Ossido Nitrico: La Sostanza Principale Per Ottenere Erezioni Potenti

L’ossido nitrico è una molecola prodotta dal tuo corpo che svolge un ruolo importante in alcuni processi biologici essenziali per la nostra salute.

La sua funzione più importante si esplica sua capacità vasodilatatoria, ovvero quell’abilità di rilassare le pareti dei vasi sanguigni, facendoli aumentare di volume e favorendo così un maggior passaggio di sangue.

Una produzione adeguata di ossido nitrico è essenziale per il funzionamento generale dell’organismo, in quanto consente al sangue, e ai nutrienti che esso trasporta, di raggiungere ogni parte del corpo in modo efficace ed efficiente.

Infatti, una limitata capacità di produzione di ossido nitrico è spesso associata alla comparsa di malattie cardiocircolatorie, del diabete e della disfunzione erettile.

La fortuna è che ci sono svariati modi e “trucchi” per mantenere un livello sufficiente di ossido nitrico nel corpo.

Te ne descrivo alcuni, tutti “naturali”.

disfunzione erettile

 Scarica Gratis "Sempre Duro Il Metodo Genghis Khan"  Per Erezioni Portentose

Migliora La Circolazione Del Flusso Sanguigno Con L’Esercizio Fisico

La pratica di un’attività fisica costante migliora la circolazione sanguigna, perché è in grado di affinare la funzionalità endoteliale.

L’endotelio è quel sottile strato di cellule che ricopre le pareti dei vasi sanguigni. Queste cellule sono in grado di produrre ossido nitrico, elemento fondamentale, come detto, per la salute del sistema vascolare.

Una produzione insufficiente di ossido nitrico è all’origine di varie disfunzioni dell’endotelio. Da queste anomali possono orginare problematiche di salute come l’aterosclerosi, l’ipertensione e altre malattie del sistema cardiaco.

L’esercizio fisico, effettuato con regolarità, favorendo la produzione di ossido nitrico è uno degli elementi basilari per mantenere sane le cellule endoteliali, e di conseguenza i vasi sanguigni.

Sono diversi gli studi che hanno dimostrato che l’esercizio fisico è in grado di:

- aumentare la vasodilatazione endoteliale nelle persone che soffrono di ipertensione, malattie cardiache e ovviamente anche nelle persone sane

- implementa l’attività antiossidante dell’organismo, ostacolando ed inibendo la degradazione dell’ossido nitrico causata dall’azione dei radicali liberi

Bastano 30 minuti di allenamento, tre volte a settimana, per 2 mesi per percepire i primi benefici in termini di salute endoteliale e di produzione di ossidio nitrico.

Per ottimizzare i risultati basterebbe combinare l’allenamento aerobico (corsa, bicicletta, camminate ecc) con l’allenamento anaerobico di resistenza (pesi). Scegli le attività e gli esercizi che più di aggradano.

Ovvio che dovresti sempre confrontarti con il tuo medico per iniziare e portare avanti un programma di allenamento in tutta sicurezza.

Vuoi Aumentare Il Livello Di Ossido Nitrico? Limita L’Uso Del Colluttorio

Il colluttorio distrugge quei batteri presenti nella bocca che favoriscono la formazione della carie e la comparsa di altre malattie dentali.

Sfortunatamente, il collutorio uccide tutti i tipi di batteri, compresi quelli benefici che hanno un ruolo importante nella produzione di ossido nitrico.

Ci sono, infatti, dei speciali batteri nella bocca che sono in grado di convertire il nitrato in ossido nitrico. Gli esseri umani non possono produrre ossido nitrico partendo dal nitrato senza l’azione di questi batteri

La ricerca ha dimostrato che il collutorio uccide i batteri orali necessari per la produzione di ossido nitrico fino a 12 ore dopo il suo utilizzo.

Ciò porta a una diminuzione del livello di ossido nitrico e, in alcuni casi, a un aumento della pressione sanguigna.

Gli effetti dannosi del collutorio sulla formazione di ossido nitrico possono anche contribuire allo sviluppo del diabete, che è caratterizzato da un malfunfionamento nella produzione o nell'azione dell'insulina.

