Gli Angeli: Tutto Quello Che Devi Sapere Sui Messaggeri Celesti Di Dio

Questo articolo è il “punto base” di un percorso di comprensione completo sugli angeli, che ti porterà a possedere tutte le informazioni necessarie per sapere chi sono, come percepirne la presenza e come farsi aiutare dal loro.

Per questo ti consiglio di salvare tra i "preferiti" questa pagina per poterla riprendere quando vuoi.

Gli angeli sono messaggeri d'amore che svolgono il servizio di guardiani e aiutanti divini tra il cielo e la terra.

Più diventi consapevole di chi sono e perché sono tra noi, più puoi ottenere il loro sostegno miracoloso nella tua esperienza quotidiana. Non devi possedere chissà quali poteri psichici per connetterti o comunicare con gli angeli. In fondo, il loro compito è servire l’umanità.

Ti bastano due cose:

1- affermare un desiderio

2- aprire il proprio cuore

numeri agelici

Scarica Gratis "Numeri Angelici - La Guida Completa" E Ottieni La Protezione Dei Tuoi Angeli

Gli Angeli: Chi Sono

Gli angeli sono messaggeri di Dio. Svolgono un ruolo fondamentale nella comunicazione tra cielo e terra. Il loro compito è vegliare su di te, proteggerti e guidarti lungo il tuo percorso umano.

La parola "angelo" deriva dalla parola greca “angelos”, che significa "messaggero".

Gli angeli sono esseri divini che non hanno mai sperimentato la vita in un corpo umano. Dio ha creato gli angeli in modo da non farti mai sentire solo e abbandondato. Gli angeli vibrano nella stessa energia amorevole di Dio e hanno il compito di servire e aiutare l'umanità con compassione, grazia, gioia, giocosità e pace.

Nel corso della storia, in quasi tutte le culture e religioni, ci sono storie che raccontano degli angeli e dei loro ruoli come messaggeri celesti. Possono manifestarsi sotto diverse forme. All’interno delle più diffuse scritture religiose come la Bibbia, il Corano e la Kabbalah, gli angeli sono stati descritti come guaritori, messaggeri e guide.

Molti artisti, di ogni genere, nel corso del tempo sono stati ispirati dagli angeli. Esistono dipinti che li raffigurano in varie forme:

- con una luce e un’aura splendete che li circonda

- con le sembianze di esseri umani dotati di ali gloriose e un'aureola sopra la testa

 

Gli Angeli E Gli Interventi Divini

Se da una parte è vero che gli angeli sono qui per vegliare su di noi, dall’altra è certo che rispetterranno la nostra libertà di scelta. Il loro amore resta incondizionato al di là delle decisioni che assumeremo.

Gli angeli hanno il potere di intervenire nella nostra vita, senza una nostra richiesta specifica, solo in caso di un pericolo che metta a repentaglio la nostra prima che sia giunto il momento giusto per il nostro trapasso. In quel caso faranno di tutto per salvarci attraverso degli “interventi divini”.

Chiedere espressamente il loro aiuto è la via maestra per accedere al loro potere “miracoloso”.

Ma Quanti Angeli Ci Sono? 

È la grande curiosità che accomuna bambini e adulti: quanti sono gli angeli?

Le sacre scritture non fanno riferimento a numeri precisi ma solo ad una “generale” massiccia presenza angelica.

Per esempio, Daniele 7, 10: “Un fiume di fuoco scendeva dinanzi a lui, mille migliaia lo servivano e diecimila miriadi lo assistevano. La corte sedette e i libri furono aperti

O Matteo 26, 53: “Pensi forse che io non possa pregare il Padre mio, che mi darebbe subito più di dodici legioni di angeli?”

Ad ognuno di noi, Dio, ha assegnato 2 angeli custodi, che sono al nostro fianco dal momento che siamo nati e lo saranno fino al momento che chiuderemo gli occhi per l’ultima volta in questa vita.

Per sapere, quindi, quanti angeli abitano il paradiso, dovremo fare un calcolo approssimitativo su quante persone abbiano abitato il pianeta Terra nel corso della storia e moltiplicarlo per due. A questo dovremmo aggiungere tutti gli aiutanti divini che compongono le gerarchie angeliche di cui parlerò più avanti.

Sto parlando degli angeli Serafini, Cherubini e Troni, degli angeli delle Dominazioni, delle Virtù, delle Potestà e dei Principati e infine degli Arcangeli e gli altri angeli con funzioni varie nell’ordine divino costruito da Dio.

Un numero dai contorni sostanzialmente incalcolabili ma che ci fornisce comunque l’impressione che gli angeli siano in numero sufficiente per garantire a tutti noi, protezione e sostegno.

Tu hai a disposizione due angeli custodi che ti sono stati assegnati e puoi accedere al sostegno di altri angeli specializzati nel sostegno in determiante situazioni in cui ti puoi trovare.

La presenza angelica intorno a noi è abbondante. Devi ricordarti solo di richiedere il loro aiuto e si precipiteranno da te per fornirti aiuto e protezione.

vivalette

Vivalette

Il Bracciale Della Salute

Riequilibra Il Biomagnetismo Interno

Recupera Vitalità E Benessere Migliora

La Flessibilità e il Movimento

Angeli: Che Aspetto Hanno?

E’ una domanda importante per chi sta tentando di connetersi con gli angeli o semplicemente sta cercando di saperne di più sul loro conto. Sono stati raffigurati, nel corso della storia, in svariate forme:

- con le ali ma anche senza

- sia come maschi che come femmine

- sia con sembianze adulte che bambine

- con una spada o un a tromba in mano

- che irradiano luce o immersi in una moltitudine di colori

Una gamma di rappresentazioni che ci propendere per una conclusione: ognuno di noi può avere, degli angeli, una propria visione soggettiva. La propria cultura, la propria educazione religiosa, il proprio sistema di credenze può avere un impatto sul modo che abbiamo di definirci visivamente un angelo.

Esempi

Per esempio, se una persona è abituata a misurare l’ambiente che la circonda attraverso le proprie sensazioni, avvertirà la presenza di un angelo per mezzo di sensazioni di calore improvvise o di repetini brividi lungo la schiena. Delle forme di percezioni extrasensoriale che andremo a raggruppare nel termine di “clairsentience”. Il termine deriva dal francese e letteralmente significherebbe “chiarezza nel percepire le sensazioni”.

