Fumo E Impotenza: Il Legame Tra Sigaretta E Disfunzione Erettile

Qual è la relazione tra fumo e impotenza?

Cosa ci aspetta da un rapporto di lunga data tra fumo e sesso?

Di sicuro la disfunzione erettile, chiamata anche impotenza, origina da una serie di fattori fisici e psicologici. Tra i primi è contemplato anche il fumo di sigaretta.

Che le prestazioni sessuali dopo aver smesso di fumare siano destinate a migliorare non deve sorprenderci se ci atteniamo a quanto ci riferisce la medicina:

 

il fumo di sigaretta, con il suo alto contenuto di nicotina e tante altre sostanze nocive può danneggiare seriamente i nostri vasi sanguigni

 

Una notizia che dovrebbe terrorizzare tutti quelli che si inorgogliscono davanti ad un pene duro, eretto e turgido visto che questa manifestazione prodigiosa dipende in tutto e per tutto da un consistente afflusso di sangue nei corpi cavernosi del pene.

Quindi, se la conclusione è che il fumo provoca impotenza, smettere di fumare diventa un obbligo morale per qualsiasi amatore del pianeta.

disfunzione erettile

 Scarica Gratis "Sempre Duro Il Metodo Genghis Khan"  Per Erezioni Portentose

Fumo Ed Erezione: Il Grido Disperato Dei Nostri Vasi Sanguigni

Il problema non è solo nel rapporto tra sesso e fumo nello specifico, ma tra fumo e salute in generale.

Il fumo di sigaretta è in grado di provocare danni considerevoli in tutte le parti del corpo. Le sostanze chimiche contenute in una sigaretta hanno effetti devastanti sul rivestimento che ricopre e protegge i vasi sanguigni e tutti i canali che formano il nostro sistema vascolare.

Danni e guasti che vanno a comprometterne il buon funzionamento.

Le conseguenze sono spesso decisamente serie per la nostra salute: problemi al cuore, al cervello, ai reni ecc.

Fumo e impotenza, quindi si legano insieme sotto l’azione deleteria sui vasi sanguigni di tutta una vasta gamma di sostanze nocive contenute nelle sigarette.

Abbiamo più volte rimarcato, in altri articoli, il processo biologico che porta ad un pene eretto: stimolato da un impulso nervoso il pene accoglie un ingente afflusso di sangue spinto dalle arterie che lo irrorano.

L’impulso nervoso è il frutto di un’eccitazione sessuale che si compone di una serie di elementi fisici e psicologici che riescono ad innescare il magico meccanismo dell’erezione.

Quindi, fumando, potresti ritrovarti in una situazione paradossale: trovarti eccitato e sostenuto da un sistema nervoso funzionante ma davanti ad un pene flaccido ed ad un’erezione troppo debole per concludere con soddisfazione l’atto sessuale.

Una situazione originata da dei danni a livello vascolare. Potremmo definirla una situazione di impotenza da fumo.

tauro plus

Tauro Plus

Per Erezioni Da Urlo

Per Una Piena Soddisfazione Sessuale

Fumo E Impotenza: La Scienza Non Ha Dubbi

Il rapporto tra sesso e fumo è stato l’oggetto di indagine di più di una ricerca scientifica e la conclusione è stata netta:

 

smettere di fumare porta sempre a dei vantaggi sessuali

 

Se è vero che la comparsa dei problemi di erezione è favorita dall’invecchiamento, è altrettanto vero che nessuno maschio adulto, di qualsiasi età, possa definirsi “immune” alla disfunzione erettile, soprattutto se ha il vizio del fumo.

Uno studio americano (che trovi qui: https://bit.ly/2R0xiU5) è giunto ad una conclusione perentoria:

 

il fumo causa impotenza 

 

tracciando un confine pericoloso tra fumo e sessualità.

Chi fuma ha un rischio più alto di incappare in una situazione di disfunzione erettile rispetto a chi sa resistere al fascino della sigaretta.

Inoltre è emerso che il legame, a doppio filo, tra fumo e impotenza diventa una delle principali cause dei problemi di erezione nei più giovani.

 

Se sei un fumatore incallito, quindi, probabilmente, non sei neanche consapevole di quanto il fumo possa danneggiare l’erezione.

