Legge Dell’Attrazione: Comunica Con L’Universo Attraverso La Gratitudine
Questo articolo fa parte di un percorso di comprensione della legge dell'attrazione che inizia qui: La Legge Di Attrazione: Il Percorso Completo
Nel momento in cui una persona diventa consapevole dell’immenso potere della sua mente e della forza del suo pensiero che si può esprimere con la legge dell’attrazione, il primo suo assillo diventa quello di trovare un canale comunicativo con l’universo che gli garantisca di attrarre a sé cose positive e non negative.
Questa via di comunicazione ha un solo nome: Gratitudine
Legge Dell’Attrazione: L’Unica Abilità Da Apprendere
Se l’unica capacità che possiedi nella tua vita, è l’arte di esprimere la gratitudine avresti già tutto quello che ti serve per entrare in contatto con il TUTTO che ci circonda e ci governa. Tutto quello che ti serve per applicare con successo la legge dell’attrazione.
Riflettere e soffermarsi, ogni giorno, sulle cose per cui sei grato alla vita e all’universo è una delle pratiche più potenti che puoi imparare. E sembrerà paradossale, ma la via diretta e preferenziale per arrivare ad avere le cose che ti mancano, è apprezzare con estrema sincerità e trasporto le cose che già possiedi.
Questa percorso sulla legge dell’attrazione che ti sto presentando è lungo e composito, ma il “succo” della questione è concentrato nella precedente frase.
Alla fine basta dire un: “Sono grato per questo!” Quattro parole che diventano un “codice magico” in grado di spostare energia e creare spazio in cui attrarre le cose a cui ambisci.
Siamo nel fulcro della legge dell’attrazione.
In fondo, è praticamente impossibile esprimere apprezzamento per la presenza di una cosa e, allo stesso tempo, lamentarsi per l’assenza di un’altra. Questo significa che ogni secondo speso in gratitudine è uno “strattone” a ciò che desideri per attrarlo a te.
La gratitudine, più di ogni altra emozione positiva, è la chiave per schiudere la legge dell’attrazione e dare una veste reale ai tuoi desideri.
Il passaggio da comprendere è stretto ma ti apre ad un nuovo modo di approcciare alla vita: quando ti impegni a desiderare intensamente stai allontanando da te le cose a cui ambisci, per il fatto che, a livello energetico, stai rinforzando un messaggio di “assenza” all’Universo.
Nella lingua della comunicazione superirore, è come se stessi “forzando” al contrario la legge dell’attrazione: la usi per allontanare da te non per attrarre a te.
Room Diffuser
Per Un Ambiente Profumato E Igienizzato
Migliora La Qualità Dell'Aria
Rilassante Per L'Umore
Decora L'Ambiente
La Gratitudine E’ La Chiave Di Tutto
La gratitudine invece è una forma di desiderio per una cosa che già possiedi e questo implementerà una comunicazione con l’universo incentrata sull’abbondanza senza limiti.
Devi solo provare: cerca di passare la maggior parte del tempo della tua giornata nella gratitudine e non nel lamento. Accadrà quello ti sembrerà un miracolo ma che è solo l’espressione matematica della legge dell’attrazione: migliorerà la tua salute, aumenteranno le tue finanze, miglioreranno le tue relazioni.
La gratitudine è la chiave di tutto!
Vedrai che con un po’ di pratica, sperimentare una sincera gratitudine anche per le cose più semplici e apparentamente banali della tua vita, ti verrà naturale. E prima ancora che tu ne diventi consapevole, inizierai ad attrarre a te, tutto quello che hai sempre desiderato.
Questo è il motivo per cui la gratitudine è così potente. Ed è per questo che è una delle “armi” da avere nel proprio arsenale al fine di arrivare ad un’esistenza completa e soddisfacente.
E poiché provare gratitudine è una cosa tanto semplice da mettere in pratica, non può esistere un motivo valido che giusitifchi la sua assenza dalla tua vita.
La Legge Dell’Attrazione: Come Sperimentare La Gratitudine In Modo Giusto
La gratitudine è un'emozione dalla forza esplosiva a cui è molto facile accedere.
Non ci sono trucchi complicati da imparare.
Se hai la preoccupazione di non sapere bene come implementarla nella tua esistenza, potrebbe trattarsi ancora del tuo ego che fa i capricci al fine di mantenere le cose come sono.
Ma il punto è questo: non esiste un modo giusto o sbagliato di provare gratitudine.
Esistono solo la sua manifestazione o la sua assenza.
Il modo più semplice e diretto è focalizzarsi su una cosa che già possiedi e che non vorresti fare a meno. Concentrati su tutti i motivi per cui vuoi mantenerla vicino a te.
E qualunque siano queste ragioni, mentre pensi ad esse, è impossibile non apprezzare contemporanemente la cosa stessa. Verrai catapultato in uno stato di gratitudine perché percepisci vivido il valore prezioso che questa cosa a cui stai pensando ha per te.
Lo stipendio che ti arriva ogni mese. I vestiti che indossi. Il tetto che ci ripara dalle intemperie. Il cibo che imbandisce la nostra tavola. La possibilità di leggere un buon libro. Un piacevole ricordo che ci stimola un sorriso.
L’aria che filtra attraverso i tuoi polmoni. Il favore che una persona ti ha concesso. Il letto che ti tiene al caldo. Il tuo incredibile cuore che batte e ti mantiene in vita.
Sei letteralmente circondato da un’infinità di cose per cui essere grato.
Io ho appena graffiato la superfice di una montagna di cose che valgono la tua gratitudine. Potrei finire di elencarle e non terminare più questo articolo. Lascio a te, il piacere di scoprire ogni giorno, un cosa nuova per la quale provare gratitudine.
Inoltre voglio sorprenderti definitivamente: è possibile provare gratitudine anche per le circostanze spiacevoli.
Un Esempio?
Potrebbe sembrarti complicato provare gratitudine per il luogo in cui vivi se il rapporto con i tuoi vicini è ai minimi termini. Eppure quelle 4 mura sovrastate da un tetto sono ancora in grado di tenerti al caldo in inverno, al fresco in estate e all’’asciutto quando piove.
Magari credi impossibile essere grato per il tuo lavoro che non ti piace affatto. Eppure lo stipendio che ricevi ogni mese permette a te e alla tua famiglia di mangiare e prosperare ogni giorno. E ti può tenere a galla mentre cerchi un lavoro che ritieni migliore.
Uno dei metodi di applicazione della legge di attrazione che ti mostrerò in un altro articolo di questo lungo percorso, si focalizza proprio sulle cose che non ti aggradano della tua vita al fine di capovolgere la tua percezione di esse e provare gratitudine al fine di mettere in moto la legge di attrazione.
Ma intanto il primo metodo per “accendere il motore” della legge dell’attrazione ti aspetta nel prossimo post.
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Mentale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Fisico
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Spirituale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Relazionale
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Benessere Finanziario
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Uomo
Tutti Gli Articoli Per Il Tuo
Essere Donna
Tutti Gli Articoli Per Il Benessere
Del Tuo Bambino
Tutti I Prodotti Per
Il Tuo Benessere
Corsi Per
Il Tuo Benessere