Per un'altra persona può risultare più facile e diretto percepire la presenza di un angelo attraverso la sua capacità di immaginazione e visione interiore (chiaroveggenza, “vedere chiaramente”).

Mentre sei in cammino sul tuo percorso di ricerca spirituale e di sviluppo delle tue capacità intuitive, ti sarà sempre più semplice fidarti del come percepisci la presenza degli angeli attorno a te. Sappi che loro ti conoscono molto meglio di quanto non ti conosca tu.

room diffuser

Room Diffuser

Per Un Ambiente Profumato E Igienizzato

Migliora La Qualità Dell'Aria

Rilassante Per L'Umore

Decora L'Ambiente

Gli Angeli: Chi Può Vederli?

Gli angeli sono dappertutto intorno a te e potrebbero apparirti sotto molto forme. In fondo il velo che separa il cielo dalla terra è più sottile di quanto pensi.

I bambini, per esempio, non essendo ancora troppo “offuscati” dalla paura hanno una capacità maggiore di vedere gli angeli. Non è raro per un genitore osservare il proprio figlio mentre sembra intergire con un “amico immaginario”.

Potrebbero essere semplicemente i suoi angeli custodi che giocano con lui.

Come non è raro il caso in cui, in prossimità della morte, un paziente riferisca dell’apparizione di un angelo, spesso raffigurato con le sembianze di una persona cara, che viene per scortarli verso la casa di Dio.

Anche chi si trova a sperimentare un lutto è generalmente più aperto a ricevere la visita di un angelo.

Ma tu hai mai notato dei lampi o dei scintillii improvvisi intorno a te?

Ti è mai sembrato di intravedere l’ombra di qualcuno con la coda dell’occhio?

Possono essere delle modalità di manifestazione degli angeli.

Quando l'intervento divino avviene in una situazione potenzialmente pericolosa per la vita, gli angeli possono prestare la loro assistenza investendo un altro essere umano della loro energia celeste.

La persona prescelta può essere totalmente inconsapevole di ciò che sta accadendo e può agire sotto l’impluso dell’istinto. Quindi, se sei stato testimone di un avvenimento in cui una persona ha salvato la vita ad un’altra persona trovandosi “nel posto giusto al momento giusto”, potresti effettivamente aver assistito all’intervento miracoloso di un angelo.

Ma allora chi può vedere gli angeli?

Chiunque è in grado di aprire il proprio cuore e la propria mente divina.

I Nostri Cari Defunti Sono Angeli?

Sono molte le persone che identificano i loro angeli custodi nelle persone a loro care che sono defunte. Percepisci la loro presenza come un qualcosa che non ti lascia mai e può sembrare davvero che ti siano sempre intorno svolgendo la funzione di angelo custode.

Ma come ti ho accennato prima, gli angeli non hanno mai sperimentato una forma fisica mondana. Sono esseri celesti di pura luce, amore ed energia.

Chi è trapassato e ora vive nel mondo degli spiriti possono essere indicati più come guide spirituali che angeli custodi.

Alcuni dei nostri cari possono scegliere di essere, come parte del loro percorso evolutivo, uno spirito dedito a sostenerti nel tuo viaggio terreno. Si racconta che i parenti a cui ti lega il nome, al momento della tua nascita, si impegnino a vigilare su di te come guida spirituale dopo il trapasso.

Se accusi la mancanza di una persona cara che non è più tra noi, apri i tuoi canali comunicativi proprio come faresti con i tuoi angeli custodi. Spiritualmente ti sono ancora vicini e puoi intenzionalmente sintonizzarti con il loro amore e la loro guida che sono e saranno sempre presenti.

Se sei interessato a comunicare con loro, cerca un medium esperto.

Un medium possiede l’abilità naturale di mettersi in contatto con questi mondi. Ti forniranno delle prove e dei messaggi d’amore che ti dimostreranno la continuità della vita dopo la morte. 

mind booster

Mind Booster

Sfrutta Al Massimo

Il Potenziale Della Tua Mente

Come Possono Aiutarti Gli Angeli?

Esistono legioni di angeli tutto intorno a te. Angeli pronti ad aiutarti in svariati modi. Sappi che non c’è una richiesta rivolta a Dio che rimane inascoltata. Gli angeli ti sosterranno in ogni modo possibile con il preciso intento di rispondere alle tue preghiere.

Sono qui per aiutarti a guarire da tutte le problematiche fisiche, psicologiche ed emotive che ti affligono. Ti circonderanno di energia amorevole e curativa e ti daranno il potere di connetterti con la tua “forza interiore guaritrice”.

Se avrai bisogno dell’aiuto di qualche persona, ti metterenno in contatto con quelle che possono sostenerti per davvero nel tuo percorso verso il ritorno alla salute. Se soffri ti daranno conforto e pace per alleviare il dolore che provi.

Se ad aver bisogno fossero le tue relazioni, puoi chiedere aiuto ancora agli angeli. Ti inviteranno a praticare il perdono, ad esprimere i tuoi sentimenti, e cercheranno di fornirti la pace necessaria per lasciar andare una relazione che può essere solo nociva per te.

Gli angeli sono presenti in massa per assistere tutte le creature di Dio, anche gli animali. Se necessiti di una guida o di un percorso di guarigione per un tuo animale domestico, chiedi quello di cui ritieni di aver bisogno.

Angeli: Esempi Di Come Possono Sostenerti

Dio, attraverso i suoi “soldati”, può aiutarti in tutti gli aspetti della tua vita:

- Desideri incontrare un’anima gemella? Chiedi aiuto …

- Vuoi trasferirti a vivere in un posto che ritieni migliore? Chiedi aiuto …

- Hai bisogno di un nuovo lavoro che ti dia felicità, successo e appagamento finanziario? Chiedi aiuto …

- Vorresti investire saggiamente i tuoi risparmi? Chiedi aiuto …

Nel proseguo ti illustrerò tanti altre modalità con cui gli angeli ti possono sostenere. Imparerai quali angeli specifici invocare e quale preghiera rivolgergli per favorire la manifestazione del miracolo che ti aspetti.