Ma se mai riuscissi a svegliarti da questo torpore nocivo, sappi che il solo smettere di fumare può migliorare drasticamente i sintomi di una disfunzione erettile.

 

Ovvio che l’ammontare degli anni passati come uno schiavo delle sigarette, l’età che hai raggiunto e il grado di gravità dei problemi erettili, avranno un impatto sulle possibilità di ripristino delle tue capacità sessuali, anche dopo aver smesso di fumare.

Ma spezzare il legame tra fumo ed erezione resta un tuo dovere di uomo che non vuole rinunciare a sentirsi un maschio virile.

member xxl

Member XXl

L'Ingrandimento Naturale Del Pene

Migliorerà La Tua Vita Sessuale

Il Fumo Provoca L'Impotenza: La Sigaretta Rovinerà La Tua Vita Sessuale

Le grandi industrie del tabacco, da sempre, impiegano molte delle loro risorse per far apparire "sexy" i loro prodotti.

Nelle loro pubblicità, molto spesso, si fa leva su argomenti sottilmente "sessuali" al fine di instaurare in chi li guarda un certo grado di forza attrattiva.

 

Ma la verità, purtroppo, soffia in una direzione contraria ai loro propositi: il fumo di sigaretta ha poco di sensuale, anzi, può danneggiare inesorabilmente la qualità della vita sessuale di un persona in molti modi.

I principali sono:

 

1- Favorisce La Comparsa Di Una Situazione Di Disfunzione Erettile

 

il fumo di sigaretta è in grado di danneggiare le strutture che compongono il sistema cardio-vascolare. Le conseguenze sono note: problemi cardiaci, ictus, infarto e problemi di erezione.

Infatti, ti ho spiegato più volte, che un'erezione potente si può ottenere solo con un afflusso cospicuo di sangue ai corpi cavernosi del pene. Se si verificano danni o restringimenti a livello dei vasi sanguigni della zona pubica, è normale aspettarci che il nostro pene avrà difficoltà a diventare duro come vorremmo.

Un rischio che riguarda anche i giovani fumatori, portando lo spauracchio di un'erezione debole anche tra chi, per età e forza vitale dovrebbe mostrare sempre un'esplosione di virilità. 

 

2- Diminuisce La Libido

 

Se è vero che la questione abbisogna di ulteriori approfondimenti, è vero anche che alcuni studi hanno sottolineato un possibile legame tra il consumo eccessivo di fumo di sigaretta e l'abbassamento della "voglia" di sesso.

Un risultato finale che potrebbe mettere a rischio la salute di non pochi rapporti di coppia e relazioni sentimentali.

 

3- Ci Porta All'Infertilità

 

Provengono da più parti le grida di allarme che evidenziano un possibile legame tra l'abuso di nicotina e la capacità riproduttiva.

Un legame nocivo che non risparmierebbe né uomini, né donne.

Alcune indagini arrivano a sostenere che i fumatori abbiano un rischio di infertilità triplicato rispetto ai non fumatori.

Le preoccupazioni, in questo senso, sono di tre tipologie:

 

1- il fumo di sigaretta sembra poter essere in grado di danneggiare il DNA sia degli spermatozoi maschili che degli ovuli femminili

 

2- Le donne fumatrici rischiano di vedersi accorciare la finestra riproduttiva. Le sostanze chimiche e nocive contenute nel tabacco, tra cui nicotina, cianuro e monossido di carbonio, possono accelerare la fine delle attività degli ovuli. E' per questo che le fumatrici tendono ad entrare in menopausa prima delle donne che sanno resistere alle avances delle sigarette

 

3- Gli uomini che fumano, alzando il rischio di incappare in una situazione di disfunzione erettile, possono diventare, conseguentemente, meno fertili, vista l'incapacità di sostenere un atto sessuale completo

 

Il fatto quindi che il fumo danneggi l'erezione sta assumendo delle basi certe. Da qui riuscire a smettere di fumare è un primo passo doveroso per chi vuole riottenere dei vantaggi in termini sessuali.

testolan

Testolan

Una Fonte Naturale Di Testosterone

Più Energia E Muscoli Scolpiti

Una Maggior Carica Sessuale

Fumo E Disfunzione Erettile: Fatti Aiutare E Spezza Il Legame

Davanti ad un pene moscio anche davanti ad una donna sessualmente bramosa, prima inizi ad affrontare le cause della disfunzione erettile e prima troverai la soluzione che fa per te.

