Conquistare Una Donna: Cura Con Attenzione Il Taglio Di Capelli
Desideri conquistare una donna?
Questo è un articolo che fa parte di un percorso di comprensione più ampio sui metodi e le strategie per conquistare una donna con successo.
Un tragitto che inizia e che trova il suo riassunto qui: Come Conquistare Una Ragazza: La Guida Completa Del Seduttore
Conquistare Una Donna: Il Taglio Dei Capelli E' Importante
Tra gli elementi del tuo aspetto fisico che vanno considerati con attenzione se si vuole conquistare una donna c’è la scelta del taglio di capelli.
La direzione di base da prendere è quella di assumerne uno che ci faccia sentire a nostro agio perché riesce a esaltare le caratteristiche positive del nostro viso.
Se ti senti bene con i capelli corti, ti sentirai più sicuro e avrai più possibilità di conquistare la donna che ti piace.
Ovvio però che tutto dovrebbe essere teso a migliorare il tuo aspetto, perché il tuo obiettivo finale è risultare più attraente agli occhi di una ragazza. Al fine di raggiungere questo scopo è necessario che anche il tuo taglio di capelli esprima ed emani mascolinità.
Per questo tieni a mente due fatti accertati:
- i capelli corti sono più adatti ad esprimere mascolinità
- i capelli lunghi sono legati ad un’immagine più femminile che maschile
La regola generale, quindi e che i capelli corti o di media lunghezza ti aiuteranno a proiettare all’esterno un’immagine più maschile, in modo particolare se li associ ad una barba.
I capelli lunghi possono anche farti sembrare più bello, ma di quella tipologia di bellezza che si avvicina più al femminile che al maschile.
Quindi se hai dei dubbi su quale tipo di taglio di capelli possa funzionare meglio per te, resta cauto e propendi per dei capelli corti al fine di emanare un’immagine più mascolina e avere più chance di conquistare una ragazza.
Conquistare Una Donna: Evita L’Eccessiva Cura Del Tuo Aspetto
Essere consapevoli di come anche la sola lunghezza dei capelli possa impattare in modo considerevole sull’immagine che mandiamo all’esterno, ti darà una marcia in più nel conquistare una donna.
Ma devi stare attento a non oltrepassare un limite: cadere nella botola dell’ossessiva cura del proprio aspetto.
Trascorrere delle ore a pettinarti e a lisciarti i capelli è un modo rapido per spegnere ogni forma di eccitazione in una donna. L’eccessiva cura e la maniacale attenzione nel tenere a posto ogni singolo capello che hai sulla testa ti farà sembrare freddo, ipercontrollato, noioso, prevedibile e soffocante.
Che tu ci creda o no, a livello generale, le donne preferiscono gli uomini che tengono i loro capelli leggermente arruffati che gli danno un’immagine un po’ selvaggia.
Un uomo per loro deve avere capelli ovviamente puliti ma non curati alla perfezione.
La chiave, se vogliamo fissare una direzione precisa, è tenere i capelli ad una lunghezza medio-corta, sani e naturali. L’importante è che ci facciano a sentire a nostro agio nel muoverci in società in modo da istillarci una naturale sicurezza di sé.
Come Conquistare Una Donna: Aiuto … Ho I Capelli Grigi
Nel momento in cui, guardandosi all0 specchio, intravediamo dei capelli grigi che spuntano dalla nostra chioma, scatta il panico. Si afferrano le pinzette e si cerca di stoppare subito quello che sembra un preoccupante segnale dell’incedere inesorabile del tempo.
Ma passa un mese e quei capelli grigi sono ancora lì. Usi ancora le pinzette come un killer senza pietà ma pian piano ti devi arrendere ad una constatazione: stai combattendo una battaglia persa.
Il problema è che sei convinto che il grigiore della chioma sia un fenomeno che debba riguardare chi ha superato la soglia dei cinquant’anni e vederteli adosso quando ne hai solo 30 ti manda nel più profondo degli sconforti.
Si perché la tua equazione mentale non ti lascia speranza: capelli grigi = fine delle possibilità di conquistare una donna.
Un timore radicato però solo nella tua mente.
Nella realtà più un uomo appare maturo e distinto e maggiori saranno le possibilità di sedurre una donna, indipendentemente dall’età segnata sulla carta di identità.
In una studio condotto da match.com si è rilevato che il 72% delle donne giudica un uomo con i capelli grigi “distinto” e “sensuale”.
Un risultato che dovrebbe sgonfiare la tua paura dei capelli grigi e portati a considerare il tuo “grigiore” come un’opportunità di seduzione. Il consiglio che ti posso dare, se hai i capelli grigi è quello di mantenerli piuttosto corti. I capelli grigi tenuti troppo lunghi tendono ad apparire più sottili e ispidi.