Solo I “Super-Dotati” A Livello Spirituale Possono Connettersi Con Gli Angeli?

Non devi essere un essere speciale o iper-dotato per connetterti con gli angeli e ricevere messaggi divini. E’ bastante una mente e un cuore aperti e un acceso desiderio di imparare.

Rifletti per un momento: quando hai deciso come anima di nascere e fare un'esperienza di vita fisica, il velo è caduto a dividere il cielo dalla terra.

A poco a poco hai dimenticato la verità su chi sei e da dove vieni.

Se sollevassi di nuovo consapevolmente quel velo, inizieresti a ricordare che non esiste separazione tra te, Dio e gli angeli. Questo è il motivo per cui molti percorrono il sentiero spirituale cercando di riconnettersi con il cielo, in modo da poter ricordare nuovamente la verità su chi sono.

Quindi, se credi in queste cose, è perfettamente naturale e fa parte della tua eredità divina poter essere in contatto con gli angeli e Dio.

 

La Fisica Quantistica Ci Viene In Aiuto

Un altro concetto su cui riflettere viene dalla teoria della fisica quantistica.

Lì si afferma che l'universo è energia, tu sei energia, i tuoi pensieri sono energia e tutto è energia. Ognuno possiede dei centri energetici chiamati chakra.

Percorrono tutto il corpo e agiscono come dei trasmettitori. Quando i tuoi chakra fluiscono armoniosamente favoriscono l’equilibro dei tuoi sensi intuitivi e tu puoi sintonizzartii con l'energia di Dio e degli angeli.

In questo flusso di coscienza puoi acquisire chiarezza e ricevere i messaggi di guida divina. Quindi, se tutti posseggono dei centri energetici e Dio e gli angeli sono energia, allora tutti hanno la capacità di stabilire quella connessione.

Si spera che tu possa capire che Dio non ha benedetto alcuni con un dono speciale per comunicare con il divino. Siamo tutti benedetti nell'unità di Dio.

Attraverso gli occhi di Dio e degli angeli non c'è nessuno che può essere considerato più speciale di un altro. Tutti possiamo scegliere di connetterci con gli angeli.

Ci vuole curiosità e volontà di espandere la propria coscienza oltre ciò che possiamo vedere e toccare.

Scegli consapevolmente di voler percorrere il sentiero della crescita spirituale. Rimani aperto e disposto ad imparare tutto ciò che puoi. Impara a meditare, lavora sui tuoi chakra e sintonizza i tuoi sensi con l'unità energetica che ti circonda. Mentre intraprendi questo viaggio, sarai testimone del miracolo che fa del cielo e della terra una cosa sola.

detoxin

Detoxyn

Un'Arma Efficace Contro I Parassiti

Rimuove Gli Agenti Patogeni

Aiuta Il Fegato E La Digestione

Tieni Aperta La Tua Porta Agli Angeli

È perfettamente naturale essere scettici davanti a un credente.

Ognuno di noi ha un’esperienza religiosa soggettiva e possiede un proprio sistema di credenze radicato fin dall’infanzia.

Potresti aver sofferto molto e non essere sicuro di cosa credere. Se sei in questa situazione,  puoi chiedere agli angeli di aiutarti a guarire eventuali vecchie ferite in modo da poter accettare l'amore e la pace di Dio e degli angeli.

Sii uno studente e un ricercatore curioso che si incammina sul sentiero della spiritualità. Ricorda, gli angeli possono agire solo nella vibrazione dell'amore. Se provi paura, è un timore che può provenire da una varietà di fonti:

- i genitori

- la scuola

- la società

- la religione

- la televisione

- le paure di esperienze di vite passate

Non importa quale sia la fonte, puoi cambiare il tuo sistema di credenze e decidere cosa è vero per te.

La tua verità si svelerà con l'esperienza. Quando ti apri agli angeli, presta attenzione alle tue sensazioni e fai solo ciò che ti sembra giusto.

Gli angeli vogliono che tu ti senta al sicuro e protetto. Cammineranno fianco a fianco con te mentre impari e cresci. Se hai bisogno di ricostruire la tua fiducia in Dio, sappi che gli angeli saranno onorati di aiutarti. Ti daranno tutto ciò di cui hai bisogno affichè accada.

 

Con Gli Angeli Non Sarai Mai Solo

Quando inviti gli angeli nella tua vita, aspettati che si verifichino cambiamenti positivi. Uno dei doni più grandi che riceverai è quella rassicurante sensazione di non essere sei mai solo.

La paura della solitudine è un timore profondo ed inconscio che l’uomo si porta appresso dal momento della sua comparsa sul pianeta. Quando gli angeli faranno parte della tua vita questa paura non esisterà più.

Mentre offri le tue preghiere e richieste agli angeli, inizi ad avere l’impressione di avere una squadra che lavora dietro le quinte per te. Proverai un senso di pace e di sollievo perché non sei da solo nell’affrontare ciò che ti preoccupa.

Le risposte alle tue preghiere si manifesteranno attraverso eventi sincronici e coincidenze, e per mezzo di un’improvvisa sensazione di gioia interiore e di magia. La vita diventerà eccitante e non vedrai l'ora di lavorare con gli angeli ogni giorno.

È importante sapere che gli angeli si sentono onorati di assistere l'umanità.

Riconoscono quanto sei coraggioso nel viaggiare attraverso le tue esperienze di vita e hanno compassione per ogni difficoltà che attraversi.

Ti avvolgeranno nelle loro ali d'amore e ti aiuteranno in ogni modo possibile.

Sanno che hai delle lezioni da imparare e queste sfide rappresenteranno un'opportunità di crescita. In questi momenti difficili chiedi agli angeli di dotarti di forza, di coraggio e di comprensione. Ti circonderanno di amorevole sostegno e infinito incoraggiamento.

 

Gli Angeli Ti Amano Incondizianamente

Infine, gli angeli vedono te e le tue esperienze di vita attraverso gli occhi dell'amore incondizionato.

Non sarai mai giudicato per le tue scelte o le tue azioni. Non c'è nulla di quello che potresti dire o fare che abbia il potere di compromettere il tuo rapporto d’amore con Dio e gli angeli.

Se impari ad accettare il loro amore incondizionato, ti sarà più facile amare te stesso e gli altri incondizionatamente.