Questo accade perché l'ossido nitrico ha un ruolo anche nella regolazione dell’insulina, l’ormone che aiuta le cellule a utilizzare l'energia ottenuta dal cibo dopo che è stato digerito. Senza una quantità sufficiente di ossido nitrico, l'insulina non può funzionare correttamente.

Uno studio ( https://bit.ly/3lOw88s) ha rilevato che le persone che hanno usato il collutorio per almeno due volte al giorno avevano il 65% in più di probabilità di sviluppare il diabete rispetto a quelle che non lo hanno mai usato.

Pertanto, per mantenere un'adeguata produzione di ossido nitrico, è meglio usare il collutorio con parsimonia.

tauro plus

Tauro Plus

Per Erezioni Da Urlo

Per Una Piena Soddisfazione Sessuale

Fai Uso Di Integratori In Grado Di Favorire La Produzione Di Ossido Nitrico

Sono vari gli integratori alimentari che vengono commercializzati come "produttori di ossido nitrico".

Questi prodotti non contengono ossido nitrico in sé, ma sono composti da ingredienti che aiutano il corpo a “fabbricare” ossido nitrico.

Due degli integratori più comunemente usati sono L-arginina e L-citrullina.

L-arginina

La L-arginina fa parte della categoria degli “amminoacidi condizionatamente essenziali”. Sono quegli amminoacidi che svolgono un ruolo basilare nel mantenimento dell’omeostasi e delle funzioni dell’organismo umano.

Hanno la caratteristica che in condizioni fisiopatologiche particolari, non vengono sintetizzati ad una velocità sufficientemente adeguata.

L’arginina produce direttamente ossido nitrico attraverso un processo chiamato “NO sintasi” (attraverso l’azione dell’enzima citoplasmatico ossido nitrico sintasi)

Diversi studi confermano l’efficacia dell’uso della L-arginina per aumentare il flusso sanguigno, ma solo in alcune categorie di persone.

Nelle persone che soffrono di ipertensione, comprese le donne incinte, la L-arginina è efficace nell'abbassare la pressione sanguigna.

Tuttavia, le prove della capacità della L-arginina di migliorare il flusso sanguigno o le prestazioni fisiche in individui sani rimangono contrastanti.

La L-arginina è generalmente riconosciuta come sicura quando se ne assumono 20 grammi al giorno.

L-citrullina

La L-citrullina è un amminoacido non essenziale, il che significa che il tuo corpo riesce a sintetizzarla a partire da altri amminoacidi presenti nel corpo.

Infatti, quando la L-arginina viene convertita in ossido nitrico, la L-citrullina viene prodotta come sottoprodotto.

La L-citrullina può quindi essere riciclata in L-arginina e utilizzata per aumentare la produzione naturale di ossido nitrico da parte del corpo.

In effetti, l’assunzione di L-citrullina è in grado di aumentare i livelli di L-arginina nel corpo più di quanto non faccia l'integrazione diretta di L-arginina stessa. Questo avviene perché una grande percentuale di L-arginina viene scomposta prima ancora di raggiungere il flusso sanguigno.

Gli studi hanno rilevato che la L-citrullina aumenta il flusso sanguigno, migliora le prestazioni fisiche e abbassa la pressione sanguigna.

La L-citrullina è considerata relativamente sicura e il rischio di effetti collaterali è basso, anche a dosi elevate.

Vuoi Produrre Più Ossido Nitrico? Aumenta L’Assunzione Di Antiossidanti

L'ossido nitrico è una molecola instabile che si degrada rapidamente nel flusso sanguigno, quindi deve essere costantemente reintegrato.

Un modo per aumentarne la stabilità e limitarne la degradazione è il consumo di antiossidanti. Gli antiossidanti sono molecole che neutralizzano i radicali liberi, la cui azione favorisce la breve durata dell'ossido nitrico.

Questi antiossidanti si trovano molti alimenti ma principalmente in quelli di origine vegetale, come frutta, verdura, noci, semi e cereali.

Tra le sostanze antiossidanti più efficaci ci sono:

La Vitamina C: questo antiossidante aiuta il corpo a formare i tessuti connettivi, tra cui la pelle, le ossa, i tendini e le cartilagine. Favorisce inoltre la produzione di sostanze chimiche cerebrali che aiutano le cellule nervose a comunicare.