Se proprio non sopporti la tua chioma argentata puoi scegliere di tingerla, scegliendo prodotti di alta qualità e che rispettino il tuo colore di capelli naturale.
Un’opzione che puoi percorrere, secondo me, solo se la paercentuale di capelli grigi non supera il 20% per cento del totale. Oltre quella soglia, nascondere la situazione mi sembra un’azione un po’ pacchiana e destinata a diventare un problema per te.
Una Delle Più Grandi Paure Per Un Uomo: La Calvizia
Il 94% degli uomini che hanno partecipato a uno studio hanno indicato nel sopraggiungere della calvizia una delle loro più grandi paure.
La caduta inesorabile dei capelli viene percepita come un segno dell’invecchiamento che azzera le possibilità per un uomo di poter conquistare una donna.
E’ quello che molti maschi sono portati a credere.
Ma che base di verità possiede questa convinzione?
Negare che la perdita dei capelli ci faccia sembrare più vecchi è inutile. Ma convicersi che questo porti ad una diminuzione drastica della propria capacità attrativa, è altrettanto inutile e falso.
Le donne non percepiscono nella giovinezza un'attrazione così potente come la sente un uomo. Detto questo, una volta che inizi a perdere i capelli, sei difronte a tre possibilità di gestione della situazione:
1- Utilizzare dei prodotti per arrestare la caduta dei capelli
2- Considerare un intervento di trapianto dei capelli
3- Accogliere con serenità la calvizia e raderti la testa
I Prodotti Contro La Caduta Dei Capelli
C’è poco da fare, poter pensare di fermare la caduta dei capelli con una semplice pillola e o una lozione da spargersi sul cuoio capelluto è estremamente allettante.
La calvizia prende avvio nel momento in cui il diidrotestosterone entra in conflitto con l’azione dei follicoli pilliferi presenti nel cuoio capelluto e interrompe il processo di riproduzione dei capelli.
Molti dei farmaci che il mercato mette a disposizione agiscono al fine di ostacolare la produzione di diidrotestosterone, l’ormone sessuale che è il principale responsabile della perdita dei capelli.
Il problema è che la gran parte di questi farmaci per arrivare a questo risultato deve passare da un punto: interrompere la produzione di testosterone.
Così molti uomini si trovano in una situazione paradossale: risolvono i problema della caduta dei capelli per ritrovarsi ad avere a che fare con una varietà di altri problemi che vanno dalla diminuzione del livello energetico alla perdita della massa muscolare, dalla sensazione di intorpidimento dei testicoli alle difficoltà erettili.
Il testosterone è l’ormone chiave per riuscire ad esprimere la propria mascolinità
L’Intervento Di Trapianto Dei Capelli
E’ un’opzione che grazie al progresso scientifico degli ultimi anni, va considerata relativamente sicura. Rimane però una possibilità decisamente costosa.
Inoltre non si può avere l’assoluta garanzia che tutto funzioni al meglio nel lungo periodo. E’ una scelta che io prenderei in considerazione se avessi meno di 30 anni e mi ritrovassi di fronte all’incedere di una calvizia galoppante.
Radersi La Testa
Non sono pochi gli uomini che circoscrivono nella calvizia, la causa di un’esistenza estremamente povera di sesso e di interesse da parte delle donne.
"Se solo avessi ancora i miei capelli”
"Se avessi ancora una testa piena di capelli, le donne mi troverebbero ancora attraente"
Sono i refrain di un seduttore fallito.
E’ un atteggiamento che si può anche comprendere. Provare imbarazzo di fronte alla comparsa della calvizia, per un uomo, è un sentimento molto comune.
Ma resta un fatto: diventare calvo non ti farà sembrare ridicolo o poco attraente allo sguardo di una donna. Diventa ridicolo e poco attraente quando ti ossessioni nel nasconderlo.
Un uomo che prende di petto la situazione e non si affida ad improbabili "acconciature nascondi-calvizia" ma si rade la testa, alza il livello della sua mascolinità e della sua potenzialità attrattiva. Le sue possibilità di conquistare una donna aumentano e non diminuiscono.
Un fatto confermato da uno studio americano in cui si è sottolineato come gli uomini con la testa rasata risultavano più attraenti, assertivi e mascolini per le donne oggetto dell’indagine.
I capelli che all’improvviso abbandonano la tua testa potrebbero rappresentare un ulteriore occasione di seduzione invece di doverti spaventare a morte.
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna
Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino
Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere
Corsi Per
Il Tuo Benessere