Gli angeli sono in festa ogni volta che un essere umano si ricorda di amarsi e di amare gli altri. Nell’assistere alla diffusione dell’amore reciproco si adempie la loro funzione.

numeri agelici

Scarica Gratis "Numeri Angelici - La Guida Completa" E Ottieni La Protezione Dei Tuoi Angeli

Gli Angeli Nella Storia

Non è noto se l'idea che abbiamo degli angeli sia nata in una cultura specifica ed in modo indipendente, se abbia viaggiato di cultura in cultura o se sia il frutto di idee diverse che sono confluite.

Per migliaia di anni, i mercanti e i mercenari, i saggi e i sacerdoti, i profeti e i pagani e coloro che sono stati sradicati dalla loro terra dalla carestia o dalla guerra hanno vagato per il mondo e si sono mescolati tra loro. È così che puoi trovare il concetto di “angelo” nelle mitologie di quasi tutte le culture antiche che conosciamo

 

Gli Angeli Antichi

Gli angeli hanno lasciato traccia lungo tutto l’arco della storia umana in diverse culture sparse per tutto il mondo. Alcuni studiosi affermano che la prima rappresentazione religiosa degli angeli risale alla costituzione della città di Ur, nella valle dell'Eufrate, tra il 4000–2500 prima di Cristo.

Esiste una stele in pietra che mostra una figura alata scendere da uno dei sette livelli celesti per versare l’acqua della vita da una giara trabbocante tenuta dal re.

Altri documenti trovati in Mesopotamia riportano la raffigurazione di creature alate giganti, in parte umane e in parte animali, note come grifoni.

Nell’antico Egitto, Nepthys, la sorella gemella della dea Iside, si mostra, in dipinti e rilievi, mentre avvolge i morti tra le sue bellissime ali. La sua immagine si trova scolpita anche nella famosa tomba di Tutankhamon, del  XIV secolo a.C. La sua rappresentazione in forma angelica contempla la protezione da ogni male che offre al faraone morto.

angeli

Senza dubbio, sulla base di prove archeologiche e altre informazioni preistoriche, il concetto di angeli si era diffuso molto prima che il cristianesimo apparisse sulla scena religiosa.

Gli angeli sono i più antichi, antecedenti persino alle prime forme di giudaismo.

Le immagini di angeli compaiono in tutta l'Asia Minore, in diverse culture nell'antico mondo civilizzato e verso ovest in Grecia e in Italia.

La famosa scultura greca della Vittoria alata (Nike) servì da modello per gli angeli del Rinascimento che proliferarono nel Medioevo, rinforzando l’idea realtiva agli angeli in quel periodo storico.

angeli

Gli angeli si trovano anche raffigurati nelle culture asiatiche del buddismo e del taoismo. Senza dubbio l'idea degli angeli appare

in Asia Minore; da lì si estendeva nel bacino mediterraneo della Grecia e dell'Italia, dove si sarebbe trasformata in quella che riportiamo oggi.

Angeli nell'Antico Testamento

Diversi angeli compaiono nelle storie riportate in tutta la Bibbia ebraica (l'Antico Testamento).

Nei primi libri gli angeli sono descritti come esseri celesti creati da Dio. Man mano che le credenze religiose si sono trasformate nel corso dei secoli, è mutata anche la visione che si aveva degli angeli.

Si parla di angeli messaggeri di notizie di morte e di distruzione  e di angeli ministri che forniscono protezione, conforto e saggezza divina.

Riapassiamo insieme alcune storie presenti nell’Antico Testamento e lascia che la verità ti si sveli da sola mentre impari e apprendi più informazioni sugli angeli e la loro funzione storica.

Abramo E Sara

Genesi 21: 14–20. Una giovane donna, Agar, si ritrova messa incinta da un uomo importante, Abramo, che ha già una moglie, Sara.

Sarah non fu contenta e quando la povera ragazza Agar non ne poté più di subire abusi, scappò via.

Durante la sua fuga, si ritrova davanti ad una sorgente, sulla strada che portava verso Shur e si ferma lì per riposarsi e rinfrescarsi. E’ proprio in questo luogo ha il suo primo incontro con gli angeli che le dissero di tornare a casa e che avrebbe partorito un figlio di nome Ismaele.

Dopo la nascita di suo figlio, furono cacciati nel deserto. Quasi morente per la sete, e disperata al pensiero di dover vedere la morte di suo figlio, Agar iniziò a pregare come le era stato insegnato. In quel momento sentì di nuovo una presenza angelica: “Che ti è successo, Agar? Non temere, perché Dio ha udito il grido di tuo figlio ”, disse la voce dell'angelo di Dio, e Agar si rallegrò ascoltando questo messaggio di Dio. “Allora Dio le aprì gli occhi per farle vedere una pozza d'acqua per poter riempire d'acqua l'otre che portava con sé e poter così dare da bere al ragazzo. Dio era con loro".

Giacobbe

Il nipote di Abramo, Giacobbe, ha avuto un'esperienza difficile con un angelo.

Giacobbe aveva una storia personale costellata di scelte sbagliate:

- aveva ingannato suo fratello Esaù per avere la sua eredità

- aveva ingannato suo zio Labano per entrare in possesso di tutte le sue ricchezze e tutti i suoi possedimenti

- si era sposato due volte e ha avuto più figli illegittimi

Ad un certo punto, Giacobbe tornò a casa con il desiderio di ritrovare la pace e il perdono di suo fratello, ma aveva paura che Esaù lo avrebbe ucciso.

Una notte, comparve un angelo e Giacobbe iniziò a lottare con l'angelo in uno scontro che durò fino al mattino. Alla fine, Giacobbe ebbe la meglio.

Chiese la benedizione dall'angelo, che gliela diede senza mai identificarsi.

Ma Giacobbe si convinse che aver vinto contro un essere soprannaturale era il segno che tutto sarebbe andato per il meglio con suo fratello. Le presenze angeliche sono una costante nella vita di Giacobbe e in punto di morte riconobbe: “Dio. . . è stato il mio pastore per tutta la vita fino ad oggi, l'angelo che mi ha redento da ogni male".