La Vitamina E: questo antiossidante protegge le cellule dagli effetti dannosi dei radicali liberi, che si ritiene promuovano l’invecchiamento e la comparsa delle malattie. Svolge anche un ruolo importante nel mantenere solido il sistema immunitario.

I Polifenoli: questa categoria di antiossidanti è associata a numerosi benefici per la salute, tra i quali la riduzione del rischio di cancro e delle malattie cardiovascolari.

Il Glutatione: definito "la madre di tutti gli antiossidanti", il glutatione è il principale antiossidante e disintossicante di ogni cellula del corpo.

Diversi studi hanno scoperto che l'ingestione di precursori dell’ossido nitrico, come possono essere il nitrato o la citrullina, assieme agli antiossidanti favorisce l’aumento del livello di ossido nitrico nel corpo ostacolando la sua degradazione.

Le verdure ad alto contenuto di nitrati sono anche ricche di antiossidanti, motivo per cui queste verdure sono particolarmente indicate per aumentare o mantenere ottimali i livelli di ossido nitrico.

Come Massimizzare La Produzione Di Ossido Nitrico? Scegli Verdure Ad Alto Contenuto Di Nitrati

Il nitrato, un composto molto presente in molte verdure, è uno dei motivi principali per cui questi alimenti vengono ritenuti estremamente salutari.

Tra le verdure ad alto contenuto di nitrati ci sono:

- la rucola

- gli spinaci

- la barbabietola

- la lattuga

- il crescione

- il sedano

Quando consumi questi alimenti, il nitrato assunto viene convertito in ossido nitrico, una sostanza in grado di apportare una vasta serie di benefici per l’organismo, soprattuo legati alla salute del cuore e all’aumento della qualità delle prestazioni fisiche.

Alcuni studi (https://bit.ly/392MoPS) sono arrivati alla conclusioni che mangiare verdura al alto contenuto di nitrati ha un effetto riduttivo sulla pressione sanguigna simile a quello dei farmaci utilizzati per l’ipertensione.

La barbabietola rossa, in particolare, si è mostrata molto efficace nell’implementare le prestazioni fisiche di chi la consuma con regolarità.

Nonostante questo prezioso effetto stimolante nella produzione di ossido nitrico, alcune persone evitano i nitrati per la paura che possano favorire la comparsa del cancro. Un timore legato al fatto che la presenza di nitrati di sodio nella conservazione dei salumi sia stata collegata alla formazione del cancro all’intenstino da alcuni studi (https://bit.ly/3pNaW59)

La questione verte sulla tendenza dei nitrati a formare composti N-nitrosi come le nitrosammine, che sembra in grado di favorire la formazione del cancro.

Tuttavia i nitrati assunti attraverso le verdure sono innocui, in quanto nelle stesse verdure sono presenti buone quantità di vitamina C, la cui azione è un baluardo contro la formazione delle nitrosammine. Invece quelli assunti attraverso le carni lavorate vanno attenzionati e limitati.

disfunzione erettile

 Scarica Gratis "Sempre Duro Il Metodo Genghis Khan"  Per Erezioni Portentose

John Calamita è uno psicologo sessuologo che si sta dedicando alla divulgazione di contenuti relativi all'ottimizzazione dei rapporti personali, relazionali, sentimentali e sessuali che contribuiscono in maniera determinante, nella costruzione di uno stato di benessere generale in un uomo e in una donna..

Vive alle Canarie e ha una lunga esperienza di studi in tutto ciò che riguarda le relazioni umane. Ha iniziato a collaborare con il sito divulgativo www.vadoalmassimo.net dove si occupa della sezione Benessere Relazionale e scrive articoli su seduzione, miglioramento dell’esperienza sessuale, efficacia comunicativa, ecc.

Al momento è molto impegnato nella scrittura di libri, nel tenere corsi e conferenze, nella creazione di contenuti digitali e molto altro

pianeta benessere mentale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Mentale

pianeta benessere fisico

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Fisico

pianeta benessere spirituale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Spirituale

pianeta benessere relazionale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Relazionale

pianeta successo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Finanziario

pianeta uomo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Uomo

pianeta donna

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Donna

pianeta bambino

Tutti Gli Articoli Per Il Benessere

Del Tuo Bambino

shop

Tutti I Prodotti Per 

Il Tuo Benessere

academy

Corsi Per 

Il Tuo Benessere

Lascia un commento