Erezione Mattutina: Tutto Quello Che Devi Sapere E Conoscere

L’erezione mattutina, chiamata anche con il nome più scientifico di tumescenza peniena notturna (TNP), è un accadimento comune a molti uomini.

Talvolta o spesso capita, ad un maschio, di risvegliarsi e ritrovarsi un pene duro ed eretto. L’erezione al mattino è più comune negli uomini più giovani, sebbene tutti possano sperimentarla.

In tanti pensano che l’erezione mattutina sia il frutto di un qualche tipo di stimolazione sessuale, ma la verità è che non è sempre così. L’erezione del mattino spesso è una semplice reazione a degli eventi naturali.

disfunzione erettile

 Scarica Gratis "Sempre Duro Il Metodo Genghis Khan"  Per Erezioni Portentose

Erezione Mattutina: Cause

La causa della tumescenza peniena notturna può dipendere da molti fattori. La medicina è arrivata a definire molte teorie che tentano di spiegare il perché gli uomini, ogni tanto, si sveglino con il pene turgido ed eretto. Nessuna, però, è sostenuta da prove scientifiche sufficienti da renderla una conclusione definitiva.

Te ne indico alcune …

 

Un Certo Rilassamento Cerebrale

Durante le ore di veglia, il nostro organismo rilascia degli ormoni che hanno la funzione di sopprimere le erezioni del pene. Ma mentre dormiamo, di quelle sostanze, ne vengono secrete di meno. Un motivo, che aggiunto a qualche altro di cui parleremo, potrebbe spiegare il fenomeno dell’ “alzabandiera mattutina”.

La matassa della questione non è semplice da dipanare e, in fondo, è più chiaro cosa non causa un’erezione mattutina. Ad esempio, l’esigenza di urinare non causa l’erezione del pene. Così alcune persone credono che la tumescenza peniena notturna gli impedisca di fare la pipì durante il sonno, ma non c’è nulla di vero.

Va considerato che l’erezione mattutina, come detto, non sempre dipende da una stimolazione sessuale. Non sempre è il frutto di un pensiero o un sogno a sfondo sessuale.

 

Dei Cambiamenti Ormonali

Il livello di testosterone raggiunge il massimo livello la mattina dopo il risveglio. Soprattutto se il risveglio avviene alla fine di una fase di sonno REM.

Il solo aumento della secrezione di questo ormone è sufficiente per dare corso ad un’erezione del pene, anche in assenza di una specifica stimolazione fisica.

Mano a mano che gli anni passano, in un’età compresa tra i 40 e i 50 anni di età la produzione di testrosterone inizia a scemare. Di conseguenza si faranno più rade anche le erezioni mattuine

 

Una Stimolazione Fisica

Anche se stai dormendo, e i tuoi occhi sono chiusi, il tuo organismo rimane in qualche modo consapevole di quello che gli accade intorno.

Bastano dei piccoli sfioramenti dei genitali e potresti dare vita ad un pene duro ed eretto.

Il tuo corpo è sempre suscettibile alle stimolazioni e reagirà sempre con un’erezione.

tauro plus

Tauro Plus

Per Erezioni Da Urlo

Per Una Piena Soddisfazione Sessuale

Chi Può Sperimentare Un’Erezione Mattutina

Tutti gli uomini, di tutte le età possono essere oggetto di una TNP (tumescienza peniena notturna).

E’ qualcosa di assolutamente normale ed è un segno di buona salute. Significa che le innervature e l’apparato vascolare della zona genitale funzione bene.

Anche i bambini tra i 6 e gli 8 anni, possono sperimentare un’erezione mattutina. Così come gli anziani di 70 anni.

Le erezioni mattutine diverranno meno frequenti con la comparsa dei sintomi di una disfunzione erettile, che di solito sono legati, anche se non solo, all’avanzare dell’età.

Gli uomini sani possono sperimentare un’erezione da tre a cinque volte a notte.

Una tumescenza peniena notturna, anche quando non è legata a dei sogni a sfondo sessuale, può durare anche più di mezz’ora. Alcuni maschi arrivano a due ore durante il sonno. La maggior parte delle erezioni si attenuerà entro pochi minuti dal risveglio.

member xxl

Member XXl

L'Ingrandimento Naturale Del Pene

Migliorerà La Tua Vita Sessuale

Non Ho Più Erezioni Durante La Notte, Cosa Significa?