Abramo e Isacco

Una delle più famose storie bibliche che parlano di angeli riguarda la storia di Abramo e di suo figlio Isacco.

Un giorno, Abrahamo udì la voce di Dio pronunciata da un angelo che lo chiamava. Genesi 22:11: "E l'angelo del Signore lo chiamò dal cielo e disse: Abramo, Abramo"e lui disse:" Eccomi".

La voce lo istruì a sacrificare suo figlio Isacco. Gli ordinò di portare il ragazzo in cima a una montagna remota e di tagliargli la gola come fosse un agnello sacrificale, e di lasciar scorrere il suo sangue come offerta per dimostrare a Dio che si sarebbe arreso alla sua volontà.

Senza opporre dubbi o resistenze, Abramo portò suo figlio in cima a una montagna, lo depose su un altare e quando fu pronto per praticare il sacrificio del suo amato figlio apparve un angelo.

La voce dell'angelo lo fermò e comandò: "Non affondare la mano sul ragazzo".

Abramo obbedì, senza esitazioni, e in quel momento individuò una pecora con il suo vello lanoso impigliata nelle spine di un cespuglio. La prese e la sacrificò, offrendola a Dio al posto di suo figlio.

Gli Angeli Nella Vita Di Mosé

Per quarant'anni gli israeliti furono schiavi in ​​Egitto e l'onnipotente Faraone si rifiutò di liberarli dalla loro schiavitù.

Mosè, che voleva ardentemente la libertà per il suo popolo dichiarò: " Ma, quando gridammo all'Eterno, egli udì la nostra voce e mandò un Angelo, e ci fece uscire dall'Egitto; ed eccoci ora in Kadesh, una città ai margini dei tuoi confini." (Numeri 20:16).

Dopo aver liberato il popolo d'Israele dall'Egitto, l'angelo non li abbandonò.

Divise le acque del Mar Rosso in modo che potessero attraversarle senza bagnarsi. Poi, quando il potente esercito d'Egitto si mise all'inseguimento, “L'angelo di Dio, che precedeva l'accampamento d'Israele, cambiò posto e passò indietro. Anche la colonna di nube si mosse e dal davanti passò indietro. 20 Venne così a trovarsi tra l'accampamento degli Egiziani e quello d'Israele. Ora la nube era tenebrosa per gli uni, mentre per gli altri illuminava la notte; così gli uni non poterono avvicinarsi agli altri durante tutta la notte."(Esodo 14: 19-20)

 

Angeli nel Nuovo Testamento

I ruoli e la visione che si ha degli angeli cambiano drasticamente nel Nuovo Testamento.

Non ci sono più gli angeli della morte e della vendetta, e sono finite anche le gesta eroiche degli angeli. Gli angeli non sono più portatori di morte e distruzione, né uccidono i miscredenti.

Inoltre non sono più raffigurati come creature senza personalità.

Nel Nuovo Testamento, le immagini degli angeli sono ritratte con un carattere ben preciso. Da estensioni puramente astratte di Dio, gli angeli diventano amici degli esseri umani, che potessono essere richiamati nei momenti di stress o bisogno.

Guarda tu stesso e trai le tue conclusioni mentre leggi e rifletti sulle storie angeliche del Nuovo Testamento.

Gli Angeli Nell’Annunciazione

Una delle apparizioni angeliche più importanti del cristianesimo è l'Annunciazione, che da luce a quelle famose parole: Ave Maria, gratia plena, Dominus tecum (Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te).

L'angelo si avvicinò a Maria e disse: “Non temere, Maria, perché sei nella grazia di Dio. Ed ecco, concepirai nel tuo grembo e partorirai un figlio, e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e sarà chiamato il Figlio dell'Altissimo; e il Signore Iddio Gli darà il trono di suo padre Davide; e regnerà sulla casa di Giacobbe per sempre; e il suo regno non avrà fine ”(Luca 1: 30-33).

Quando la gravidanza di Maria divenne evidente, Giuseppe, suo marito, fu imbarazzato da questa situazione. Ma un angelo gli apparve in sogno, dicendo: "Giuseppe, figlio di Davide, non temere. . . poiché ciò che è stato concepito in lei è dello Spirito Santo. E darà alla luce un Figlio; e chiamerai il Suo nome Gesù, poiché è Lui che salverà il Suo popolo dai suoi peccati”(Matteo 1: 20-21).

Dopo la nascita del Salvatore, l'angelo continuò a prendersi cura della famiglia e apparve due volte a Giuseppe, dandogli istruzioni su dove andare in modo da poter tenere al sicuro sua moglie e suo figlio.

Gli Angeli Dopo La Crocifissione Di Cristo

Il Vangelo di Matteo menziona che due angeli, senza ali ma con “un aspetto simile alla folgore” e “vesti bianche come la neve”, furono trovati seduti nella grotta in cui Cristo era stato sepolto.

Maria Maddalena e Maria andarono al sepolcro per prendersi cura del cadavere, ma quando arrivarono il corpo di Gesù era scomparso.

Uno degli angeli le informò che il motivo per cui non c'era un cadavere era perché Cristo era "risorto dai morti".

Non sapendo cosa pensare di questo evento straordinario, le donne si precipitarono a convincere gli uomini a dare un'occhiata di persona, e anche loro trovarono la tomba vuota.

Questa storia è raccontata in molte versioni differenti da diversi scrittori evangelici, ma gli elementi di base restano gli stessi.

vivalette

Vivalette

Il Bracciale Della Salute

Riequilibra Il Biomagnetismo Interno

Recupera Vitalità E Benessere Migliora

La Flessibilità e il Movimento

L’Angelo Di Paolo

Nell’ Apocalisse di Paolo, questi è guidato da un angelo in un viaggio complicato e confuso attraverso il territorio del paradiso e dell'inferno. La narrazione si sposta avanti e indietro tra bellezza e orrore. Ha visioni di assoluta beatitudine e visioni di terribili punizioni.

Infine, l'angelo conduce Paolo alla porta del terzo cielo.

Paolo afferma: “E io l'ho guardata e ho visto che era una porta d'oro e che c'erano due tavole d'oro piene di lettere sopra le colonnne. (Queste lettere compongono i nomi dei giusti, dei già ammessi in cielo anche se vivono ancora sulla terra.) E di nuovo l'angelo si voltò verso di me e disse: Beato te se entri da queste porte".

