussero a riflettere.
Tuttavia fu quando si accorse che una ragazza, decisamente carina, seduta in un tavolo a fianco, lo stava fissando insistentemente regalandogli un delicato sorriso all’incrocio dei propri sguardi, che la riflessione che stava facendo sugli effetti del suo nuovo aspetto, subì quasi un’illuminazione.
Da quel momento, fu solo una questione di poco tempo, e Dario abbandonò la sua vecchia immagine da classico “bravo ragazzo” e ne assunse una più “spigolosa” e “mascolina” in grado di accendere con più facilità gli istinti primordiali di una donna.
Fu il suo primo passo sulla strada del come sedurre una ragazza.
Come Sedurre Una Ragazza: Il Tuo Aspetto Deve Far Presumere La Presenza Di Un Alto Livello Di Testosterone
Se emani all’esterno la classica immagine di “bravo ragazzo”, pulito ed irreprensibile, e ti stai chiedendo perché le donne non ti considerano, probabilmente è proprio la tua immagine ad ostacolare i tuoi sogni di conquista sentimentale.
Al fine di massimizzare il tuo potenziale seduttivo devi fare di tutto per risultare più attraente agli occhi di una donna. Il tuo aspetto deve essere in grado, già da solo, prima ancora che apri bocca, di stimolare gli istinti primordiali di una ragazza, quelle spinte evolutive che non sarà in grado di controllare con la sola logica.
Avrai imparato il come sedurre una donna nel momento in cui si sentirà attratta a te senza poter opporre resistenza.
Sotto questo aspetto, non sottovalutare l’utilizzo della barba come mezzo per comunicare all’esterno un alto livello di forza mascolina.
Immagino che tu sia ancora restio a credere che il solo farti crescere la barba possa migliorare d’incanto la tua vita sentimentale e sessuale. E, infatti, non sto affermando che bastano due peli sul viso per veder cadere ai tuoi piedi tutte le donne che conosci.
Il Femminile E’ Attratto Dal Maschile
Ma il come sedurre una donna è una vetta che si raggiunge portando con sé molti oggetti utili, tra cui l’apparire più attraente è uno di questi. E farsi crescere la barba può risultare utile per dare di te un’immagine più mascolina, che diventa un trampolino di lancio per proiettare forza, dominanza e presenza di un alto livello di testosterone, tutti elementi “attrattivi” per il sofisticato radar posseduto dalle donne.
La forza, la mascolinità, la dominanza e tutto l’insieme di elementi che compongono un’immagine “ruvida e selvaggia”, hanno sempre fornito alle donne l’impressione di un maggior grado di capacità di protezione e una migliore qualità “genetica” ai fini della sopravvivenza.
Sono quegli istinti che hanno influenzato le donne sulla scelta degli uomini con cui accoppiarsi per milioni di anni. E seppur sommersi da qualche secolo di civiltà e sviluppo di capacità logiche, sono ancora lì a spingere sul nostro comportamento.
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna
Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino
Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere
Corsi Per
Il Tuo Benessere