Ne guadagnerà la tua salute in generale e la tua vita sessuale nello specifico.

Se credi non ti possa bastare il supporto del tuo medico di base, rivolgiti ad un urologo. La disfunzione erettile è una problematica talmente comune che non ci dovrebbero essere più remore, timori o vergogne nel parlarne.

Ma preparati. Se ti stai recando in quel ambulatorio con una sigaretta in bocca potresti uscire da quella stanza con un ordine perentorio che di pende sull’osso del collo:

 

"smetti di fumare"

 

Sarà logico ed immediato per qualsiasi specialista partire da lì: spezzare il legame tra fumo e erezione debole.

Se non si rivelerà la principale causa dei tuoi problemi di erezione sarà comunque una decisione produttiva per la tua salute sessuale.

Potrebbe anche essere che hai già tentato di liberarti della sigaretta ma non ci sei riuscito. Non cadere nella trappola mentale che ti porta a convincerti che sia impossibile smettere di fumare.

Tenta sempre nuovi percorsi. A tal fine, di seguito, ti elenco alcuni passaggi che potrebbero rivelarsi molto utili per rompere il connubio impotenza e fumo facendoti dimenticare il bisogno di mettere in bocca una sigaretta.

Fumo E Impotenza: Possibili Steps Per Smettere Di Fumare 

> Metti per iscritto una serie di motivi che ti portano a dare un taglio alle sigarette

 

> Circoscrivi le cause che ti hanno fatto fallire nei precedenti tentativi

 

> Presta attenzione ai fattori scatenanti che ti spingono ad accenderti una sigaretta come possono essere il consumo di alcol o l’assumere un caffè

 

> Ottieni il supporto dei tuoi familiari e dei tuoi amici, altrimenti potrebbero rivelarsi loro stesso degli ostacoli sulla strada che ti deve portare verso la libertà dal fumo

 

> Confrontati con il tuo medico, le opzioni naturali o farmacologiche non mancano e vale la pena non escludere niente al fine di dare un taglio ad un comportamento così pericoloso per la nostra salute come è il fumare

 

> Implementa nel tuo stile di vita delle attività “salutari come può essere l’esercizio fisico, che ti distraggano dalla voglia di fumo

 

> Si pronto a riprendere il tuo cammino se ti capita di sbandare. Al raggiungimento di un obiettivo spesso ci si arriva avendo la forza di ricalibrare continuamente la propria direzione senza lasciarsi prendere di abbandonare il tragitto alle prime difficoltà o ai primi contrattempi.

disfunzione erettile

 Scarica Gratis "Sempre Duro Il Metodo Genghis Khan"  Per Erezioni Portentose

John Calamita è uno psicologo sessuologo che si sta dedicando alla divulgazione di contenuti relativi all'ottimizzazione dei rapporti personali, relazionali, sentimentali e sessuali che contribuiscono in maniera determinante, nella costruzione di uno stato di benessere generale in un uomo e in una donna..

Vive alle Canarie e ha una lunga esperienza di studi in tutto ciò che riguarda le relazioni umane. Ha iniziato a collaborare con il sito divulgativo www.vadoalmassimo.net dove si occupa della sezione Benessere Relazionale e scrive articoli su seduzione, miglioramento dell’esperienza sessuale, efficacia comunicativa, ecc.

Al momento è molto impegnato nella scrittura di libri, nel tenere corsi e conferenze, nella creazione di contenuti digitali e molto altro

pianeta benessere mentale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Mentale

pianeta benessere fisico

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Fisico

pianeta benessere spirituale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Spirituale

pianeta benessere relazionale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Relazionale

pianeta successo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Finanziario

pianeta uomo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Uomo

pianeta donna

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Donna

pianeta bambino

Tutti Gli Articoli Per Il Benessere

Del Tuo Bambino

shop

Tutti I Prodotti Per 

Il Tuo Benessere

academy

Corsi Per 

Il Tuo Benessere

Lascia un commento