Dopo aver varcato le porte del paradiso, Paolo incontra l'antico profeta Enoc, che lo ammonisce di non rivelare ciò che ha visto nel terzo cielo. Quindi, l'angelo discende, con Paolo, al secondo cielo e da lì al paradiso terrestre, dove le anime di coloro che sono ritenute giusti attendono la risurrezione.

Quindi l'angelo mette Paolo su una barca d'oro e il racconto continua: "E circa tremila angeli cantavano un inno davanti a me finché non raggiunsi la città di Cristo".

Quando raggiunge la città di Cristo, dice: "Ho visto in mezzo a questa città un grande altare, molto alto, e c'era Davide in piedi vicino all'altare, il cui volto risplendeva come il sole, e teneva tra le mani un salterio e arpa, e cantava salmi, gridando Alleluia. E tutti nella città risposero Alleluia finché le fondamenta stesse della città furono scosse. . .".

La visione termina con Paolo che vede 200 angeli che precedono Maria e cantano inni, e Maria lo informa che gli è stato concesso l'insolito favore di venire in questo luogo prima di morire.

L'Angelo Di Isaia

La storia dell'Ascensione di Isaia è molto meno complessa. Il profeta viene strappato dal suo corpo e condotto da un angelo al primo cielo: "E vidi un trono in mezzo, e a destra e a sinistra di esso c'erano angeli che cantavano lodi".

Chiede chi lodano e gli angeli gli dicono: "È per la lode di Colui che è nel settimo cielo, per colui che riposa per l'eternità tra i suoi santi, e per il suo Amato, da dove sono stato mandato a voi. "

Il "cielo sopra il cielo" è il primo sette cieli, e l'angelo porta Isaia al secondo cielo, dove ancora una volta vede un trono e angeli a destra e a sinistra.

Spaventato dalla situazione, il santo profeta si prostra per adorare l'angelo che siede sul trono, ma gli viene detto di non farlo; gli angeli non devono essere adorati.

Salendo ulteriormente, ciascuno dei cieli successivi è sempre più colmo di gloria di quello precedente, e il sesto cielo è di una luminosità così gloriosa che al confronto rende i cinque precedenti oscuri.

Isaia vuole rimanere in questo luogo di meraviglia, ma l'angelo spiega che il tempo di Isaia sulla terra non è finito, ma Gesù stesso permette a Isaia di entrare nel settimo cielo.

La visione si conclude con Cristo che scorta Isaia giù per tutti i cieli sulla terra per assistere all'Annunciazione e all'Incarnazione.

 

Il Punto Di Vista Della Chiesa Sugli Angeli

Costantino il Grande (306–337), imperatore di Bisanzio, si convertì al cristianesimo dopo aver avuto una potente visione di una croce nel cielo.

Fu indotto a convertirsi al cristianesimo anche se a quel tempo era ancora una religione minoritaria. Questa conversione ha convinto molti altri a seguirlo. Durante questo periodo di tempo ha spesso dichiarato che gli angeli posseggono le ali.

Senza dubbio Costantino ha avuto un ruolo non indifferente nel  rinnovato interesse che sorse attorno alle figure angeliche.

Ciò che preoccupava di più i padri della chiesa era che le persone comuni adoravano gli angeli mentre essi credevano che solo Dio e Suo Figlio potessero essere adorati.

Questo dilemma è stato risolto da San Paolo quando ha attaccato e negato il culto degli angeli. Tuttavia, nel primo concilio di Nicea nel 325 si decise che la fede negli angeli doveva essere un dogma della chiesa.

Apparentemente, questa decisione scatenò un dilagante rinnovamento del culto degli angeli che San Paolo aveva così detestato. Ma fu proclamata idolatria nel 343, meno di vent'anni dopo Nicea, da un altro concilio.

Infine, nel 787, per porre fine alla controversia, si tenne il secondo Concilio di Nicea. Si formalizzò un dogma di fede limitato agli arcangeli, che includeva i loro nomi, le loro funzioni specifiche e fu anche legittimato formalmente la raffigurazione degli angeli nell'arte.

Il Regno Degli Angeli

Ci sono un numero indefinito di angeli nel regno di Dio e tutti hanno il proprio ruolo specifico nel servire e aiutare l'umanità.

Più riesci a capire chi sono e come possono aiutarti, più diventeranno utili nella tua vita.

Dio ha creato questi messaggeri di luce per colmare la comunicazione tra cielo e terra.

Scopri le diverse gerarchie presenti nel regno angelico e scopri quanti aiutanti divini sono pronti ad assisterti nel tuo viaggio.

 

Le Gerarchie Angeliche

Gli angeli, in sé, non si classificano e non di dividono in gerarchie.

Questa ordinazione è il frutto di un’azione delle chiese. Le varie religioni hanno ritenuto necessaria questa disposizione gerarchica per diversi motivi. I patriarchi ebrei nominavano sempre più angeli e la Chiesa cattolica seguiva a ruota.

Persino sant'Agostino si lamentava del fatto che gli angeli "si riproducono come mosche".

C'erano così tanti angeli che per contenere la confusione e disporli in una sorta di ordine sequenziale, fu inventato il sistema gerarchico.

Nell'Antico Testamento si parla solo di due tipologie di angeli: i Serafini e i Cherubini.

Con il lavoro teolologico di Dionisio l'Areopagita, un discepolo di San Paolo, se ne aggiunsero altre sette nel Nuovo Testamento: Troni, Domini, Virtù, Poteri, Principati, Arcangeli e Angeli.

Questi nove ordini vengono disposti su tre livelli i base alla loro importanza.

La Prima Triade (La Triade Più Alta)

- I serafini sono l'ordine più elevato tra i servi angelici di Dio e siedono più vicini al suo trono. Sono una forma di pura luce così luminosi che possono essere difficili da vedere per gli esseri umani. Gli angeli del coro dei serafini sono Michael, Seraphiel, Jehoel, Kemuel, Metatron, Uriel e Nathanael.

- I cherubini sono i guardiani delle stelle fisse, i custodi degli annali celesti e i conferitori della conoscenza. Sono gli angeli dell'armonia, della protezione e della saggezza e canalizzano l'energia positiva dal divino. Il coro dei Cherubini è composto da Gabriel, Cherubiel, Ophaniel, Raphael e Zophiel.