Come detto, un pene turgido ed eretto, sta a testimoniare che il tuo sistema vascolare funziona alla perfezione. Avere erezioni mattutine significa che con tutta probabilità sarai in grado di ottenere un’erezione anche quando sei sveglio.

Se, all’improvviso, ti accorgi che non hai più erezioni durante la notte e non ti svegli più con la sorpresa di un pene drizzato, potrebbe essere il segno che ti anticipa una problematica medica da attenzionare.

La maggior parte delle volte potrebbe rivelarsi il primo segnale di una disfunzione erettile, la sopraggiunta incapacità di ottenere o mantenere un’erezione. Potrebbe essere un problema vascolare che impedisce un corretto afflusso di sangue al pene.

I rischi di una disfunzione erettile aumentano se:

- sei in sovrappeso

- soffri di ipetensione

- hai il diabete

- soffri di depressione

- accusi qualche tipo di disabilità di tipo fisico

Anche l’azione di alcuni farmaci che assumi potrebbero ostacolare il processo che conduce ad un’erezione mattutina, come gli antidepressivi e gli antidolorifici.

L’erezione mattutina diventa meno frequente con il passare dell’età.

Quindi, se sei giovane e non noti erezioni mattuine o all’improvviso sono scomparse è sempre meglio consultare il proprio medico per scongiurare la presenza di problematche mediche importanti.

testolan

Testolan

Una Fonte Naturale Di Testosterone

Più Energia E Muscoli Scolpiti

Una Maggior Carica Sessuale

Quando E’ Giunto Il Momento Di Rivolgersi Al Medico

L’erezione mattutina è un evento che raramente diventa un motivo per consultare un medico. Ma ci sono due situazioni di allarme su cui è meglio non essere superficiali e in cui è necessario sentire il parere di un medico:

- Le erezioni mattutine scompiono: se le hai sperimentate per anni e molto spesso e ti ritrovi a non notarne più in modo improvviso ed inspiegabile è più che lecito indagarne le motivazioni con il supporto di un medico

- Le erezioni si fanno dolorose: se l’erezione perdura per più di un’ora dopo che ti sei svegliato e diventano anche dolorose, devi scoprirne la causa e per farlo ti serve l’aiuto di un medico

E’ difficile stabilire il “troppo” o il “troppo poco” quando si tratta del numero “normale” di erezioni mattutine. Alcuni sperimentano un’erezione mattutina ogni santo giorno. Altri meno di una volta a settimana.

Sarà sempre il nostro medico, considerata la conoscenza del nostro stato di salute naturale a stabilire il confine della normalità

disfunzione erettile

 Scarica Gratis "Sempre Duro Il Metodo Genghis Khan"  Per Erezioni Portentose

John Calamita è uno psicologo sessuologo che si sta dedicando alla divulgazione di contenuti relativi all'ottimizzazione dei rapporti personali, relazionali, sentimentali e sessuali che contribuiscono in maniera determinante, nella costruzione di uno stato di benessere generale in un uomo e in una donna..

Vive alle Canarie e ha una lunga esperienza di studi in tutto ciò che riguarda le relazioni umane. Ha iniziato a collaborare con il sito divulgativo www.vadoalmassimo.net dove si occupa della sezione Benessere Relazionale e scrive articoli su seduzione, miglioramento dell’esperienza sessuale, efficacia comunicativa, ecc.

Al momento è molto impegnato nella scrittura di libri, nel tenere corsi e conferenze, nella creazione di contenuti digitali e molto altro

pianeta benessere mentale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Mentale

pianeta benessere fisico

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Fisico

pianeta benessere spirituale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Spirituale

pianeta benessere relazionale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Relazionale

pianeta successo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Finanziario

pianeta uomo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Uomo

pianeta donna

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Donna

pianeta bambino

Tutti Gli Articoli Per Il Benessere

Del Tuo Bambino

shop

Tutti I Prodotti Per 

Il Tuo Benessere

academy

Corsi Per 

Il Tuo Benessere

Lascia un commento