- I troni sono gli angeli che portano la giustizia di Dio sulla terra. Creano e inviano energia positiva alla terra e a tutti i suoi abitanti. Orifiel, Zaphkiel, Zabkiel, Jolhiel (o Zophiel) e Raziel sono gli angeli del coro dei troni

La Seconda Triade (Triade Media)

- I domini sono i capi divini che regolano i doveri degli angeli. Sono gli angeli dell'intuizione e della saggezza e la maestà di Dio si manifesta attraverso di loro. Gli angeli del coro dei domini sono Zadkiel, Hashmal, Zacharael e Muriel.

- Le virtù sono conosciute come "gli angeli miracolosi". Sono mandati sulla terra ad aiutare coloro che vogliono trasformare l'impossibile nel possibile. Sono qui per aiutare coloro che si sentono chiamati a servire e portare armonia e pace nel mondo. Gli angeli del coro delle virtù sono Uzziel, Gabriel, Michael, Peliel, Barbiel, Sabriel, Haniel, Hamaliel e Tarshish.

- I poteri sono i difensori e i protettori del mondo. Tengono traccia della storia umana e sono gli organizzatori delle religioni del mondo. Il coro degli angeli poteri comprende Camael, Raphael e Verchiel.

La Terza Triade (Triade Più Bassa)

- I principati sono i protettori della politica e della religione. Puoi chiamarli per farti aiutare con problemi di leadership e diritti umani. Gli angeli del coro dei Principati sono Nisroc, Naniel, Requel, Cerviel e Amael.

- Gli arcangeli governano tutti gli angeli. Godono del contatto umano e possono essere presenti simultaneamente per tutta l'umanità. Quindi, anche se, per essere aiutati, tutti pregano l'Arcangelo Michele allo stesso tempo, lui può essere lì per tutti. Gli Arcangeli sono Ariel, Azrael, Chamuel, Gabriel, Haniel, Jeremiel, Jophiel, Metatron, Michael, Raguel, Raphael, Raziel, Sandalphon, Ureil e Zadkiel.

- Gli angeli sono posti in fondo alla gerarchia. Sono i messaggeri di Dio che lavorano più a stretto contatto con l'umanità. Ci sono molte tipologie di angeli in questo coro, inclusi gli angeli custodi. I loro nomi sono numerosi e vari.

Ricorda che il sistema gerarchico angelico è il frutto di un disegno umano, non degli angeli. Alcuni religiosi moderni hanno contestato l'idea stessa delle gerarchie angeliche.

 

Gli Angeli Custodi

Gli angeli custodi occupano nella gerarchia angelica il livello più basso. Sono gli aiutanti divini più vicini a tutti gli esseri viventi. Ognuno ha almeno due angeli custodi che gli sono stati donati da Dio.

Saranno con te dal momento della nascita fino al momento in cui lascerai il livello di vita terreno. I tuoi angeli custodi sono i tuoi angeli personali, si occupano di te e di nessun altro.

Il tuo angelo custode è qui per assisterti in ogni aspetto della tua vita. Possono semplificarti l’esistenza se glielo permetti. Ricorda, i tuoi angeli custodi ti amano con lo stesso amore incondizionato di Dio e non c'è nulla che potresti mai fare o dire in grado di mutare questo amore.

Trova il tempo pregare con i tuoi angeli custodi. Chiedi loro l'aiuto di cui hai bisogno. Quindi ascolta, senti e presta attenzione a come rispondono alle tue preghiere. Ti conoscono molto bene e sanno esattamente come attirare la tua attenzione.

Di seguito ti metto a disposizione tutti gli altri passi per avere una comprensione completa degli angeli e delle loro funzioni. 

room diffuser

Room Diffuser

Per Un Ambiente Profumato E Igienizzato

Migliora La Qualità Dell'Aria

Rilassante Per L'Umore

Decora L'Ambiente

I Maestri Ascesi

Anche se i maestri ascesi non sono menzionati nella gerarchia angelica, è importante indicarli. Sono gli aiutanti divini di Dio e svolgono il loro ruolo nell'aiutare l'umanità ad evolversi.

Questi esseri di luce ti hanno preceduto su questa terra. Durante la loro vita furono dei grandi insegnanti. Ora sono ascesi in cielo e il loro ruolo è quello di aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno.

Tra questi grandi esseri spirituali ci sono la Beata Madre Maria, Gesù, Quan Yin, Buddha, Mosè, Maometto, Serapis Bey, Santa Teresa e San Francesco.

I maestri ascesi sono ben consapevoli delle nostre preghiere e delle nostre preoccupazioni.

Hanno compassione e comprensione delle difficoltà dell’esistenza umana perché ne hanno fatto esperienza diretta. Proprio come gli angeli, rispettano il tuo libero arbitrio e quindi le scelte che fai.

Per questo per avere il loro aiuto devi richiederlo.

Abbi fiducia che saranno al tuo fianco, istantaneamente, pronti ad assisterti con amore incondizionato.

Sono esseri illuminati molto potenti e hanno la capacità di manifestare il potere della guarigione e del miracolo nella tua vita. Invitali nella tua esistenza e assisti alla magia che inizia a dispiegarsi.

 

Gli Angeli Della Natura

Anche le fate non sono menzionate nella gerarchia angelica, ma hanno la loro importanza perché sono gli angeli della natura. La loro vibrazione è molto connessa alla terra e il loro posto nella gerarchia celeste si trova tra gli angeli e gli esseri umani.

Le fate sono molto giocose e creative e adorano stare con i bambini. Per questo motivo è più probabile che siano i bambini a percepirne la presenza.

Ti spingeranno a rendere più giocosa la tua vita, specialmente se il tuo tempo è sovraccarico di lavoro e responsabilità familiari.

Amano interpretare il ruolo di sensale e se stai cercando un'anima gemella ti aiuteranno a trovarne una. Adorano la creatività e stimoleranno la tua ispirazione per portare a termine i tuoi progetti professionali.

Le fate possono svolgere un ruolo importante nell'aiutarti a realizzare i tuoi sogni. Chiedigli di riunirsi intorno a te e consegnagli una lista di quello che desideri.

Poi chiedigli fare in modo che quello che hai sempre ritenuto impossibile possa manifestarsi. Sii aperto al loro potere miracolo e resta convinto sul fatto che saranno felici di aiutarti.

Quindi presta attenzione e osserva la magia mentre si “scatena

Le fate di inviteranno ad accrescere il grado della tua consapevolezza e ad prenderti cura della Terra che ti ospita.

Saranno strafelici e ti sosteranno sempre di più nel vederti raccogliere la spazzatura che altri hanno lasciato in giro.

Ti chiederanno sempre di utilizzare prodotti rispettosi dell'ambiente e di fare il possibile per salvare la terra dall’inquinamento.

Proprio come tu hai bisogno dell'aiuto degli angeli, le fate chiedono il tuo aiuto nel proteggere la Madre Terra.

I Cari Defunti

Quando si parla di vibrazione, i nostri defunti più cari che sono trapassati nel mondo degli spiriti risuonano da qualche parte tra le fate e gli esseri umani.

Questo è importante da menzionare quando si riflette sull’energia vibrazionale e sulla gerarchia degli angeli.

Quando alzi la tua frequenza energetica e ti connetti con il regno angelico, Dio ti concederà una guida che ti sosterrà e ti aiuterà. Quando inizia a comunicare con i tuoi cari defunti, potresti riuscire ad interloquire con alcuni aspetti della loro personalità.

Ad esempio, supponiamo che tu voglia essere supportato nell’acquisto di una nuova casa da un determinato parente defunto.

Se lui o lei fosse stato un abile risparmiatore nella sua esperienza terrena, quel tratto della sua personalità potrebbe ancora esserti accessibile e influenza positivamente le tue scelte.

Gli Angeli Della Nascita E Della Morte

Esistono dei speciali "angeli della nascita" che ti hanno aiutato a venire al mondo, e ci sono anche degli "angeli della morte" che ti aiuteranno a tornare nel mondo degli spiriti, quando è il momento.

Molte persone credono che il bambino appena nato nasca con il suo “angelo gemello”, l'angelo custode che lo accompagnerà per tutta la vita.

Altri credono che esistano degli angeli della nascita speciali, che assistono al parto per assicurarsi che tutto vada bene e poi se ne vanno per assistere altre nascite.

C’è chi pensa che la protezione spirituale dei bambini è una delle più comuni attività degli angeli, nutrono per natura, un affetto speciale per i bambini appena nati.

Per alcuni saranno altri angeli e altri spiriti a occuparsi della crescita del nasciuturo e non quelli che hanno assistito al parto.

La domanda se il primo angelo assegnato ad un bambino sia lo stesso angelo custode che ci proteggerà per tutta la vita non ha mai avuto una risposta definitiva.

Anche nel momento che saremo chiamati ad abbandonare la vita terrena verremo assistiti da alcuni angeli.

Ne sono state testimoni persone che hanno fatto esperienza della classica situazione di “pre-morte”. Questi "angeli della morte" sono in grado di comunicare con persone che sono appena morte e di farle sentire in pace, al sicuro e felicemente accolte nel loro nuovo stato.

Il periodo di transizione, che si rivela facile per alcuni ma difficile per altri (che non vogliono convicersi di essere trapassati) è supervisionato da questi angeli speciali.

Di sicuro è decisamente confortante sapere che Dio ti supporterà durante la nascita e durante la morte mandandoti questi angeli speciali.

E’ un’ulteriore conferma di quanto sei sei amato dal divino.

Gli Angeli Caduti

Il concetto di “angeli caduti” ha sempre stimolato più di un quesito.

Sappiamo che gli angeli brillano nell'energia della pura luce e del puro amore.

Sanno comunicare solo messaggi di amore e incoraggiamento. Agiscono sempre da uno stato di amore incondizionato.

Gli angeli caduti invece non sono una creazione dell'amore di Dio. Sono una manifestazione della paura dell'uomo. Quando qualcuno è impigliato nell'energia della paura, è più probabile che stia percependo l’influenza di  questi esseri oscuri.

Di solito sono il riflesso di ciò che nella nostra mente conduce al concetto di “male”.

C'è anche un'altra forma di angeli caduti di cui essere consapevoli: sono chiamati gli spiriti legati alla terra.

Questi sono umani deceduti che si aggirano ancora nella dimensione terrestre. Questo può accadere per una serie di motivi. Sono quelli che comunemente chiamiamo “fantasmi”.

Di nuovo, se sei infastidito da questi spiriti legati alla terra, chiedi l’aiuto dell'Arcangelo Michele.

Se desideri evitare queste manifestazioni basate sulla paura, mantieni i tuoi pensieri concentrati sull'amore e circondati continuamente della presenza degli angeli.

numeri agelici

Scarica Gratis "Numeri Angelici - La Guida Completa" E Ottieni La Protezione Dei Tuoi Angeli

Miriam Pace è un insegnante di yoga, tai-chi e meditazione trascendentale che è molto impegnata nella divulgazione di contenuti relativi al miglioramento del proprio benessere mentale e spirituale.

Nata in Italia, vive da più di 10 anni in Australia, dove insegna e continua ad approfondire molti aspetti della tradizione filosofica e spirituale orientale e mondiale. Ha iniziato a collaborare con il sito divulgativo www.vadoalmassimo.net dove si occupa della sezione Benessere Spirituale e scrive articoli su yoga, meditazione, tecniche di respirazione, esperienze extrasensoriali e molto altro …

Al momento è molto impegnata nell’insegnamento, nella scrittura di libri, nel tenere corsi e conferenze, nella creazione di contenuti digitali e molto altro

pianeta benessere mentale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Mentale

pianeta benessere fisico

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Fisico

pianeta benessere spirituale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Spirituale

pianeta benessere relazionale

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Relazionale

pianeta successo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Benessere Finanziario

pianeta uomo

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Uomo

pianeta donna

Tutti Gli Articoli Per Il Tuo

Essere Donna

pianeta bambino

Tutti Gli Articoli Per Il Benessere

Del Tuo Bambino

shop

Tutti I Prodotti Per 

Il Tuo Benessere

academy

Corsi Per 

Il Tuo Benessere

Lascia un commento